Tutte le nostre Lazio

Aperto da GuyMontag, 28 Lug 2014, 00:38

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 28 Lug 2014, 11:01la vita mia va benissimo, e come uomo, e come laziale.
non sono io il problema. se c'è un problema.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 28 Lug 2014, 11:01
a me, sono franco franco, sti tread me mettono tristezza.
non in assoluto, ci mancherebbe, ma in questo momento.
mi sembrano sai quelle pacche sulle spalle? della serie su con la vita.
ma la vita mia va benissimo, e come uomo, e come laziale.
non sono io il problema. se c'è un problema.

Sarai stato franco franco e hai detto una cosa che condivido, ma lo spirito del topic non è tanto o soltanto una botta di struggente malinconia ma semplicemente se esiste un filo comune che lega ancora i laziali, nonostante tutto.

Si, Guy, esiste ancora, esisterà ancora per molto, forse per sempre, nonostante tutto. Ce lo siamo messi in testa di essere laziali e questo basta per continuare ancora.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
Citazione di: fish_mark il 28 Lug 2014, 11:30
Sarai stato franco franco e hai detto una cosa che condivido, ma lo spirito del topic non è tanto o soltanto una botta di struggente malinconia ma semplicemente se esiste un filo comune che lega ancora i laziali, nonostante tutto.

Si, Guy, esiste ancora, esisterà ancora per molto, forse per sempre, nonostante tutto. Ce lo siamo messi in testa di essere laziali e questo basta per continuare ancora.
:since

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2014, 00:42
Ho ancora una voglia matta di Lazio, nonostante tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: porgascogne il 28 Lug 2014, 11:13

Chiedo scusa. Interpretazione sbagliata. Non mi permetterò più di disturbarti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Pur pensandola come KG e PORGASCOGNE, stavolta sto dalla parte di GM, fosse solo pe er bucio de culo che se sta a fa a scrive questi post.
:beer:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: GuyMontag il 28 Lug 2014, 13:16
Chiedo scusa. Interpretazione sbagliata. Non mi permetterò più di disturbarti.

e non te incazza'
:p
annavo pe' uno, ho preferito quotare sbrigativamente kg

un po' di ragione ce l'hai
il calcio così com'è non è certo porga, al, kg o gm che lo possono cambiare: fa cacare, siamo d'accordo
tu affronti la cosa nel modo che hai scritto, io me ne distacco

questo, in generale
sulla Lazio, poi, per partito preso non la prendo come un atto di fede: mi sono fatto tutte le Lazio peggiori, da coprotagonista
quella del cragna, per dire, l'ho seguita di striscio, da comparsa: troppa gente, troppo clamore, troppo facile esse laziali in quegli anni

negli anni bui avevo dalla mia la giovinezza, l'adesione ed il sentirmi parte di un popolo magari minoritario ma fiero
negli anni belli, ero più maturo, meno fomentato (per dire: per me la coppa italia vs il milan era e resta il più bel trofeo di quell'epoca, in quanto il primo) e mi sentivo come quei reduci che hanno fatto la guerra e si godono la sfilata con il plaid sulle gambe

in questa Lazio, dopo 10 anni, non trovo nè l'adesione ad un popolo, tantomeno il fomento che dovrebbe arrivarmi dagli atti della società
il fatto che siamo spaccati è conseguenza della seconda cosa e non del fatto che io, o altri Laziali, un giorno scleriamo e decidiamo di non farci più andare bene certe cose

dirai: vabbè, ma la fede, che dovrebbe essere insita in ogni tifoso, quella te dovrebbe suscità er fomento
si, po'esse, ma a me no
non mi basta, o meglio non mi basta per questa Lazio, la formula "tifoso=fede=fomento" perché manca un assunto che io reputo essenziale, ovvero il riconoscere che io, in quanto tifoso, sono necessario e che vado, quindi, rispettato

