Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: LorenzoTruglia99 il 14 Ago 2014, 13:55
Secondo voi non si potrebbe provà a chiedere Bartra al Barcellona? Li gioca poco, magari lo prendi e fissi un controriscatto a loro favore, tipo Morata alla Juve. Sarebbe un colpaccio.

Scusa ma in base a cosa dici che sarebbe un colpaccio? Lo hai visto giocare e ti ha impressionato? Perchè nonostante i suoi 23 anni non ha giocato molto lo scorso anno, anche in nazionale spagnola non mi sembra che abbia giocato granchè, per dire De Vrij ha giocato molto più di lui ed ha un anno in meno...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Vedo che il tempo scorre ed inevitabilmente mi tornano in mente gli ultimi mercati dove abbiamo atteso fino alla fine che la società comprasse quello che tutti sapevano serviva, salvo poi ritrovarsi con un pugno di mosche.
Io peraltro continuo a pensare che, oltre al centrale di difesa forte, a noi noi servirebbe anche un altro attaccante

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: el jardinero il 14 Ago 2014, 13:52
Ma il fatto che sabato inizi la Premier e che Vlaar certamente sarà titolare contro lo Stoke non vi sembra il capolinea di questa trattativa, ammesso che esista?

A parte che può benissimo giocare e poi cambiare squadra, ma tanto io voglio Bruma. :)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: warren il 14 Ago 2014, 14:01
Scusa ma in base a cosa dici che sarebbe un colpaccio? Lo hai visto giocare e ti ha impressionato? Perchè nonostante i suoi 23 anni non ha giocato molto lo scorso anno, anche in nazionale spagnola non mi sembra che abbia giocato granchè, per dire De Vrij ha giocato molto più di lui ed ha un anno in meno...
Che confronti sono. Uno giocava nel Barcellona e l'altro nel Feyenoord.
Pure Morata (giocatore che non mi convince) e Jese giocavano col contagocce al Real, ma potenzialmente possono essere dei fenomeni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Alexxio il 14 Ago 2014, 14:07
http://www.bgsport.bg/lazio-i-litex-se-razbraha-za-despodov-01140814452/

altro giovane, Kiril Despodov

Gia' ce l'avevano affiancato un paio di settiamane fa, dicendo che poi aveva fatto la fine di Golasa

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: skizzo87 il 14 Ago 2014, 14:03
Che confronti sono. Uno giocava nel Barcellona e l'altro nel Feyenoord.
Pure Morata (giocatore che non mi convince) e Jese giocavano col contagocce al Real, ma potenzialmente possono essere dei fenomeni.

Proprio perchè gioca con il contagoccie a fianco di gente che sa il fatto suo, per me non è possibile valutarlo...

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: skizzo87 il 14 Ago 2014, 14:09
Gia' ce l'avevano affiancato un paio di settiamane fa, dicendo che poi aveva fatto la fine di Golasa
su quel sito c'è scritto che è stato trovato l'accordo tra le due società e arriverà nella sessione invernale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LorenzoTruglia99

*
Lazionetter
* 771
Citazione di: warren il 14 Ago 2014, 14:01
L'ho visto nel mondiale under 21 con la Spagna dove mi pare sia stato miglior difensore del torneo e qualche volta col Barca. Poi da quel Bayern Barca finito in goleada (dove anche lui ha fatto discrete cazzate) non ha più giocato con continuità ma per me è forte  :)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: warren il 14 Ago 2014, 14:10
Proprio perchè gioca con il contagoccie a fianco di gente che sa il fatto suo, per me non è possibile valutarlo...

Bartra quando ha giocato ha fatto bene.
Ovvio che con Pique' e Mascherano davanti e' difficile. Ma ha comunque fatto 20 partite da titolare oltre ad aver esordito in nazionale.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Comunque quando citate difensori che costano dieci milioni, ricordatevi che il profilo da coprire in rosa è quello per la quale la società aveva scelto Astori: affidabile, non troppo vecchio ma d'esperienza.
E uno come Astori, la nostra prima scelta, lo abbiamo mollato per non arrivare ad offrire 8 milioni, mettendone 6 sul piatto.
Adesso che pur di portare a casa De Vrij abbiamo giustamente rilanciato col Feyenoord, e nel frattempo abbiamo contrattualizzato Brafheid o comecazzosescrive, i soldi sono ancora meno.
Arriverà un giocatore da quattro, forse cinque milioni di euro. Una cifra con la quale puoi fare una scommessa o prenderti l'usato sicuro. Io punterei su quest'ultimo, perché a suo modo anche DE Vrij, mai testato fuori dall'Olanda e ancora molto giovane, è una scommessa, sebbene con margini di rischio più che accettabili.
Deve uscire uno tra Cana (difficile) Ciani e Novaretti e deve entrare uno che garantisca quello ce loro non hanno garantito: portare a casa la pagnotta sempre, col mestiere e con l'esperienza. Un acquisto alla Biava (che poi è andato anche oltre le aspettative), mentre sul difensore d'eccellenza DV ripercorre (con un salto di qualità notevole in quanto a skill) la scelta che fu fatta per di Dias, straordinario inizialmente ma poi persosi per strada.

