La Lazio di Pioli

Aperto da Raptus, 13 Giu 2014, 01:47

Discussione precedente - Discussione successiva

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.415
Citazione di: vagabond il 22 Lug 2014, 13:56
sono immensamente curioso di vedere la Lazio quest'anno. :D. Pioli mi pare stia dando una bella impronta alla squadra. Sta lavorando sulla tecnica di base, ed è ottimo. L'anno scorso sembrava che i nostri non sapessero stoppare un pallone...
io non giudico Pioli nè in positivo ne in negativo prima di vedere....ma leggere che quest'anno si curano anche i falli laterali mi ha emozionato!!!!!....sono 20 anni che vedo la Lazio perdere regolarmente il pallone sui propri falli laterali e mi chiedevo (insieme ai miei amici di stadio) ma caxxo lo vedo solo io?!?!....roba che te lo dicono alla scuola calcio.....non la pardere, appoggiate ad un compagno dietro e ricomincia l'azione.....

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: voltaire il 22 Lug 2014, 13:44
non so se sono OT,per chi se ne intende,tralasciando formazioni e  modul,da quello che ho capito Pioli lavora molto su tattica e tecnica,palle inattive e pressing,insomma molto pallone,per cui mi sembra di capire che sul fondo e  resistenza si lavori poco in questo momento,insomma dovremmo partire forte subito,ma dopo?
chiedo a chi ne sa di più !!
Quest'anno non avendo le coppe e non devi giocare ogni 3 giorni, puoi fare una preparazione più leggere senza tanto fondo.
Questo in teoria, poi la pratica è un'altra cosa :D

MacGyver

*
Lazionetter
* 258
Io vorrei rivedere anche qualche gol su calcio d'angolo.... Parolo e Djordjevic sono due belle brande, tra l'altro.

Sapete se li stanno provando in ritiro?

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: cielobiancoblu il 23 Lug 2014, 11:51
io non giudico Pioli nè in positivo ne in negativo prima di vedere....ma leggere che quest'anno si curano anche i falli laterali mi ha emozionato!!!!!....sono 20 anni che vedo la Lazio perdere regolarmente il pallone sui propri falli laterali e mi chiedevo (insieme ai miei amici di stadio) ma caxxo lo vedo solo io?!?!....roba che te lo dicono alla scuola calcio.....non la pardere, appoggiate ad un compagno dietro e ricomincia l'azione.....
In effetti avevo notato anch'io questa lacuna, tra le altre, sui falli laterali e sul posizionamento in generale sui calci piazzati (più di una volta abbiamo subito ripartenze letali dopo nostri corner).
Speriamo che i giocatori apprendano nel modo giusto e che si ponga attenzione massima nel possesso palla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Citazione di: MacGyver il 23 Lug 2014, 12:01
Io vorrei rivedere anche qualche gol su calcio d'angolo.... Parolo e Djordjevic sono due belle brande, tra l'altro.

Sapete se li stanno provando in ritiro?
Penso di si, l'ho letto molte volte dagli inviati in ritiro, finalmente...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
L'amichevole di oggi avrà tre tempi da 45 minuti, su richiesta di Pioli.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: sergione il 22 Lug 2014, 19:42
Io sono un sostenitore del 3-4-3 o 3-4-2-1 da tempo immemore, uindi sostanzialmente sono daccordo con te.
Quello che non condivido e' il punto 7 ovvero il grosso equivoco della nostra squadra: Senad Lulic.
Sono due anni che viene incensato come un grande giocatore di fascia sinistra, pur essendo destro.
Tutte le volte che l'ho visto giocare o nei 4 dietro o nei 3 davanti non ha mai convinto e non potrebbe essere diversamente perche' non ha ne' il piede ne' la rapidita' ne' la tecnica per svolgere uno dei due ruoli.
Secondo me l'unico ruolo dove potrebbe essere decisivo e' la mezzala visto che la sua progressione e forza fisica lo rendono adatto per gli inserimenti da dietro che sono la chiave vincente del calcio moderno.
Essendo stato comprato Parolo, credo che quest'anno fara' molta panchina.

