Eagles Supporters

Aperto da kelly slater, 16 Apr 2014, 20:22

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.239
Citazione di: novantatreesimo il 13 Ago 2014, 14:06
Mi ero perso un thread da niente!!

Grazie davvero a tutti quelli che hanno postato un loro ricordo, una storia, un emozione legata agli Eagles Supporters e alla Vecchia Curva Nord che fu.

Qualcuno voi ricorda il derby al Palauer con le vecchie glorie in cui eravamo dietro la pezza degli Eagles.
Dall'altra parte i Fedayn che sembrava volessero caricare e cantavano "eccoci..." e noi "siamo qui.." poi non successe nulla mi pare, ma c'era un'aria bella frizzante.   
Qualcuno c'era?

E un'altra curiosità.
Un giorno trovai un mio amico, vecchio Laziale di San Paolo con Pilarella, in zona.
Mi dissero che stavano aprendo una nuova sede degli Eagles Supporters, proprio a San Paolo a Viale Leonardo Da Vinci.
Avevano cominciato a imbiancare i muri, a me non sembrava vero di avere la sede sotto casa, mi ripromisi di dargli una mano ma  non se ne fece più niente, non aprì mai.
Non riesco a ricordare se erano i giorni dello scioglimento definitivo del gruppo e se fu per questo che la sede non aprì mai.
Qualcuno ne sa?

La sede aprì, mi pare fosse Via Chiabrera, ma durò pochino perchè poco dopo si sciolsero. Lo so perchè ci sono andato.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Il sogno sarebbe vedere il loro striscione in nord, naturalmente al posto dei beceri neofascisti.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: gentlemen il 14 Ago 2014, 09:37
Il sogno sarebbe vedere il loro striscione in nord, naturalmente al posto dei beceri neofascisti.
'Sta cosa mi manda ai matti.

Erano fasci anche tantissimi tra gli Eagles
Citazione di: AquilaLidense il 13 Ago 2014, 11:22
forse ricordo male, ma ai tempi degli ES (primi anni 80), mi ricordo che noi eravamo l'unica tifoseria in italia che faceva i saluti romani in curva.
non vorrei sbagliare.

Ed il saluto romano e il canto "giovinezza" li si sentivano anche a metà degli anni 70 (ci ho fatto quasi a botte).

Bellissimi gli Eagles, magari tornassero, ma non santifichiamoli perché santi non erano. Nell'altro "senso" difendo l'attuale curva e quella che la ha preceduta perché, accanto ad enormi ed ingiustificabili cazzate, ci sono stati anche momenti di tifo epico.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.658
Se escludiamo un'idea di curva piena di bambini o in mano a 50enni, secondo voi sarebbe possibile immaginare una curva gestita da un nuovo gruppo di 20-40enni che crei quell'ambiente ideale che spesso sognamo?
Credo di no, credo sia un momento un po' particolare (basta guardare anche che succede di là, anche se ovattano tutto). La CN ha fatto i suoi errori, ma ha anche regalato spettacoli unici.
Ultimamente ha sbragato in nome della lotta infinita contro Lotito.
Ma se tornano a fare tifo, se si mettono in mente di eliminare/limitare l'aspetto becero del tifo possono tornare ad essere la Curva più importante d'Italia. Anche perchè escono loro e magari entrano i ragazzini figli di FB.. Sarebbe un incubo... Loro invece (al di là delle cose brutte che non mi poacciono per niente) possono ancora avere un ruolo educativo (in ottica tifo) perchè nonostante tutto certi atteggiamenti non li condividono.
Almeno credo, vista da lontano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511

Ed il saluto romano e il canto "giovinezza" li si sentivano anche a metà degli anni 70 (ci ho fatto quasi a botte).

