Citazione di: Tarallo il 20 Lug 2014, 09:03
Non scrivo post lunghi da iPhone, ma le ragioni per cui erano sbagliate mi aiuti a scriverle tu. A 4 anni da Mimmo Caso avevamo questo. Avremmo dovuto fargli una statua. Poi si, anni dopo, particolarmente in un paio di sessioni di gennaio, le crepe hanno iniziato a mostrarsi. Ora la pressione deve essere alta, dire le cose che dice oggi gesulio 5 anni fa era nel migliore dei casi fastidioso. Diciamo così per amore di pax fori.
Ripeto, io non parlo per gesulio ma tu e altri fate moltissima attenzione prima di appropriarvi delle opinioni (o aggregarle alle vostre, con frasi tipo la tua sul post di gesulio, "ah era ora") di chi all'atteggiamento duro di critica ci arriva con un percorso diverso. Molta attenzione. Io quelle rare volte che Property mi da' ragione rileggo dieci volte quello che ho scritto per vedere dove posso aver sbagliato. Starò qui da sentinella agguerrita, so che sai che lo farò 
Sent using Tapatalk
Vorrei tornare brevemente su queste parole che meritano una ulteriore riflessione, anche perché si è detto che dire certe cose oggi, dopo 5-7 anni, è fastidioso.
Partirei sottoolineando il contesto in cui si arriva Lotito: l'emergenza.
Questa può durare due o tre anni, ma se l'emergenza dura 10 anni allora le cose cambiano e significa che una certa filosofia è andata a regime. L'intervento di Lotito nel 2004 era pienamente coerente con le necessità della Lazio che aveva bisogno di una robusta cura dimagrante. Ma un organismo che fa una dieta non riduce semplicemente l'apporto del cibo, ma si nutre meglio, anche se un po' di meno. Quando sei ubriaco l'unica cosa che ci si può aspettare è che ti rialzi in piedi, non di prepararti per la finale dei 100 metri. Per quello ci sarà tempo.
Quando la Lazio però va in Champions ne sono passati 3 anni dalla c.d. emergenza. Ebbene una partecipazione degna, pienamente nelle possibilità di quella Lazio era di passare il turno. Poi ci andavamo a prendere quattro schiaffi a Londra, Monaco o Barcellona, e tornavamo a casa tutti felici. Invece, si aspetta il 29 agosto, a qualificazione avvenuta, di fare un po' di mercato con i risultati che tutti quindi ricordano.
Coppa Italia 2009. Primo trofeo lotitiano. Sorvolando sull'incontenibile e irrefrenabile gioia del Presidente, cosa si fece di concreto sul mercato in quella estate? Qualche operazione ai limiti dell'impresentabilità, l'operazione chiodi e martello, con i risultati che ricordiamo tutti.
E poi si arriva all'anno dopo con la Lazio seconda in classifica e a gennaio la società per dar corpo all'entusiasmo e alle possibilità di una classifica davvero in grande dei tifosi ingaggia Sculli e l'anno dopo, nello stesso scenario, arriavano Alfaro e Candreva, e l'anno successivo ancora.
Insomma, era già tutto chiaro, allora come oggi, ma mica sto qui a vincere il gran premio del velovavevodettismo.
Quindi, tutto si può leggere meno di gente che interviene per riciclare opinioni dette da altre. Caro Tarallo, fa la cortesia a me e a chi come me (ce ne sono diversi): questo proprio no. Lavoriamo in proprio, artigianalmente, senza coordinamento, senza ascoltare radio e giornali, in totale libertà e autonomia. Di questo andazzo ne scriviamo da più di un lustro: basta fare una ricerca su squadra, mercato e stadio, e altre amenità di Lazio e dintorni, con errori e incoerenze, ma sta tutto nel forum che ha memoria eterna.
La pax fori la vogliamo tutti: nessuno escluso.