La Lazio di Pioli

Aperto da Raptus, 13 Giu 2014, 01:47

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: JSV23 il 21 Lug 2014, 16:09
Lo vendessero invece.
Ha 28 anni, abbiamo l'occasione di farci una buona plusvalenza.
Lulic viene da una stagione e tre quarti pessime.
Parolo lo sostituisce ottimamente e dietro abbiamo Cataldi che scalpita.

100%. Il 26 Maggio lo ha reso immortale, ma dal punto di vista tecnico/tattico penso sia ampiamente sacrficiabile.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Ardaizinho il 21 Lug 2014, 17:24
Lulic in un' annata non proprio indimenticabile ha fatto 7 reti da centrocampista.io dico che da mezz' ala e' un valore aggiunto.con lui e parolo mezz' ali avremo in dote goals preziosi e inserimenti.io non me ne priverei , preferirei vendere onazi anche per via del contratto
Nella mia formazione ideale, al netto di altri possibili arrivi, Lulic è titolare della fascia sinistra, l'unico che potrebbe giocare nel suo ruolo con caratteristiche simili è Pereirinha.

Lazio A                                             Lazio B
                  Marchetti                                              Berisha
Basta      Astori?    X        Radu          Konko   Cana    Novaretti   Pereirinha
        Parolo     Biglia    Lulic                      Onazi      Ledesma      Antic
  Candreva   Djordjevic   Keita              Anderson       Klose       Mauri

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Raptus il 21 Lug 2014, 19:56
Nella mia formazione ideale, al netto di altri possibili arrivi, Lulic è titolare della fascia sinistra, l'unico che potrebbe giocare nel suo ruolo con caratteristiche simili è Pereirinha.

Basta      Astori?    X        Radu          Konko   Cana    Novaretti   Pereirinha
        Parolo     Biglia    Lulic                      Onazi      Ledesma      Antic

Si poco poco arrivano sia Astori che DV c'avemo una squadra di altissimo livello. (oltre al fatto che m'ammazzerei de pippe per l'eccitazione)

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: Raptus il 21 Lug 2014, 19:56

Parolo     Biglia    Lulic                      Onazi      Ledesma      Cataldi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
                         Marchetti/berisha
                   Basta de vrij astori radu
            Biglia/cataldi ledesma LULIC/parolo
Candreva/pereirinha  klose/DJ Keita/anderson

Per me questa e' tanta roba!

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
A me piace tanto il 4-3-3 come modulo, però secondo me, se dovessero arrivare anche De Vrij e Astori, questa squadra avrebbe gli interpreti perfetti per un 3-4-2-1 o 3-4-3.

Marchetti
          De Vrij      Astori       Radu
Basta         Biglia       Parolo          Lulic
         Candreva                Keita
                           Klose

1- De Vrij eletto miglior difensore centrale del mondiale, proprio in quel ruolo.
2- Radu non è un vero e proprio terzino e nemmeno un centrale puro. Perfetto nella difesa a 3.
3- Astori essendo abbastanza rapido e bravo tecnicamente, può svolgere alla grande quel ruolo.
4- Basta gioca da anni con quel modulo ed è in quel ruolo che l'abbiamo conosciuto e apprezzato tutti.
5- Biglia avrebbe le spalle coperte da un terzo centrale di difesa, per cui non avrebbe bisogno di avere accanto uno alla Mascherano o Ledesma che faccia da schermo davanti alla difesa(solitamente disposta a 4) e sarebbe libero di impostare la manovra come meglio crede.
6- Parolo è uno che corre molto, copre e si inserisce alla grande.
7- Lulic è un giocatore di grandissima corsa, uno che ti fa la fascia su e giù tutta la partita, difende e poi quando si inserisce vede molto anche la porta. Sarebbe il ruolo suo.
8 & 9- Candreva e Keita, tutte e due avrebbero più libertà di attaccare, perché avrebbero le spalle coperte sulle fasce da Basta e Lulic. Meno sacrificio in fase di non possesso e più freschezza in fase offensiva.
10- Klose non rischierebbe di rimanere isolato, come spesso è accaduto.

Potrei continuare anche con le riserve e dire che con questo modulo sia Mauri che Anderson e Ederson sarebbero più a loro agio, un po trequartista, un po esterno o seconda punta. I vari Ciani e Cana sarebbero più protetti e farebbero meno danni, semmai fossero chiamati in causa. Pereirinha potrebbe fare il vice Lulic ect.

Insomma, spero che Pioli ci faccia un pensierino e ci provi almeno.

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.684
E' già Pioli-mania! :ssl

P

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: alex73 il 22 Lug 2014, 00:39
4-3-3
                         Marchetti/Berisha
                   Basta De Vrij Astori Radu
            Biglia/Cataldi  Ledesma  LULIC/Parolo
Candreva/Pereirinha  Klose/DJ    Keita/Anderson

Per me questa e' tanta roba!

Tanta roba. In tribuna Mauri, Minala, Tounkara, Perea, Elez, Vinicius, Filippini, Cana, Ciani, Strakosha.... :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Thunder il 22 Lug 2014, 06:05
A me piace tanto il 4-3-3 come modulo, però secondo me, se dovessero arrivare anche De Vrij e Astori, questa squadra avrebbe gli interpreti perfetti per un 3-4-2-1 o 3-4-3.

