le parole di xavier

Aperto da Adler Nest, 06 Ago 2014, 19:36

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.495
Citazione di: Brujita76 il 07 Ago 2014, 09:48
Come quasi sempre, applausi a Jacobelli!
Secondo me ha ragione su tutto,  :asrm :asrm :asrm

Quindi Meghni l'ha portato Lotito in Italia?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Splash21 il 07 Ago 2014, 09:53
Gli applausi per cosa se li merita? Per la lista dei giocatori che hanno fallito nella Lazio, per le scontate domande retoriche su Opti Poba oppure per i 2 paragrafi di biografia per De Rossi?
Secondo me vi eccitate troppo appena leggete il suo nome, se una cacata d`articolo simile l`avesse scritto un Criscitiello qualsiasi probabilmente l`avremmo ignorato quasi tutti.
Gli applausi se li merita perchè quello che per te è una cacata, magari per me non lo è!
Io condivido tutto quello che dice...hai qualche problema? O devi per forza sm.erdare l'articolo perchè fa fico così?

Poi se quoti me evita il plurale "vi eccitate".... stai parlando a me? non generalizzare!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Eagle78 il 07 Ago 2014, 09:33
*Tavecchio non dovrebbe essere eletto (Eagle78)

oltre la chiosa finale quoto totalmente il tuo post, compresa la slinguazzata a capitan futuro (che comunque ha detto cose giuste in questo caso).

riguardo tavecchio auspico un suo deferimento e, possibilmente, una denuncia per la frase razzista. Che non si può mai e poi mai poter definire...gaffe.

tornando a Xavier (che vorrei nella SSLazio) é curioso che a forza di frequentare Benedetti Stefano abbia cominciato pure lui a snocciolare liste di giocatori improbabili ma sempre dello stesso club.

per quanto riguarda Lotito é vero che il suo endorsement è più ostentato
(cit. cosmo), ma anche quello di De Laurentiis non é male. Ma magari é in ferie e nessuno può intervistarlo..

Citazione di: DajeLazioMia il 07 Ago 2014, 09:47
Trovami uno che in questo topic abbia avuto da ridire sul punto 1 dell'articolo.
Questa storia ha stufato, scusami.
Nessuno giustifica Tavecchio, nessuno è contento che Lotito lo appoggi.
Ma questo non impedisce di vedere le strumentalizzazioni che si stanno facendo su questa vicenda, ad alcuni .

esatto, as usual.
DLM..lassa perde, sò ragazzi..   :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Brujita76 il 07 Ago 2014, 09:55
Rubin, scusa eh! Ma se tu "litgihi", "discuti", "accusi" (usa il termine che ti pare) con qualcuno, parli delle sue cose o metti in mezzo le cose di un altro amico/conoscente?

Ma perchè dovrebbe parlare di tutti gli altri stranieri del calcio italiano?
lotito va davanti alle tv e rompe sempre il caxxo a tutti! la gente rosica a sentirgli dire sempre le stesse caxxate e lo attacca personalmente
tutti sappiamo che jacobelli (o chi per lui), per colpire lotito, colpisce anche la Lazio!
ma non sono arrabbiato con jacobelli, bensi con lotito che mai la difende o protegge, ma la espone sempre a tutti questi attacchi!
per lotito la LAZIO non è altro che il mezzo per arrivare a dove non sarebbe mai arrivato nella vita.....e se ne frega di tutto ciò che non sia per un suo ritorno personale! ha rotto il caxxo! andasse a fare politica solo con le sue chiappe, e non con la Lazio che usa come cuscino personale!

Non so cosa risponderti.
Le mie opinioni nulla possono contro le tue certezze.

Ps. Se litigo con te su un argomento non metto in mezzo altri. Jacobelli per menare tavecchio (spinto da chissà quali personaggi o interessi) mena Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: arturo il 07 Ago 2014, 09:58

Quindi Meghni l'ha portato Lotito in Italia?
Se ti metti a leggere bene ci sono anche delle virgole messe a caxxo di cane...

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Brujita76 il 07 Ago 2014, 09:48

"se in campo dico mangia banane ad uno di colore, sappiate sin da ora che sarà una gaffe, non provate a squalificarmi"

ma se invece lo meni come sei solito fare te possiamo squalifica' ?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.869
Citazione di: Brujita76 il 07 Ago 2014, 09:59
Gli applausi se li merita perchè quello che per te è una cacata, magari per me non lo è!
Io condivido tutto quello che dice...hai qualche problema? O devi per forza sm.erdare l'articolo perchè fa fico così?

