Cucina Etnica

Aperto da Kissa87, 10 Nov 2010, 01:26

Discussione precedente - Discussione successiva

CrazyEagle

Visitatore
Per quanto riguarda il piccante mi è capitato di mangiare non so che tipo di zuppa in un ristorante messicano... avevo la gola in fiamme  :x  :=))

frontwards

Visitatore
A me per l'indiano piace moltissimo lo Shanti in Via Fabio Massimo (zona Prati).

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: fede75 il 15 Nov 2010, 15:45
:o  :shock: 

:elec:

fatte servì...fritto o asado, il cuy è il piatto tipico della sierra andina dall'Ecuador al Perù. Tipicamente si cucina asado (arrosto) a Cuenca (città favolosa nell'Ecuador meridionale, patrimonio UNESCO, e in Perù). Invece, nella provincia di Imbabura, poco a nord di Quito, il cuy (il porcellino d'India) lo si gusta fritto. La ricetta di Chaltura lo vorrebbe fritto 3 volte e servito con patate bollite e salsa di maní (arachidi). Si dice che sia un piatto da hombre, perchè abbastanza pesante (te credo: è fritto 3 volte!!!) però se ci arrivi affamato e, soprattutto, lo attacchi dal posteriore (senza farti spaventare dalla capoccetta fritta con ancora i dentini e il bulbo oculare) è veramente buono...

...o forse è vero quello che diceva una mia amica: fritto è buono tutto, pure la suola delle scarpe.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: MadBob79 il 15 Nov 2010, 15:53
senza farti spaventare dalla capoccetta fritta con ancora i dentini e il bulbo oculare)

:sisisi:  :sisisi:   :roll:   :))

..che poi la mia curiosità vince sempre su perplessità iniziali e anche io ne ho assaggiate di robe strane..  ;))

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli!!! Non mi aspettavo tante risposte  :pp Grazie davvero!! Mi segno tutto!!

Citazione di: Harry Dresden il 12 Nov 2010, 19:55
La cucina etnica è l'hobby che condivido con mia moglie non solo andando in giro per locali ma anche provando a casa..
In questo periodo stiamo in fissa con la cucina CAJUN.. fantastica!
La cucina Cajun, che dire, l'ho provata in loco e me ne sono innamorata!  :p
Per chi diceva che il coccodrillo non è nulla di che, io direi che la carne di alligatore mi è sembrata piuttosto saporita.
A me piace anche molto la cucina nordica, nella sua semplicità, per fortuna c'è Ikea Food che sazia le mie voglie con pochi euro!!

CrazyEagle

Visitatore
Cmq per quanto riguarda il cinese ecco cosa ho mangiato l'11 novembre, ovvero la sera del mio compleanno.

Aperitivo con un bicchierino di succo di prugna con una leggera percentuale d'alcool (non ricordo il nome)
Nuvolette condite con salsa piccante
Ravioli al vapore con carne
Ramen
Spaghetti di soia saltati con gamberi
Pollo con le mandorle
Involtini di riso con salmone crudi
Gelato fritto

Il tutto accompagnato da una bottiglia da 66cl di birra Shangai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Harry Dresden

*
Lazionetter
* 387
Citazione di: Kissa87 il 16 Nov 2010, 02:40
La cucina Cajun, che dire, l'ho provata in loco e me ne sono innamorata!  :p
Per chi diceva che il coccodrillo non è nulla di che, io direi che la carne di alligatore mi è sembrata piuttosto saporita.
A me piace anche molto la cucina nordica, nella sua semplicità, per fortuna c'è Ikea Food che sazia le mie voglie con pochi euro!!

domenica a cena con amici ha preparato la Jambalaya ed il riso sporco.
Ti dico solo che mio fratello si è portato via una porzione per mangiarla al lavoro il giorno dopo.

ma qualche ricettina specie brasiliana da chi fa della cucina etnica una professione?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
indiano buono, Kashmir a torpignattara...il signore che lo gestisce fa come je pare, je chiedi una cosa lui no, te ne porta un altra, ma è buono, e costa poco.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Kim Gordon il 16 Nov 2010, 11:45
fa come je pare, je chiedi una cosa lui no, te ne porta un altra

:lol:

lo fanno lo fanno

porgascogne

Visitatore
per la qualità (ma non per il prezzo): Maharaja' a via dei Serpenti
per la quantità ed il prezzo (ma non per la qualità): Guru (a fianco del Maharaja...stessa proprietà)
per il prezzo, la qualità e la quantità: Himalaya Palace (c.ne gianicolense)

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 16 Nov 2010, 11:51
per il prezzo, la qualità e la quantità: Himalaya Palace (c.ne gianicolense)

:up:
Citazione di: est1900 il 12 Nov 2010, 20:47
Adoro l'indiano (Sulla gianicolense il
migliore)

Comunque è facile fare gli etnici,  i degustatori.

Io, in OZ, proprio come il porga ho gustato anche il canguro, l'emu, il cammello e il coccodrillo.
Ma non sono NESSUNO al cospetto di chi si mangia questo

o questo

o questo

Volete fa' gli etnici? Andate al night market di Pechino.
Poi ne riparlamo...
:DD

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 16 Nov 2010, 11:59
:up:
Comunque è facile fare gli etnici,  i degustatori.

