Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
e cmq con un centrale forte Candreva sarà stimolato a rimanere.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Sto Vecsei qualcuno lo conosce? È meglio o peggio di Husbauer?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: vaz il 29 Lug 2014, 19:33

regarding Candreva, a risentirci nel 2015
a meno che non vengano con 30 e più subito.
Su di lui la Lazio comanda il gioco, il contratto fattogli firmare un anno fa pesa come un macigno.

Citazione di: Babu1975 il 29 Lug 2014, 19:39
Candreva deve rimanere,l'unica cosa che mi preoccupa un po' e' il mercato di gennaio.........ho paura di un accordo per quel periodo e che saluteremo Antonio......mah.

Finché vengono co le carriole piene de soldi non mi preoccupa nulla.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 29 Lug 2014, 19:32
Ranx, io ti voglio molto bene ma:
1) Candreva 29 anni li fa nel 2016
2) questa ossessione coi margini di miglioramento mi uccide lentamente ma inesorabilmente. Ma perché, se Candreva ripete per quattro anni di fila la sua ultima annata, con un miglioramento zero, ma ci fa schifo? Una cosa che proprio non capisco.

Per prima cosa, ricambio l'affetto, ti leggo sempre con molto piacere.
Credevo che già ne avesse 29. Allora il discorso un po' cambia per ciò che riguarda la valutazione sulla tenuta fisica. Rimane in piedi quello motivazionale.
La società comunque le sue valutazioni nel merito le deve fare ed essere pronta a qualsiasi evenienza. Se decidesse di rimanere e dovesse giocare ai livelli di quest'anno nulla da eccepire. Ha dimostrato, soprattutto grazie alla sua caparbietà, di essere un giocatore importante.
Ma avesse voglia di andare, non sarebbe un dramma, sempre che la contropartita economica e/o tecnica sia congrua e che la società sappia tempestivamente trovare un sostituto all'altezza anche se non dello stesso livello. Tre anni fa Antonio valeva 3 milioni. Ripeto, potrebbe essere anche il mezzo per completare un progetto di ricostruzione fatto su due stagioni. Un po' come diceva qualche tempo fa Ralphmalph. Con la cessione di Hernanes ad oggi ci abbiamo preso Parolo, Basta, e De Vrij. Il campo dirà se ne è valsa la pena. Ad occhio e croce secondo me si. Soprattutto se coi soldi del profeta ci dovesse scappare anche l'altro centrale.
Era soprattutto questa l'ottica del ragionamento. Qualche sacrificio, anche doloroso, diventa accettabile se funzionale ad un sostanziale e decisivo progetto di rilancio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

en_rui

*
Lazionetter
* 426
Visto a quanto hanno venduto dei residuati di merda, per Candreva ci vogliono 3 dodo' ed un joseangel, altrimenti Antonio sta be 'ndo sta.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Ranxerox il 29 Lug 2014, 19:28
Candreva è senza dubbio un ottimo giocatore ed un valore aggiunto per la Lazio. Però quello che deve valutare la società viaggia su due livelli. Uno dei quali non dipende del tutto da lei.
Il primo è che in questo momento Candreva è al suo apice, a 29 anni, avendo disputato la sua migliore stagione di sempre e quindi, in termini di valore di mercato, è presumibile che difficilmente potra' essere venduto a condizioni migliori.  Potrà ripetersi e, se la Lazio esce rafforzata dal mercato, può dare anche di piu' rispetto a quello che ha gia' dato?
Quale e quanto margine di miglioramento ha ancora in canna? Una valutazione prettamente tecnica.