Poi se quoti me evita il plurale "vi eccitate".... stai parlando a me? non generalizzare!
Te fai parte di quelli che si eccitano, ora per favore puoi citarmi le parti dell`articolo che ti hanno fatto applaudire? Te l`ho gia` chiesto nell`altro post ma l`hai ignorato, io almeno ho fatto intendere perche` per me e` una cacata d`articolo; te hai criticato solo il pensiero degli altri.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Basta Djordjevic Candreva Parolo e De Vrij .
Troppa euforia.
Bisognava riportare l'asticella a livello "Astori".
Operazione riuscita.

Lascio il topic. Meglio quello del mercato e i "Contest".

:beer: per tutti . Paga fabrizio1983.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: RubinCarter il 07 Ago 2014, 10:00
Non so cosa risponderti.
Le mie opinioni nulla possono contro le tue certezze.

Ps. Se litigo con te su un argomento non metto in mezzo altri. Jacobelli per menare tavecchio (spinto da chissà quali personaggi o interessi) mena Lotito.
Rubin, non buttarla sulle certezze, perchè sembra che non sai cosa rispondere....quando scrivi che ti senti ansioso e insicuro? Ognuno ha le sue certezze! Ma sono appunto...le sue!

PS sai bene che jacobelli è un po' di tempo che mena a tavecchio e mena a lotito!  ;)

Indaco

*
Lazionetter
* 3.730
Citazione di: cosmo il 07 Ago 2014, 08:39
In effetti le prime conseguenze si avranno a breve termine sulla Lazio.
Comunque ragazzi questa crociata mi sembra esagerata. Jacobelli, De Paola e addirittura Scalfari che prendono di mira Lotito con toni e accuse sprezzanti non mi fa certo pensare all'informazione libera o alla coscienza morale e politica dei tre suddetti vigilantes con la penna.
Anche perché Lotito non è nemmeno il più importante fra i caldeggiatori di Tavecchio. Qualcosa non quadra e, come dicevo nel topic apposito, concentrarsi sulla dicotomia razzista/antirazzista ci manda fuori pista.
Evidentemente persone più addentro di noi hanno messo a fuoco uno scenario prossimo venturo poco piacevole per le loro tasche e/o la loro fede calcistica o qualsiasi altro tipo di interesse.

Io ho davvero difficoltà a considerare Lotito l'anima grigia del calcio italiano. Ma potrebbe essere un problema mio, visto che non seguo le vicende di politica sportiva e mi rimane proprio difficile vedere germi di genialità in Lotito. Quindi stento a capire la campagna contro di lui di questi giorni, l'accanimento con cui viene trattato e il volerlo dipingere come il burattinaio di una situazione che danneggerebbe tutto il calcio italiano.

Ora, c'è qualcuno di voi che, per gentilezza, vuole descrivere questo scenario così fosco di cui Lotito sarebbe l'artefice? Di cosa ha paura il calcio italiano da una possibile vittoria di tavecchio e, quindi, di colui che lo sta sponsorizzando così ferocemente? Il problema è solo il razzismo delle frasi di tavecchio e, quindi, l'inadeguatezza eventuale del ticket con Lotito (si dice che farebbe il vicepresidente della figc, no?) nel caso in cui vincessero? Oppure, come io credo visto le cannonate che arrivano da giorni sui due, c'è qualcosa di altro? Magari di più grave? Di cosa hanno paura tutti da una vittoria di tavecchio, che Lotito elimini gli stranieri del calcio italiano? Che metta un tetto salariale agli stipendi dei calciatori? Che voglia cacciare dal mercato tutti i procuratori? Che voglia abolire la nazionale di calcio? Che voglia portare le rose delle squadre a 40 giocatori per legge? O magari eliminare il tetto di stranieri dai settori giovanili, oppure addirittuta che voglia chiudere un occhio su tutte le inchieste sulle scommesse che hanno coinvolto calciatori negli ultimi anni? O forse, come ha adombrato qualche netter sempre in questa discussione ma qualche post fa, c'è il problema del rapporto con la salernitana che non sta bene ai più e che in caso di vittoria porterebbe altre società di a a farsi una squadra di riserva dove parcheggiare calciatori giovani a scapito, magari, delle "seconde squadre" che ormai tutto il mondo del calcio ha individuato come l'atout per risolvere tutti i problemi? Cosa vuole fare di così pericoloso Lotito da apparire come un personaggio da affondare a tutti i costi?

