Dove fareste giocare Biglia, al posto di chi?

Aperto da warren, 04 Ago 2014, 18:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Nella Lazio attuale secondo voi al posto di chi dovrebbe giocare Biglia?

Centrocampista centrale al posto di Ledesma
52 (75.4%)
Centrocampista di destra al posto di Parolo
4 (5.8%)
Centrocampista di sinistra al posto di Lulic
10 (14.5%)
Lo spedirei diretto in difesa...
0 (0%)
Farebbe la differenza in attacco!
1 (1.4%)
Al momento lo piazzo al centro della panca.....
2 (2.9%)

Totale votanti: 69

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: HurricanEagle il 05 Ago 2014, 12:14
non è una regola generale, ma è più probabile.
visto che si è riaperto questo dualismo, mi pare un argomento utile.
anche perchè conosciamo quello che può dare ledesma in termini di dinamismo.
Per carità, ogni punto di vista è ben accetto e se ne discute
Io personalmente non ritengo la statistica dei km percorsi indicativa del fatto di fare bene la fase difensiva, ma è una mia opinione

:beer:

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Svennis il 05 Ago 2014, 12:13
blow, che apporto dà ledesma alla squadra?
io veramente su sto argomento sto a diventà pazzo. ai miei occhi è una cosa così evidente.
pure gonzalez sarebbe meglio di ledesma in quel ruolo, quantomeno sarebbe più dinamico.
Mi verrebbe da dire che se Ledesma non da nulla, pensa gli altri! Oppure dobbiamo pensare che tutti gli allenatori della Lazio venivano "pagati" da Ledesma per farlo giocare?

E' questo invece che io non riesco a capire...perchè tutti addosso a Ledesma!

Parli di gonzalez che oltre la corsa non ha nient'altro (e infatti quest'anno che stava a pezzi fisicamente è stato nullo)
Onazi, dipinto come il nuovo messia del centrocampo, ha fatto ridere
Biglia, ha fatto il compitino!

Però la colpa di tutto è di  Ledesma

Sarò strano io!

PS non capirmi male, MAGARI lotito comprasse un centrale capace di mettere davvero in panca Ledesma! MAGARI! ma , fino a maggio dello scorso anno, questo giocatore non è arrivato! E di certo non è e non può essere colpa di Ledesma

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Svennis il 05 Ago 2014, 12:13
blow, che apporto dà ledesma alla squadra?
io veramente su sto argomento sto a diventà pazzo. ai miei occhi è una cosa così evidente.
pure gonzalez sarebbe meglio di ledesma in quel ruolo, quantomeno sarebbe più dinamico.

Ledesma ha sempre dato tanto per questa maglia, giocatore costante nel rendimento, dal fisico integro, è uno che non si è mai risparmiato. Quello che ha dato secondo me e che ancora oggi non siamo riusciti a trovare in un altro giocatore è la sua saggezza nel tenere i reparti, ma non ve lo ricordate nelle stagioni di Reja, solo contro tutti in mezzo al campo, mantenendo le giuste distanze tra attacco e difesa? E' stato un giocatore imprescindinile negli ultimi 5/6 anni e non perchè lo dico io, ma proprio perchè, tranne ballardino, con la complicità dei due geni, nessun tecnico è riuscito a farne a meno.
Il tempo passa e soprattutto in quel ruolo difficilmente si arriva a giocare con alti rendimenti oltre i 30 anni.
E' arrivato il momento di trovare altre soluzioni, ma per me Biglia non è in grado di fare lo stesso, ha caratteristiche diverse.
Io ci vedo Onazi, Gonzalez, con tutto il bene che je voglio non è proprio in grado.
;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ledesma ha sempre dato tanto per questa maglia, giocatore costante nel rendimento, dal fisico integro, è uno che non si è mai risparmiato.

Verissimo, infatti io lo adoro.
La sua realta' pero' e' di essere la colonna del Lecce, non della Lazio. Se vogliamo traguardi importanti non e' con giocatori (adorabili) come Ledesma che li otterremo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Ti serve un centrale dicc di copertura perchè vuoi mettere 2 interni offensivi (Sta provando molto anche Mauri per es.)? Ledesma o Onazi.
Ti serve un centrale che smisti il gioco e velocizzi la manovra? Biglia.
Preferisco la seconda ipotesi.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ma infatti quando Ledesma starà in panchina, vuol dire che sarà una Grande Lazio.
Per ora, però, nessuno ce lo riesce a mandarlo in panca...

