Lotito ci ha fatto arrabbiare troppo per meritare simpatia ed appoggio. Ci fa fatto anche godere tanto, tantissimo ma, purtroppo, è riuscito a spegnere ogni entusiasmo con atteggiamenti sistematicamente sbagliati, contrari al giusto modo di porsi in relazione al momento in cui ci si trovava. Abitando a Milano io non sono tra quelli che si sono abbonati e si abboneranno. Ho scritto che se fa una squadra che mi convince (e siamo sicuramente sulla strada giusta) sono disposto a spendere 220 € oltre alle maglie ed ai prodotti ufficiali, all'abbinamento a lsc e ai tre abbonamenti Sky in cui mi dichiarò laziale. Ma ci siamo scottati troppe volte per non dire "aspetto l'ultimo momento". La cessione eccellente (Candreva o Keita, per dare due nomi) non compensata da entrate altrettanto eccellente, oppure in non acquisto di un buon secondo centrale, ci farebbero dire "ci risiamo". E nessuno di noi può mettere la mani sul fuoco sul fatto che scenari apocalittici di questo genere non si possano ripresentare.
La voglia di Lazio è viva. Li testimoniano 70.000 presenti il 12 maggio. Ma il disprezzo per il padrone della Lazio (che condivido nella sostanza ma non nelle forme) è stato espresso da larghissima parte di quei 70k in quelle, considerata la festosità della circostanza fortunatamente rare, occasioni in cui sono partiti degli impressionanti cori LPDM cui il sottoscritto era uno dei pochissimi che non si è unito tra quelli li in Tevere top.
Di tanto in tanto vado a sbirciare un altro forum cui non sono iscritto. Anche li, al netto di alcuni estremisti, c'è grandissima voglia di tornare allo stadio. Io rimango della convinzione che il male sia fuori dalla parte "sana" della CN (non parlo di politica ... sia chiaro) e che sia tutto concentrato tra quei limitati "comunicatori" è diffuso principalmente via fb.