Uniti per cacciarlo, parliamone.

Aperto da Rivolazionario, 24 Lug 2014, 01:05

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
No, ma davvero sentite questa immensa limitazione alla vostra libertà di critica ?
A me nun me pare. Ma, nel caso, prendeteve altri spazi. fate un prime time sulla Rai, che ne so, quello che volete.

Io dico solo, e lo confermo, che quando si sceglie di danneggiare la Lazio, per qualsiasi ragione.
Io staro' dall'altra parte.

Nel caso non abbiate capito, prendete uno zingarelli, anche delle medie e trovate il significato della parola "danneggiare".

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Lug 2014, 14:31
Io ho capito la tua posizione, tu cerca di capire quella degli altri.
Si vorrebbe scindere il supporto alla squadra dalla protesta. Non è possibile? Non lo so.
Se sto vedendo la Lazio giocare non voglio rotture di caxxo. Prima durante dopo, in piazza, a Formello, a villa san sebastiano. Non si può? Allora non ci si tiene veramente. La gete quando vuole qualcosa scende in piazza e presidia.
ma io capisco la tua posizione credimi, è che sto cercando di fare un passo avanti.
perchè quello che tu chiedi è già stato fatto anni fa (forse con la differenza che c'erano i cori anche durante la partita ma sono dettagli rispetto al senso della cosa), eppure tanta gente non c'era anche in quell'occasione lì.
il popolo, questo popolo, ha commesso un grande errore ovvero concedere credibilità e lasciare spazio a chi non lo meritava.
chiedere oggi quello che fu già fatto ieri ed in parte deriso ed osteggiato, ha poche speranze di riuscita.
oggi non puoi più andare così nel sottile, non puoi sperare di criticare però nessuno disturbi la tua partita.
perchè non è più nè un ambiente, nè un popolo normale.
pensarlo è utopistico

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Nascar il 24 Lug 2014, 14:39
Assolutamente se fosse state il presidente delle merde durava si e no 3 o 4 anni e se si metteva in testa di rimanere ancora lo cacciavano via tutti e dico tutti a calci nel sedere d'altronde se qui tra de noi discutiamo ancora di lotito si e lotito no una domandina ce la dobbiamo fare, solo qui può resistere un personaggio del genere perchè a molti (anche Laziali) fa comodo lotito, poi parte il discorso ma tanto non c'è nessuno disposto a prendere la Lazio, come no, diteme pure i numeri del superenalotto così ci penso io.
Non c'avemo voglia di scendere in poazza e di fare cose concrete (Lazio Sassuolo è un unicum e lo sappiamo bene), più facile la non-presenza e il pieno dell'assenza. Per Signori siamo scesi, sono cambiati i tempi.
A Sabatini non gli hanno detto "oh guarda che se sbagli non ci vedi più".
Ma non lo capite che MAi si è ottenuto qualcosa in questo modo?

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Lotito padrone della Lazio fa comodo ai romanisti quindi cacciarlo è difficilissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: italicbold il 24 Lug 2014, 14:42
Nel caso non abbiate capito, prendete uno zingarelli, anche delle medie e trovate il significato della parola "danneggiare".

magari spiegala pure a Lotito.
o lui non conta?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.107
Citazione di: el jardinero il 24 Lug 2014, 14:32
Mi dispiace doverlo ammettere. A parità di situazione, dall'altra parte avrebbero costretto il Lotito di turno a fuga precipitosa sull'isola di Pasqua. Biglietto sola andata, ovvio.
Di contro, questo cabaret piace eccome alla masnada putrida. Gli slogan "Lotito uno di noi", "Lotito resisti", stanno lì a dimostrarlo, insieme ad una stampa Laziale compiacente.
Il loro vero e ormai unico timore, è che Lotito metta in vendita le sue quote.
Ipotesi del tutto impossibile, con gaudio trigoriota.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Sulla genesi della protesta c'è un'inversione del problema: la critica alla società è partita tardi e male, paradossalmente, per colpa proprio della direzione della Nord che, nei primi anni di Lotito, era troppo impegnata a godersi il nuovo auspicabile ducetto e trattare i residuali spazi di "agibilità commerciale". Anni decisivi nella costruzione della retorica sul debito e sul salvataggio.

Oggi, se si prosegue su questo piano inclinato, occorre intensificare la protesta nel modo più efficace, coinvolgente e radicale. Utilizzare strumenti articolati, "conflitto e consenso", senza precludersi alcuna strada: assedi pacifici, stadio colmo di incazzatura, stadio vuoto per colpire le tasche e l'immagine, boicottaggio delle aziende, revoca abbonamenti pay tv, diserzione dalle forze politiche che intendano candidare Lotito, cortei e manifestazioni nei luoghi simbolo della nostra storia, lettere sui giornali, campagne virali in rete.

