Dove fareste giocare Biglia, al posto di chi?

Aperto da warren, 04 Ago 2014, 18:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Nella Lazio attuale secondo voi al posto di chi dovrebbe giocare Biglia?

Centrocampista centrale al posto di Ledesma
52 (75.4%)
Centrocampista di destra al posto di Parolo
4 (5.8%)
Centrocampista di sinistra al posto di Lulic
10 (14.5%)
Lo spedirei diretto in difesa...
0 (0%)
Farebbe la differenza in attacco!
1 (1.4%)
Al momento lo piazzo al centro della panca.....
2 (2.9%)

Totale votanti: 69

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Veramente c'è gente che a biglia lo ha definito il baronio argentino mentre su ledesma abbiamo scritto solo che non dovrebbe essere titolare

Chi lo definisce il baronio argentino non capisce un caxxo...
Che Ledesma non dovrebbe essere il titolare lo penso anche io (sempre se riesci a togliergli il posto).
E che non ci siano insulti o delle critiche troppo pesanti a Ledesma manco fosse Firmani mi sembre falso vaz...

Vatte a rilegge le pagine a dietro...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Le critiche, secondo me, sono giustificate.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.878
No, io dico che contare i gol subiti per fare un parallelo tra Biglia e Ledesma è tempo perso, poi magari te sarai pure divertito, ma a me non dice nulla, non è neanche statistica come pensa stylishkid

Rispondevo a questo post, come sto cercando di farti capire:

Citazione di: gunners il 05 Ago 2014, 10:29
ma le partite dello scorso anno con biglia centrocampista centrale te le ricordi ? io al pensiero che davanti la mia difesa ci sia lui mi fa venire i brividi , non bastano tiago Silvia e Batman in difesa , ti asfaltano !

Meglio rispondere con i numeri, piuttosto che postare " A me non fa venire i brividi", cmq discorso chiuso, non voglio entrare nel discorso del lavoro oscuro di Ledesma.

Qualche tempo fa avevo postato alcuni numeri sui contrasti vinti da Biglia, sui passaggi nella fase offensiva e altri che ora non riesco a trovare. Magari ci riprovo quando ho un po` di tempo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: StylishKid il 05 Ago 2014, 11:33
Mah, insulti non ne ho visti.
Le critiche, secondo me, sono giustificate.

Scusate...non insulti...

Diciamo che è trattato come l'ultimo degli stronxi, come se fosse Magnanelli?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
biglia e ledesma sono due giocatori completamente diversi fra loro.

io ledesma lo apprezzo per tutto quello che ha detto e fatto per la lazio, per l'impegno che ci mette sempre e comunque, non è un giocatore appariscente, ma secondo me da tanta sostanza.

ledesma davanti alla difesa è una garanzia, il gioco però lo dovrebbero fare i due interni in un cc a 3, giocatori con tanta qualità.

biglia messo nella stessa posizione garantirebbe meno copertura ma più qualità, ai suoi lati metterei giocatori con tanta corsa, piedi discreti e che sappiano attaccare gli spazi, che insomma gli dettino la giocata.

ledesma e biglia, per me, poi si potrebbero completare in un ipotetico cc a 4 od al limite giocando con un 4 2 3 1 messi davanti alla difesa, ma il calcio è bello perchè è vario e ognuno la vede a modo suo.

per me il paragone fra questi due non regge, è come voler decidere se il tuo perno di cc debba essere liverani o giannichedda.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
Citazione di: Zoppo il 05 Ago 2014, 11:35
Scusate...non insulti...

Diciamo che è trattato come l'ultimo degli stronxi, come se fosse Magnanelli?

Parlo per me: a Ledesma voglio un gran bene, ma francamente mi sono stancato di vederlo come perno del nostro centrocampo. Ritengo che l'utilizzo di Cristian come regista sia la ragione principale per la mancanza di qualità del gioco della Lazio negli ultimi anni. E' ora di passare oltre e Biglia è l'uomo giusto per farlo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io lo giudico un cc che perde ennemila palloni a partita.
Avrei avuto le stesse critiche per Almeyda se si fosse messo a fare l'uomo-assist o per Simeone se gli fosse venuto in mente di battere tutti gli angoli al posto di Mihajlovic.

Non ce l'ho con lui, la smettesse di fare un lavoro non suo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: syrinx il 05 Ago 2014, 11:40
Parlo per me: a Ledesma voglio un gran bene, ma francamente mi sono stancato di vederlo come perno del nostro centrocampo. Ritengo che l'utilizzo di Cristian come regista sia la ragione principale per la mancanza di qualità del gioco della Lazio negli ultimi anni. E' ora di passare oltre e Biglia è l'uomo giusto per farlo.

L'altro anno, da quando è tornato Reja loro due erano titolari.
Giocavano INSIEME.