Vediamo quest'anno...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
a parte che la miglior lazio di petkovic sostituiva ledesma spesso e volentieri,

a parte che ledesma si è dimostrato quello che è, ovvero un senatore con modi mafiosi favorendo la cacciata dello stesso e giocando da schifo oltremodo finché non è tornato Reja, però è "laziale"

a parte che qui si parlava di Biglia e non di Ledesma

Biglia non fa il gioco che fa Ledesma, è vero. Nessuno, al mondo, nel 2014, fa più il gioco che fa ledesma.

perché Ledesma gioca praticamente stopper. è praticamente un uomo in meno nel gioco complessivo, riuscendo solo nel sostegno alla difesa, ma MOLTO TROPPO BASSO, e nel lancione per Rocchi che era l'unico che faceva i movimenti buoni per Biglia. perché manco Klose ha mai sfruttato un suo lancio. e qui parliamo di oggettività tattica.

Biglia non gioca come Ledesma? Vivaddio no, poesse che quest'anno si riesca a vedere un centrocampo moderno dopo 10 anni

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: purple zack il 05 Ago 2014, 12:41
a parte che la miglior lazio di petkovic sostituiva ledesma spesso e volentieri,

a parte che ledesma si è dimostrato quello che è, ovvero un senatore con modi mafiosi favorendo la cacciata dello stesso e giocando da schifo oltremodo finché non è tornato Reja, però è "laziale"

Biglia non fa il gioco che fa Ledesma, è vero. Nessuno, al mondo, nel 2014, fa più il gioco che fa ledesma.

perché Ledesma gioca praticamente stopper. è praticamente un uomo in meno nel gioco complessivo, riuscendo solo nel sostegno alla difesa, ma MOLTO TROPPO BASSO, e nel lancione per Rocchi che era l'unico che faceva i movimenti buoni per Biglia. perché manco Klose ha mai sfruttato un suo lancio. e qui parliamo di oggettività tattica.

Biglia non gioca come Ledesma? Vivaddio no, poesse che quest'anno si riesca a vedere un centrocampo moderno dopo 10 anni
ma sciacquate la bocca quando parli di Ledesma!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Ledesma ha sempre dato tanto per questa maglia, giocatore costante nel rendimento, dal fisico integro, è uno che non si è mai risparmiato. Quello che ha dato secondo me e che ancora oggi non siamo riusciti a trovare in un altro giocatore è la sua saggezza nel tenere i reparti, ma non ve lo ricordate nelle stagioni di Reja, solo contro tutti in mezzo al campo, mantenendo le giuste distanze tra attacco e difesa? E' stato un giocatore imprescindinile negli ultimi 5/6 anni e non perchè lo dico io, ma proprio perchè, tranne ballardino, con la complicità dei due geni, nessun tecnico è riuscito a farne a meno.
Il tempo passa e soprattutto in quel ruolo difficilmente si arriva a giocare con alti rendimenti oltre i 30 anni.
E' arrivato il momento di trovare altre soluzioni, ma per me Biglia non è in grado di fare lo stesso, ha caratteristiche diverse.
Io ci vedo Onazi, Gonzalez, con tutto il bene che je voglio non è proprio in grado.
;)

ma infatti non sto parlando di quello che ha dato ledesma alla lazio in tutti questi anni, ma di quello che dà ora o che potrà dare. lo sto osservando con la lente d'ingrandimento in ogni partita e lo faccio dallo scorso campionato, amichevoli comprese.

io a ledesma gli voglio bene, sono riconoscente per quello che ha fatto ma come dice tarallo se vogliamo traguardi importanti ledesma non può essere la nostra colonna.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
Citazione di: Zoppo il 05 Ago 2014, 11:41
L'altro anno, da quando è tornato Reja loro due erano titolari.
Giocavano INSIEME.

Domanda.

Vi piacevano o no?
Pure lì Ledesma faceva il regista o lo era Biglia?

Sì, mi sono piaciuti insieme, Ledesma vicino a Biglia gioca molto meglio. Ma con un Parolo in più e un Onazi che ha dimostrato di essere un centrocampista di livello internazionale, Ledesma si può tranquillamente accomodare in panchina.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: purple zack il 05 Ago 2014, 12:41

Na serie de caxxate...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Brujita76 il 05 Ago 2014, 12:42
ma sciacquate la bocca quando parli di Ledesma!

ma per cortesia.

via. subito.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: purple zack il 05 Ago 2014, 13:09
ma per cortesia.

via. subito.

