Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Anche per me a Novaretti non sarebbe poi così scandaloso dare una seconda chance (come RISERVA s'intende).
Lo scorso anno fa testo fino a un certo punto, per tutti, e per es c'è quello dell'Inter (gionathan?) che due anni fa fece ridere mentre l'anno passato fu tra i migliori.
Inoltre mi pare che sulle qualità di Novaretti si espresse tra gli altri Mancini che mi pare se intenda

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Se lasciamo Astori un'altra settimana sotto "la cura Zeman", lo acquistiamo come centrocampista. Ci vorranno due mesi per fargli capire che deve giocare vicino all'area di rigore e non alla linea di centrocampo.

p.s Novaretti è improponibile. L'Auronzo ha passato due volte la metà campo e in tutte e due le volte lui si è fatto saltare dal loro numero 10. Fa tenerezza.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: innamoRADU il 19 Lug 2014, 15:23
Novaretti è impropomibile. Impossibile un suo recupero. Passiamo oltre per favore.

Non sono affatto d'accordo.

Ripeto, giocatore da rivedere, a me sembra come il Gonzalez della prima stagione.
Buon giocatore da mezza classifica, ergo buona riserva.
I problemi sorgono quando costantemente sei costretto a partirci titolare, per mancanza di materie prime.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Ma ancora cn Novaretti? Uno difensore di 28 anni se è scarso non può migliorare..è al top della carriera, non è buono neanche nella serie B

Inviato dal mio Galaxy  S4

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.945
.........entro adesso e vedo che la discussione e' arrivata che Ciani e Novaretti sono buoni difensori,riesco e me faccio un giro va'

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
È divertente leggere tutti i nostri commenti (ci metto anche i miei), perché col topic del calciomercato diamo un po di verve a questo periodo dell'anno in cui tutti noi siamo in astinenza cronica da calcio giocato. Ciò detto, mi sembra che troppi di noi si facciano influenzare un po troppo dalle opinioni degli altri e concetti come: deve arrivare assolutamente un centrale subito per fare la preparazione ad Auronzo...non pensando che se ad essere acquistato fosse De Vrji o Paletta o anche Thiago Silva, questo vedrebbe il resto della truppa solo attorno al 10 Agosto. Altro luogo comune è quello di chiedere a Lotito di aggiungere un milione al l'offerta fatta precedentemente oppure il classico: "e daglieli sti centomila euro in più ar giocatore e chiudemola qui"! Anche in questo caso, i soldi vanno spesi (sono il primo a chiederlo), ma i regali agli altri non vanno fatti! Non sono lotitiano, ma realista: la Lazio oggi ha delle risorse economiche tali, da non permetterle di prendere Iturbe dall'oggi al domani, ma deve sudarsi tutti gli acquisti di un certo spessore. Sarò masochista, ma a me piace pure per questo!

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.579
Citazione di: Alcor il 19 Lug 2014, 16:49
È divertente leggere tutti i nostri commenti (ci metto anche i miei), perché col topic del calciomercato diamo un po di verve a questo periodo dell'anno in cui tutti noi siamo in astinenza cronica da calcio giocato. Ciò detto, mi sembra che troppi di noi si facciano influenzare un po troppo dalle opinioni degli altri e concetti come: deve arrivare assolutamente un centrale subito per fare la preparazione ad Auronzo...non pensando che se ad essere acquistato fosse De Vrji o Paletta o anche Thiago Silva, questo vedrebbe il resto della truppa solo attorno al 10 Agosto. Altro luogo comune è quello di chiedere a Lotito di aggiungere un milione al l'offerta fatta precedentemente oppure il classico: "e daglieli sti centomila euro in più ar giocatore e chiudemola qui"! Anche in questo caso, i soldi vanno spesi (sono il primo a chiederlo), ma i regali agli altri non vanno fatti! Non sono lotitiano, ma realista: la Lazio oggi ha delle risorse economiche tali, da non permetterle di prendere Iturbe dall'oggi al domani, ma deve sudarsi tutti gli acquisti di un certo spessore. Sarò masochista, ma a me piace pure per questo!

