Tournée in Germania: HSV - Lazio, Hannover 96 - Lazio

Aperto da Duca, 30 Lug 2014, 11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.961
Citazione di: Thunder il 10 Ago 2014, 17:56

3- Qualcuno forse avrà capito finalmente il valore di Ledesma in questa squadra.

Si può discutere se sostituire Ledesma con Biglia ( cosa che proverei a fare subito dato che lo ritengo superiore) ma se si schiera al suo posto Gonzalez è chiaro che il buon Christian, a confronto, è un fenomeno.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Chuppy il 10 Ago 2014, 17:51
una domanda:

sul loro terzo gol (in fuorigioco?) come mai Mauri stava a fa il centrale di difesa, Novaretti poco piu' indietro ma largo

e Ciani in vacanza da qualche parte?

ste cose mi stupiscono in negativo...

Come l'ho vista io: Mauri era arrivato in area di rigore molto vicino a Marchetti per prendere palla, quasi fino all'area piccola. Marchetti non gliel'ha data e' avanzato da solo e poi ha lanciato verso il centrocampo.
Li' pero' c'e' stato il colpo di testa a mandare di nuovo la palla in area di rigore proprio nella zona centrale da dove stava uscendo Mauri.

Non so se ci fosse fuorigioco ma credo sia molto probabile.

E visto che ci sono, vado controcorrente e continuo a dire di aver visto una bella prestazione di Braafheid e di Novaretti mentre mi e' piaciuto poco Ciani

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Sirius il 10 Ago 2014, 18:05
Come l'ho vista io: Mauri era arrivato in area di rigore molto vicino a Marchetti per prendere palla, quasi fino all'area piccola. Marchetti non gliel'ha data e' avanzato da solo e poi ha lanciato verso il centrocampo.
Li' pero' c'e' stato il colpo di testa a mandare di nuovo la palla in area di rigore proprio nella zona centrale da dove stava uscendo Mauri.

Non so se ci fosse fuorigioco ma credo sia molto probabile.

E visto che ci sono, vado controcorrente e continuo a dire di aver visto una bella prestazione di Braafheid e di Novaretti mentre mi e' piaciuto poco Ciani
se ti è piaciuto novaretti non l'hai vista proprio bene bene

jugovic

*
Lazionetter
* 86
Premetto ho fiducia in Pioli, però mi chiedo...ma a che serve schierare gonzales davanti alla difesa nel 4-3-3?
Se gli devi far fare il minutaggio fallo nel suo ruolo, cioè mezz'ala...bo?!

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: jugovic il 10 Ago 2014, 18:11
Premetto ho fiducia in Pioli, però mi chiedo...ma a che serve schierare gonzales davanti alla difesa nel 4-3-3?

Perche' gli altri avevano gia' giocato l'altro giorno.....gli sono rimasti Bruno,Gonzo e Parolo......ha giocato l'italiano nel suo ruolo......serve che corrano e che trovino il ritmo,anche giocando da terzini.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: gunners il 10 Ago 2014, 18:07
se ti è piaciuto novaretti non l'hai vista proprio bene bene

Non sei il primo che me lo dice...
Ogni volta io esprimo un'opinione che spiego e circostanzio ma che si discosta dalla corrente del forum, mi si percula con questa, se mi e' lecito, antipatica annotazione.

Pero' io chiedo di dirmi come, dove e cosa avrebbe sbagliato Novaretti.

Non e' stato mai saltato, ha fatto le chiusure che doveva fare e abbiamo subito molto meno il loro fraseggio.
Un paio di volte Ciani e' uscito sulla 3/4 in maniera dissenata, facendosi saltare da un dai-e-vai e lui ha fatto due belle chiusure sul giocatore che entrava.
Da considerare, inoltre, che ha giocato anche l'altro ieri.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Purtroppo anche a me Novaretti non è dispiaciuto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: jugovic il 10 Ago 2014, 18:11

Serve a far capire che Pioli in quel ruolo schiererà un centrocampista di sostanza, che sia Ledesma o un altro. A questo punto non è escluso un centrocampo con Onazi vertice basso e Biglia e Parolo mezzali, un'altra prova è che non ha mai schierato Ledesma e Cataldi come alternativi, sempre insieme.

Citazione di: Sirius il 10 Ago 2014, 18:16
Non sei il primo che me lo dice...
Ogni volta io esprimo un'opinione che spiego e circostanzio ma che si discosta dalla corrente del forum, mi si percula con questa, se mi e' lecito, antipatica annotazione.

Pero' io chiedo di dirmi come, dove e cosa avrebbe sbagliato Novaretti.

Non e' stato mai saltato, ha fatto le chiusure che doveva fare e abbiamo subito molto meno il loro fraseggio.
Un paio di volte Ciani e' uscito sulla 3/4 in maniera dissenata, facendosi saltare da un dai-e-vai e lui ha fatto due belle chiusure sul giocatore che entrava.
Da considerare, inoltre, che ha giocato anche l'altro ieri.