Le cose, insomma, riguardano il programma che con tavecchio vogliono attuare oppure è una cosa più terra terra, cioè ha rotto i [...] al mondo, è zotico, intrattabile, arrogante e questa è l'occasione per potersene liberare dopo averlo sconfitto, puntando magari proprio sullo scontento dei laziali che non o sopportano più? Tra l'altro, segnalo, che già dalle 8.30 il signor xavier ha ricominciato a rompere i [...] in una radio con i mille abbonamenti finora e con la sequela di stranieri sbagliati da Lotito nel corso degli anni...  Ma da perte di questo signore non stiamo assistendo a un accanimento degno di una causa migliore?   

Io più ascolto e leggo e più mi convinco che non può essere un fatto di natura personale, dovuto al carattere pessimo di Lotito. Voglio accreditare tutte queste critiche e pensare che davvero Lotito è pericoloso per il calcio italiano. ma non riesco proprio a capire perché. Che cazzo vuole fare, visto che rischia la fine di Giordano Bruno a Campo de' Fiori? Qualcuno me lo può spiegare in parole semplici e brevi?    Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rendere edotto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.051
Citazione di: Brujita76 il 07 Ago 2014, 09:55
Rubin, scusa eh! Ma se tu "litgihi", "discuti", "accusi" (usa il termine che ti pare) con qualcuno, parli delle sue cose o metti in mezzo le cose di un altro amico/conoscente?

Ma perchè dovrebbe parlare di tutti gli altri stranieri del calcio italiano?
lotito va davanti alle tv e rompe sempre il caxxo a tutti! la gente rosica a sentirgli dire sempre le stesse caxxate e lo attacca personalmente
tutti sappiamo che jacobelli (o chi per lui), per colpire lotito, colpisce anche la Lazio!
ma non sono arrabbiato con jacobelli, bensi con lotito che mai la difende o protegge, ma la espone sempre a tutti questi attacchi!
per lotito la LAZIO non è altro che il mezzo per arrivare a dove non sarebbe mai arrivato nella vita.....e se ne frega di tutto ciò che non sia per un suo ritorno personale! ha rotto il caxxo! andasse a fare politica solo con le sue chiappe, e non con la Lazio che usa come cuscino personale!

Finalmente qualcuno che coglie il punto.
Ma voi davvero credete che uno possa andare costantemente in giro a magnificare se stesso e i suoi accoliti, insultando chiunque non sia schierato con lui e dando lezioni di religione, umanità, calcio e giornalismo senza trovare qualcuno, magari epurato da Formello, che gli faccia pelo e contropelo per ribattere alle sue caxxate?
Può piacere o meno, ma Jacobelli è l'unico che abbia il coraggio di replicare a brutto muso ai delirii del Nostro; potete agitarvi quanto volete, ma Galliani & co. non cercano costantemente la ribalta come lotito, e tanto per rimanere ai detti a lui così cari, "chi semina vento..."

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Splash21 il 07 Ago 2014, 10:01
Te fai parte di quelli che si eccitano, ora per favore puoi citarmi le parti dell`articolo che ti hanno fatto applaudire? Te l`ho gia` chiesto nell`altro post ma l`hai ignorato, io almeno ho fatto intendere perche` per me e` una cacata d`articolo; te hai criticato solo il pensiero degli altri.

Chiedi a me di specificare le parti da appluso quanto poi ti limiti a dire che è una cacata di articolo!  :lol: :clap:
ma non dovresti allora dire anche tu quali sono le parti che fanno cacare?
Cmq eccoti accontentato:

Citazione di: Svennis il 06 Ago 2014, 19:54
Punto 1) Tavecchio dixit: "... Noi in Italia diciamo che Optì Poba è venuto qua, che prima mangiava le banane, adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così... In Inghilterra deve dimostrare il suo curriculum e il suo pedigree". In un Paese normale, uno che proferisce una bestialità del genere o si sotterra o chiede asilo poliico alle Galapagos o a tutto pensa fuorché a candidarsi alla presidenza della Figc. Sicocme questo non è un Paese normale, il signor Lotito salta su e dice: "Sono stata banali gaffes. Certo ha sbagliato la formulazione della frase...". Eh? Banali gaffes? Sbagliato la formulazione della frase? Ma dove caspita vive Lotito? E poi, è o non è il presidente della Lazio? Perchè non ha rimbeccato Tavecchio che la Lazio ha tirato in mezzo pronunciando quelle parole ributtanti?