Bellissimi gli Eagles, magari tornassero, ma non santifichiamoli perché santi non erano. Nell'altro "senso" difendo l'attuale curva e quella che la ha preceduta perché, accanto ad enormi ed ingiustificabili cazzate, ci sono stati anche momenti di tifo epico.
Molti di loro erano fasci, ma cmq non ne facevano una matrice essenziale di appartenenza, in primo piano c'era la Lazio, non le celtiche.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511

Sicuramente, molte delle loro coreografie sono state davvero qualcosa di eccezionale.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: gentlemen il 14 Ago 2014, 10:07
Molti di loro erano fasci, ma cmq non ne facevano una matrice essenziale di appartenenza, in primo piano c'era la Lazio, non le celtiche.
Citazione di: gentlemen il 14 Ago 2014, 10:08
Sicuramente, molte delle loro coreografie sono state davvero qualcosa di eccezionale.
:beer:
D'accordo

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Gli Eagles Supporters sono stati la MIGLIORE curva avuta dalla Lazio in 114 anni di storia. Secondo me. Tutto quello che è arrivato dopo è di livello MOLTO più basso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ago 2014, 10:07
Se escludiamo un'idea di curva piena di bambini o in mano a 50enni, secondo voi sarebbe possibile immaginare una curva gestita da un nuovo gruppo di 20-40enni che crei quell'ambiente ideale che spesso sognamo?
Credo di no, credo sia un momento un po' particolare (basta guardare anche che succede di là, anche se ovattano tutto). La CN ha fatto i suoi errori, ma ha anche regalato spettacoli unici.
Ultimamente ha sbragato in nome della lotta infinita contro Lotito.
Ma se tornano a fare tifo, se si mettono in mente di eliminare/limitare l'aspetto becero del tifo possono tornare ad essere la Curva più importante d'Italia. Anche perchè escono loro e magari entrano i ragazzini figli di FB.. Sarebbe un incubo... Loro invece (al di là delle cose brutte che non mi poacciono per niente) possono ancora avere un ruolo educativo (in ottica tifo) perchè nonostante tutto certi atteggiamenti non li condividono.
Almeno credo, vista da lontano.
Hai ragione, ma purtroppo si sono macchiati di un'onta gravissima, almeno per come io intendo io il tifo fideistico di curva: lasciare sola la squadra, soprattutto in momenti decisivi, quando era chiaro che i ragazzi e la Lazio ne avessero bisogno.
Tra la Lazio e loro stessi hanno scelto la loro personale bandiera, ed hanno abbandonato la Lazio.
Per me non hanno diritto più ad alcuna considerazione. HANNO TRADITO.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: gentlemen il 14 Ago 2014, 10:14
Hai ragione, ma purtroppo si sono macchiati di un'onta gravissima, almeno per come io intendo io il tifo fideistico di curva: lasciare sola la squadra, soprattutto in momenti decisivi, quando era chiaro che i ragazzi e la Lazio ne avessero bisogno.
Tra la Lazio e loro stessi hanno scelto la loro personale bandiera, ed hanno abbandonato la Lazio.
Per me non hanno diritto più ad alcuna considerazione. HANNO TRADITO.

La penso anche io così.Per me se rimangono sul divano di casa la prossima stagione ne guadagniamo parecchio in termini di serenità allo stadio e di risultati la squadra. Per me non hanno diritto più ad alcuna considerazione. CANCELLATI.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197

Alcune domande:

1 - Quale potrebbe essere la via di una rinascita del gruppo (nel senso anche che i vecchi siano d'accordo senza pregiudiziali...)?

2 - Chi sono oggi, caduti anche gli ultimi rappresentati degli Irriducibili (vedi vicende giudiziarie di Piscitelli...), i referenti principali che guidano la curva (e che per esempio decidino del blocco attuale contro Lotito)?

3 - E' vero che ci furono risse varie fra i rampanti Irriducibile e gli ES al tramonto, finché quest'ultimi lasciarono la mano? I contrasti furono solo una questione di capacità di far scontri e violenze contro altre tifoserie, poi vanto degli Irriducibili, o c'era già allora un adombrato disegni di fare business con il tifo?

Grazie per una replica!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.658
Anche secondo me è stato grave, anche per una serie di motivi di cui ho già parlato (dare spazio a gentaccia dell'etere che si è fatta forte approfittando di un equivoco). Mia opinione (si doveva trovare un modo diverso e originale).
Ma il 31 agosto TUTTI avremo una nuova opportunità: Lotito e i tifosi.
Io aspetto un attimo.
(Rimettiamoci in tasca questa prima pietra (cit.)... Tutti. E ricominciamo)
La Lazio ha bisogno di tutti i suoi tifosi secondo me. Fatemi sperare che sia possibile.
È successo pochi mesi fa...
https://m.youtube.com/watch?v=UZXtoEchnL4

