Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Se su DV fanno vedere cose negative significa che lo considerano nostro.
Stemmerde di sky,quando parlano de iturbe,fanno sempre vedere il gol su punizione,con papera di Marchetti,fatto a noi.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: white-blu il 27 Lug 2014, 23:16
ESCLUSIVA - Elez via in prestito: corsa a due tra Sturm Graz e Rayo, in settimana la decisione
llsn

Non è più tempo di Primavera. Josip Elez, centrocampista croato classe 1994, ha completato il suo percorso nel settore giovanile. Pioli lo ha portato con sè in prima squadra nel ritiro di Auronzo, il ragazzo si è mosso bene ma è chiuso in quella posizione da due mostri sacri come Ledesma e Biglia. "Aspettiamo, vediamo cosa succede da qui alla fine di luglio - aveva spiegato il suo agente Adrian Aliaj ai nostri microfoni - credo che per il ragazzo sarebbe meglio giocare con continuità e quindi un prestito è opzione da valutare con attenzione". Detto fatto, si lavora per una soluzione, le richieste sono diverse. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Lalaziosiamonoi.it, Elez - il cui contratto con la Lazio scade nel 2017 - ha richieste in Spagna, Belgio ed Austria ma due club in particolare si sono mossi per il prestito. Si tratta dello Sturm Graz e del Rayo Vallecano, che in questo momento sono in assoluto vantaggio sul giocatore. La scelta ora spetta al giovane Josip, filtra ottimismo per un accordo già in settimana. Una nuova esperienza, per tornare alla Lazio con maggiori consapevolezze.

spero nel rayo e spero lo si faccia giocare difensore centrale.

sorpreso della crescita fisica de sto giocatore. è una branda

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.645

Citazione di: Sirius il 27 Lug 2014, 23:11
OT
Ragazzi, lo dico a voi perche' vi stimo e siete comprensivi.
Il precedente topic di calciomercato e' stato chiuso anche a causa di flames come questi.
Non ripetiamo gli stessi errori. ;)
Grazie per la pazienza. :)
EOT

.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.645
Citazione di: arturo il 27 Lug 2014, 23:43
Se su DV fanno vedere cose negative significa che lo considerano nostro.
Stemmerde di sky,quando parlano de iturbe,fanno sempre vedere il gol su punizione,con papera di Marchetti,fatto a noi.

Spiritosaggini giallozzozze. Non ti curar di loro, ma guarda e passa.

Ma solo io prenderei Danilo da udine? Per me uno dei due deve conoscere bene il campionato italiano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Lug 2014, 21:56
Grazie. Ma secondo te (al di là del discorso dell'adattabilità) è tanto meno forte di Astori?
Senza polemica (ormai bisogna specificarlo sempre).
Scusa il ritardo (i bambini giustamente mi reclamavano). Secondo me non è meno forte dell'Astori dell'anno scorso. Ha una buona velocitá, non è macchinoso come Novaretti o Cianì ed ha un buon colpo di testa, oltre ad un piede ben educato ( ma non fa i lanci di DV o Schar ). Non è però scattante e rapido come poteva essere un Cordoba nè asfissiante come un Samuel. Andrebbe visto nel nostro campionato, ma complessivamente non é peggio dell'Astori che è stato lasciato a casa al posto di Paletta.
PS
ho letto di Schar; a me piace molto, ma é la fotocopia di DV (forse un pelo più veloce) e non credo che li prenderebbero entrambi.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Paladino68 il 27 Lug 2014, 23:46
Spiritosaggini giallozzozze. Non ti curar di loro, ma guarda e passa.

Ma solo io prenderei Danilo da udine? Per me uno dei due deve conoscere bene il campionato italiano.

Non voglio esser polemico, ma danilo ha avuto una media punti inferiore a Cana (miglior media punti dei difensori della Lazio dopo Biava).
In ordine, astori ha avuto una media punti poco superiore a de maio e nettamente inferiore a Paletta (6.21 contro 5.90 e 5.87).
Ogbonna,  per dire, ha avuto ad occhio e croce la stessa media voti di danilo ed hertaux, però è una sega e sti due so fenomeni.
A volte non capisco da cosa si basino le valutazioni di certi netters.