Siamo tutti bravi a fare i ricchi con i soldi degli artri...  :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.327
Quest'anno dobbiamo fare una buona squadra e per quanto possibile ricompattare l'ambiente.
Non esistono alternative. Un po' di pazienza e un po' di piscina chi può;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

:up:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Per un allenatore, un conto e sapere che avrà De Vrj in difesa, ma che arriverà solo dopo 20 giorni.
Un conto è non sapere quali sono i centrali con cui si giocherà.
Come si fa a impostare una squadra senza sapere quale sarà la difesa titolare ?
Non avere avuto i centrali sin dal primo giorno è una cosa surreale.
Poi ne vediamo talmente tante che cominciano a sembrarci normali.

Comunque questa è la solita fase 2 del mercato. Quella in cui "stamo boni che stamo bene".
La 3 arriva verso il 15 agosto e sarà colpa anche mia che la Lazio non avrà comprato nessuno.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
per comprare i centrali buoni (perchè noi li vogliamo buoni, con CV di qualità) serve tempo, denaro e lavoro.

Averli il primo giorno di mercato é possibile ma in genere non è una richiesta che possa sfociare nella pretesa, soprattutto se si è adulti da un pezzo e realisti il giusto.

In ogni caso la cosa fondamentale é poi acquisirli, se arrivano dopo pazienza. Il Milan prese centrali importanti il 31 agosto e più di una volta.
E' sempre stato così, si prendono i giocatori quando é il momento. La cosa é normale oggi e lo era pure 20 anni fa.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Io voglio i due centrali titolari, poi per le riserve mi vanno bene quelli che abbiamo, alle brutte ce mettemo Pioli. Per me arrivano, serve pazienza e tanta.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Rick

*
Lazionetter
* 858

Novaretti NON lo vorrei MAI come centrale titolare (meglio metterlo in grassetto perché qui è un attimo che diventi lo scemo del villaggio)

Secondo me il ragazzo è un'ottima riserva e lo voglio vedere in un ambiente diverso.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
PREMESSO CHE:

Novaretti NON lo vorrei MAI come centrale titolare (meglio metterlo in grassetto perché qui è un attimo che diventi lo scemo del villaggio)

Secondo me il ragazzo è un'ottima riserva e lo voglio vedere in un ambiente diverso.

quindi tu vuoi Novaretti titolare e non vuoi comprare nessuno?

:prr:

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: Rick il 19 Lug 2014, 17:25

Si nella difesa titolare della Roma al prossimo derby!!!
Scusa Novaré, si ride e si scherza

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797

Robylele non è così. Che Biava e Dias non avrebbero rinnovato lo sappiamo tutti da marzo almeno.
Quindi tempo per lavorare ce ne era eccome.
Un conto è prendere il 31 agosto un giocatore che ti completa la rosa o te la migliora.
Un conto sono i due centrali di difesa titolari da sostituire perché non ne hai altri.
Ma come è possibile stare il 20 luglio così ?
Tra l'altro, ormai, da qualunque squadra andrai, la situazione sarà sempre la stessa perché ormai tutti lo sanno che i due centrali ti servono come il pane. Quindi i prezzi saliranno.

Con l'impressione, già netta, che ora arriveranno i  primi due centrali  che si potranno prendere e non quelli che si volevano prendere (come con l'allenatore). Se ne arriveranno due.

A me pare incredibile. Poi va beh, stiamo a vedere ....  :beer:

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: robylele il 19 Lug 2014, 17:21
per comprare i centrali buoni (perchè noi li vogliamo buoni, con CV di qualità) serve tempo, denaro e lavoro.

Averli il primo giorno di mercato é possibile ma in genere non è una richiesta che possa sfociare nella pretesa, soprattutto se si è adulti da un pezzo e realisti il giusto.

In ogni caso la cosa fondamentale é poi acquisirli, se arrivano dopo pazienza. Il Milan prese centrali importanti il 31 agosto e più di una volta.
E' sempre stato così, si prendono i giocatori quando é il momento. La cosa é normale oggi e lo era pure 20 anni fa.

Certo,  e tutti ricordiamo come andò,  persino Nesta, allora tra i primi 3 al mondo, faticò e non poco ad inserirsi in una difesa collaudata dove all'improvviso si ritrovò uno dei tanti, in una realtà milanese che allora non ti ragalava niente.

Intanto inserisci Astori insieme a Basta e Radu, da subito, non il 10 agosto, che poi de Vrij lo metti con calma in 3/4 della difesa rodata, aspettandoti comunque qualche indecisione per l'innesto nuovo nel reparto nevralgico.

