Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: fabrizio1983 il 31 Lug 2014, 14:44
Stessa impressione.
L'Olanda giocava 532 totalmente diverso quindi dal nostro modulo.
A noi serve uno veloce , io prenderei Zapata che nn è cosi sega come sembra al Milan

Dopo aver letto questa, possiamo pure chiude il forum  :=))
Zapata è una sega immonda. Vlaar gli mangia laudamente un testa.
Ma poi tutta sta lentezza...boooh !!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: Il Mitico™ il 31 Lug 2014, 15:01
Il mio dubbio più che altro è che sia Vlaar che De Vrij in nazionale giocavano tutti e due d'anticipo. Sento molti dire: "voglio vedere De Vrij senza van Gaal", ma cosa avrebbe fatto van Gaal per semplificargli la vita? Sia lui che Vlaar pressavano alti fino a 30 metri della porta, lasciando i terzini dietro, quindi neanche tattica del fuorigioco. La Spagna ha perso 5-1, ma nel primo tempo poteva fargliene 3, l'Olanda non era di certo catenacciara, tranne in semifinale contro l'Argentina.

Dunque, con una coppia De Vrij - Vlaar dovremmo giocare come l'Olanda? Mi pare rischioso...

A me Vlaar piace, ma io ricordo anche le molte volte in cui Janmaat e Blind gli hanno tolto le castagne dal fuoco... Comunque dipende sempre da come giochi, se usi il mediano terzo difensore aggiunto possono anche essere un po' più lenti, altrimenti con il centrocampo 'in linea' meglio uno rapido lì vicino.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: asteN_A. il 31 Lug 2014, 03:01
Se offri 7-8 mln te lo portano di corsa...altro che 10-12 !!

A me piace più Vlaar...ma so gusti.

Non lo so, ma le cifre che girano sono quelle.

A me piace molto di più Manolas, molto più rapido e tecnico(Milan-Olympiacos di qualche giorno fa, si è messo a fare il sombrero su Pazzini, Poli e Niang). Questo può essere un giudizio tecnico soggettivo, quello oggettivo invece riguarda il fatto che parliamo di due acquisti molto differenti: i soldi che investi su Vlaar(che secondo me costa meno delle cifre che girano) sono soldi "buttati", perché considerando l'età non li recuperi più. Manolas invece ha appena compiuto 23 anni e se gioca sugli stessi livelli in serie A, fra un anno vale il triplo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Slasher89 il 31 Lug 2014, 14:16
Con Vlaar abbiamo una squadra con i controfiocchi

Un'ora e me so' perso qualcosa di cosi' grosso?
Ditemelo, su.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: Thunder il 31 Lug 2014, 15:12

A me piace molto di più Manolas, molto più rapido e tecnico(Milan-Olympiacos di qualche giorno fa, si è messo a fare il sombrero su Pazzini, Poli e Niang). Questa può essere un giudizio tecnico soggettivo, quello oggettivo invece riguarda il fatto che parliamo di due acquisti molto differenti: i soldi che investi su Vlaar(che secondo me costa meno delle cifre che girano) sono soldi "buttati", perché considerando l'età non li recuperi più. Manolas invece ha appena compiuto 23 anni e se gioca sugli stessi livelli in serie A, fra un anno vale il triplo.

Ma infatti, meglio investimenti che ti permettono di continuare a rinforzarti (a parità di valore eh, che pure se vai in CL prendi tanti soldi, e in più non devi vendere nessuno).

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Rivolazionario il 31 Lug 2014, 13:57
Tra l'altro sulle sue cene ci hanno scritto un pezzo indiementicabile i Tiromancino.
La descrizione di un azimo.

Che poi sarebbe la lista degli ingredienti del pane azimo.
Il testo è breve.

il testo

farina 00
     farina integrale
     acqua
    Olio qb
    Sale qb

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Manolas, l'ho visto giocare poco lo confesso, ma mi ha fatto una buonissima impressione. Qual'è il suo valore di mercato?

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Il Mitico™ il 31 Lug 2014, 15:01
Il mio dubbio più che altro è che sia Vlaar che De Vrij in nazionale giocavano tutti e due d'anticipo. Sento molti dire: "voglio vedere De Vrij senza van Gaal", ma cosa avrebbe fatto van Gaal per semplificargli la vita? Sia lui che Vlaar pressavano alti fino a 30 metri della porta, lasciando i terzini dietro, quindi neanche tattica del fuorigioco. La Spagna ha perso 5-1, ma nel primo tempo poteva fargliene 3, l'Olanda non era di certo catenacciara, tranne in semifinale contro l'Argentina.

