Citazione di: Splash21 il 19 Lug 2014, 14:34
Perchè di quello si stava parlando, perchè stavi quotando Sirius che di Novaretti stava parlando (e quello stava rivalutando), perchè parlavi di difensori, di Astori e le rivalutazioni per difendere la società si possono fare solo su quello visto che sugli altri ruoli siamo abbastanza coperti.
Ho citato IB, Sirius e Gaizka perchè sono gli unici a cui Novaretti non è sembrato molto scarso, e come già "confessato" dallo stesso Sirius lo scrivono da qualche mese.
Ma magari ce l'avevi con qualcun'altro e non ti andava di citarlo nel primo post...
Edit: Letto ora il tuo post, chi è sta gente? Si tratta di 1 solo netter (anche se io non l'ho letto) oppure si tratta di tutti i "lotitiani"? Se si tratta di 1 solo netter de che stamo a parla...
Quello che parlava dei tifosi in ottica Astori era un unico netter, l'altro mi manca.
visto che sono stato chiamato in causa...

. Personalmente su novaretti non ho mai detto che sia un fenomeno, quello che ho scritto e non ho difficolta a ripetere è che l'argentino rispetto ai suoi 2 compagni di ruolo mi è sempre sembrato "piu'" difensore centrale degli altri 2, soprattutto rispetto a cana (meno rispetto a ciani che pero' va a fasi alterne) fa sempre, o quasi, i movimenti giusti, da quel poco che posso capire da ex portiere di infima categoria e da cio' che sentivo dagli allenatori negli anni passati a fare il mediconzolo (

) in squadrucce semiprofessionistiche mi è sempère saltato agli occhi come occupasse gli spazi che doveva, come si frapponesse sempre tra portatore di palle ed attaccante, come cercasse sempre di mettersi davanti all'attaccante nei calci piazzati, cose che non vedevo fare quasi mai a cana, probabilmente perche non ce l'ha proprio nel sangue ..... cana fa spesso (spessissimo anzi) dei recuperi che sembrano straordinari, ma la prima cosa che ti dice un allenatore è che un bravo difensore NON dovrebbe arrivare mai a fare interventi alla o la va o la spacca dell'ultimo decimo di secondo, perche significa che si è sbagliato prima, perche in quel caso stai sempre in affanno e per un intervento di quel tipo che ti riesce ce ne sono sempre 2 che invece non ti riusciranno.
Poi purtroppo anche novaretti quest'anno ha commesso piu' di qualche errore, ma mi
piacerebbe pensare che sia cosi' non solo perche è scarso ma anche perche' questo è stato il suo primo anno con tutti i problemi che ci sono in molti sudamericani che qui trovano un altro calcio e, soprattutto, perche non ha trovato compagni di reparto affidabilissimi che hanno potuto aiutarlo... anzi....
Ora, è chiaro che per l'anno prossimo non partirei con novaretti titolare (CHIARIAMOLO SUBITO..

) ma se proprio devo scegliere tra lui, cana e ciani ( piu' difensore dell'albanese ma con amnesie troppo frequenti ed assolutamente incapace nell'uno contro uno con avversari che lo puntano) ... se proprio dovessi fare uno sforzo io darei piu' una chanches a lui che agli altri 2 di cui ormai conosciamo vita morte e miracoli.