Aria diversa

Aperto da Rivolazionario, 02 Ago 2014, 00:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Si dice che non bisogna mai mettere il carro davanti ai buoi.
E' una regola di vita ottima.
Nel calcio, pero', le impressioni contano.
E tanto.
Gli errori di valutazione si fanno, ma quando l'aria diventa piu' respirabile, lo capisci immediatamente.

Noi ci siamo gia' passati.
Zaccheroni - Mancini fu un esempio lapalissiano.
Pochi giocatori di differenza.
Addirittura una squadra indebolita di 2 pezzi da 90, quali Nesta e Crespo.
Ma quella di Mancini era una squadra vera.
Quella di Zaccheroni, una armata Brancaleone con momenti di lucidità.

In questo caso, la differenza, bisogna farla tra Petkovic e Pioli.
Parlare di Reja, sarebbe ingiusto.
Edoardo ha fatto l'impossibile con quello che aveva per le mani.
E non parlo del valore tecnico, ma del fattore relativo al morale.
Quello di Reja e' stato quasi un secondo miracolo.
A 2 punti dall'EL, con quello sfilacciamento in atto da un anno.
Reja è un bravo allenatore, ma non merita un giudizio di sorta, in questa disamina.

Petkovic aveva costruito una squadra inizialmente, che sembrava dover dare una scossa al campionato per il modo di porsi.
Poi si e' rotto qualcosa, salvo tenersi in piedi con il collante Coppa Italia, per il quale, dovremo sempre essere grati a Vladimiro.

Poi il secondo anno.
Cosa sia successo e' sotto gli occhi di tutti.
Petkovic si e' cullato sull'alloro della vittoria di qualche mese prima, seguito dai giocatori.
Non e' stato in grado di riprendere in mano le redini di una squadra che, valori alla mano, valeva molto di piu' di quanto stesse facendo.
Petkovic ha pensato che le alchimie potessero continuare a funzionare, ma cosi' non e' stato, anche per la sua scelta di sposare il progetto Svizzera.
E c'e' poco da fare, quando una armata, non sente il polso del comandante, sbanda.
La Lazio di Eriksson fece lo stesso.

Forse sarà un'impressione, ma questa Lazio di Pioli ha qualcosa di diverso.
Ha un suo senso logico.
Basta guardare Felipe Anderson, che messo in condizione di giocare con intorno calciatori con dei movimenti precisi, e non figurine che vengono lanciate contro un muro, sta dimostrando che i colpi li ha, eccome.
Siamo lontani dalla santificazione, ma il ragazzo ha 21 anni non dimentichiamolo e viene da un campionato in cui, come da firma di un netter: "puoi stare 20 secondi col pallone tra i piedi".
Felipe sta imparando che qui "dopo 3 secondi arriva Ledesma".

I ragazzi hanno la mente sgombra.
Si vede.
Almeno per ora, riescono a respirare.
E respirano aria pura.
E piu' aria pura respirano, piu' i loro piedi girano.
E allora FA fa quello che fa, e Tounkara, entra anche se in una amichevole estiva, in uno stadio importante, e ti confeziona un gol stupendo.
E' calcio d'estate.
Ma permettetecelo.
Sulla punizione di Adriano al Real Madrid ci sono andati avanti 3 mesi.
Ora, Laziali, respiriamo l'aria diversa che ci riempie i polmoni, godiamoci queste maglie che si muovono per il campo.
Sono le maglie che abbiamo scelto di sostenere, per tutta la vita.

Divertiamoci, perchè io sento, che ci divertiremo.

Forza Lazio!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Aria diversa soprattutto perchè la squadra credo sia più forte.
Pioli ha voglia ed è preparato.
I giovani che abbiamo noi li hanno in pochi:
Strakosha
Filippini
Onazi
Minala
Crecco           
Cataldi
Anderson
Lombardi       
Tounkara     
Keita Balde
Perea
Rozzi
Oikonomidis
Antic
Elez

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.314
Io se non succedono catastrofi mi riabbono. Sono curioso, e ho voglia di Lazio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

:beer:

Lasciateli lavorà . . .  :beer: :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
L'uscita di scena di reja è fondamentale.
Si, "Aria diversa"

