1a maglia, voto 6: bel celeste (Macron lo azzecca sempre), mi piace anche il taglio, ma il colletto proprio no. scelta fine quella di metterci il tricolore, ma il triangolino (in ricordo della prima maglia scudettata) sembra un po' una pecetta attaccata al colletto. diciamo che l'interno del colletto l'avrei fatto proseguire coerentemente col triangolino (come quella del '74-'75, per capirci).
2a maglia (la bianca), voto 5: ok, i nostri colori sono bellissimi, ma questa maglietta sembra o un pigiama o una divisa da baseball. o le pinstripes si fanno molto fine o sennò, imho, perdono dinamicità. il taglio del colletto non mi piace perchè è troppo squadrato e ben poco dinamico (meglio da questo punto di vista la 1a).
3a maglia (claret), voto 5: io dicevo che una maglia rosso acceso sarebbe stata bella, però avremmo ricordato un po' della gente che non nomino, ma questa stile West Ham/Aston Villa mi sembra che la ricordiamo in pieno! o si faceva rosso acceso tipo Arsenal/Manchester UTD oppure sarebbe stato bene evitare. il taglio è bello, ma il colletto in comune con la 1a no (anche se sembra meglio integrato). quanto alla banda centrale non avrei mai inserito le righine claret a dividere il bianco col celeste, semplicemente perchè, imho, non ci sta benissimo e poi avrei pensato una diversa proporzione delle 3 fasce.
insomma, Macron ha sempre fatto dei bei lavori per noi, ci tratta sempre bene, ma quest'anno non mi piace molto, specie per la 3a, a dispetto di tanti che invece la gradiscono.