Io, in OZ, proprio come il porga ho gustato anche il canguro, l'emu, il cammello e il coccodrillo.
Ma non sono NESSUNO al cospetto di chi si mangia questo

o questo

o questo

Volete fa' gli etnici? Andate al night market di Pechino.
Poi ne riparlamo...
:DD

al night market di chiang mai ho mangiato delle cavallette
vale?

(ma la scimmia o il cane non potrei...so' quello che intendi)

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: Harry Dresden il 16 Nov 2010, 11:38
domenica a cena con amici ha preparato la Jambalaya ed il riso sporco.
Ti dico solo che mio fratello si è portato via una porzione per mangiarla al lavoro il giorno dopo.

Wow! Ma aprite un ristorante per favore!
Sono mesi che spero di trovare un ristorante che proponga cucina Cajun/Creola, ma il massimo che ho trovato è un locale (che non so neanche se sia effettivamente ancora aperto) in zona Prati che fa cucina caraibica (quindi escludo di trovare Gumbo, Jambalaya e via dicendo), tale ristorante Macondo, non so se qualcuno c'è capitato!

Harry Dresden

*
Lazionetter
* 387
Citazione di: Kissa87 il 16 Nov 2010, 12:32
Wow! Ma aprite un ristorante per favore!
Sono mesi che spero di trovare un ristorante che proponga cucina Cajun/Creola, ma il massimo che ho trovato è un locale (che non so neanche se sia effettivamente ancora aperto) in zona Prati che fa cucina caraibica (quindi escludo di trovare Gumbo, Jambalaya e via dicendo), tale ristorante Macondo, non so se qualcuno c'è capitato!

Se trovassi un ristorante del genere sarei il più assiduo frequentatore..
Considera che buona parte degli ingredienti non si trovano qui in italia: per la jambalaya niente tasso ma prosciutto normale ( :( ), trovare l'okra per il gumbo poi è impresa disperata.
Per nn parlare dei gamberi di fiume e del pesce gatto

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: CrazyEagle il 16 Nov 2010, 03:42
Cmq per quanto riguarda il cinese ecco cosa ho mangiato l'11 novembre, ovvero la sera del mio compleanno.

Aperitivo con un bicchierino di succo di prugna con una leggera percentuale d'alcool (non ricordo il nome)
Nuvolette condite con salsa piccante
Ravioli al vapore con carne
Ramen
Spaghetti di soia saltati con gamberi
Pollo con le mandorle
Involtini di riso con salmone crudi
Gelato fritto

Il tutto accompagnato da una bottiglia da 66cl di birra Shangai.
ma il Ramen è giapponese O.o

Io pure mi sono mangiata una bella cena cinese per il mio compleanno!
nuvolette con salsa agrodolce, alghe fritte (con salsa piccante) e toast di gamberi
poi ho preso i ravioli di verdure alla griglia(con salsa di soia), e le linguine (d'uovo) saltate con verdure, e per secondo funghi cinesi e melanzane piccanti  . Poi il gelato fritto pure io. Ho bevuto il tè verde cinese durante il pasto. Ma chissà come mai, sto ancora a digeri'  :=)

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Sugli animali vado a simpatie. In Svezia ho mangiato la renna con mia moglie che piangeva "Mostro! Sono quelle di Babbo Natale..", ma non proverei mai il coccodrillo perché sono una grande amante dei rettili.
Sono stato sul punto di mangiare la scimmia a casa di amici camerunensi, ma quando hanno tirato fuori dal freezer la manina congelata ci ho ripensato.

Il Mongolo a viale Regina margherita due anni fa mi ha deluso.

Per il giapponese vai tranquilla a Sushisen a Piramide, ci beccavo sempre Chivu, e c'è pure una cameriera niente male.

Una volta c'era una rosticceria libanese fenomenale dalle parti di Viale XXI Aprile, erano due fratelli, il più giovane è sparito dopo l'undici settembre...

Pregevole anche Ali Baba ad Arco di travertino, ma s'è capito che cacchio stanno costruendo di fronte?!

Una volta al Mahraja alla proprietaria gli ha preso fuoco il sari, clienti presi dal panico, lei con l'ha tolta con flemma ed eleganza e, poggiandolo a terra, l'ha spento col piedino. Applausi.  :DD
Però preferisco un indiano in zona trastevere di cui non ricordo il nome, ma un amico ci va spessissimo. Mi posso informare.

L'etiope migliore, però dovevi mettere in preventivo due giorni di purga, era a viale Regina margherita angolo (quasi) Nomentana, però l'ha chiuso l'ufficio d'igiene due anni fa. Il proprietario assomigliava a Maurizio Costanzo in brutto.

Poi ci sono un paio di greci niente male: uno a trastevere, tipo rosticceria; l'altro al Pigneto, però ti portano il conto dopo un paio d'ore. Non so se ti interessa il genere.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
cucina eritrea... il ristorante si chiama africa, vicino piazza indipendenza dietro termini...
zighinì a manetta piccantissimo ma ottimo, lo adoro... per non parlare del resto

Discussione precedente - Discussione successiva