Io onestamente non sono un fan della difesa a 3, però vedendo le caratteristiche dei nostri giocatori, credo sia quella più adatta a noi. Cioè quella che ci farebbe partire con più certezze possibili in campionato e ci permetterebbe di mettere in campo contemporaneamente i giocatori di maggior spessore della squadra. Poi speriamo che Pioli riesca a far rendere al massimo la Lazio con il 4-3-3.
Su Lulic non mi trovi d'accordo. Nella Lazio è un top. Stiamo parlando di un calciatore che in 3 campionati, giocando in quasi tutti i ruoli, ha messo a segno 14 gol su azione e 20 assist. Non c'è in serie A un calciatore di fascia mancina con questi numeri.
Se tu pensi che la Fiorentina ha dato spettacolo giocando con Pasqual, che non corre e non dribbla manco una sedia, capisci bene che Lulic messo li sarebbe un lusso.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Thunder il 23 Lug 2014, 16:05
Io onestamente non sono un fan della difesa a 3, però vedendo le caratteristiche dei nostri giocatori, credo sia quella più adatta a noi. Cioè quella che ci farebbe partire con più certezze possibili in campionato e ci permetterebbe di mettere in campo contemporaneamente i giocatori di maggior spessore della squadra. Poi speriamo che Pioli riesca a far rendere al massimo la Lazio con il 4-3-3.
Su Lulic non mi trovi d'accordo. Nella Lazio è un top. Stiamo parlando di un calciatore che in 3 campionati, giocando in quasi tutti i ruoli, ha messo a segno 14 gol su azione e 20 assist. Non c'è in serie A un calciatore di fascia mancina con questi numeri.
Se tu pensi che la Fiorentina ha dato spettacolo giocando con Pasqual, che non corre e non dribbla manco una sedia, capisci bene che Lulic messo li sarebbe un lusso.

non sono daccordo con la descrizione che fai di Pasqual, vai a rivederti le azioni della fiorentina e ti accorgerai che butta in area una marea di cross invitanti, cosa che da noi non fa nessuno degli esterni di ruolo, tantomeno Lulic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: matador72 il 23 Lug 2014, 16:42
non sono daccordo con la descrizione che fai di Pasqual, vai a rivederti le azioni della fiorentina e ti accorgerai che butta in area una marea di cross invitanti, cosa che da noi non fa nessuno degli esterni di ruolo, tantomeno Lulic.

Si, Pasqual ha un bel mancino e crossa bene, ma sempre meno goal e meno assist di Lulic fa. Ha tutto meno di Lulic, tranne il mancino.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Veramente , mi dispiace per lui.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
ti fanno passare anche la curiosità. Spero che Pioli faccia rendere il più possibile questa squadra, perchè del duo non mi fido.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Thunder il 23 Lug 2014, 16:05
Se come alternativa a Lulic mi proponi Pasqual, allora mi tengo Lulic.
Pero' ti ricordo che ci sono anche De Sciglio, Asamoah, Zuniga, Armero, Cuadrado (destro come Lulic), Darmian, Santon ..........

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
La Lazio di Pioli ha troppi giocatori in rosa.

La Lazio il prossimo anno giocherà una partita a settimana. La Coppa Italia manco la calcolo perchè a me non me piace fa il [...] di Sky.

detto questo, 22 giocatori sarebbero troppi.

ne abbiamo 35.

Può sembrare un dettaglio, e forse lo è, ma inciderà negativamente.

Questa società se fa fatica a comprare è assolutamente incapace a vendere.
Se non si tratta di quei pochi giocatori di punta che ogni tanto le capitano in rosa.

I GIOCATORI IN ESUBERO VANNO PIAZZATI.

Alfaro & co, i fuoriquota primavera, e chi non è necessario, va regalato , anche, se ce ne fosse bisogno.
con tanto di contratto pagato.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Kim Gordon il 24 Lug 2014, 10:15

La Lazio il prossimo anno giocherà una partita a settimana. La Coppa Italia manco la calcolo perchè a me non me piace fa il [...] di Sky.

ne abbiamo 35.