Punto 2) Lotito dixit: "Gli stranieri che vengono a giocare in Italia devono essere bravi...".  Come alcuni fra quelli che, in questi dieci anni, Lotito ha portato alla Lazio e, con rispetto parlando, non hanno malauguratamente  lasciato il segno nella storia biancoceleste? Cogliamo fior da fiore: Oscar Lopez Hernandez, Djibrill Cissè, Robert Braian, Eliseu, Meghni, Stankevicius, Degré, Tare (attuale direttore sportivo), Pablo Pintos preso nell'estate 2010, ma il suo contratto non è stato mai depositato in Lega; Garrido; Alfaro; Hitzlsperger; Makinwa; Keller; Kakuta, Saha; Mea Vitali; Seric; Esteban Gonzalez Rojas; Gonzalo Barreto. Ci fermiamo qui, per carità di patria e per rispetto del fegato dei tifosi laziali.
E da uno che si è tanto coperto di gloria sul mercato straniero, il calcio italiano dovrebbe accettare lezioni? Ma di che cosa stiamo parlando, Lotito?

Punto 3) Già che ci siamo, Lotito lasci stare De Rossi e gli porti rispetto, visto che stiamo parlando di un pilastro della nazionale italiana, campione del mondo 2006 e vicecampione d'Europa 2012, 97 presenze, 15 gol, settimo a pari merito con Facchetti fra i i giocatori più presenti in maglia azzurra.
Il centrocampista della Roma, uno dei più forti del mondo, ha il diritto di dire ciò che gli pare e su Tavecchio ha detto parole sacrosante ("Non lo giudico, ma le cose che ha detto sono gravi. Il problema è che in Italia siamo abituati così, non succede mai nulla. In America, in Francia, in Inghilterra, di fronte a parole simili il giorno dopo sarebero scattate le dimisisoni automatiche. Invece da noi no. Anche in ambienti più importanti della Figc nessuno ha mai lasciato la propria poltrona. Se ora dovessi litigare con una persona di colore in campo dicendogli "tu mangi le banane", allora sarà giusto considerarla solo una gaffe, guai a squalificarmi. La verità è che Tavecchio ha sbagliato, specie nel non valutare le conseguenze delle sue dichiarazioni").

Punto 4) Lotito si risparmi il sarcasmo sui dipendenti, suoi e altrui, visto che De Rossi è tesserato della Roma, non della Lazio e non ha certo bisogno di chiedergli il permesso per manifestare la sua libera opinione. E Lotito la pianti una buona volta con questa tracotanza che fa rima con arroganza. Poi, uno si domanda perché sia già passato alla storia del calcio mondiale come presidente durante la cui gestione, lo stadio dove gioca la sua squadra sia meno affollato del deserto del Sahara. Lunga vita ai tifosi della Lazio.

Ovviamente , come potrai vedere, condivido ed applaudo tutti i concetti espressi da Jacobelli! Ora va bene?
Tu sai rispondere senza mettere in mezzo il complotto di unicredit e i poteri occulti che stanno lavorando per far sparire la Lazio?

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: Tarallo il 07 Ago 2014, 08:44
Si sta analizzando l'articolo di Jacobelli, non la candidatura di Tavecchio. Separiamo le due cose.
Tavecchio e' impresentabile; questo articolo è fazioso, incompleto, becero e sicuramente mirato a qualche fine che per ora non si conosce.

Citazione di: Zoppo il 07 Ago 2014, 08:46
Come si fa a dividere le due cose ...

Come si fa? Ci provo io, partendo dai miei valori e dalla mia conoscenza dei fatti.

1) Articolo di Xavier Jacobelli

Jacobelli: Lotito rispetti De Rossi, ci parli di Tavecchio e dei flop stranieri Lazio
Di una cosa possiamo essere certi, almeno quanto il fatto che l'Olimpico di Roma non tornerà mai a riempirsi sino a quando il presidente della Lazio sarà Lotito.
Le interviste del medesimo sono come le gaffes di Tavecchio. Uniche. E così ricche di perle da incorniciare che ci aiutano a capire perché il calcio italiano, cioè la presidenza della Figc, non possa e non debba finire nelle mani del vecchio che avanza. Dove il vecchio non riguarda certo la questione anagrafica, ma un Sistema stantio, mesozoico, fallimentare.

