Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Anche la vicenda Balanta insegna che i giornalisti che seguono la Lazio sono totalmente incapaci di cacciare notizie. Anzi, le evitano. Sul Corsport stanno ancora co Kaboul, sui vari sitarelli ( " secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione") sanno dire solo " intrigo". Le notizie le prendono qui e da qualche tweet. Una tristezza infinita. Dall'altra parte sarebbero già andati in Clombia o a Buenos Aires. Siamo nelle mani di incompetenti analfabeti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Andrewblu il 07 Ago 2014, 11:22
E se vi dicessi che ho la NETTA impressione che quest'anno si farà di tutto per far vincere lo scudetto alla Roma?

Andrew, quasi ogni buon laziale all'inizio della stagione teme questo, é una questione di dna.
Non ci far caso..   ;)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Ago 2014, 11:25
La cosa che mi semra strana, da non esperto, è che invece le cessioni vengono messe subito in bilancio. O no?
Cioè quello che entra lo segno subito per intero, quello che esce con l'ammortamento?

In parte è corretto: la cessione genera una plusvalenza (o minusvalenza) che si calcola in funzione del prezzo di vendita del giocatore e della parte rimanente di ammortamento rimasta a bilancio.

Esempio: compro Mister x a 10 milioni, 5 anni di contratto. Ogni anno ho un costo di ammortamento del cartellino pari a 2 milioni.
Al quarto anno mi arriva un'offerta di 5 milioni e lo vendo: il costo residuale del calciatore al quarto anno è 2, la mia plusvalenza è quindi 5-2=3.
A bilancio come plusvalenza io metterò 3 come ricavo da player trading per quella sessione di mercato.

In pratica la plusvalenza vuole bilanciare il costo dell'ammortamento con una voce di ricavo ad hoc.

Questo è il motivo per il quale la cessione di Hernanes e Floccari a Gennaio ha generato quasi 20 milioni di euro di plusvalenza nel conto economico.
Allo stesso tempo nel corso degli anni il costo dei due giocatori però è stato sostenuto e spalmato su più esercizi.

Poi c'è una parte di gestione finanziaria su acquisti/cessioni: rate, pagamenti dilazionati, compensazioni ecc.

Ma credo che vado troppo sul tecnico.  :D

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Andrewblu il 07 Ago 2014, 11:32
Diciamo che innanzitutto Lotito avrebbe la coscienza a posto, qui se arriva Vlaar o Balanta siamo OGGETTIVAMENTE in lizza per un posto in Champions. Poi se vuoi un mio parere personale ti dico che con un po' di fortuna (sempre con Vlaar o Balanta e senza cessioni illustri) ce la giochiamo con la Roma (impegnata in Champions).
Non lo so, secondo me sia a centrocampo che in attacco perdi molti punti rispetto ad altre 2/3 squadre

Con un centrale e senza cessioni, lotti per 4°-6° posto!
Per lottare per posizioni più alte, devi comprare anche un cc di alto livello e una punta di alto livello IMHO

PS ciò non toglie che sarebbe una gran bella squadra! ma non da scudetto o da lotta per lo scudetto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Ago 2014, 11:14
La cessione di Candreva verso la fine del mercato, stante la assoluta mancanza di acquirenti per Lulic, mi sembra abbastanza scontata. E io dico pure meno male. Ha finito il suo ciclo qui da noi e si vede lontano un miglio.
A livello tecnico corre corre, sì, ma secondo me quest'anno ha fatto un campionato brutto brutto brutto. Intervallato da qualche bel rigore e qualche furiosa sgroppata coi paraocchi. Ma non basta correre in linea retta senza guardare nessuno per essere un grande giocatore.
Per me venderlo in questo momento sarebbe la cosa più intelligente da fare. Come vendere Hernanes la scorsa estate sarebbe stata la cosa più intelligente da fare, e i fatti susseguenti mi pare che lo dimostrino ampiamente. Il brasiliano, tenuto controvoglia, non aveva alcuna fantasia di rimanere alla Lazio e infatti ha giocato sei mesi camminando e sbuffando con la faccia torva. Contribuendo IMHO a quella destabilizzazione degli umori dello spogliatoio che ha prodotto un inizio stagione da incubo e un prosieguo quantomeno zoppicante.
Quello di tenere Hernanes a tutti i costi è stato un errore da presidente di provincia alle prime armi, che spero non venga più ripetuto.
Quando i giocatori raggiungono il picco massimo di proporzionalità inversa tra voglia di rimanere e incasso possibile, vanno venduti senza troppe remore. Saluti e baci e teniamoci in contatto. Tutte le squadre forti ma non straricche fanno così. Vedasi i tanto decantati Atletico Madrid e Borussia.
E se Candreva nella cessione non fa lo stronzo, e non vedo perché dovrebbe farlo visto che mi sembra un bravo ragazzo e che sappia cosa è la riconoscenza, coi suoi soldi ci rifondiamo la squadra ora e nelle prossime sessioni. Quindi sotto con un altro paio di acquisti pesanti e per me la cessione di Candreva sarà solo che una benedizione.

Sì, lo so che per molti è il migliore della squadra ed un top player. Ma per me non è nessuna delle due cose. Opinioni differenti. Càpita.

D'accordo in tutto e per tutto.
Cedendolo e acquistando  bene rinforzi ed equilibri la squadra.
Ovviamente se hai il tempo di farlo.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Ago 2014, 11:20
M'Bia mi poace molto, gran combattente.
Se prendono Balanta e M'Bia cominciamo a far paura moooolto seriamente.