Il secondo è che, per gli stessi motivi (ed è anche comprensibile, vedi Hernanes), all'ultimo contratto importante della carriera, possa o voglia aspirare a misurarsi con una sfida più importante e professionalmente appagante, proprio perché le sue prestazioni l'hanno messo nella condizione di essere oggetto di desiderio di qualche squadra di livello.
Partendo da qui è ovvio che l'aspetto psicologico suo personale diventa fondamentale.
Se se la sente ancora di rimanere e vuole provare a togliersi altre soddisfazione con la Lazio, avendone tutte le giuste motivazioni o per riconoscenza, allora potrebbe tenerlo e puntarci su. Tenendo pero' presente che dal prossimo anno superati i 30, il suo valore per forza di cose inizierà a decrementare. Soprattutto nel suo ruolo la forza fisica e la velocità sono elementi fondamentali e l'età non aiuta. Ma a volte i sentimenti, le motivazioni e la stima reciproca passano sopra al mero calcolo economico. Se vuole rimanere con noi, benvenga.

Detto cio, in attesa di sentire la volontà del calciatore,  l'idea che, in qualche maniera, dalla sua cessione si possano ricavare contropartite interessanti per completare la rosa, con l'avanzo di qualche contante che permetta di prendere un sostituto, magari al momento non così forte, ma comunque di un certo livello, va assolutamente tenuta in considerazione.
Cioè, e solo a titolo esemplificativo , se dalla sua cessione ricevi Ogbonna e 12 cucuzze, hai chiuso il discorso difesa, trovi un esterno importante ed un po' più giovane a 7/8, ti rimangono 4/5 milioni di euro più quelli che non hai speso per il difensore per costruire il gruzzolo da spendere il prossimo anno, all'addio di Klose, per pensare ad un bomber di alto livello e completare definitivamente il progetto di rilancio ad alto livello della Lazio.

Non è facile scegliere, ma a fronte di un offerta importante ed adeguata, la possibilità di una cessione, secondo me non sarebbe del tutto da accantonare. Soprattutto se hai già monitorato un suo possibile sostituto. Per dire l'anno scorso Callejon è arrivato a 12 e Marteens pure a di meno.
Sempre che Antonio non dica con forza che vuole rimanere con noi per provare, insieme ad una squadra ricostruita e rinnovata, a portarci ad alti livelli. In quel caso Daje Anto' spaccaje er culo ed il problema non si pone proprio.

Che post lungo, ma chi te credi de esse, fatdanny?

E comunque non regge Ranx, io so d'accordo co tarallo

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Ranxerox il 29 Lug 2014, 19:55
Per prima cosa, ricambio l'affetto, ti leggo sempre con molto piacere.
Credevo che già ne avesse 29. Allora il discorso un po' cambia per ciò che riguarda la valutazione sulla tenuta fisica. Rimane in piedi quello motivazionale.
La società comunque le sue valutazioni nel merito le deve fare ed essere pronta a qualsiasi evenienza. Se decidesse di rimanere e dovesse giocare ai livelli di quest'anno nulla da eccepire. Ha dimostrato, soprattutto grazie alla sua caparbietà, di essere un giocatore importante.
Ma avesse voglia di andare, non sarebbe un dramma, sempre che la contropartita economica e/o tecnica sia congrua e che la società sappia tempestivamente trovare un sostituto all'altezza anche se non dello stesso livello. Tre anni fa Antonio valeva 3 milioni. Ripeto, potrebbe essere anche il mezzo per completare un progetto di ricostruzione fatto su due stagioni. Un po' come diceva qualche tempo fa Ralphmalph. Con la cessione di Hernanes ad oggi ci abbiamo preso Parolo, Basta, e De Vrij. Il campo dirà se ne è valsa la pena. Ad occhio e croce secondo me si. Soprattutto se coi soldi del profeta ci dovesse scappare anche l'altro centrale.
Era soprattutto questa l'ottica del ragionamento. Qualche sacrificio, anche doloroso, diventa accettabile se funzionale ad un sostanziale e decisivo progetto di rilancio.

Io dicevo una cosa diversa però. Io dicevo: mi prendi due forti forti st'anno (a occhio e croce uno è arrivato) e due forti forti l'anno prossimo. Però dicevo di tenere quelli forti e fare cassa con i tanti esuberi e/o sacrificabili. Io tra i sacrificabili ci metto Onazi, Lulic, gonzo.
Non Marchetti e Candreva.

Io dopo le perplessità alla prima partita del mondiale, mi sono convinto che de vrij è molto forte.

