I colori dei padri e le parole dei figli.

Aperto da italicbold, 06 Ago 2014, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: Cliath il 07 Ago 2014, 05:48
Grande V., complimenti anche qui e ti invito a segnalarci le varie date di presentazione del libro: sia mai che qualcuno (molti) di noi riesca a fare una scappata.  ;)

giusto!!così forse riesco pure a conoscerti! :beer:

pinolo77

Sostenitore
Lazionetter
* 290
Citazione di: Blå vitt il 06 Ago 2014, 18:31
Tocca farne arrivare una copia qui in Svezia.

anche in Asia please...

:D

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
"da qualche parte la Lazio é in vantaggio" é la mia firma sui forum da quando Stefano l'ha creata ... é la più bella frase d'amore mai scritta e sono davvero felice di questa sua opera

l'augurio è che questo libro sia per lui la pista per il decisivo decollo della sua carriera, se lo merita, per la passione e per la professionalità che lo contraddistinguono e che ho potuto apprezzare ogni volta che ho letto un suo articolo

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.824
Citazione di: strike il 07 Ago 2014, 06:11
Il libro e' bello, #vola e' un piccolo grande libro, denso, colto, intelligente, originale, del tutto privo di retorica, lontano anni luce dai livori di questa e di altre epoche laziali. Non una Storia con la S maiuscola, non era questo l'obiettivo, ma uno splendido compendio di storie e di facce biancocelesti che regalerà emozioni e orgoglio a tutti noi e racconterà la Lazio a chi non ne sa nulla. Nel mondo intero ma anche più vicino a noi.

Qualcuno di voi storcerà il naso su questo o quel dettaglio, un episodio, un giocatore, un aggettivo, qualcosa che poteva esserci e magari non c'è. E' più che probabile tra laziali ma il bello di #vola e' proprio il racconto di un'identità plurale che V. ha saputo scrivere con passione, sensibilità e mestiere. Perché è uno che si ricorda anche le partite di 20 anni fa, come molti di voi (io no), e sa raccontare come pochi. E forse anche perché è nato laziale, cioè da un padre lazialissimo al quale ha giustamente dedicato #vola, nel quale però scrive che laziali si diventa (e ha ragione).

Lasciatemi dire che sono strafelice di avergli dato una mano, alla fine, nella correzione delle bozze, che come spesso avviene e' stata fatta di corsa. Un lavoro puramente materiale. I meriti sono tutti dell'autore.

Lasciatemi anche dire che sono molto grato a Lazionet per avermi fatto conoscere V. e molti di voi. Forse ci saremmo conosciuti in un altro modo ma non credo sia stato un caso, specie per uno come me che la Lazio l'ha vissuta a lungo da solo, a volte anche sbirciandola dal buco della serratura (cit).

Compratelo, regalatelo, fatelo leggere pure ai difettosi.

Giorgio Chinaglia e' il grido di battaglia

wow, allora sarai incaricato per raccogliere le copie per i Laziali romagnoli, che sò meglio dei modenesi ;)

:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: paolo71 il 07 Ago 2014, 08:33
wow, allora sarai incaricato per raccogliere le copie per i Laziali romagnoli, che sò meglio dei modenesi ;)

:since

Volentieri Paolo, ma secondo me almeno nelle librerie centrali di Bologna arriverà, mi informerò

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Ma, in appendice, trovo la cronaca che V. fece anni fa di una trasmissione televisiva laziale, dall'andamento oggettivamente surreale, nella quale mi pare fosse intervenuto anche Stefano Orsini? Forse si trattava di una intervista, via telefono, a qualche cordataro, ma non ricordo bene.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: StylishKid il 07 Ago 2014, 14:39
Me dite il titolo che non vedo la foto?
"#Vola
Il manuale di chi tifa Lazio"
Di Stefano Ciavatta

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287

Lo comprerò sicuramente!! Grande V.

:ssl

esappio

*
Lazionetter
* 535
L'acquisterò il primo giorno di uscita (magari alla Feltrinelli sotto casa.... ;)) e sarà un regalo per me e mio figlio.... Bravissimo V.!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.489
Contenuto sponsorizzato

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Una copia anche per me e mio figlio ....    :ssl

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Uscita prevista quando?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Il libro e' bello, #vola e' un piccolo grande libro, denso, colto, intelligente, originale, del tutto privo di retorica, lontano anni luce dai livori di questa e di altre epoche laziali. Non una Storia con la S maiuscola, non era questo l'obiettivo, ma uno splendido compendio di storie e di facce biancocelesti che regalerà emozioni e orgoglio a tutti noi e racconterà la Lazio a chi non ne sa nulla. Nel mondo intero ma anche più vicino a noi.

Qualcuno di voi storcerà il naso su questo o quel dettaglio, un episodio, un giocatore, un aggettivo, qualcosa che poteva esserci e magari non c'è. E' più che probabile tra laziali ma il bello di #vola e' proprio il racconto di un'identità plurale che V. ha saputo scrivere con passione, sensibilità e mestiere. Perché è uno che si ricorda anche le partite di 20 anni fa, come molti di voi (io no), e sa raccontare come pochi. E forse anche perché è nato laziale, cioè da un padre lazialissimo al quale ha giustamente dedicato #vola, nel quale però scrive che laziali si diventa (e ha ragione).

Lasciatemi dire che sono strafelice di avergli dato una mano, alla fine, nella correzione delle bozze, che come spesso avviene e' stata fatta di corsa. Un lavoro puramente materiale. I meriti sono tutti dell'autore.

Lasciatemi anche dire che sono molto grato a Lazionet per avermi fatto conoscere V. e molti di voi. Forse ci saremmo conosciuti in un altro modo ma non credo sia stato un caso, specie per uno come me che la Lazio l'ha vissuta a lungo da solo, a volte anche sbirciandola dal buco della serratura (cit).

Grande presentazione, sincera e accorata, che fa venire l'acquolina in bocca.
Sono sicuro che si tratta di un piccolo gioiello.
In becco all'aquila. V.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

:band5:

porgascogne

Visitatore
Vuppunto è più di un fratello, è un amico
I fratelli te li trovi già belli e impacchettati, con gli amici a volte non hai manco le istruzioni per il montaggio e può capitare che troppo amore rischi di smontare tutto

Abbiamo corso questo rischio più volte, ma sono sicuro che come la Lazio da qualche parte eccetera eccetra, così dentro a questo libro troverò quell'abbraccio ad un goal di Tommaso al derby

Magari non necessariamente quello, ma non fa nulla
Se i 999 laziali da conoscere stanno aspettando, gli abbracci non possono attendere
Vanno consumati e spesi, foss'anche per il goal della bandiera

Che #vola ed è indiscutibilmente biancoceleste

(ben-ri-trovato Strike)

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Già postato in altro topic. Me ne sono accorto ora. Vabbè.
Alè la Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva