Uniti per cacciarlo, parliamone.

Aperto da Rivolazionario, 24 Lug 2014, 01:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Non c'è ritorno. Partita chiusa. Altro che campagna acquisti e passi indietro. Nè oggi né mai. Il tutto per il bene della Lazio. Il bene della Lazio è quindi l'obiettivo e per il bene della Lazio qualcosa và fatto. Sinceramente non saprei come contribuire al raggiungimento dell'obiettivo. di gridare lpdm non mi va, di disdire sky non ci penso neanche. Il piacere di indossare quei colori con una bella maglia originale non me lo leva nessuno per non parlare dello stadio. Potrei vomitare insulti su  facebook o twitter ma non è nel mio stile (tanto valeva gridare lpdm allo stadio). Potrei fare l'advisor e mettermi in cerca di compratori seri oppure aprire un sito dal quale diffondere la verità su di lui. Sarei in buona compagnia fra ellenici vari. Ma se nin ci sono riusciti loro...Vuoi vedere che alla fine per il bene della Lazio non mi tocca davvero tornare a tifare? Non conosco nessuno di voi personalmente ma so che tutti voi amate la Lazio come me e forse più di me. Torniamo a tifare. Torniamo allo stadio. La critica è un esercizio doveroso e utile ma non deve distruggere. Non deve trasformarsi in odio. Deve essere costruttiva. La squadra vi piace? Se si tornate a tifarla e stop alle polemiche. Se non vi piace continuate a manifestare dissenso ma continuate a sostenerla la nostra Lazio.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Bonnerone il 30 Lug 2014, 22:31
Non c'è ritorno. Partita chiusa. Altro che campagna acquisti e passi indietro. Nè oggi né mai. Il tutto per il bene della Lazio. Il bene della Lazio è quindi l'obiettivo e per il bene della Lazio qualcosa và fatto. Sinceramente non saprei come contribuire al raggiungimento dell'obiettivo. di gridare lpdm non mi va, di disdire sky non ci penso neanche. Il piacere di indossare quei colori con una bella maglia originale non me lo leva nessuno per non parlare dello stadio. Potrei vomitare insulti su  facebook o twitter ma non è nel mio stile (tanto valeva gridare lpdm allo stadio). Potrei fare l'advisor e mettermi in cerca di compratori seri oppure aprire un sito dal quale diffondere la verità su di lui. Sarei in buona compagnia fra ellenici vari. Ma se nin ci sono riusciti loro...Vuoi vedere che alla fine per il bene della Lazio non mi tocca davvero tornare a tifare? Non conosco nessuno di voi personalmente ma so che tutti voi amate la Lazio come me e forse più di me. Torniamo a tifare. Torniamo allo stadio. La critica è un esercizio doveroso e utile ma non deve distruggere. Non deve trasformarsi in odio. Deve essere costruttiva. La squadra vi piace? Se si tornate a tifarla e stop alle polemiche. Se non vi piace continuate a manifestare dissenso ma continuate a sostenerla la nostra Lazio.

Mò diteme come dargli torto.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Armageddon il 30 Lug 2014, 15:11
Chi andrà e si abbonerà , andrà a vedere in campo il frutto della contestazione...

Ma per piacere

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: neogrigio il 30 Lug 2014, 20:55
quindi la società ha detto molto chiaramente qual'è l'obiettivo della Lazio.
siccome è una delle colpe che ho sentito imputare spesso alla società, possiamo eliminare uno dei motivi della contestazione?

mi piacerebbe chiedere a chi sostiene la contestazione quali sono i problemi principali secondo voi.
quali sono i problemi risolti i quali pensate di poter tornare allo stadio a tifare.
o anche senza tornare allo stadio: cos'è che vi permetterebbe di tornare a sentire questa Lazio come la vostra Lazio?

ovviamente se la richiesta mossa a Lotito è il classico "devi morire" non se ne esce.
è meglio che vi troviate un altra passione.
e probabilmente anche la richiesta "te ne devi annà" non è proprio ragionevole. che altro?

Il problema principale secondo me sta nel fatto che ogni volta che siamo vicini a fare il salto di qualita' viene puntualmente disfatto tutto. Per non parlare poi delle citazioni come "non passa lo straniero" "io parlo di calcio e voi di pallone" e così via

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: neogrigio il 30 Lug 2014, 21:50
A parte che porsi un obiettivo non implica il doverlo raggiungere per forza, altrimenti l'unico modo per non prendere per il cu.lo i tifosi sarebbe quello di porsi obiettivi talmente bassi da non poterli fallire.
Ma non voglio fingere di non aver capito cosa vuoi dire: ha parlato di Champions e poi non ha allestito una squadra adatta.
Secondo me l'anno passato pensavano di avere una squadra più forte e di aver fatto una campagna acquisti giusta e invece hanno sbagliato tutto. Incompetenza più che malafede.
Sono d'accordo se dici che forse e' anche peggio, e ancora più d'accordo se dici che lotito dovrebbe smettere di parlare in pubblico, ma sul fatto di sentirsi presi in giro abbiamo già parlato vero?

