Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Ago 2014, 12:56
A me si, sinceramente. Si schifa la scommessa Stankovic e si desidera un 31enne che è retrocesso in Serie B e che non ha mai fatto faville in Serie A?

Prendiamo uno buono, altrimenti meglio restare così.
pippa per pippa prendo uno che almeno conosce il campionato italiano.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: andyco il 14 Ago 2014, 14:28
pippa per pippa prendo uno che almeno conosce il campionato italiano.

Pippa per pippa, me tengo i miei con cui comunque so' arrivato a 2 punti dal sesto posto in una stagione di merda, oppure scommetto su uno che non lo so se è forte o scarso, piuttosto che prende uno sicuramente scarso.

Facciamo che prendiamo uno sicuramente buono e non se ne parla più. :)

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: LorenzoTruglia99 il 14 Ago 2014, 14:20
Per me è un colpaccio, sia al livello mediatico che tecnico.
mi sa che se non si sbrigheno a comprare il centrale il colpaccio lo fanno venire a noi  :)

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Ecco per esempio visto dal tubo mi sembra buono anche questo Stankovic che molti schifano qui dentro, ovviamente è una visione distorta perchè un calciatore va valutato nella sua interezza e non solo quando fa bene!

P.S.
Io mi dissocio pubblicamente da chi definisce Bartra un colpaccio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ago 2014, 12:33
Tessera numero 1 mia;)
Tessera numero 2 (se la vuole) blanco_azul:)
Tessera numero 3 Andrewblu;)
A me sembra una bestia vera questo, visto solo su yt.
Magari  a "Muralha Negra" arrivasse, per me avrebbe lo stesso impatto del Dias dei bei tempi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: branco_azul il 14 Ago 2014, 14:41
Magari  a "Muralha Negra" arrivasse, per me avrebbe lo stesso impatto del Dias dei bei tempi
Ohhh, forza diglielo un po' te va che io sono inaffidabile sui giocatori, lo sanno tutti.
Questo è una branda vera, cagnaccio d'altri tempi in marcatura, con un piede ninte male e con un colpo di testa da paura. Ma prendiamocelo e basta. De Vrij-Gil, 2 bestie.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: arkham il 14 Ago 2014, 14:14
Comunque quando citate difensori che costano dieci milioni, ricordatevi che il profilo da coprire in rosa è quello per la quale la società aveva scelto Astori: affidabile, non troppo vecchio ma d'esperienza.
E uno come Astori, la nostra prima scelta, lo abbiamo mollato per non arrivare ad offrire 8 milioni, mettendone 6 sul piatto.
Adesso che pur di portare a casa De Vrij abbiamo giustamente rilanciato col Feyenoord, e nel frattempo abbiamo contrattualizzato Brafheid o comecazzosescrive, i soldi sono ancora meno.
Arriverà un giocatore da quattro, forse cinque milioni di euro. Una cifra con la quale puoi fare una scommessa o prenderti l'usato sicuro. Io punterei su quest'ultimo, perché a suo modo anche DE Vrij, mai testato fuori dall'Olanda e ancora molto giovane, è una scommessa, sebbene con margini di rischio più che accettabili.
Deve uscire uno tra Cana (difficile) Ciani e Novaretti e deve entrare uno che garantisca quello ce loro non hanno garantito: portare a casa la pagnotta sempre, col mestiere e con l'esperienza. Un acquisto alla Biava (che poi è andato anche oltre le aspettative), mentre sul difensore d'eccellenza DV ripercorre (con un salto di qualità notevole in quanto a skill) la scelta che fu fatta per di Dias, straordinario inizialmente ma poi persosi per strada.

A ,meno che non parta un big (da Gonzalez/Onazi in sù),  questa è la strategia.

Una nota su Paletta: ho visto spesso il Parma lo scorso anno: da marzo sembrava un ex giocatore. Comprarlo ora, a trent'anni e dopo le sue prime convocazioni in nazionale al culmine della stagione migliore della sua carriera, per me è un azzardo. E' un giocatore che può valere 4-5 milioni, non di più. Se devo spendere di più allora me la rischio con Ogbonna che ha sette anni di meno.
Paletta è un 86, 28 anni e non 30.
Ogbonna è un 88, 26 anni. Sette anni in meno?

Edit: ti avevano già risposto :)

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Bisogna riconoscere che arrivare ad accontentarsi di uno spolli qualsiasi è veramente preoccupante e sintomo di un ridimensionamento pazzesco che coinvolgerebbe anche noi tifosi, il cui obiettivo dovrebbe sempre essere quello di sognare. Invece a molti va bene tutto ormai

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: MasterMind il 14 Ago 2014, 14:46
Bisogna riconoscere che arrivare ad accontentarsi di uno spolli qualsiasi è veramente preoccupante e sintomo di un ridimensionamento pazzesco che coinvolgerebbe anche noi tifosi, il cui obiettivo dovrebbe sempre essere quello di sognare. Invece a molti va bene tutto ormai
Ma quando? A 2-3 netter va bene Spolli, e lo hanno argomentato, gli altri chiedono altro.
Non forzate i concetti.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: MasterMind il 14 Ago 2014, 14:46

ma tu sogna, chi te lo impedisce? Andyco che dice che a lui Spolli non dispiacerebbe?

ndo starebbe sto ridimensionamento pazzesco, dove? rispetto a cosa?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Per i più distratti vi ripropongo le gesta di GIL, a "Muralha Negra".
https://m.youtube.com/watch?v=FzqiQpeCDt4

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Gil? Bah, non dico niente sennò mi etichettano come il "saccente di turno" sgamato sui brasiliani. E questo solo perché due anni fa mi permisi di dire che Xandao era un buon giocatore. E doveva venire a fare il terzo dopo Biava e Dias. Arrivò Ciani poi.
Vabbè.