Obiettivi? 1. Non farsi prendere più per il culo, essere in grado di riconoscere una presa per il culo. 2. Costruire un rapporto di forza adeguato per "spingere" la società a investire nel potenziamento della squadra. 3. Dimostrare al mondo che a Roma, sponda laziale, c'è un'immensa possibilità di amore (e di impresa produttiva) che andrebbe solo conosciuta, apprezzata e valorizzata.

Property

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 24 Lug 2014, 14:30
a forza de prende le distanze, ce se allontana lo stesso dalla Lazio
esatto.
a forza di fare distinguo, del critico ma non troppo e solo nell'intervallo, del protesto ma non deve essere esattamente uguale a quello che dice scarcelli se no mi sento strumentalizzato, del cartello si ma non libera la lazio perchè è d'accordo pure greco e lui non lo voglio...ecco tutto questo si però...ha portato alla disintegrazione del popolo laziale, proprio nel senso di unione.
ed oggi si può dire essere un popolo e una tifoseria purtroppo che non vale niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Bianchina il 24 Lug 2014, 14:40
nun t'allarga' troppo.
dovessi scoprire che c'hai un presidente e un diesse giallozozzi.

(che' quanto a danni e a danneggia' sti due so peggio di una piaga biblica)

Non cambierebbe una virgola di quello che ho scritto
e' un concetto semplice
senza giracce intorno

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Lug 2014, 14:44
Non c'avemo voglia di scendere in poazza e di fare cose concrete (Lazio Sassuolo è un unicum e lo sappiamo bene), più facile la non-presenza e il pieno dell'assenza. Per Signori siamo scesi, sono cambiati i tempi.
A Sabatini non gli hanno detto "oh guarda che se sbagli non ci vedi più".
Ma non lo capite che MAi si è ottenuto qualcosa in questo modo?

Ci faccia sapere cosa dobbiamo fare, però così diventiamo lobotomizzati perchè ce lo dici tu, sbaglio?  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: AutumnLeaves il 24 Lug 2014, 14:45
Di contro, questo cabaret piace eccome alla masnada putrida. Gli slogan "Lotito uno di noi", "Lotito resisti", stanno lì a dimostrarlo, insieme ad una stampa Laziale compiacente.
Il loro vero e ormai unico timore, è che Lotito metta in vendita le sue quote.
Ipotesi del tutto impossibile, con gaudio trigoriota.
E noi stiamo a casetta (che paura che avrà Lotito una volta firmati i contratti televisivi) e lasciamo pure la squadra sola.
Pensa come siamo furbi noi invece. Napoleone ce fa na pixxa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 24 Lug 2014, 14:42

Io dico solo, e lo confermo, che quando si sceglie di danneggiare la Lazio, per qualsiasi ragione.
Io staro' dall'altra parte.

si, però proprio sulla base del significato di "danneggiare" può arrivare un punto in cui anche ostinarsi a non voler vedere che il problema c'è può essere visto come "danneggiare la Lazio".
O quantomeno avvicinarsi molto al suo significato.

In un momento così delicato eviterei di dare del romanista con facilità o di tracciare linee tra chi danneggia la Lazio e chi la aiuta.
Perché se lo cominciano a fare tutti non se ne esce più.

Una cosa è farlo sugli auguri di Lazio in B, un'altra è farlo sulle scelte personali.
Se passiamo alle scelte personali, passiamo alla giungla.
Sapevatelo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Nascar il 24 Lug 2014, 14:47
Ci faccia sapere cosa dobbiamo fare, però così diventiamo lobotomizzati perchè ce lo dici tu, sbaglio?  :)
Signori, via Allegri.
Nasar lo sai meglio di me quello che voglio dire, al di là delle battute.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Lug 2014, 14:44
Non c'avemo voglia di scendere in piazza e di fare cose concrete

io, se proprio ve lo devo di', me so' rotto un tantinello er cazzo de tutto
ieri vedevo due regazzini giocare a pallone al parco sotto casa: uno, romoletto, con la maglia 10 - totti - l'altro, Laziale, maglia celeste, senza numero e nome
dice, l'appartenenza, la fede, la non idolatrìa
stocazzo
davvero stocazzo: fra 5 o 6 anni quel regazzino non c'avrà più manco la majetta, non solo il numero ed il nome
dice, il 26maggio, la coppainfaccia
eh?!
che?!