Se non si tratta di quei pochi giocatori di punta che ogni tanto le capitano in rosa.

Alfaro & co, i fuoriquota primavera, e chi non è necessario, va regalato , anche, se ce ne fosse bisogno.
La Lazio di Pioli è quella funzionale al progetto per chi ancora non l'avesse capito

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: white-blu il 24 Lug 2014, 08:09
Povero Pioli.   
Veramente , mi dispiace per lui.

Poveri noi , non lui. Ma perchè credi che è stato scelto?

alby1608

*
Lazionetter
* 10.314

gli unici piazzabili sono i Primavera, e infatti dopo che gli ha provati pioli in ritiro stanno partendo: Rozzi, Lombardi ecc..

gli esuberi, i giocatori inutili è quasi impossibile piazzarli, sono stati già pagati troppo al momento del loro arrivo, e troppo prendono di stipendio, anche a regalarli nessun club dove i vari Cana, Ederson, Alfaro, Sculli non sfigurerebbero potrebbero dagli lo stipendio che prendono qui (e nemmeno avvicinarsi)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: alby1608 il 24 Lug 2014, 10:19
gli unici piazzabili sono i Primavera, e infatti dopo che gli ha provati pioli in ritiro stanno partendo: Rozzi, Lombardi ecc..

gli esuberi, i giocatori inutili è quasi impossibile piazzarli, sono stati già pagati troppo al momento del loro arrivo, e troppo prendono di stipendio, anche a regalarli nessun club dove i vari Cana, Ederson, Alfaro, Sculli non sfigurerebbero potrebbero dagli lo stipendio che prendono qui (e nemmeno avvicinarsi)

ma cosa, qui è diventato tutto impossibile.

pure magnasse una caramella fra un po sarà etichettato come impossibile.

C'è la Salernitana. Allora che se lè comprata a fa. Alfaro alla salernitana farebbe un figurone.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Kim Gordon il 24 Lug 2014, 10:24

C'è la Salernitana. Allora che se lè comprata a fa. Alfaro alla salernitana farebbe un figurone.

Il sostituto di Klose nella lotta alla CL

Contenuto sponsorizzato

alkz

*
Lazionetter
* 2.712

ne abbiamo 35.

Sono d'accordo, ma il duo non è capace a piazzare i giocatori...perchè i ns esuberi non se li prenderebbero neanche in serie C.

Grosso modo la squadra dovrebbe essere composta da:
P: Marchetti, Berisha, Strakosha(Guerrieri)
D: BASTA, Konko, Radu, Novaretti, X, X, (Braafcoso)
C: Felipe Anderson, Candreva, Ledesma, Biglia, Onazi, PAROLO, Lulic, Mauri, CATALDI
A: Klose, DJORDJEVIC, Perea, (Tounkara), Keita

Gli altri vanno ceduti tutti:
- Cana
- Ciani
- Pereirinha
- Cavanda
- Gonzalez
- Ederson

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Sono d'accordo, ma il duo non è capace a piazzare i giocatori...perchè i ns esuberi non se li prenderebbero neanche in serie C.

Grosso modo la squadra dovrebbe essere composta da:
P: Marchetti, Berisha, Strakosha(Guerrieri)
D: BASTA, Konko, Radu, Novaretti, X, X, (Braafcoso)
C: Felipe Anderson, Candreva, Ledesma, Biglia, Onazi, PAROLO, Lulic, Mauri, CATALDI
A: Klose, DJORDJEVIC, Perea, (Tounkara), Keita

Gli altri vanno ceduti tutti:
- Cana
- Ciani
- Pereirinha
- Cavanda
- Gonzalez
- Ederson

esattamente.

io non avrei rinnovato a Mauri e avrei lasciato Pererinha, vedi che ti dico. ma sono dettagli che mi piacerebbe dover discutere a cose fatte, non a cose che non si faranno mai.

Discussione precedente - Discussione successiva