Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: skizzo87 il 11 Ago 2014, 11:04
Mancano Biglia e Onazi.
Oltre al fatto che bastano Parolo e Lulic affianco al centrale.

Biglia non può fare il lavoro di Ledesma, tant'è che nell'Argentina lo faceva Mascherano; Onazi forse, ma è ancora troppo indisciplinato. Oggi il vero sostituto di Ledesma per un centrocampo a 3 non c'è, Onazi e Biglia possono giocare insieme in un centrocampo a 4 con due esterni, ma così Parolo non serve.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Secondo la repubblica stiamo comprando Pavoletti solo per darlo al cesena affinché Lugaresi dia il suo voto a Tavecchio.
Il fatto che Lugaresi abbia affermato qualche giorno fa che passava da Tavecchio ad Albertini proprio in concomitanza con l'offerta quasi gratuita del prestito di Borriello, invece, per i solerti giornalisti del quotidiano, é solo un dettaglio ininfluente.
Borriello ha rifiutato il Cesena e Lugaresi é ripassato con Tavecchio.
Ma solo perché Lotito gli compra Pavoletti.
Sappiatelo.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Se sistemiamo bene la difesa uno come Ledesma diventa superfluo e si libera un posto per FA  al centrocampo.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: superaquila il 11 Ago 2014, 11:18
Se sistemiamo bene la difesa uno come Ledesma diventa superfluo e si libera un posto per FA  al centrocampo.
si e chi lo fa il filtro a centrocampo, io?
siamo leggerini in mezzo al campo per reggere un 433.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: MasterMind il 11 Ago 2014, 11:10
Biglia non può fare il lavoro di Ledesma, tant'è che nell'Argentina lo faceva Mascherano; Onazi forse, ma è ancora troppo indisciplinato. Oggi il vero sostituto di Ledesma per un centrocampo a 3 non c'è, Onazi e Biglia possono giocare insieme in un centrocampo a 4 con due esterni, ma così Parolo non serve.

L'ha fatto per una vita in Belgio, lo puo' fare pure da noi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Citazione di: superaquila il 11 Ago 2014, 11:18

Si libera il posto per biglia.

Marchetti
Basta De vrij Manolas Radu
Onazi Biglia Parolo
Candreva Dj Keita

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Anche io sono per Biglia centrale. Ma il campionato italiano lo conosciamo.
Se blindi la fase difensiva sei a metà dell'opera e pure oltre.
Se hai De Vrij e un altro buon centrale e davanti gli metti un cane tipo M'Bia con ai lati Biglia e Parolo per farti un gol devono sudare parecchio. Al momento il centrale di copertura lo possono fare Ledesma e Onazi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
se lallero manolas

manolas dicono che sia diretto a Londra, sponda Arsenal, dopo la cessione di Vertongen.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875

In difesa i due centrali, e i due esterni che spingono, possibilmente a turno e che riescano a fare una sovrapposizione che sia tale.
A centrocampo puoi  fare a meno dell'incontrista puro, ma devi avere i tre che hanno corsa e dunque capaci anche a fare un minimo di interdizione.
Quello che non deve mancare é il regista, dunque regista che sappia fare un minimo di interdizione (m'hai detto na caccola).
I due esterni d'attacco devono essere due podisti, poiché devono attaccare e supportare la punta centrale (cosa che si è vista pochissimo con l'Amburgo), e devono aiutare il centrocampo in fase difensiva.
Ricapitolando, te manca un regista di centrocampo da 15 pippi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Ricordo le parole del procuratore credo di Strakosha che qualche mese fa disse che Tare sapeva bene che doveva sistemare la difesa con 1-2 centrali e un cc di interdizione.
Magari l'ha detta tanto per dire o veramente è il pensiero di Tare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 11 Ago 2014, 11:27
manolas dicono che sia diretto a Londra, sponda Arsenal, dopo la cessione di Vertongen.
Vermaelen?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
infatti Manolas oggi è totalmente fuori mercato (tra l'altro ha una valutazione assurda, per quello che ha dimostrato). Io credo che uno tra Vlaar e Paletta arriverà, e sarebbe oro colato.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.604
Citazione di: skizzo87 il 11 Ago 2014, 11:23
L'ha fatto per una vita in Belgio, lo puo' fare pure da noi.
Certo, alcuni in rosa possono giocare al centro, ma per giocare a tre occorre un giocatore con caratteristiche particolari se non vuoi soffrire molto. Onazi e Cataldi possono far bene in mezzo. E comunque parliamo sempre di un gioco di squadra, con movimenti e ruoli dinamici e sincronizzati...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: italicbold il 11 Ago 2014, 11:14
Secondo la repubblica stiamo comprando Pavoletti solo per darlo al cesena affinché Lugaresi dia il suo voto a Tavecchio.
Il fatto che Lugaresi abbia affermato qualche giorno fa che passava da Tavecchio ad Albertini proprio in concomitanza con l'offerta quasi gratuita del prestito di Borriello, invece, per i solerti giornalisti del quotidiano, é solo un dettaglio ininfluente.
Borriello ha rifiutato il Cesena e Lugaresi é ripassato con Tavecchio.
Ma solo perché Lotito gli compra Pavoletti.
Sappiatelo.
Una abile mossa, stile Juventus di Boniperti, vuol dire che la società sta aumentando di spessore.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
se Eddy rinnova è titolare, ma pure se non rinnova. C'ha più esperienza lui ad alti livelli che Ledesma.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.052
Io sono dell'idea che il 4-3-3 con gli uomini che abbiamo non lo possiamo proprio fare. E ovviamente spero di essere smentito dai fatti (perchè io spero sempre che la Lazio vada alla grande!)

Però possiamo fare un ottimo 4-2-3-1

Marchetti

Basta              DV               X                   Radu

Onazi           Biglia

Candreva           Parolo (FA)               Lulic (Keita)

Mito (Giorgionevic)

Ma, perchè no, anche un classico 4-4-2

Marchetti

Basta              DV                  X             Radu

Candreva       Onazi              Biglia       Lulic

Mito (Djo)         Keita

e tu mi dirai: e Parolo? Parolo così non serve

Ma anche un 3-4-3 (anche se la difesa a 3 non l'abbiamo fatta mai con soddisfazione tranne nel primo anno di Reja

Marchetti

DV                    X              Radu

Basta                 Onazi           Biglia                Lulic

Candreva            Mito (Dj)           Keita

e chissà quante altre possibilità ci sono.
Invece il 4-3-3, secondo me, non va proprio.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Ago 2014, 11:26
Anche io sono per Biglia centrale. Ma il campionato italiano lo conosciamo.
Se blindi la fase difensiva sei a metà dell'opera e pure oltre.
Se hai De Vrij e un altro buon centrale e davanti gli metti un cane tipo M'Bia con ai lati Biglia e Parolo per farti un gol devono sudare parecchio. Al momento il centrale di copertura lo possono fare Ledesma e Onazi.
Il CC davanti alla difesa deve essere Ledesma o Onazi, Biglia non mi sembra possedere le stesse capacità di interdizione, Onazi invece sì, con la sua nazionale impostava anche bene il gioco.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ragazzi vi scongiuro, non pensate al centrocampo. Biglia, Onazi, Parolo, Ledesma, Cataldi, Mauri, Minala, Lulic, Gonzalez e perfino il rinato (e attualmente insostituibile) Felipe Anderson!!! Siamo pieni di soluzioni. PIENI!!! Pensiamo al centrale PLEASE:
VLAAR ndo cazzo stai??????

Discussione precedente - Discussione successiva