Citazione di: Aquila Romana il 04 Ago 2014, 12:33
Ad oggi, comprendendo tutte le agevolazioni possibili, un nucleo familiare di padre-madre-figlio 17enne che vuole abbonarsi in tevere laterale deve tirare fuori 1.350 € sull'unghia
Io ad esempio per le tribune, dove hai comunque 30.000 seggiolini con buona visuale, avrei fatto un 3x2 in caso di nucleo familiare fino al secondo grado di parentela (terzo abbonamento ad 1 € stile cucciolone)
Tanto più in una stagione come questa, dove alla crisi economica ed alle aggressive offerte alternative si è aggiunta anche la protesta
Di cose da fare ce ne sarebbero ma non credo ci sia molto interesse ad avere più gente allo stadio (d'altronde la voce botteghino o il 10% del fatturato annuo)
Prima premessa: prendo spunto dai tuoi post ma non è assolutamente una cosa personale. Diciamo, piuttosto, un espediente dialettico, agevolato dal tono pacato ed educato del dialogo.
Seconda premessa: il denaro, specie in questi periodi, è per qualunque famiglia risorsa scarsa. Perciò non ho alcuna intenzione - e ritengo assolutamente indelicato - qualsiasi tipo di sindacato esterno sullo sforzo economico necessario per un "abbonamento familiare" e sulla sua incidenza sulle economie personali. Ognuno fa, e deve fare, ciò che può e vuole fare, senza che nessuno possa sentirsi in diritto di giudicare.
Detto questo, ovviamente di formule ce ne sarebbero tante. Alcune più convenienti per alcuni nuclei familiari, altre, invece, tarate su nuclei familiari diversamente composti.
Quello che volevo sottolineare è che la Società non si è
disinteressata della cosa, ma, dovendo decidere, ha fatto delle scelte (orientate anche, ma non solo, alle famiglie). Scelte (ovviamente sempre perfettibili) che potrebbero essere senz'altro diverse, ma che dimostrano comunque un'attenzione, e non noncuranza, per la questione.
Devo, peraltro, aggiungere che l'esperienza degli ultimi venti anni sembrerebbe insegnare che, qualunque scelta venga fatto, gli effetti complessivi sono sempre piuttosto insignificanti.