Eh gia', ha richiamato la Lo Bianco...
Basta fare un giretto su Internet e le notizie abbondano.
Insieme a lei, c'e' gia' a Cesenatico la Costagrande.
Due esclusioni clamorose all'inizio, due toppe messe in corso d'opera adesso.
Io non capisco come la Lo Bianco possa accettare la convocazione dopo essersi sentita dire picche alla sua voglia di giocare il mondiale e dopo essere stata messa dietro pure alla Aguero, che ha smesso di giocare da 4 anni e non gioca alzatore da 14.
Boh.
Pure la Costagrande, inamovibile e una delle migliori (se non la migliore) lo scorso anno, esclusa a sorpresa quest'anno e adesso richiamata.
Boh.
Dire che i time-out erano "mosci" e' fargli un complimento, amico mio...
Ma se durante un time-out (ed e' successo piu' di una volta) devi spiegare l'errore tecnico fatto in ricezione alla Piccinini se non alla De Gennaro, stiamo messi molto male...
Ho sentito time-out in cui si lamentava delle palle cadute o degli attacchi sbagliati.
Follia.
Mai un'indicazione tattica, mai una parola all'alzatore (e si che ci sarebbe stato da dirgliene), mai un consiglio al muro, mai un appunto alle posizioni di difesa.
Contro la Germania la Brinker avra' tirato 40 palloni in diagonale lunga tra zona 5 e 6. C'abbiamo messo 4 set per piazzarci il libero.
Contro la Turchia, la giovanissima Akman ha tirato solo la fast e solo in diagonale. Non l'abbiamo mai presa, ne' in difesa (Signorile), ne' a muro (Piccinini).
Mai una parola per sistemare questa situazioni.
Un paio di volte, contro la Germania e contro la Turchia, ha tolto la Signorile per la Fiorin per alzare il muro nell'ultimo punto di alcuni set.
In entrambi i casi, dopo la difesa del libero, nessuno e' andato ad alzare.
Con la Germania c'e' costato il secondo set, con la Turchia il quarto e quindi la partita.
Non hai lavorato per queste situazioni, e' evidente.
Guardiamo in casa d'altri, ad esempio.
La Germania non ha niente: niente tecnica, niente fisico, niente talento. C'ha solo Guidetti.
E noi, fino al quarto set, non mettevamo palla per terra nemmeno pagando.
Ce le toccavano tutte.
Non c'hanno massacrato proprio perche' non hanno tecnica e non riuscivano a tenere la palla e anche perche' in ooposto c'hanno la Kozuc, che e' la Ortolani teutonica. 'Na pippa atomica.
Io, personalmente, avrei messo Caprara ma Piacenza s'e' messa di traverso.
In alternativa Parisi, Guidetti o Abbondanza, che piace anche a me.
C'era pure Pedulla' che mi andava bene.
Bonitta viene da 8 anni di maschile, non l'avrei mai scelto ma credo che pure per la Federazione sia un ripiego.