Ma chiedo anche a te, cosa può farti tornare il piacere di seguire la Lazio?

Ma può capitare che uno fallisca un obiettivo mica lo centri sempre, però tu mi parli di incompetenza e sono d'accordo ma io ci metto in mezzo anche la malafede perchè tare ha più volte cambiato le carte in tavola, con champions, anno di transizione e poi EL per poi finire di nuovo ad anno di cambiamenti, questo a casa mia si chiama paraculo e poi diciamocela tutta la maggio parte di noi lo scorso anno sapeva benissimo che la Lazio rischiava di fare un campionato sottotono figurati la champions, fissare un obiettivo si ma che sia nei parametri.

Sull'ultima domanda non rispondo, so già dove andremmo a parare e si aprirebbe l'ennesima discussione con gli ennesimi utenti a fa battutine da 4 soldi ridendo da soli.

Citazione di: Adler Nest il 30 Lug 2014, 21:58
Scusa, ma tu hai bisogno che te lo dicano loro?
Ci sta che per enne motivi facciano dei proclami anche per dare entusiasmo.
Poi, noi, siccome siamo tutti mega esperti siamo anche in grado di capire che un ragazzino colombiano e un onesto mestierante argentino non erano james rodriguez e mascherano.

E certo diamo entusiasmo e buttiamo giù sta calla, siamo da champions, come se fossimo tutti stupidi come i romanisti che basta un titolone sul giornale per farsi le seghe. ;)

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
io non lo reggo, pero' sono convinto che anche con lui, se cambiasse modo di gestire la lazio, potremmo toglierci grandi soddisfazioni.
il fatturato e' comunque notevole, servirebbe il taglio dei rami secchi in rosa, netto e definitivo, e una vera pianificazione.
uno sponsor , che lui si defilasse mettendo una figura forte tra lui e tare e l'attivazione di  vere sinergie strategiche.
e poi, un paio di cessioni monstre come ad alcuni capita.
lo so', e' tostissima, volevo solo pensare positivo.
se vende, pero' e' meglio.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
"Cos'e' che vi permetterebbe di tornare a sentire questa Lazio, come la vostra Lazio"

A me, a noi, la Lazio non la ha mai tolta nessuno.
Nè Lotito, nè nessun altro.
Noi la Lazio la abbiamo sposata e fatta nostra a prescindere dai presidenti, dai giocatori e dalla serie in cui gioca.
La Lazio è nostra e lo sarà sempre.
Se manca questo presupposto, cadono tutti i discorsi.
Quello di cui stiamo parlando, non e' il tornare a sentirla nostra, ma far si che qualcosa di nostro, sia gestito meglio, e venga fatto crescere.
La Lazio è e sarà sempre NOSTRA.

porgascogne

Visitatore

bravo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697

Critica costruttiva...è quello che sostiene sempre anche Lotito , sinceramente non ho mai capito cosa sia e come possa essere incisiva con il personaggio in questione.
La campagna acquisti attuale benchè con gravi lacune è stata provocata dagli stadi vuoti e minacce di non rinnovo degli abbonamenti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Riedle80 il 31 Lug 2014, 09:29
Critica costruttiva...è quello che sostiene sempre anche Lotito , sinceramente non ho mai capito cosa sia e come possa essere incisiva con il personaggio in questione.
La campagna acquisti attuale benchè con gravi lacune è stata provocata dagli stadi vuoti e minacce di non rinnovo degli abbonamenti.
Secondo me una critica costruttiva potrebbe anche essere quella appena effettuata (che ho rispettato ma non condiviso) se non la si protrae ad oltranza fino alla cacciata (molto ipotetica) di Lotito: fai una bella squadra e ci abboniamo (al di là di chi va a prescindere).
Allora assumerebbe altri contorni. Se effettuata una buona campagna acquisti, non dovesse rientrare, ci sarebbe da farsi alcune domande, imo.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Lug 2014, 09:34
Secondo me una critica costruttiva potrebbe anche essere quella appena effettuata (che ho rispettato ma non condiviso) se non la si protrae ad oltranza fino alla cacciata (molto ipotetica) di Lotito: fai una bella squadra e ci abboniamo (al di là di chi va a prescindere).
Allora assumerebbe altri contorni. Se effettuata una buona campagna acquisti, non dovesse rientrare, ci sarebbe da farsi alcune domande, imo.

DLM , ti leggo spesso ed hai una tua coerenza ma non iniziamo a gettare fango od ombre su chi ha una posizione intransigente perchè allora potrei pure pormi io domande su chi ha sempre accettato di tutto da Alfaro alla cessione di Hernanes passando per i Novaretti ed i Vinicius...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Riedle80 il 31 Lug 2014, 10:06
DLM , ti leggo spesso ed hai una tua coerenza ma non iniziamo a gettare fango od ombre su chi ha una posizione intransigente perchè allora potrei pure pormi io domande su chi ha sempre accettato di tutto da Alfaro alla cessione di Hernanes passando per i Novaretti ed i Vinicius...
R80 quali ombre?
Tu hai posto una domanda e ti ho risposto. Cos'è una critica costruttiva?
Una critica che pungoli e spinga al miglioramento.
La contestazione non l'ho condivisa pur rispettandola. Ha ottenuto risultati?
Secondo me alla fine dei giochi sì, se l'obiettivo era spingere Lotito verso una campagna acquisti di un certo tipo.
Se ottenuto l'obiettivo non rientrerà mi farò delle domande e mi darò delle risposte. Sicuramente ai miei occhi apparirà evidente come allora non si tratti più di critica costruttiva ma distruttiva, cioè in attesa della "distruzione" di Lotito. Ecco la risposta alla tua domanda inziale, quella che ho quotato nel primo intervento.
Tutto qui. Poi ognuno fa ciò che vuole, DLM=1 tifoso. Sempre.