Glik ha avuto una media di 6.10, la stagione scorsa, ci dice che se acquistassimo Paletta-Glik, avremmo fatto due colpi di ottimo livello perché subito dopo i top player ci sono loro....però giocano in società che non godono della stessa stampa di altre squadre, che si "vendono" meglio.

Un esempio sciocco, castan accanto a benatia (per me tra i 5 più forti in europa) è sembrato un gran difensore,  se come penso, i soldi che sta investendo la riomma, derivano dalla cessione di benatia, castan e astori, ci faranno veramente divertire l'anno prossimo...i riom.m.e.r.disti se divertiranno un pò meno  :=))

Il tanto decantato de vraij, al suo primo anno in italia, non so se farebbe meglio del Paletta versione 2014...poi ha mezzi straordinari per imporsi, ma ci vorrà del tempo...ed i Laziali hanno perso la pazienza  ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.309
Citazione di: Lucky Luke il 28 Lug 2014, 00:21
Scusa il ritardo (i bambini giustamente mi reclamavano). Secondo me non è meno forte dell'Astori dell'anno scorso. Ha una buona velocitá, non è macchinoso come Novaretti o Cianì ed ha un buon colpo di testa, oltre ad un piede ben educato ( ma non fa i lanci di DV o Schar ). Non è però scattante e rapido come poteva essere un Cordoba nè asfissiante come un Samuel. Andrebbe visto nel nostro campionato, ma complessivamente non é peggio dell'Astori che è stato lasciato a casa al posto di Paletta.
PS
ho letto di Schar; a me piace molto, ma é la fotocopia di DV (forse un pelo più veloce) e non credo che li prenderebbero entrambi.
Grazie per la risposta. Leggendo sul forum dei tifosi dell'OM mi ero fatto una idea simile.
Un buon difensore, con qualche pecca.
Spero che aver perso Astori ci possa dare una spinta a trovare 2 centrali più forti.
Con 6-7 mio per me puoi prendere qualcosa di meglio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.309
Citazione di: asteN_A. il 28 Lug 2014, 00:24
Non voglio esser polemico, ma danilo ha avuto una media punti inferiore a Cana (miglior media punti dei difensori della Lazio dopo Biava).
In ordine, astori ha avuto una media punti poco superiore a de maio e nettamente inferiore a Paletta (6.21 contro 5.90 e 5.87).
Ogbonna,  per dire, ha avuto ad occhio e croce la stessa media voti di danilo ed hertaux, però è una sega e sti due so fenomeni.

Glik ha avuto una media di 6.10, la stagione scorsa, ci dice che se acquistassimo Paletta-Glik, avremmo fatto due colpi di ottimo livello perché subito dopo i top player ci sono loro....però giocano in società che non godono della stessa stampa di altre squadre, che si "vendono" meglio.

Un esempio sciocco, castan accanto a benatia (per me tra i 5 più forti in europa) è sembrato un gran difensore,  se come penso, i soldi che sta investendo la riomma, derivano dalla cessione di benatia, castan e astori, ci faranno veramente divertire l'anno prossimo...i riom.m.e.r.disti se divertiranno un pò meno  :=))

Il tanto decantato de vraij, al suo primo anno in italia, non so se farebbe meglio del Paletta versione 2014...poi ha mezzi straordinari per imporsi, ma ci vorrà del tempo...ed i Laziali hanno perso la pazienza  ;)
In linea di massima condivido il tuo discorso. Alcuni giocatori vengono pompati più di altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
la lista di tare sarebbe composta da 6 nomi,chi dovrebbero essere questi nomi quindi? :s
1 de vrji,
2 balanta
3 paletta
4 mendes
5 shar
6 doria?

habana

*
Lazionetter
* 990
Citazione di: asteN_A. il 28 Lug 2014, 00:24

Interessanti questi dati, portano un po' di chiarezza, almeno per me. Paletta io l'ho visto giocare diverse volte e mi è sembrato molto solido e valido, se non erro gioca con Lucarelli e insieme se la sono cavata bene lo scorso anno, è pur vero che molto dipende dall'assetto difensivo di tutta la squadra. Paletta ai mondiali non ha giocato bene, ma se ragioniamo così alla juve con Chiellini non dovrebbero dormire sonni tranquilli per la prossima stagione.
DV si è dimostrato valido tanto da essere giudicato il migliore nel suo ruolo ai mondiali, a favore ha l'età, a sfavore la non conoscenza del nostro campionato, Paletta da questo punto di vista è un bel pezzo avanti.