A ,meno che non parta un big (da Gonzalez/Onazi in sù),  questa è la strategia.

Una nota su Paletta: ho visto spesso il Parma lo scorso anno: da marzo sembrava un ex giocatore. Comprarlo ora, a trent'anni e dopo le sue prime convocazioni in nazionale al culmine della stagione migliore della sua carriera, per me è un azzardo. E' un giocatore che può valere 4-5 milioni, non di più. Se devo spendere di più allora me la rischio con Ogbonna che ha sette anni di meno.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: skizzo87 il 14 Ago 2014, 14:13
Bartra quando ha giocato ha fatto bene.
Ovvio che con Pique' e Mascherano davanti e' difficile. Ma ha comunque fatto 20 partite da titolare oltre ad aver esordito in nazionale.

Possiamo dire quindi che trattasi di scommessa e sono d'accordo ma non di colpaccio, per me i colpacci sono e devono essere altri...

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Paletta ha 28 anni e Ogbonna è una pippa. Paletta non può giocare in coppia con De Vrij, sono troppo simili per caratteristiche.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: arkham il 14 Ago 2014, 14:14
Comunque quando citate difensori che costano dieci milioni, ricordatevi che il profilo da coprire in rosa è quello per la quale la società aveva scelto Astori: affidabile, non troppo vecchio ma d'esperienza.
E uno come Astori, la nostra prima scelta, lo abbiamo mollato per non arrivare ad offrire 8 milioni, mettendone 6 sul piatto.
Adesso che pur di portare a casa De Vrij abbiamo giustamente rilanciato col Feyenoord, e nel frattempo abbiamo contrattualizzato Brafheid o comecazzosescrive, i soldi sono ancora meno.
Arriverà un giocatore da quattro, forse cinque milioni di euro. Una cifra con la quale puoi fare una scommessa o prenderti l'usato sicuro. Io punterei su quest'ultimo, perché a suo modo anche DE Vrij, mai testato fuori dall'Olanda e ancora molto giovane, è una scommessa, sebbene con margini di rischio più che accettabili.
Deve uscire uno tra Cana (difficile) Ciani e Novaretti e deve entrare uno che garantisca quello ce loro non hanno garantito: portare a casa la pagnotta sempre, col mestiere e con l'esperienza. Un acquisto alla Biava (che poi è andato anche oltre le aspettative), mentre sul difensore d'eccellenza DV ripercorre (con un salto di qualità notevole in quanto a skill) la scelta che fu fatta per di Dias, straordinario inizialmente ma poi persosi per strada.

Una nota su Paletta: ho visto spesso il Parma lo scorso anno: da marzo sembrava un ex giocatore. Comprarlo ora, a trent'anni e dopo le sue prime convocazioni in nazionale al culmine della stagione migliore della sua carriera, per me è un azzardo. E' un giocatore che può valere 4-5 milioni, non di più. Se devo spendere di più allora me la rischio con Ogbonna che ha sette anni di meno.

30 ?
È dell'86....ha 28 anni...siii buono !!

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: arkham il 14 Ago 2014, 14:14

Giusto una precisazione perchè vedo che ci cascano in tanti, Ogbonna ha solo 2 anni in meno di Paletta!

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Scusate, mi ricordavo Paletta trentenne e Ogbonna 23-24 enne.

LorenzoTruglia99

*
Lazionetter
* 771
Citazione di: warren il 14 Ago 2014, 14:15
Possiamo dire quindi che trattasi di scommessa e sono d'accordo ma non di colpaccio, per me i colpacci sono e devono essere altri...
Per me è un colpaccio, sia al livello mediatico che tecnico.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: LorenzoTruglia99 il 14 Ago 2014, 12:50
Vabbè allora sulla fiducia, tessera numero 4 per me  :)
Daje!!!;)

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Bartra preso dal Barcellona, giovane, non titolare solo a causa di Mascherano e Piquè sarebbe un gran colpo (tecnico e mediatico), ma chiaramente è IMPOSSIBILE. Tutto qui. Quindi inutile pure metterlo nelle nostre liste dei sogni!

Manolas-Vlaar-Balanta in primis. A seguire Doria-Bruma-Rever-Gil-Schaar. Il resto non mi farebbe essere felice.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: warren il 14 Ago 2014, 13:09
Mascusate molti di voi sono andati in fissa con Gil che 27 anni e non ha giocato mai in nazionale, ha giocato solo un anno in Francia ed è tornato subito in Brasile, non è che lo starete sopravvalutando???

Io vorrei qualcuno di più "sicuro"!
No no, questo è forte! Io ci punterei ad occhi chiusi.
Mi fido pure di B_A. Ambidestro, forte personalità, cattivo, fortissimo di testa, ottimo in marcatura.
(Dai, fatemi giocare, l'ho visto solo sul tubo)

Discussione precedente - Discussione successiva