Contenuto sponsorizzato

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Oggi è uscito un nuovo comunicato del Grande Fatel... emh... volevo dire del Presidente: esorta ancora una volta a fare gli abbonamenti e accusa i mistificatori della realtà. Per fortuna che era cambiato...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Spartano il 03 Ago 2014, 10:32
Oggi è uscito un nuovo comunicato del Grande Fatel... emh... volevo dire del Presidente: esorta ancora una volta a fare gli abbonamenti e accusa i mistificatori della realtà. Per fortuna che era cambiato...
Che dice di preciso?

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Che quotidiani mistificano la realtà e che in pratica è sempre colpa degli altri se l'ambiente è così malmesso

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.901
Citazione di: Spartano il 03 Ago 2014, 10:32
Questa cosa che Lotito dovrebbe essere cambiato e' proprio una caxxata concettuale. Qualcuno si aspetta veramente che una persona di 60 anni possa cambiare carattere da un giorno all'altro?

L'unica cosa che ci si può realisticamente attendere e' che metta su una buona squadra, cosa che sta facendo (secondo me).
Sarebbe stato auspicabile anche un suo passo indietro dal punto di vista dell'esposizione mediatica: comparire meno davanti ai microfoni e assumere un portavoce amato dalla tifoseria.
Ad esempio Berlusconi (a cui si può dire tutto ma non che non sappia comunicare) esce sempre di scena quando le cose vanno male, per tornare quando le acque sono tranquille.
Questo, Lotito non l'ha capito, anzi si e' inventato i comunicati nella speranza di non essere frainteso.
Ma forse era anche questa una aspettativa poco realistica, visto il suo carattere.

E' inutile continuare a sottolineare ogni caxxata che dice e soprattutto le parole e il tono che usa. E' maleducato e non sa comunicare. Punto.

Nel caso specifico non vedo cosa ci sia di male se incita i tifosi ad abbonarsi.
E il fatto che il mondo della comunicazione che circonda la Lazio sia pieno di gente che mistifica artatamente la realtà penso sia innegabile.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Fai una grande squadra e torno ad abbonarmi. E' questo il principio di buona parte dei tifosi ormai, ergo impegnati nel calciomercato e taci.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.731
Io lo scorso anno non sono andato alle ultime partite, forse più per nausea che per vera contestazione. Il non andare allo stadio per 4/5 partite forse ha avuto un senso e forse come sostengono in molti, questa acampagna acquisti in controtendenza è anche il frutto della contetsazione.

Lotito ha fatto alcune cose buone, ma ha fatto anche tante cazzate. Sui risultati considerando da dove è partito non gli si può rimproverare troppo, se non che in alcuni momenti ha avuto paura di osare. Ma sulla comunicazione, e mi riferisco non solo ai rapporti con il tifo, ha sbaglaito tutto. E questo per un'azienda che poi vende passione è un errore pazzesco.

In questo momento ho sposato la linea iniziale della curva. Aspetto l'ultimo giorno di mercato ed in base alla squadra che verrá proposta decirò se fare l'abbonamento, ma non se andare allo stadio o fare l'abbomento al paytv. Per me è impossibile stare lontano dalla Lazio.

Per adesso i presupposti della campagna acquisti sono molto positivi. Manca veramente poco (almeno sulla carta) per fare il salto. Spero non si perda come altre volte per un'impuntatura con il procuratore  di Vlaar solo per fare un esempio.

Lotito deve impare a vincere concedendo l'onore delle armi. Non deve stravincere. La battaglia con la parte màrcia della curva l'ha vinta, ed i fatti di cronaca gli stanno dando ragione. Adesso  faccia l'impossibile per recuperare il rapporto con la parte restante.
Lotito deve imparare a vincere senza stravincere. Astori sarà servito a qualcosa?

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.901
Citazione di: Spartano il 03 Ago 2014, 11:03
Fai una grande squadra e torno ad abbonarmi. E' questo il principio di buona parte dei tifosi ormai, ergo impegnati nel calciomercato e taci.
Esatto. Ma ormai e' chiaro che non può tacere, e' più forte di lui ;-)
Quindi evitiamo di ascoltarlo (troppo) e ritorniamo (chi ha smesso) a sostenere la Lazio.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Spartano il 03 Ago 2014, 11:03
ma allora perché non fate prima e tifate real barca ecc?

Discussione precedente - Discussione successiva