Al Corriere della Sera, il primo grande elettore di Tavecchio  (ex aequo con Galliani, a ruota Carraro e Macalli), ha detto:  "Io sponsorizzo il cambiamento del calcio italiano e Carlo Tavecchio puo' fare del bene al calcio. Solo che Tavecchio lo state perseguitando. Siete pretestuosi, cattivi. E forse qualcuno e' pure pagato per seminare odio intorno a lui. Sono state delle banali gaffes. Ha espresso concetti sacrosanti: gli stranieri che vengono a giocare in Italia devono essere bravi... poi, certo, concordo, ha certamente sbagliato la formulazione della frase. Problemi con la giustizia? Per me contano i fatti. E di Tavecchio due cose si possono dire con assoluta certezza: il programma con cui si e' candidato e' solido e moderno e da presidente della Lega dilettanti non ha fatto bene, ma benissimo".

Ancora: "Albertini? Gliel'ho detto: 'Demè, sei giovane e carino, ma tu, il bilancio di una società, sai cos'è?' In sette anni di Federcalcio cos'ha fatto? Niente, anzi essendo il capo della spedizione in Brasile ha contribuito al naufragio della nazionale. Sa che non ha i numeri per farcela. Non dobbiamo prendere lezione da chi ogni anno chiude il bilancio a meno 50-60 milioni. Sono questi geni che dovrebbero spiegarci come far rinascere il calcio? De Rossi ha criticato Tavecchio? Ah beh, allora qui si rovescia il mondo! Ora parla pure De Rossi! I dipendenti dovrebbero fare i dipendenti no? Cambiali? Io non ho mai parlato di vicepresidenza con Tavecchio, lo giuro!".

Punto 1) Tavecchio dixit: "... Noi in Italia diciamo che Optì Poba è venuto qua, che prima mangiava le banane, adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così... In Inghilterra deve dimostrare il suo curriculum e il suo pedigree". In un Paese normale, uno che proferisce una bestialità del genere o si sotterra o chiede asilo poliico alle Galapagos o a tutto pensa fuorché a candidarsi alla presidenza della Figc. Siccome questo non è un Paese normale, il signor Lotito salta su e dice: "Sono stata banali gaffes. Certo ha sbagliato la formulazione della frase...". Eh? Banali gaffes? Sbagliato la formulazione della frase? Ma dove caspita vive Lotito? E poi, è o non è il presidente della Lazio? Perchè non ha rimbeccato Tavecchio che la Lazio ha tirato in mezzo pronunciando quelle parole ributtanti?

Punto 2) Lotito dixit: "Gli stranieri che vengono a giocare in Italia devono essere bravi...".  Come alcuni fra quelli che, in questi dieci anni, Lotito ha portato alla Lazio e, con rispetto parlando, non hanno malauguratamente  lasciato il segno nella storia biancoceleste? Cogliamo fior da fiore: Oscar Lopez Hernandez, Djibrill Cissè, Robert Braian, Eliseu, Meghni, Stankevicius, Degré, Tare (attuale direttore sportivo), Pablo Pintos preso nell'estate 2010, ma il suo contratto non è stato mai depositato in Lega; Garrido; Alfaro; Hitzlsperger; Makinwa; Keller; Kakuta, Saha; Mea Vitali; Seric; Siqueira; Esteban Gonzalez Rojas; Gonzalo Barreto. Ci fermiamo qui, per carità di patria e per rispetto del fegato dei tifosi laziali.
E da uno che si è tanto coperto di gloria sul mercato straniero, il calcio italiano dovrebbe accettare lezioni? Ma di che cosa stiamo parlando, Lotito?

Punto 3) Già che ci siamo, Lotito lasci stare De Rossi e gli porti rispetto, visto che ci riferiamo a un pilastro della Nazionale italiana, campione del mondo 2006 e vicecampione d'Europa 2012, 97 presenze, 15 gol, settimo a pari merito con Facchetti fra i i giocatori più presenti in maglia azzurra.
Il centrocampista della Roma, uno dei più forti del mondo, ha il diritto di dire ciò che gli pare e su Tavecchio ha proferito parole sacrosante ("Non lo giudico, ma le cose che ha detto sono gravi. Il problema è che in Italia siamo abituati così, non succede mai nulla. In America, in Francia, in Inghilterra, di fronte a parole simili il giorno dopo sarebbero scattate le dimissioni automatiche. Invece, da noi no. Anche in ambienti più importanti della Figc nessuno ha mai lasciato la propria poltrona. Se ora dovessi litigare con una persona di colore in campo dicendogli "tu mangi le banane", allora sarà giusto considerarla solo una gaffe, guai a squalificarmi. La verità è che Tavecchio ha sbagliato, specie nel non valutare le conseguenze delle sue dichiarazioni").