lo sapete che c'è: a me francamente manco me ne frega più un cazzo della Lazio
cioè, no: me spiego meglio
30, 25, 20, 15, 10 anni fa sarei stato disposto a tutto
TUTTO
oggi, francamente, è un ritaglio di tempo

bada: non state a parla' co' uno che l'ha conosciuta ai tempi vincenti, eh
me so' fatto 3 o 4 funerali, stavo allo stadio il giorno di paparelli, ho fatto trasferte in posti che se ce ripenso devo anna' a vede' l'atlante per sape' 'ndo stanno
quindi, figurateve

diciamo che OGGI sono Laziale perché c'è LazioNet
se de punto in bianco crashasse, nu lo so eh

ecco: per dire come sto e de quanto me ne freghi cazzi de astori e del cazzo che se lo frega, lui, giulini, marroccu, il biondoroscio e peppapig

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.107
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Lug 2014, 14:47
E noi stiamo a casetta (che paura che avrà Lotito una volta firmati i contratti televisivi) e lasciamo pure la squadra sola.
Pensa come siamo furbi noi invece. Napoleone ce fa na pixxa.
Ti do una notizia: i tempi della scesa in piazza sono finiti. La gente scende in piazza perché sta a morì de fame, non perché Lotito non compra astori o ce prende per il culo parlando in latino. Ed a nessuno gli va di rischiare un daspo solo perché c'è la fermata dell'autobus nei pressi di una manifestazione.
Disertare lo stadio è l'unica maniera civile, pulita, clamorosa. E ti ricordo che la squadra è sola anche nelle trasferte, e vale per tutte (quasi) le squadre di A e B.
Lo stadio pieno c'era il 12 maggio. Questo significa che il Laziale c'è, basta non prenderlo per il culo per 10 anni consecutivi. Poi vedi come torna allo stadio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: porgascogne il 24 Lug 2014, 14:50
ieri vedevo due regazzini giocare a pallone al parco sotto casa: uno, romoletto, con la maglia 10 - totti - l'altro, Laziale, maglia celeste, senza numero e nome
stocazzo
davvero stocazzo: fra 5 o 6 anni quel regazzino non c'avrà più manco la majetta, non solo il numero ed il nome
eh?!
che?!

TUTTO

me so' fatto 3 o 4 funerali, stavo allo stadio il giorno di paparelli, ho fatto trasferte in posti che se ce ripenso devo anna' a vede' l'atlante per sape' 'ndo stanno
quindi, figurateve

ecco: per dire come sto e de quanto me ne freghi cazzi de astori e del cazzo che se lo frega, lui, giulini, marroccu, il biondoroscio e peppapig
Perfetto.
Penso che sia così per molti. Per questo dico che se smettiamo pure di andare allo stadio, di seguirla, di tifarla, e prolunghiamo il tutto per 3 anni (mi tengo stretto ma non basterebbero) possiamo benissimo chiudere baracca e burattini. Per questo mi abbonerò e lo farò anche per mio nipotino, vorrei provare a trattenerlo alla mia passione, anche se non spetta a me deciderlo, ma sento di doverlo fare. Moriremo? Pazienza, ma io non voglio partecipare.
Al funerale ci verrò comunque.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
stocazzo
eh?!
che?!

TUTTO

quindi, figurateve

ti capisco. Prima era una passione vitale, adesso è un riempitivo. Resta la fede ma le cose cambiano, si invecchia e i cazziperculo aumentano. Condivido ciò che scrivi.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: AutumnLeaves il 24 Lug 2014, 14:53
Ti do una notizia: i tempi della scesa in piazza sono finiti. La gente scende in piazza perché sta a morì de fame, non perché Lotito non compra astori o ce prende per il culo parlando in latino. Ed a nessuno gli va di rischiare un daspo solo perché c'è la fermata dell'autobus nei pressi di una manifestazione.
Disertare lo stadio è l'unica maniera civile, pulita, clamorosa. E ti ricordo che la squadra è sola anche nelle trasferte, e vale per tutte (quasi) le squadre di A e B.
Lo stadio pieno c'era il 12 maggio. Questo significa che il Laziale c'è, basta non prenderlo per il culo per 10 anni consecutivi. Poi vedi come torna allo stadio.
Sì sì come no, credici pure.
Vi lascio alle vostre fantasie. Sto cercando sull'enciclopedia della storia dell'umanità un episodio che abbia portato a risultati con la non presenza. Quando lo trovo ti dico.
Poi quando tra 5 anni di assenza magari Lotito si stufa fate un fichio a tutti i vostri conoscenti laziali e ditegli di tornare allo stadio, io intanto lotto ORA affinchè mio nipote sia della Lazio e trovi il coraggio ler lottare in questa cazzo di città. Auguri.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.302
stocazzo
eh?!
che?!

TUTTO

quindi, figurateve

io la penso come te, ma fortunatamente c'ho papa' vicino e quando me lamento de lotito  e me incazzo lui me guarda e dice " la Lazio e' la Lazio " e io me azzito :) .

Discussione precedente - Discussione successiva