Contenuto sponsorizzato

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: skizzo87 il 14 Ago 2014, 12:51
Ogbonna e' stato pagato 15 mln bonus inclusi (non mi metto a ricercare la cifra esatta). A bilancio, il valore per non fare una minusvalenza e' 10 mln.
Tra Astori e Ogbonna, nettamente meglio Astori. Che almeno in Serie A c'ha giocato per anni.

p.s. hanno un anno di differenza ;)
Di finanza e di ammortamenti non mi interesso.
Io dico che a 10 no, ma a 7, ammesso e non concesso che ce lo diano, lo prenderei e lo preferirei ad Astronzi.
In nazionale ad esempio, per quello che conta, ha più presenze Ogbonna, 19 contro 11 tra U18 e maggiore.
In serie A ne ha più Astronzi, ma 174 contro 159, solo 15 di differenza, non è che parliamo di chissà cosa....
Poi c'è l'anno in meno, che se proprio vogliamo parlarne di ammortamenti, conta eccome.

Per carità i gusti sono gusti, ma dire che Astronzi sia nettamente meglio mi sembra un tantino esagerato.....

Detto questo, magari viene Vlaar o equivalente.  :ssl

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ago 2014, 14:43
Ohhh, forza diglielo un po' te va che io sono inaffidabile sui giocatori, lo sanno tutti.
Questo è una branda vera, cagnaccio d'altri tempi in marcatura, con un piede ninte male e con un colpo di testa da paura. Ma prendiamocelo e basta. De Vrij-Gil, 2 bestie.
Lo scorso anno eletto miglior centrale del Paulistano, era nei top 11 insieme a Neymar...
fisicamente è una bestia...

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: purple zack il 14 Ago 2014, 14:48
ma tu sogna, chi te lo impedisce? Andyco che dice che a lui Spolli non dispiacerebbe?

ndo starebbe sto ridimensionamento pazzesco, dove? rispetto a cosa?

Spolli, la cessione di Candreva, richiamare Dias (è stato scritto anche questo), silvestre... Se secondo te sono ragionamenti da tifoso ambizioso ok; per me non lo sono. Posso dirlo? Grazie

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JSV23 il 14 Ago 2014, 14:49
Gil? Bah, non dico niente sennò mi etichettano come il "saccente di turno" sgamato sui brasiliani. E questo solo perché due anni fa mi permisi di dire che Xandao era un buon giocatore. E doveva venire a fare il terzo dopo Biava e Dias. Arrivò Ciani poi.
Vabbè.
Ti dissero qualcosa pure su novaretti ma purtroppo avevi ragione

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: branco_azul il 14 Ago 2014, 14:53
Lo scorso anno eletto miglior centrale del Paulistano, era nei top 11 insieme a Neymar...
fisicamente è una bestia...

Il campionato brasiliano è così lento che rende difficile giudicare un giocatore.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Ago 2014, 14:55
Ti dissero qualcosa pure su novaretti ma purtroppo avevi ragione
Ma c'è chi pensa che faccio il figo a far finta di conoscere i calciatori.
Come se mi entrasse in tasca qualcosa o avessi un qualunque vantaggio nel fare ciò.
Esprimo un mio parere come tutti, non ho mai detto di essere la Bibbia, anzi. Però quello che dico per moti è da saccente. E vabbè me ne farò una ragione.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Sam Cromwell il 14 Ago 2014, 14:51
Di finanza e di ammortamenti non mi interesso.
Io dico che a 10 no, ma a 7, ammesso e non concesso che ce lo diano, lo prenderei e lo preferirei ad Astronzi.
In nazionale ad esempio, per quello che conta, ha più presenze Ogbonna, 19 contro 11 tra U18 e maggiore.
In serie A ne ha più Astronzi, ma 174 contro 159, solo 15 di differenza, non è che parliamo di chissà cosa....
Poi c'è l'anno in meno, che se proprio vogliamo parlarne di ammortamenti, conta eccome.

Per carità i gusti sono gusti, ma dire che Astronzi sia nettamente meglio mi sembra un tantino esagerato.....

Detto questo, magari viene Vlaar o equivalente.  :ssl

aspe aspe
In serie A, Ogbonna ha 61 presenze ;) di cui 4604 minuti (51 partite all'incirca)
Astori ne ha 174 in serie A di cui 15000 e passa minuti (167 partite all'incirca).

C'e' una bella differenza ed hanno un anno di differenza.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: blu73 il 14 Ago 2014, 14:57
Il campionato brasiliano è così lento che rende difficile giudicare un giocatore.
è vero, senza dubbio hai ragione, questo problema sussiste, però credo riguardi in maniera marcata  i cc, perchè i centrali  difensivi spesso hanno a che fare con attaccanti molto buoni e se sei lento o una pippa si vede.
Comunque il mio preferito è Rever

Discussione precedente - Discussione successiva