Antonio84

*
Lazionetter
* 84

L'Europa nel destino, con uno sguardo in Italia. Rafa Marquez, non solo l'interessamento del Verona. Nelle ultime ore gli agenti italiani del centrocampista messicano hanno offerto il loro assistito alla Lazio. Il giocatore accetterebbe la destinazione Roma, gradita. Lotito e Tare ci riflettono, ma l'idea non entusiasma. Molto più convinto il Verona. Marquez, l'Italia è all'orizzonte. Chissà, nel suo futuro più prossimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.309
1 tra Glik e Paletta sarebbe molto buono. Sono società con cui puoi trattare e alle quali possono interessare alcuni nostri giocatori.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2014, 00:39
1 tra Glik e Paletta sarebbe molto buono. Sono società con cui puoi trattare e alle quali possono interessare alcuni nostri giocatori.

Condivido.

Se dovessimo centrare il colpo De Vraij andrebbe affiancato da un calciatore più navigato, magari che conosca bene il nostro campionato.

Per gusto personale, Shar mi piace un pelino di più dell'olandese, i valori sono simili con la differenza economica dovuta all'ottimo mondiale disputato dall'orange.
Paletta - Shar sarebbe la mia scelta preferita.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2014, 00:39
magari prendessero uno tra glik e paletta, sono due difensori per me tra i migliori della serie a un pò sottovalutati dai media .
io prenderei uno di loro due e un secondo difensore straniero che non sta nel nostro campionato.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: rena89 il 27 Lug 2014, 23:30
È incredibile come a Sky quando parlavano di De Vrij invece di far vedere il gol nel mondiale viene mandato in onda  il fallaccio da rigore..  8)
È un buon segno...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Infatti Glick , per quelle poche volte che l'ho visto, non m'è parso affatto malvagio. Un Biava più giovane e con un po' più di velocità nel breve. Certo, ci si aspettava qualcosa un pelo superiore per poter essere più competitivi. Penso che il tutto si deciderà dopo il 31, in base all'esito della trattativa DV e di quanta pecunia ci sarà ancora a disposizione.

tom800

*
Lazionetter
* 290
Sono d'accordo, Glik non è affatto male e non ne parla nessuno

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Ranxerox il 28 Lug 2014, 01:10
Infatti Glick , per quelle poche volte che l'ho visto, non m'è parso affatto malvagio. Un Biava più giovane e con un po' più di velocità nel breve. Certo, ci si aspettava qualcosa un pelo superiore per poter essere più competitivi. Penso che il tutto si deciderà dopo il 31, in base all'esito della trattativa DV e di quanta pecunia ci sarà ancora a disposizione.

Un Biava più veloce nel breve di 26 anni sarebbe tanta roba, altro che "qualcosa un pelo superiore per essere competitivi".

Contenuto sponsorizzato

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Lug 2014, 15:07
Io non posso credere che uno come Gonzalez, che si è appena fatto un mondiale da titolare dell'Uruguay (non proprio il Ghana), di cui è da tantissimo fra i titolari/primissimi cambi, non interessi a squadre che vogliano investire 3-4M per lui.

Come non posso credere che non ci sia nessuno disposto ad investire in un terzino comunque di prospettiva e con ingaggio basso come Cavanda un paio di milioncini, o che non ci sia nessuno che voglia prendere a un 2M un centrale di esperienza anche internazionale (svariate presenze in CL e EL) e abbastanza giovane (per il ruolo in cui gioca) come Ciani.

Vendendo questi 3 giocatori, vendendoli normalmente e non cercando di ipervalutarli, guadagneresti quei 7-8M con cui prendere un difensore.

Parliamo peraltro di giocatori completamente ammortizzati a bilancio, le cui cessioni frutterebbero interamente plusvalenze e un bel risparmio in termini di ingaggi.

Certo che se Lotito vuole vendere il Tata a non meno di 5-6, Cavanda a 4-5 e Ciani a 3-4 quelli resteranno a Formello fino alla scadenza naturale del contratto.

Ma i giocatori hanno mercato, non parliamo di contratti altissimi per giocatori fracichi o in difficoltà come Cana e Ederson. Tutto dipende dalle cifre che si chiedono per loro.

perfetto.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Glik a me piace molto, magari lo prendessimo.

Discussione precedente - Discussione successiva