poi, mi puoi comprare anche de maio e sauro, ok
quella riconoscenza deve essere a monte ed io non la vedo, sennò non me buttavi ner cesso una vittoria come quella del 26 maggio per insipienza ed incapacità, quando bastava tanto così

detto questo, grazie di questo
Citazione di: GuyMontag il 28 Lug 2014, 10:45una persona per cui nutro la massima stima, come laziale, come persona, come portatore sano di moglie e figlia perfette
:beer:

che poi, aho', ognuno le vive come vuole, eh
magari, se me porta DV e balanta, me conferma candreva ed alla fine prende anche un'altra puntina a sostegno di klose e djdj, il fomento me lo faccio ritorna' e po'esse pure che me riabbono

cliente?
si, po'ddarsi

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: porgascogne il 28 Lug 2014, 14:39
magari, se me porta DV e balanta, me conferma candreva ed alla fine prende anche un'altra puntina a sostegno di klose e djdj, il fomento me lo faccio ritorna' e po'esse pure che me riabbono

cliente?
solo se lo cerchi sul dizionario (cit.)  :=))

una cosa sensata, però, l'hai scritta:
sulla Lazio, poi, per partito preso non la prendo come un atto di fede: mi sono fatto tutte le Lazio peggiori, da copro
:p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
in questa Lazio, dopo 10 anni, non trovo nè l'adesione ad un popolo, tantomeno il fomento che dovrebbe arrivarmi dagli atti della società

vere. entrambe.
magari il fomento, come dicevi, ce l'hai o non ce l'hai. e forse non è così dipendente dalla seconda.
io sto cercando di aggrapparmi a quel che c'è e c'è stato di bello, perché se dovessi agire razionalmente non c'è una, dico una, ragione per non preferire il badminton o la mountain bike. solo con l'emozionalità, con tutto ciò che c'è di spaventosamente e meravigliosamente irrazionale riesco a dare un senso al tutto.
nient'altro. non il mondo del calcio, non i tifosi, né tampoco la società.
giusto quella fiammella che alberga, che deve albergare nel cuore di ogni tifoso mi dà la speranza.
e se non saranno fattori endogeni, speriamo aiutino quelli esogeni, un derby vinto all'ultimo, un'impresa impossibile... come è sempre stato nella nostra storia e sicuramente sarà.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: Tarallo il 28 Lug 2014, 08:19

Sosteniamo la nostra Lazio, e' l'unica cosa da fare.

:band1:

Alla nostra Lazio dobbiamo volere più bene. :band1:

Contenuto sponsorizzato

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Citazione di: Tarallo il 28 Lug 2014, 08:19
In quel frame di Lazio-Verona ci sono pure io, sicuro. Tevere non Numerata, abbonamento Aquilotto.
Era la famosa partita dell'1-2 all'intervallo, con la squadra che resto' in campo. Io ero bambino e mio zio, che era il mio Virgilio calcistico e con il quale andavo allo stadio dall'eta' di 5 anni, per la prima volta perse la pazienza e disse a un vicino -che era l'equivalente dell'epoca delle aradio- che aveva rotto li cojoni e che non se ne poteva piu', non s'azzittava un attimo e tutto era tragedia. Si, nel 73-74. C'era chi massacrava le gonadi pure nel 73-74. Mio zio era un tipo calmo, che ho visto sbroccare solo in quell'occasione, ma davvero il clima era intollerabile. Dopo la sfuriata di moi zio vincemmo 4-2.
Se qualcuno vuole vederci una metafora deigiorni d'oggi, condo me non farebbe male.

Sosteniamo la nostra Lazio, e' l'unica cosa da fare.

se è lo zio che conosco anche io, ti assicuro che negli anni ha perso il suo self control molte altre volte seguendo la Lazio  :p

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sicuramente se lo ricorda. Ma in tanti anni di stadio solo quel giorno perse le staffe, almeno finché siamo andati insieme.

Sent using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva