Giappone (ci riprovo)

Aperto da pentiux, 22 Mag 2013, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: pentiux il 07 Ago 2014, 11:13
Da Midori sushi ci sono stato oggi:

...da paura!

Ste Izakaia invece non è che abbia capito benissimo quali sono, eh...
;-)

le izakaia sono delle trattorie giapponesi, una cosa a metà tra una birreria e una trattoria.
magni e bevi in poche parole.
ma alla grande perché il cibo è da paura e costa poco.
se non ricordo male ce n'è una proprio a shibuya vicino al nostro hotel che era il Cerulean Tower.

daje, datte da fa!

poi dimmi in dettaglio che t'ha fatto Midori Sushi.
raccontaci l'esperienza :DD
quando sei entrato che t'hanno detto??

urlano come matti :DD

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
domani mattina se hai ancora il jet-lag, và al mercato del pesce a Tzukiji

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Da Midori urlano meno che da altre parti, e mi sono mangiato quello che vedi nella seconda foto... Da paura!
Io cosa dovrebbero essere le izakaya l'ho capito, e come cacchio le riconosco che ho qualche problema... Ma mo vediamo. ;-)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Svennis il 07 Ago 2014, 12:08
domani mattina se hai ancora il jet-lag, và al mercato del pesce a Tzukiji
Fatto fatto

Purtroppo domani me ne vado a Kyoto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
pure io tokyo non l'avrei mai voluta lasciare, tant'è che ci sono ritornato facendo una piccola variazione al nostro programma iniziale. io a tokyo ci vivrei.
kyoto me sta sulle palle.
o la ami o la odi.
ti renderai conto che è una città completamente differente.

a kyoto magnate il tonkatsu (maiale fritto).
mo non mi ricordo il nome del posto dove sono andato io ma era in una stradina perpendicolare alla strada principale dello shopping district.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: pentiux il 07 Ago 2014, 12:11
Purtroppo domani me ne vado a Kyoto...

purtroppo????

Ma sei pazzo?? Kyoto è un sogno :love:

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
naoko, scusa per il post precedente :DD la pensiamo un attimino diversamente :DD ahaha
  :luv:

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Svennis il 07 Ago 2014, 12:28
naoko, scusa per il post precedente :DD la pensiamo un attimino diversamente :DD ahaha
  :luv:
:lol:
Sì però sono d'accordo, è completamente diversa da Tokyo, e sebbene adori la capitale, quando sono arrivata a Kyoto ho avuto la sensazione che fosse esattamente il posto dove avrei dovuto vivere da sempre e per sempre.
Lo so, l'ho fatta lunga, però la sensazione è stata quella.
Io che amo Roma, e che mai nella vita cambierei spontaneamente (se non per motivi di lavoro/soldi o di amore) città, a Kyoto ci andrei a vivere anche domani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ma a Manila o a Cebu? Io arrivo a mezzanotte a Manila... Poi devo ancora organizzare il tutto...

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Manila, per ora ma guardando le previsioni è bello dappertutto...
quindi boh!

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Guarda se non va a finire come quella volta a La Avana che ci siamo visti in hotel in piena notte... :-)

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Hotel? Eravamo in un convento di suore che non volevano parlarci!
:=))

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Molti organizzano una vacanza in Giappone cercando di visitare più luoghi possibili, io invece stazionerei solo in 2 punti, la vacanza sarebbe molto più rilassante.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Che poi rileggendo il Topic, mi sto immaginando AL al rimorchio in Giappone...

- konnichiwa
- しかし、今何をしたいのか?
- Je suì AquilàLidensè and you are a good gnocca
- その後、私たちは私と一緒にしたい?
- Vabbè ho capito, arigatò, ciao.
- あなたとあなたのビルの四分の三!

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
vabbe finalmente se parte (1il 4) per una settimana (poi polinesia). Me spizzo il topic, poi se qualcuno volesse aggiunge qualcosa...

Poe

*
Lazionetter newbie
* 4
Vorrei dare anche io un contributo al topic:

Per chi ha pochi giorni Tokyo,Kyoto,Nara sono obbligatorie.
Consiglio anche Himeji (dove c'e' un bellissimo castello,uno dei pochi rimasti originali),Hiroshima (per rendersi conto dell'assurdità',col museo straziatamente bello),Miyajima (dove c'e' il tempio scintoista con la famosa porta Torii che esce dal mare),Kurashiki (piccola citta' col quartiere degli antichi mercati),Fukuoka (bellissima  e divertente con stupendi palazzi moderni disegnati dai più' famosi architetti  ) e Hakone (vicina a Tokyo con rilassanti onsen vista Fuji).
Tutti questi posti sono sulla tratta Tokyo - Shin Osaka - Hakata Fukuoka del treno Shinkansen e quindi facilmente raggiungibili.Ricordo di comprare il Japan Rail Pass in Italia che vi permette di prendere per una o due settimane tutti i treni JR ( come ad esempio lo Shinkansen (tranne il Nozomi), la Yamanote ed altre linee JR a Tokyo (no metropolitana) e persino il traghetto JR per Miyajima).Se avete la disponibilità' prendete l'abbonamento Green Car,costa un po' di più' ma viaggerete in classe superiore,serviti e riveriti.
Per chi ha più' tempo o visita il Giappone per la seconda o terza volta ci sono alcuni posti che meritano:
Nikko (tra l'altro vicino Tokyo),citta' storica che consiglio in autunno con il koyo (cambio dei colori da estivi in autunnali),Matsumoto (vicino Nagano) col castello (anche questo originale) pero' Nero a differenza di Himeji che e' bianco,Nagasaki (distante da tutto ma citta' che mi fa pensare ad Istanbul,europea che si protrae verso l'Asia,così' lei,giapponese che guarda l'Europa) con rimasugli olandesi, citta' cristiana dove il colosso Mitsubishi ha iniziato la sua attività', anche qui il museo con la tragedia atomica ed infine Kagoshima col vulcano che sovrasta la citta'.
Per vedere bene il Fuji, c'e' la possibilità' di andare ai Fuji goko (cinque laghi dalla parte opposta ),con viste stupende e natura piena.Tutte queste citta' sono distanti tra loro ed e' impossibile vederle insieme.
Tralascio il nord se no mi dilungo troppo.
Scusate  ma mi faccio prendere la mano.

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
grazie Poe, sto progettando un secondo viaggio in Giappone.
non ti preoccupare, non ti dilaghi troppo e a noi piace leggere :)) ;))

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Discussione precedente - Discussione successiva