Domanda.

Vi piacevano o no?
Pure lì Ledesma faceva il regista o lo era Biglia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ledesma è semplicemente spremuto.capita...fino a due anni fa dava tutto x 90 minuti e grazie al senso della posizione si faceva sempre trovare pronto x ricevere palla o tamponare.adesso è calato molto ed entra in confusione dopo pochi minuti...è normale e fisiologico.

roma merda

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Pare che è colpa di Ledesma se in 10 anni nessun è riuscito a toglierli il posto!  :o

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: gunners il 05 Ago 2014, 10:16
Biglia non può giocare davanti alla difesa in un centrocampo a 3 , non ne ha le caratteristiche in fase difensiva è nullo, lo scorso anno lo abbiamo visto ! L'unico che può farlo in rosa. Se proprio non c'è la fate a vedere ledesma è onazi altri non ce ne sono . Leggo giudizi vergognosi nei confronti di ledesma , merita. Più rispetto è un grande !

singolare punto di vista.
a quanto pare, dalle statistiche di sky, sembrerebbe che biglia abbia percorso durante le partite dei mondiali, più km di qualsiasi altro suo compagno di squadra.
mascherano incluso.
qualcosa come 15 km a partita.
#machestaiadì?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: HurricanEagle il 05 Ago 2014, 11:52
singolare punto di vista.
a quanto pare, dalle statistiche di sky, sembrerebbe che biglia abbia percorso durante le partite dei mondiali, più km di qualsiasi altro suo compagno di squadra.
mascherano incluso.
qualcosa come 15 km a partita.
#machestaiadì?
quindi correre tanti km è sinonimo di fare bene la fase difensiva? interessante....

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.934
Citazione di: Zoppo il 05 Ago 2014, 11:14
Pensa che gaggi i sei allenatori che hanno scelto di far giocare Ledesma...

Veramente io non capisco che vi ha fatto di male sto ragazzo.
Come se poi ce fosse qualcuno che insulta Biglia...
Dei 6 allrnatori solo gli ultimi 2 avevano anche Biglia e l'hanno schierato. Ledesma non è un pippone ma è anche vero che è parecchio lento nel far girare palla ennamo su...

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Brujita76 il 05 Ago 2014, 11:57
quindi correre tanti km è sinonimo di fare bene la fase difensiva? interessante....

se hai un giocatore che ti corre 15 km a partita è molto più probabile che si trovi vicino alla palla di uno che ne corre 7 di km.
ma questa è matematica.
scusate se ho introdotto un argomento neutrale.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: HurricanEagle il 05 Ago 2014, 12:02
se hai un gocatore che ti corre 15 km a partita è molto più probabile che si trovi vicino alla palla di uno che ne corre 7 di km.
ma questa è matematica.
scusate se ho introdotto un argomento neutrale.
o magari corre tanto perchè fa le due fasi
o magari corre a vuoto
non è una regola generale....
vorrei vedere quanti km fa ddr (che davanti la difesa lo ritengo uno dei migliori), oppure mascherano, oppure toure...e capire se anche loro fanno 15 km a partita!

blow

*
Lazionetter
* 20.008
prendere i km macinati o i gol subiti quando gioca uno o l'altro non significa niente.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Mi autoquoto solo perchè nessuno mi ha risposto...

Citazione di: Zoppo il 05 Ago 2014, 11:41
L'altro anno, da quando è tornato Reja loro due erano titolari.
Giocavano INSIEME.

Domanda.

Vi piacevano o no?
Pure lì Ledesma faceva il regista o lo era Biglia?

E poi...

Citazione di: Cesio il 05 Ago 2014, 12:01
Dei 6 allrnatori solo gli ultimi 2 avevano anche Biglia e l'hanno schierato. Ledesma non è un pippone ma è anche vero che è parecchio lento nel far girare palla ennamo su...

C'è stato Matuzalem.
Giocava comunque Ledesma...

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
blow, che apporto dà ledesma alla squadra?
io veramente su sto argomento sto a diventà pazzo. ai miei occhi è una cosa così evidente.
pure gonzalez sarebbe meglio di ledesma in quel ruolo, quantomeno sarebbe più dinamico.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Brujita76 il 05 Ago 2014, 12:05
o magari corre tanto perchè fa le due fasi
o magari corre a vuoto
non è una regola generale....
vorrei vedere quanti km fa ddr (che davanti la difesa lo ritengo uno dei migliori), oppure mascherano, oppure toure...e capire se anche loro fanno 15 km a partita!

non è una regola generale, ma è più probabile.
visto che si è riaperto questo dualismo, mi pare un argomento utile.
anche perchè conosciamo quello che può dare ledesma in termini di dinamismo.

Discussione precedente - Discussione successiva