Punto 4) Lotito si risparmi il sarcasmo sui dipendenti, suoi e altrui, visto che De Rossi è tesserato della Roma, non della Lazio e non ha certo bisogno di chiedergli il permesso per manifestare la sua libera opinione. E Lotito la pianti una buona volta con questa tracotanza che fa rima con arroganza. Poi, uno si domanda perchè sia già passato alla storia del calcio mondiale come presidente durante la cui gestione, lo stadio dove gioca la sua squadra sia meno affollato del deserto del Sahara. Lunga vita ai tifosi della Lazio.

Xavier Jacobelli
Direttore Editoriale www.calciomercato.com

da http://www.calciomercato.com/news/jacobelli-lotito-rispetti-de-rossi-ci-parli-delle-banane-tavecch-933363

2) Frase razzista di Tavecchio (la frase lo è, se lui lo sia o sia un cretino non posso saperlo)

"... Noi in Italia diciamo che Optì Poba è venuto qua, che prima mangiava le banane, adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così... In Inghilterra deve dimostrare il suo curriculum e il suo pedigree"

3) Frase di Lotito sullo zozzone amico di forza nuova, dei razzisti che tirano le banane a Balotelli, che girano vestiti da banana con la maglia di Cissè, che in branco aggrediscono i tifosi delle squadre avversarie, che il Mondiale del 2006 ha rischiato di farcelo perdere facendosi espellere per un grave gomitata ad un avversario, proseguite a piacere...

"De Rossi ha criticato Tavecchio? Ah beh, allora qui si rovescia il mondo! Ora parla pure De Rossi! I dipendenti dovrebbero fare i dipendenti no?"

4) Commento mio alle parore di Xavier Jacobelli (come da oggetto del topic)

Constatato che la frase di Tavecchio sia razzista, che derossi ha detto una frase che condivido (come si farà a criticare/punire i tifosi che tireranno banane e che faranno i bu scimmieschi ai giocatori neri resta un mistero), che Lotito sarebbe meglio si stesse zitto, una domanda sull'opportunità di mischiare altre argomentazioni da parte di un giornalista esperto come Jacobelli a me viene.

a) nell'elenco dei giocatori stranieri incapaci che Lotito avrebbe portato in Italia ci sono giocatori da una carriera rispettabile ma che in italia non sono riusciti a incidere, giocatori che in Italia già c'erano, giocatori che a vent'anni hanno subito tragedie e solo per questo andrebbero tenuti fuori, giocatori valutati e poi non tesserati, giocatori presi i primissimi anni con una Lazio in pienissima emergenza e dove le scommesse (alcune vinte) erano inevitabili. fare tutto quel calderone lo trovo fuorviante e pretestuoso.

b) Il sarcasmo con cui paragona le nostre presenze allo stadio con il deserto del Sahara potrebbe risparmiarsele, presta il fianco agli zozzoni e non tiene conto di una situazione ben più complessa all'interno della nostra tifoseria che invece conosce bene.

c) Quando scriverà due righe sui presidenti di squadre che nella tratta di giovani giocatori stranieri, nel potere nelle stanze dei bottoni, nei conflitti di interesse, nella "cura" dei bilanci, mangiano in testa a quello che sembra stia passando come il grande manovratore del calcio italiano avrà più credibilità.

d) QUESTO E' IL PUNTO CHE PIU' MI FA RABBIA, le modalità con cui difende de rossi.
Lotito deve ringraziare che la frase sul fatto che i dipendenti non possono parlare non l'ha detta a certe persone mia conoscenza... frase padronale e sprezzante che avrebbe provocato reazioni conseguenti...
ma perché Jacobelli deve invece tutelare la possibilità di de rossi di parlare portando a pretesto la sua carriera e glorificandone le gesta oltre misura? Se quelle stesse frasi le avesse dette un Aronica qualsiasi la risposta di Lotito sarebbe andata bene?

Insomma, condividere di un articolo le basi da cui parte per la critica non significa necessariamente condividerne le argomentazioni con cui si critica e non essere preoccupati per i potenziali obiettivi (più o meno voluti dall'autore).

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354