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Su FA le mie riserve sono ancora pressoché totali, ma magari sono OT.
Sull'aria vedremo, onestamente solo andando ad Auronzo si può sapere se vi sono cambiamenti sostanziali.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Tarallo il 02 Ago 2014, 07:16
Su FA le mie riserve sono ancora pressoché totali, ma magari sono OT.
Per me ha solo bisogno di fiducia, cosa che reja non gli dava per nulla.
Vedremo, ma ieri aveva una gran voglia di fare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se ha bisogno di fiducia deve giocare, e allora prepariamoci a salutare Candreva. È possibile che FA sia ora sotto esame per decidere se prendersi questi 35 milioni. Io un po' di paura l'avrei a puntare tutto su di lui ma magari sbaglio e in ogni caso sono molto OT.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Tarallo il 02 Ago 2014, 07:36
Se ha bisogno di fiducia deve giocare, e allora prepariamoci a salutare Candreva. È possibile che FA sia ora sotto esame per decidere se prendersi questi 35 milioni. Io un po' di paura l'avrei a puntare tutto su di lui ma magari sbaglio e in ogni caso sono molto OT.
Per 35 milioni candreva la lazio lo deve vendere. Ma non ci credo.
Tornando all'aria diversa, è chiaro che con reja era inutile fare una politica basata sui giovani.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Tarallo il 02 Ago 2014, 07:36

a me ancora non convince il brasiliano, sono d'accordo. ha buona tecnica, ma è troppo molle in molte fasi della partita. l'assist per tounkara è una luce in una partita (amichevole, ok) in cui ha sbagliato troppi passaggi (in uno per Konko ci ha messo una vita prima di darla... in fuorigioco)

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
FA sta giocando con una certa continuità che prima non aveva, è quindi logico che debba trovare un certo assestamento e continuità di rendimento che solo il tempo (galantuomo) potrà garantire, e, poiché il giocatore ha stoffa da vendere, la Lazio ha tutto l'interesse di aspettarlo (facendolo giocare).

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Finchè non compriamo il secondo centrale forte l'aria è sempre la stessa

Contenuto sponsorizzato

ENT

*
Lazionetter
* 332
Beh,  ieri non c'era neanche il primo centrale forte....

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Nelle fasi finali del secondo tempo in campo c'erano

Felipe Anderson
Cataldi
Keita
Tounkara

Quattro ragazzi di 20 anni o appena sotto.
E abbiamo giocato bene.
E abbiamo segnato.

Gli abbiamo anche fatto tirare i rigori :)

PS Ma il rigore di FA lo avete visto? Sguardo alto e occhi fissi sul portiere fino alla fine, fino al colpo sulla palla. Un rigore da veterano.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
boh, dalle immagini che ho visto la difesa e il portiere ora sono da zona retrocessione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: vaz il 02 Ago 2014, 10:13
boh, dalle immagini che ho visto la difesa e il portiere ora sono da zona retrocessione.
Si ma siamo al primo di agosto però, la forma è quella che è. Detto ciò, questo vale solo per alcuni, perché altri anche in forma il campo dovrebbero vederlo solo da seduti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: Tarallo il 02 Ago 2014, 10:17
Si ma siamo al primo di agosto però, la forma è quella che è. Detto ciò, questo vale solo per alcuni, perché altri anche in forma il campo dovrebbero vederlo solo da seduti.

è ovvio, ma il primo goal è errore di posizionamento, con la forma c'entra poco.
Il secondo, vabbè. Marchetti mi preoccupa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: vaz il 02 Ago 2014, 10:18
è ovvio, ma il primo goal è errore di posizionamento, con la forma c'entra poco.
Ma non è vero. Forma vuol dire anche forma-partita, i tempi, prontezza di movimenti, occhio. Particolarmente se si passa dall'auronzo allo sporting. Hai idea della differenza che si sente in campo?

Contenuto sponsorizzato

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167

Non vediamo sempre e solo il bicchiere mezzo vuoto, però.

Marchetti lo conosciamo, se fa una pippata allora diventa da zona retrocessione? (e per le amnesie abbiamo comunque Berisha), e la difesa non è quella che partirà titolare nel campionato.
Le buone cose sono i ragazzi, e queste sono cose MOLTO buone...
Al contrario di Tarallo ho sempre sperato in FA, e dopo il rigore col Ludogorets il ragazzo ha mostrato anche carattere.
E gente come Cataldi e Tounkara se li compri devi mollare un botto di milioni. Invece noi li abbiamo in casa.

Aria diversa. E aspettiamo Parolo, Djordjevic, Klose, Candreva, Biglia, DV, Lulic e mr. X (anche perché poi giocheremmo in 18, e chi ce tiene?  ;) )

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Tarà sarei d'accordo se la linea difensiva fosse tutta nuova, ma 3/4 già giocavano insieme.
Io tendo ad essere ottimista perché convinto che il centrale rimanente arriverà e sarà forte, ad ogni modo. Vedremo.
Certo è bello avere un tridente 1993-1996-1995.

Guy, la difesa la fanno i centrali però. E Cana-Novaretti sono da lotta retrocessione, IMHO. :))

Discussione precedente - Discussione successiva