Marchetti
Basta De Vrij Balanta Radu
              M'Bia
      Biglia         Parolo
Candreva            Keita/Anderson
         Djordjevic/Klose

Se viene secondo me viene come centrale di difesa (puo' fare anche il terzino)

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: italicbold il 07 Ago 2014, 11:13
Il che é differente dalla "storia lotitiana" di cui parli che vende sempre i migliori.
L'unica volta che l'ha fatto é stato con Hernanes. 6 mesi fa.
Le semplificazioni della "storia lotitiana" non sono mai semplici.

Forse mi sono espresso male. Non voglio dire che vende sempre i migliori, ma che viste le delusioni in un modo o nell'altro che c'ha dato in tutti i mercati precedenti di tenere alta la guardia e che può succedere di tutto...

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: robylele il 07 Ago 2014, 11:35
Andrew, quasi ogni buon laziale all'inizio della stagione teme questo, é una questione di dna.
Non ci far caso..   ;)

Ok, pure il calendario mi ha "indispettito" il derby di andata a gennaio (niente coppe per le merde) quello di ritorno per alzarci lo scudetto in faccia e per fare le ultime 3 all'Olimpico, poi Malagò che commissaria la FGCI, poi Sabatini che gioca a Monopoli tutti i giorni...insomma ho brutte sensazioni... ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: AquilaMonteverde il 07 Ago 2014, 11:26
Ora ho capito dove volevi arrivare...forse qualcuno ha deciso che 4.500 abbonamenti sono comunque troppi ed allora deve ripartire la crociata..metti che tra qualche giorno arriva un altro difensore ed altri decidono di abbonarsi...mamma mia oh...

Eh si hai avuto proprio un'intuizione geniale. Infatti pensa che io stesso mi sono abbonato due settimane fa, prima che arrivasse devrji. Avanti con la crociata, daje volpò m'hai sgamato :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Scialoja il 07 Ago 2014, 11:38
Forse mi sono espresso male. Non voglio dire che vende sempre i migliori, ma che viste le delusioni in un modo o nell'altro che c'ha dato in tutti i mercati precedenti di tenere alta la guardia e che può succedere di tutto...

Ok.
;))

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Brujita76 il 07 Ago 2014, 11:36
Non lo so, secondo me sia a centrocampo che in attacco perdi molti punti rispetto ad altre 2/3 squadre

Con un centrale e senza cessioni, lotti per 4°-6° posto!
Per lottare per posizioni più alte, devi comprare anche un cc di alto livello e una punta di alto livello IMHO

PS ciò non toglie che sarebbe una gran bella squadra! ma non da scudetto o da lotta per lo scudetto

L'anno scorso sei finito a 2 punti dal sesto posto (Parma) ed è stato visto il peggio del peggio...

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Ag. Minala a TuttoBari: "C'è una richiesta ufficiale. Bari ok, i tempi..."

Nome a sorpresa per il centrocampo del Bari: il diesse Antonelli ha chiesto il 18enneJoseph Marie Minalaalla Lazio. Il camerunese, attualmente in ritiro con i biancocelesti a Marienfeld, in Germania, potrebbe presto seguire il tragitto del collega Rozzi, già giunto da qualche giorno in Puglia.

Si lavora al prestito, ma la trattativa è stata già impostata "Tutto vero, sono a conoscenza di una richiesta ufficiale da parte del Bari", la netta conferma dell'agente del centrocampista, Diego Tavano, ai microfoni di TuttoBari.com. Fondamentalmente una soluzione di crescita per il calciatore, l'agente spiega: "Ci sentiamo spesso con Tare. La piazza di Bari piace in modo particolare, in serie B può essere senza dubbio qualcosa di interessante. Minala ora è in Germania, aspettiamo la fine del ritiro e ne riparliamo".

Ruolo: non terzino e nemmeno mancino. Minala, a Bari, può fare solo un lavoro: "Il centrocampista centrale nel 4-2-4 di Mangia. Lui è un calciatore abile in entrambe le fasi, si fa rispettare in mezzo al campo", la descrizione del suo agente.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Andrewblu il 07 Ago 2014, 11:41
L'anno scorso sei finito a 2 punti dal sesto posto (Parma) ed è stato visto il peggio del peggio...
più che a 2 punti dal sesto posto, vai a vedere i punti di distacco dalla terza , dalla seconda e dalla prima!  ;)

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Scialoja il 07 Ago 2014, 11:39
Eh si hai avuto proprio un'intuizione geniale. Infatti pensa che io stesso mi sono abbonato due settimane fa, prima che arrivasse devrji. Avanti con la crociata, daje volpò m'hai sgamato :=))
Sei un abbonato di facciata.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Scusate, non sto seguendo. Mo' M'bia da dove e' uscito??

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Cmq, per dire, se vendi Candreva e porti Vlaar, Bonaventura, e M'bia per me ciao ciao Antonio... Anzi prendi pure Balanta, giochi 3-5-2

Marchetti
                   De Vrij       Vlaar        Balanta                           
  Basta  M'bia  Biglia  Parolo/Bonaventura  lulic/Bonaventura
                                Klose   Keita

:D :D :D :D

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.483
Citazione di: Tarallo il 07 Ago 2014, 11:44

appunto.
ma è quello del Valencia?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.803
Citazione di: Tarallo il 07 Ago 2014, 11:44

Pare sia stato offerto, è svincolato.

Contenuto sponsorizzato

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.803
Citazione di: arturo il 07 Ago 2014, 11:46
appunto.
ma è quello del Valencia?

No, è stato in prestito al Siviglia l'ultima stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva