Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterMind

Citazione di: skizzo87 il 11 Ago 2014, 11:04
Mancano Biglia e Onazi.
Oltre al fatto che bastano Parolo e Lulic affianco al centrale.

Biglia non può fare il lavoro di Ledesma, tant'è che nell'Argentina lo faceva Mascherano; Onazi forse, ma è ancora troppo indisciplinato. Oggi il vero sostituto di Ledesma per un centrocampo a 3 non c'è, Onazi e Biglia possono giocare insieme in un centrocampo a 4 con due esterni, ma così Parolo non serve.

italicbold

Secondo la repubblica stiamo comprando Pavoletti solo per darlo al cesena affinché Lugaresi dia il suo voto a Tavecchio.
Il fatto che Lugaresi abbia affermato qualche giorno fa che passava da Tavecchio ad Albertini proprio in concomitanza con l'offerta quasi gratuita del prestito di Borriello, invece, per i solerti giornalisti del quotidiano, é solo un dettaglio ininfluente.
Borriello ha rifiutato il Cesena e Lugaresi é ripassato con Tavecchio.
Ma solo perché Lotito gli compra Pavoletti.
Sappiatelo.

superaquila

Se sistemiamo bene la difesa uno come Ledesma diventa superfluo e si libera un posto per FA  al centrocampo.

blow

Citazione di: superaquila il 11 Ago 2014, 11:18
Se sistemiamo bene la difesa uno come Ledesma diventa superfluo e si libera un posto per FA  al centrocampo.
si e chi lo fa il filtro a centrocampo, io?
siamo leggerini in mezzo al campo per reggere un 433.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Citazione di: MasterMind il 11 Ago 2014, 11:10
Biglia non può fare il lavoro di Ledesma, tant'è che nell'Argentina lo faceva Mascherano; Onazi forse, ma è ancora troppo indisciplinato. Oggi il vero sostituto di Ledesma per un centrocampo a 3 non c'è, Onazi e Biglia possono giocare insieme in un centrocampo a 4 con due esterni, ma così Parolo non serve.

L'ha fatto per una vita in Belgio, lo puo' fare pure da noi.

white-blu

Citazione di: superaquila il 11 Ago 2014, 11:18

Si libera il posto per biglia.

Marchetti
Basta De vrij Manolas Radu
Onazi Biglia Parolo
Candreva Dj Keita

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

vaz

DajeLazioMia

Anche io sono per Biglia centrale. Ma il campionato italiano lo conosciamo.
Se blindi la fase difensiva sei a metà dell'opera e pure oltre.
Se hai De Vrij e un altro buon centrale e davanti gli metti un cane tipo M'Bia con ai lati Biglia e Parolo per farti un gol devono sudare parecchio. Al momento il centrale di copertura lo possono fare Ledesma e Onazi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Citazione di: vaz il 11 Ago 2014, 11:24
se lallero manolas

manolas dicono che sia diretto a Londra, sponda Arsenal, dopo la cessione di Vertongen.

Mak1002006

Io il 4-3-3 lo vedo così:

In difesa i due centrali, e i due esterni che spingono, possibilmente a turno e che riescano a fare una sovrapposizione che sia tale.
A centrocampo puoi  fare a meno dell'incontrista puro, ma devi avere i tre che hanno corsa e dunque capaci anche a fare un minimo di interdizione.
Quello che non deve mancare é il regista, dunque regista che sappia fare un minimo di interdizione (m'hai detto na caccola).
I due esterni d'attacco devono essere due podisti, poiché devono attaccare e supportare la punta centrale (cosa che si è vista pochissimo con l'Amburgo), e devono aiutare il centrocampo in fase difensiva.
Ricapitolando, te manca un regista di centrocampo da 15 pippi.

DajeLazioMia

Ricordo le parole del procuratore credo di Strakosha che qualche mese fa disse che Tare sapeva bene che doveva sistemare la difesa con 1-2 centrali e un cc di interdizione.
Magari l'ha detta tanto per dire o veramente è il pensiero di Tare.

Tarallo

Citazione di: FatDanny il 11 Ago 2014, 11:27
manolas dicono che sia diretto a Londra, sponda Arsenal, dopo la cessione di Vertongen.
Vermaelen?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

vaz

infatti Manolas oggi è totalmente fuori mercato (tra l'altro ha una valutazione assurda, per quello che ha dimostrato). Io credo che uno tra Vlaar e Paletta arriverà, e sarebbe oro colato.

Charlot

Citazione di: skizzo87 il 11 Ago 2014, 11:23
L'ha fatto per una vita in Belgio, lo puo' fare pure da noi.
Certo, alcuni in rosa possono giocare al centro, ma per giocare a tre occorre un giocatore con caratteristiche particolari se non vuoi soffrire molto. Onazi e Cataldi possono far bene in mezzo. E comunque parliamo sempre di un gioco di squadra, con movimenti e ruoli dinamici e sincronizzati...

gentlemen

Citazione di: italicbold il 11 Ago 2014, 11:14
Secondo la repubblica stiamo comprando Pavoletti solo per darlo al cesena affinché Lugaresi dia il suo voto a Tavecchio.
Il fatto che Lugaresi abbia affermato qualche giorno fa che passava da Tavecchio ad Albertini proprio in concomitanza con l'offerta quasi gratuita del prestito di Borriello, invece, per i solerti giornalisti del quotidiano, é solo un dettaglio ininfluente.
Borriello ha rifiutato il Cesena e Lugaresi é ripassato con Tavecchio.
Ma solo perché Lotito gli compra Pavoletti.
Sappiatelo.
Una abile mossa, stile Juventus di Boniperti, vuol dire che la società sta aumentando di spessore.

vaz

un doppione di Onazi a che serve?
se Eddy rinnova è titolare, ma pure se non rinnova. C'ha più esperienza lui ad alti livelli che Ledesma.

trax_2400

Io sono dell'idea che il 4-3-3 con gli uomini che abbiamo non lo possiamo proprio fare. E ovviamente spero di essere smentito dai fatti (perchè io spero sempre che la Lazio vada alla grande!)

Però possiamo fare un ottimo 4-2-3-1

Marchetti

Basta              DV               X                   Radu

Onazi           Biglia

Candreva           Parolo (FA)               Lulic (Keita)

Mito (Giorgionevic)

Ma, perchè no, anche un classico 4-4-2

Marchetti

Basta              DV                  X             Radu

Candreva       Onazi              Biglia       Lulic

Mito (Djo)         Keita

e tu mi dirai: e Parolo? Parolo così non serve

Ma anche un 3-4-3 (anche se la difesa a 3 non l'abbiamo fatta mai con soddisfazione tranne nel primo anno di Reja

Marchetti

DV                    X              Radu

Basta                 Onazi           Biglia                Lulic

Candreva            Mito (Dj)           Keita

e chissà quante altre possibilità ci sono.
Invece il 4-3-3, secondo me, non va proprio.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

Citazione di: DajeLazioMia il 11 Ago 2014, 11:26
Anche io sono per Biglia centrale. Ma il campionato italiano lo conosciamo.
Se blindi la fase difensiva sei a metà dell'opera e pure oltre.
Se hai De Vrij e un altro buon centrale e davanti gli metti un cane tipo M'Bia con ai lati Biglia e Parolo per farti un gol devono sudare parecchio. Al momento il centrale di copertura lo possono fare Ledesma e Onazi.
Il CC davanti alla difesa deve essere Ledesma o Onazi, Biglia non mi sembra possedere le stesse capacità di interdizione, Onazi invece sì, con la sua nazionale impostava anche bene il gioco.

Andrewblu

Ragazzi vi scongiuro, non pensate al centrocampo. Biglia, Onazi, Parolo, Ledesma, Cataldi, Mauri, Minala, Lulic, Gonzalez e perfino il rinato (e attualmente insostituibile) Felipe Anderson!!! Siamo pieni di soluzioni. PIENI!!! Pensiamo al centrale PLEASE:
VLAAR ndo cazzo stai??????