Se vogliamo dibattere sui fatti storici dell'inserimento di un difensore, facciamolo con onor del vero, sennò parliamo di pesca sportiva che è meglio  :=))

ps. Un giocatore di ottimo livello come Dias, ci ha messo un mese per inserirsi, nonostante s'intravedesse tanta roba calcistica in lui.
chiudiamo subito Astori e poi con calma aspettiamo de Vrij o chi per lui...si parla di fare i fighi coi soldi degli altri e che uno o due milioni vanno centellinati, e poi hai in rosa 2-3  giocatori che ti gravano 4-5 mln sul bilancio e che il campo lo vedono poco poco...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Intendevo il primo giorno di ritiro.

Robylele non è così. Che Biava e Dias non avrebbero rinnovato lo sappiamo tutti da marzo almeno.
Quindi tempo per lavorare ce ne era eccome.
Un conto è prendere il 31 agosto un giocatore che ti completa la rosa o te la migliora.
Un conto sono i due centrali di difesa titolari da sostituire perché non ne hai altri.
Ma come è possibile stare il 20 luglio così ?
Tra l'altro, ormai, da qualunque squadra andrai, la situazione sarà sempre la stessa perché ormai tutti lo sanno che i due centrali ti servono come il pane. Quindi i prezzi saliranno.

Con l'impressione, già netta, che ora arriveranno i  primi due centrali  che si potranno prendere e non quelli che si volevano prendere (come con l'allenatore). Se ne arriveranno due.

A me pare incredibile. Poi va beh, stiamo a vedere ....  :beer:

grazie per la garbata risposta, di questi tempi non si può mai dare per scontato.

anche a me rode il chiccherone che Astori sia ancora in ritiro col Cagliari e credo che chiunque di noi avrebbe fatto diversamente. Ho visto però la volontà (stavolta) di andare sul sicuro e prendere (cercare di) difensori di un certo spessore.
Ne sono stati individuati 3. Due sono andati ai mondiali (quindi nessun club li avrebbe mai trattati se non alla fine), l'altro doveva stare già ad Auronzo.

Per il resto si sono presi due giocatori di sicuro (  :sisisi: ) rendimento, oltre un attaccante da affiancare al titolare. E finito, finalmente di pagare Pozzo.

Non riesco quindi ad essere pessimista, pur confermando un certo prurito lì dove non batte il sole per quanto riguarda la vicenda Giulini.

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.896
Un altro luogo comune è"Perché nn abbiamo chiuso prima?Perché Candreva nn l'abbiamo riscattato prima?Sarebbe costato meno!Perché De vrij nn l'abbiano preso prima del Mondiale?Sarebbe costato meno"
Come se le altre squadre siano fesse e a disposizione della Lazio,come se l'Udinese nn lo sapesse che Candreva era in crescita e aspettando la fine di questo campionato avrebbe potuto chieder una cifra + alta(come ha fatto x Cuadrado coi viola);come se il Feyenoord nn lo sapesse che De vrji dopo il Mondiale potesse valere di + e quindi gli conveniva veder altre offerte dopo il Mondiale.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.878
Premesso che ovviamente sono Lotitiano, antidemocratico e sprezzante delle altrui opinioni,
devo dire che leggendo queste pagine mi rendo sempre più conto che mi accontento proprio
di poco, vivo nella mediocrità, una comunque splendida mediocrità biancoceleste, tifo
incommensurabili seghe o impresentabili manovali del pallone e lo ammetto sogno la loro rivincita
su una così vasta e colta platea di inflessibili giudici.

Immagino che arrivando uno o due centrali, che servono come il pane, probabilmente questi non
riusciranno a fare 40 partite in coppia per cui gli dovranno subentrare necessariamente i vari Novaretti,
Cana, Ciani e compagnia bella... a quel punto questi avranno il mio sostegno come lo hanno sempre
avuto, altri non so come faranno a passare dall'insulto al sincero incoraggiamento o magari addirittura
all'esultanza.

Si... sogno mediocremente Novaretti esultante con l'aquila sul petto che corre sotto una curva incredula
e gli voglio bene perché indossa quella maglia, è più che sufficiente.

Possibile che non riusciate a non insultarli? Non dico a  volergli bene, solo a rispettare la maglia che
indossano, sono sicuro, con il massimo impegno.

Discussione precedente - Discussione successiva