Marchetti
                           Klose

schema di Chievo-Lazio....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
Io sono per il 4-3-3 ma la formazione di Thunder con Killer Djo punta centrale è uno spettacolo.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
non so se sono OT,per chi se ne intende,tralasciando formazioni e  modul,da quello che ho capito Pioli lavora molto su tattica e tecnica,palle inattive e pressing,insomma molto pallone,per cui mi sembra di capire che sul fondo e  resistenza si lavori poco in questo momento,insomma dovremmo partire forte subito,ma dopo?
chiedo a chi ne sa di più !!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
Citazione di: voltaire il 22 Lug 2014, 13:44
non so se sono OT,per chi se ne intende,tralasciando formazioni e  modul,da quello che ho capito Pioli lavora molto su tattica e tecnica,palle inattive e pressing,insomma molto pallone,per cui mi sembra di capire che sul fondo e  resistenza si lavori poco in questo momento,insomma dovremmo partire forte subito,ma dopo?
chiedo a chi ne sa di più !!
Trovi molte info sul topic Ritiro estivo, pare sia una modalità di allenamento piuttosto innovativa molto usata in Inghilterra per esempio.

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
sono immensamente curioso di vedere la Lazio quest'anno. :D. Pioli mi pare stia dando una bella impronta alla squadra. Sta lavorando sulla tecnica di base, ed è ottimo. L'anno scorso sembrava che i nostri non sapessero stoppare un pallone...

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Thunder il 22 Lug 2014, 06:05

Marchetti
                           Klose

1- De Vrij eletto miglior difensore centrale del mondiale, proprio in quel ruolo.
2- Radu non è un vero e proprio terzino e nemmeno un centrale puro. Perfetto nella difesa a 3.
3- Astori essendo abbastanza rapido e bravo tecnicamente, può svolgere alla grande quel ruolo.
4- Basta gioca da anni con quel modulo ed è in quel ruolo che l'abbiamo conosciuto e apprezzato tutti.
5- Biglia avrebbe le spalle coperte da un terzo centrale di difesa, per cui non avrebbe bisogno di avere accanto uno alla Mascherano o Ledesma che faccia da schermo davanti alla difesa(solitamente disposta a 4) e sarebbe libero di impostare la manovra come meglio crede.
6- Parolo è uno che corre molto, copre e si inserisce alla grande.
7- Lulic è un giocatore di grandissima corsa, uno che ti fa la fascia su e giù tutta la partita, difende e poi quando si inserisce vede molto anche la porta. Sarebbe il ruolo suo.
8 & 9- Candreva e Keita, tutte e due avrebbero più libertà di attaccare, perché avrebbero le spalle coperte sulle fasce da Basta e Lulic. Meno sacrificio in fase di non possesso e più freschezza in fase offensiva.
10- Klose non rischierebbe di rimanere isolato, come spesso è accaduto.

Potrei continuare anche con le riserve e dire che con questo modulo sia Mauri che Anderson e Ederson sarebbero più a loro agio, un po trequartista, un po esterno o seconda punta. I vari Ciani e Cana sarebbero più protetti e farebbero meno danni, semmai fossero chiamati in causa. Pereirinha potrebbe fare il vice Lulic ect.

Insomma, spero che Pioli ci faccia un pensierino e ci provi almeno.
Io sono un sostenitore del 3-4-3 o 3-4-2-1 da tempo immemore, uindi sostanzialmente sono daccordo con te.
Quello che non condivido e' il punto 7 ovvero il grosso equivoco della nostra squadra: Senad Lulic.
Sono due anni che viene incensato come un grande giocatore di fascia sinistra, pur essendo destro.
Tutte le volte che l'ho visto giocare o nei 4 dietro o nei 3 davanti non ha mai convinto e non potrebbe essere diversamente perche' non ha ne' il piede ne' la rapidita' ne' la tecnica per svolgere uno dei due ruoli.
Secondo me l'unico ruolo dove potrebbe essere decisivo e' la mezzala visto che la sua progressione e forza fisica lo rendono adatto per gli inserimenti da dietro che sono la chiave vincente del calcio moderno.
Essendo stato comprato Parolo, credo che quest'anno fara' molta panchina. 

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.633
Da quello che ho visto in qualche video,  e quello che ho letto,  la grande novità di questo ritiro è il provare schemi su angoli e punizioni.

capitanfiorini

*
Lazionetter
* 104
ma sta maglia non se pò guardàààààààà

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: capitanfiorini il 22 Lug 2014, 21:03
grande mister pioliiiii
ma sta maglia non se pò guardàààààààà

è un regalo fatto da alcuni tifosi Laziali indonesiani. contentissima che la faccia vedere :since :since :since

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
Citazione di: lory61 il 23 Lug 2014, 00:21
è un regalo fatto da alcuni tifosi Laziali indonesiani. contentissima che la faccia vedere :since :since :since
Allora ha fatto benissimo!

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561

Si firma al botteghino, sportello Abbonamenti

Balde89

*
Lazionetter
* 4.943

Marchetti
Basta X  X  Radu
   Biglia Parolo