Ma la cortesia falla te...

Tralasciando la quantità immonde di minchiate dette sul piano tattico, come se de rossi facesse un gioco diverso, vai in giro a fa la morale per i laziali che insultano la Lazio.
Per i laziali che insultano i tesserati e poi scrivi sta serie de stronzate alludendo anche ad atteggiamenti "mafiosi" da parte dello stesso tesserato della S.S. Lazio.
Oltretutto vice-capitano...

Faresti meglio a non postà più...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Zoppo il 05 Ago 2014, 13:16

Tralasciando la quantità immonde di minchiate dette sul piano tattico, come se de rossi facesse un gioco diverso, vai in giro a fa la morale per i laziali che insultano la Lazio.
Per i laziali che insultano i tesserati e poi scrivi sta serie de stronzate alludendo anche ad atteggiamenti "mafiosi" da parte dello stesso tesserato della S.S. Lazio.

de rossi gioca almeno 5/6 metri avanti a dove gioca Ledesma. oltre al fatto che riesce ad essere incisivo anche in fase di possesso palla, fase in cui Ledesma sparisce.

per me, un giocatore che fa un anno da schifo imbarazzante e appena cambia allenatore riprende a giocare... beh, davvero non lo vorrei mai più vedere.

che la Lazio abbia un enorme problema di spogliatoio da anni è evidente. Rocchi l'avemo fatto fori, Ledesma purtroppo ancora no.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Zoppo in splendida forma, son tornato dalle vacanze e lo trovo molto saggio.
Grande Zoppè, quest'anno un paio di partite vicino a me te le faccio fare...
:)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: purple zack il 05 Ago 2014, 13:34
de rossi gioca almeno 5/6 metri avanti a dove gioca Ledesma. oltre al fatto che riesce ad essere incisivo anche in fase di possesso palla, fase in cui Ledesma sparisce.

per me, un giocatore che fa un anno da schifo imbarazzante e appena cambia allenatore riprende a giocare... beh, davvero non lo vorrei mai più vedere.

che la Lazio abbia un enorme problema di spogliatoio da anni è evidente. Rocchi l'avemo fatto fori, Ledesma purtroppo ancora no.
Come ho scritto prima, faresti meglio a non posta più.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Zoppo il 05 Ago 2014, 12:54
Na serie de caxxate...

beh mica tanto.
va bene che il discorso tecnico/tattico è opinabile, ma su quello comportamentale la vedo come pz.
Ledesma è quello che, all'insediamento di Petkovic, storceva il naso perchè non più al centro del progetto tecnico, andando a sputtanare l'allenatore in tv e sui giornali e chiedendo il famoso 'passo indietro' che, a mio avviso, caro ci è costato.
Ledesma gode di un peso nello spogliatoio che levate.

Un giocatore da media classifica, buono per le squadre che devono lottare meno per quelle che devono dominare l'avversario.
se mi devo augurare una lazio cresciuta inevitabilmente me la immagino senza Ledesma.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: charlie il 05 Ago 2014, 13:55
beh mica tanto.
va bene che il discorso tecnico/tattico è opinabile, ma su quello comportamentale la vedo come pz.
Ledesma è quello che, all'insediamento di Petkovic, storceva il naso perchè non più al centro del progetto tecnico, andando a sputtanare l'allenatore in tv e sui giornali e chiedendo il famoso 'passo indietro' che, a mio avviso, caro ci è costato.

Un giocatore da media classifica, buono per le squadre che devono lottare meno per quelle che devono dominare l'avversario.
se mi devo augurare una lazio cresciuta inevitabilmente me la immagino senza Ledesma.

appunto, jà sempre fatto la guerra perché Petkovic ha provato a giocarvi senza. se non si può parlare di questo, chiudiamo davvero sto forum.

se uno la pensa vagamente diversa dalla "vulgata" è offeso e umiliato.

Ledesma è morto. Viva Ledesma.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: charlie il 05 Ago 2014, 13:55
beh mica tanto.

non a caso la miglior Lazio di Petko è stata quella quando ha fatto un passo indietro anche grazie a Ledesma  ;)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Zoppo il 05 Ago 2014, 13:16

Quoto tutto, in particolare la frase in grassetto.

Ah la coerenza....

Discussione precedente - Discussione successiva