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ago 2014, 10:40
Anche secondo me è stato grave, anche per una serie di motivi di cui ho già parlato (dare spazio a gentaccia dell'etere che si è fatta forte approfittando di un equivoco). Mia opinione (si doveva trovare un modo diverso e originale).
Ma il 31 agosto TUTTI avremo una nuova opportunità: Lotito e i tifosi.
Io aspetto un attimo.
(Rimettiamoci in tasca questa prima pietra (cit.)... Tutti. E ricominciamo)
La Lazio ha bisogno di tutti i suoi tifosi secondo me. Fatemi sperare che sia possibile.
È successo pochi mesi fa...
https://m.youtube.com/watch?v=UZXtoEchnL4
Finiamola però con questo benedetto 12 maggio, era una partita-esibizione, è stato sicuramente una bellissima festa, molto emozionante, ma sempre di una festa parliamo, biglietti molto scontati, cmq una situazione che non rispecchia la situazione reale dello stadio.
Rendiamoci, ahimè, conto che non abbiamo riempito i settori a noi riservati, neanche il 26 maggio 2013, una Finale vera, di Calcio Vero, non un evento, seppur meraviglioso ed emozionante, ma che si avvicina alle partite del cuore, piuttosto che al calcio vero.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.658
Citazione di: gentlemen il 14 Ago 2014, 10:44
Finiamola però con questo benedetto 12 maggio, era una partita-esibizione, è stato sicuramente una bellissima festa, molto emozionante, ma sempre di una festa parliamo, biglietti molto scontati, cmq una situazione che non rispecchia la situazione reale dello stadio.
Rendiamoci, ahimè, conto che non abbiamo riempito i settori a noi riservati, neanche il 26 maggio 2013, una Finale vera, di Calcio Vero, non un evento, seppur meraviglioso ed emozionante, ma che si avvicina alle partite del cuore, piuttosto che al calcio vero.
Non mi riferivo al 12 maggio.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
La Curva Nord e' il cuore pulsante del tifo Laziale. La Curva Nord non tradisce mai ed e' sempreaffianco alla Lazio , anche nelle trasferte scomode.
Parlarne in questi termini lo trovo ingeneroso.
Il 12 Maggio era il giorno della gente laziale, al di la degli sconti...che tra l altroci sono anche con i cucciolone...chefanno numero

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Ma gli es non possono tornare perché gli attuali assetti di potere del tifo nello stadio non glielo consentono o semplicemente perché non gli va? Se il motivo fosse il primo sarebbe grave

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Se dovessero tornare, sarà solo perché il gruppo dirigente darebbe il suo consenso.
Il che sarebbe una umiliazione ancor peggiore della cacciata dalla curva.

Una nuova revolution con la defenestrazione della vecchia guardia e l'insediamento di nuovi, sarebbe pura utopia.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Se dovessero tornare, sarà solo perché il gruppo dirigente darebbe il suo consenso.
Il che sarebbe una umiliazione ancor peggiore della cacciata dalla curva.

Una nuova revolution con la defenestrazione della vecchia guardia e l'insediamento di nuovi, sarebbe pura utopia.
ti riferisci al gruppo dirigente di quale gruppo organizzato?

Contenuto sponsorizzato

esappio

*
Lazionetter
* 535

Era un gruppo bellissimo, era una curva bellissima: eravamo tutti uniti, fascisti veri, ragazzi della Pantera, gente di Lotta Continua e Pot Op, borgatari e pariolini..... ognuno con le proprie idee ed il proprio modo di vivere ed intendere la vita, ma la Lazio era sopra ogni discorso, la Lazio era il collante di tutto questo.... ;)

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: rojorosco il 14 Ago 2014, 10:50
La Curva Nord e' il cuore pulsante del tifo Laziale. La Curva Nord non tradisce mai ed e' sempreaffianco alla Lazio , anche nelle trasferte scomode.
Parlarne in questi termini lo trovo ingeneroso.
Il 12 Maggio era il giorno della gente laziale, al di la degli sconti...che tra l altroci sono anche con i cucciolone...chefanno numero
Retorica a piene mani. Te lo dice un ex innamorato della CN,uno che ogni volta che entrava in un OF comprava qualcosa....basta...il trucchetto è stato sgamato.
LA LAZIO PRIMA DI TUTTO. Quello che la CN non fa più.

Discussione precedente - Discussione successiva