Hanno paura che poi non compriamo un altro centrale se diciamo che Novaretti ha giocato bene. Il difensore che oggi ha giocato peggio di tutti è stato De Vrij, essendo reduce dal mondiale e con noi da una settimana, ma niente, Cana, Ciani e Novaretti fanno male a prescindere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Cesio il 10 Ago 2014, 18:01
Si può discutere se sostituire Ledesma con Biglia ( cosa che proverei a fare subito dato che lo ritengo superiore) ma se si schiera al suo posto Gonzalez è chiaro che il buon Christian, a confronto, è un fenomeno.

Secondo me c'è poco da discutere. Se Biglia dimostra di poter fare quel ruolo, Ledesma va in panchina. Però lo deve ancora dimostrare, visto che in carriera non ha quasi mai fatto il mediano. All'Anderlecht giocava con un mediano vicino, cosi come nell'Argentina.

Dei centrocampisti presenti in rosa, l'unico che ha dimostrato di saper giocare nel ruolo di Ledesma è Onazi.

Citazione di: DajeLazioMia il 10 Ago 2014, 17:57
Djordjevic non si mangia il gol.

Tenta di fare un bel gol di tacco, lo liscia e sbaglia a porta vuota. Quello significa mangiarsi il gol. Per carità, non significa niente, se n'è mangiato uno anche Ibra l'altro giorno. Lui però oggi non ne ha presa una. 

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
se dovessimo fa un confronto tra Novaretti e Ciani, il secondo ne uscirebbe con le ossa rotte....

...e non solo oggi.

resta il fatto che cmq Novaretti non e' un giocatore per una squadra che vuole lottare per una posizione tra la 3a e la 5a

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Sta partita avrá fatto capire alla societá che tocca comprare un altro centrale di difesa.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.117
Citazione di: Thunder il 10 Ago 2014, 18:18
Secondo me c'è poco da discutere. Se Biglia dimostra di poter fare quel ruolo, Ledesma va in panchina. Però lo deve ancora dimostrare, visto che in carriera non ha quasi mai fatto il mediano. All'Anderlecht giocava con un mediano vicino, cosi come nell'Argentina.

Dei centrocampisti presenti in rosa, l'unico che ha dimostrato di saper giocare nel ruolo di Ledesma è Onazi.

Tenta di fare un bel gol di tacco, lo liscia e sbaglia a porta vuota. Quello significa mangiarsi il gol. Per carità, non significa niente, se n'è mangiato uno anche Ibra l'altro giorno. Lui però oggi non ne ha presa una.

Dj tenta il colpo di tacco perche la palla è troppo indietro rispetto al corpo.
Se tenteva il piattone destro il pallone finiva vicino alla bandierina.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Vorrei rivederlo. La palla non era perfetta, da appoggio in rete, se l'è trovata dietro e secondo me non la liscia.
La palla stava entrando, fa una gran cosa il difensore in scivolata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Citazione di: AquilaLidense il 10 Ago 2014, 18:21
Sta partita avrá fatto capire alla societá che tocca comprare un altro centrale di difesa.
Lo hanno già dichiarato più volte.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
cmq mi associo a chi "propone" Vlaar + Portanova

(pure Nesta che ha smesso da meno di un anno)  :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Citazione di: Chuppy il 10 Ago 2014, 18:19
se dovessimo fa un confronto tra Novaretti e Ciani, il secondo ne uscirebbe con le ossa rotte....

...e non solo oggi.

resta il fatto che cmq Novaretti non e' un giocatore per una squadra che vuole lottare per una posizione tra la 3a e la 5a
Secondo me non è più scarso dell'ultimo Burdisso.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: AquilaLidense il 10 Ago 2014, 18:21

Se questa partita dovesse servire a dare indicazioni sul calciomercato, allora dovremmo dire tutti che de Vrij è scarso.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Ago 2014, 18:18
Serve a far capire che Pioli in quel ruolo schiererà un centrocampista di sostanza, che sia Ledesma o un altro. A questo punto non è escluso un centrocampo con Onazi vertice basso e Biglia e Parolo mezzali, un'altra prova è che non ha mai schierato Ledesma e Cataldi come alternativi, sempre insieme.

Hanno paura che poi non compriamo un altro centrale se diciamo che Novaretti ha giocato bene. Il difensore che oggi ha giocato peggio di tutti è stato De Vrij, essendo reduce dal mondiale e con noi da una settimana, ma niente, Cana, Ciani e Novaretti fanno male a prescindere.

Sai Mitico, a me oggi non sono piaciuti ne' Ciani ne' Ledesma ma non dico certo di regalare a tutti i costi il centrocampista
L'argentino, pero', sta con noi da troppi anni per non sapere che e' molto lento ad entrare in forma e che, ad Agosto, non e' mai stato in condizione.
Quindi ok, Ledesma ha giocato due brutte amichevoli. Stop.
Ciani ha giocato male. Stop.

Da qui a chiederne la cessione ce passa l'abisso.

Senno', a giudicare da oggi, dovrei chiedere la cessione immediata di De Vreij, Marchetti, Candreva e Djordjevic.

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Ago 2014, 18:23
Secondo me non è più scarso dell'ultimo Burdisso.

Manco secondo me
Come terzo centrale ci puo' stare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
infatti burdisso gioca al genoa, che al massimo si salva.

Discussione precedente - Discussione successiva