Dunque, con una coppia De Vrij - Vlaar dovremmo giocare come l'Olanda? Mi pare rischioso...

in realtà a me è parso di vedere un vlaar libero vecchia maniera con de vrij e indi che si alzavano anche nella metà campo avversaria.
ad occhio e croce non dovrebbe essere un velocista ma un giocatore esperto e bravo nelle chiusure preventive.
a scanso di equivoci, io mi giocherei la carta su un giocatore con caratteristiche diverse.
sicuramente bravo nelle chiusure, ma magari più reattivo.
detto questo, magari arrivasse vlaar,  per carità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: LeTissier il 31 Lug 2014, 15:17
Manolas, l'ho visto giocare poco lo confesso, ma mi ha fatto una buonissima impressione. Qual'è il suo valore di mercato?

Manolas?Mai visto,ora chiedo a Federica.

Edit

vale tra il dodò e il dodò e un joseangel (circa 9/14 milioni di euro del vecchio conio)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: LeTissier il 31 Lug 2014, 15:17

Ci vogliono almeno una decina di milioni, considerato che non è in scadenza e che piace a molte squadre.

La situazione è molto diversa da quella di De Vrij, che avevamo bloccato già da mesi quando non se lo inculava nessuno. Qua bisogna pagare il giocatore per il suo reale valore di mercato.

Per me Manolas è arrivabile solo a patto di completare le cessioni dei soliti noti (Ciani, Pereirinha, Cavanda, Gonzalez). Spero che le amichevoli dei prossimi giorni siano utili in tal senso. Ma bisogna fare in fretta.

Vlaar non mi convince. Giocatore molto grezzo e abbastanza distratto.
Non innamoratevi dello sguardo da duro, non sempre è sinonimo di concentrazione e determinazione.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Mi sembra di aver capito che nelle nostre preferenze ci sia un testa a testa tra Manolas e Vlaar.

Darei un occhio per conoscere la preferenze di Lotito, Tare e Pioli.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: trax_2400 il 31 Lug 2014, 15:28
Mi sembra di aver capito che nelle nostre preferenze ci sia un testa a testa tra Manolas e Vlaar.

Darei un occhio per conoscere la preferenze di Lotito, Tare e Pioli.

Se diamo retta al Corriere dello Sport, ci tocca Britos.

Contenuto sponsorizzato

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Mi sembra un target perfetto per l'Arsenal (fosse francese o belga sarebbe già a Londra...).
In ogni caso, vista la valutazione, è piuttosto improbabile che possa rientrare negli obiettivi reali della Lazio considerando quello che già si è speso.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Rivolazionario il 31 Lug 2014, 15:31
Se diamo retta al Corriere dello Sport, ci tocca Britos.

Brrrrr...
Bri(vi)tos....

:p

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: Mohammed Hussein il 31 Lug 2014, 15:21
Ci vogliono almeno una decina di milioni, considerato che non è in scadenza e che piace a molte squadre.

La situazione è molto diversa da quella di De Vrij, che avevamo bloccato già da mesi quando non se lo inculava nessuno. Qua bisogna pagare il giocatore per il suo reale valore di mercato.

Magari viene fuori che è già stato a Formello a maggio, che ne sai...  ;)

GP

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Britos non mi esalta ma sarebbe il secondo miglior difensore della rosa...

roma merda

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Britos fa 'na cappellata a partita regà, se il Napoli comprasse un difensore centrale forte farebbe 10 punti in più.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Il Mitico™ il 31 Lug 2014, 15:56
Britos fa 'na cappellata a partita regà, se il Napoli comprasse un difensore centrale forte farebbe 10 punti in più.

Pensa com eravamo messi noi....a -2 dall europa con cana.ciani.Novaretti quasi sempre titolari...

roma merda

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.469
Citazione di: Thunder il 31 Lug 2014, 15:12

A me piace molto di più Manolas, molto più rapido e tecnico(Milan-Olympiacos di qualche giorno fa, si è messo a fare il sombrero su Pazzini, Poli e Niang). Questo può essere un giudizio tecnico soggettivo, quello oggettivo invece riguarda il fatto che parliamo di due acquisti molto differenti: i soldi che investi su Vlaar(che secondo me costa meno delle cifre che girano) sono soldi "buttati", perché considerando l'età non li recuperi più. Manolas invece ha appena compiuto 23 anni e se gioca sugli stessi livelli in serie A, fra un anno vale il triplo.

pure io un giorno ho fatto un tunnel al "sindaco" Osio e per poco non svengo dalla sorpresa..... :p

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Adler Nest il 31 Lug 2014, 16:08
pure io un giorno ho fatto un tunnel al "sindaco" Osio e per poco non svengo dalla sorpresa..... :p

Chissà quanto vali allora.  :)

Scherzi a parte, questo l'ho visto più volte ed è forte veramente.

Discussione precedente - Discussione successiva