Porta un altro de vrij adesso (in teoria potrebbe essere djordjevic, speriamolo) e due il prossimo anno.
Manco serve spendere tanto alla fine. 8 milioni per un futuro top player non sono molti

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
Citazione di: Rivolazionario il 29 Lug 2014, 19:21
Di Marzio e' il solo a sapere.
Abbiamo comprato due primavera del Barca.
A primavera fioriscono i giardini.
I giardini Di Marzio.
fine umorista  :=)) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Ad oggi non avrebbe senso vendere Candreva. La squadra con un buon difensore centrale (anche Marquez) e' ottima.
Se poi dietro alla "voce" c'è  la voglia di Antonio di giocare in Una grande d'Europa, allora ok, portassero soldoni, almeno 30 mil., al cambio un Lukaku (ceduto all'Everton). A breve però, non a fine mercato...

Cialtron_Heston

Visitatore
1,5 M per Ciani troppo poco, se arrivassero almeno a 2.8\3 si potrebbe chiudere.
Sono fiducioso.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ralphmalph il 29 Lug 2014, 20:04
Che post lungo, ma chi te credi de esse, fatdanny?

E comunque non regge Ranx, io so d'accordo co tarallo

Giammai, Fatdanny è irraggiungibile.

Pero' confermo, a fronte di un'offerta veramente importante, invece la società una valutazione seria la deve fare tutta. Nell'ottica del reinvestimento e dell'ulteriore rafforzamento, ma questo mi pare ovvio.

Stavolta so' stato telegrafico.  :=))

Contenuto sponsorizzato

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
Citazione di: Cialtron_Heston il 29 Lug 2014, 20:14
1,5 M per Ciani troppo poco, se arrivassero almeno a 2.8\3 si potrebbe chiudere.
Sono fiducioso.
credo fossero pound

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Ranxerox il 29 Lug 2014, 20:14
Giammai, Fatdanny è irraggiungibile.

Pero' confermo, a fronte di un'offerta veramente importante, invece la società una valutazione seria la deve fare tutta. Nell'ottica del reinvestimento e dell'ulteriore rafforzamento, ma questo mi pare ovvio.

Stavolta so' stato telegrafico.  :=))

Corcazzo.
(Pur'io) :)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Splash21 il 29 Lug 2014, 19:03
Saranno dei semplici tifosi del Barça. Ieri stavo cercando tra le giovanili di 1 anno fa e non ho trovato niente.

Cristian Fabra Moreno (Cristian) esiste davvero, o meglio se ne trova qualche flebile traccia in rete, Fortis Muns sarà un nome inventato 8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Charlot il 29 Lug 2014, 20:11
Ad oggi non avrebbe senso vendere Candreva. La squadra con un buon difensore centrale (anche Marquez) e' ottima.
Se poi dietro alla "voce" c'è  la voglia di Antonio di giocare in Una grande d'Europa, allora ok, portassero soldoni, almeno 30 mil., al cambio un Lukaku (ceduto all'Everton). A breve però, non a fine mercato...

P e r f e t t o

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Charlot il 29 Lug 2014, 20:11

D'accordo pure io

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Cialtron_Heston il 29 Lug 2014, 20:14
Sono fiducioso.
A pensarci bene però, 2 mil. di qua, 3 mil. di la' (Cavanda), 4-5 Gonzalez, se conti anche gli ingaggi risparmiati ti sei ripagato un paio di acquisti.
;)

Contenuto sponsorizzato

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
ma possiamo proprio evitare di mettere Antonio Candreva in mezzo alle trattative?

i soldi per il secondo centrale ci sono, stop.

ok sicuramente arriverà piu in là, ma i soldi ci sono..non scherziamo.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Oggi si é parlato molto del giocatore da affiancare a De Vrij.
Se si ricomponessero i 2/3 della difesa titolare dell'Olanda?
Ron Vlaar capitano dell'Aston Villa, in scadenza nel 2015
28 anni.
La butto li, 6/7'milioni?

Discussione precedente - Discussione successiva