Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Tarallo il 18 Ago 2014, 12:18
I prossimi tre o quattro giorni ci diranno se Lotito è un vero genio o solo un Genio del Male

oppure è il Male, cosa più facile..

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.715
Io aspetto con curiositá. Ho passato la notte insonne sprizzare i video di Gentiletti. Mi é sembrato un mestierante senza molti fronzoli. È sicuramente un giocatore di esperienza e con un C.v. Non  paragonabile a Novaretti, ma noné sicuramente il giocatore che ci aspettavamo.
Se con questo giocatore pensavano di smuovere i tifosi questo é un autogol. In una situazione come quella attuale serve una mossa come quella di Conte in Nazionale.

Aspettiamo e vediamo. Gentiletti come secondo difensore centrale mi sembrerebbe una scelta veramente troppo folle.

Boh vedremo. Quest'anno è veramente uno spartiacque. Speriamo lo abbiano capito.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
premetto che fino ad ogg ignoravo anche la sola esistenza di Gentiletti.

Da quanto ho letto sul suo conto vedo che:

1) ha 29 anni ed ha sempre giocato in argentina, a parte una parentesi in francia dove non ha lasciato ricordi particolari;
2) ha nella rapidità la sua migliore dote
3) ha finora fatto una carriera anonima e sta vivendo il suo miglior momento
4) ha vinto la libertadores da titolare col San Lorenzo ed i tifosi argentini sono dispiaciuti della sua partenza
5) alcuni netter che lo hanno visto giocare lo giudicano scarso

Che dire: se verrà confermato, l'acquisto di Gentiletti imho sarà da annoverare nella categoria "scommessa"  tipo quella fatta con Alfaro (soldi buttati) e Dias (soldi ben spesi).

Visto il malcontento dei tifosi ed il fatto che tutti si stia attendendo al varco Lotito per la conclusione della campagna acquisti, la società avrebbe fatto molto meglio a puntare su certezze e non sull'ennesima scommessa.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.619
Io Gentiletti non lo conosco, come non conoscevo De Vrij, prima di maggio. Ho visto un video su youtube su un suo salvataggio, e sotto c'era un commento: Gentiletti il nostro miglior difensore. Ed hanno vinto la Libertadores. Se fosse vera la storia di Doria, si spiegherebbe meglio l'acquisto dell'argentino. Un giocatore esperto, che darebbe il tempo necessario a Doria di ambientarsi, e crescere tranquillo. Anche Paletta a Liverpool aveva fallito ed ora vogliono 9 milioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Secondo me, se riescono a vendere qualcuno in difesa, viene un'altro oltre Gentiletti,,,

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: warren il 18 Ago 2014, 11:54
Comunque chi paragona De Vrij a Biava, a mio parere, non si può sentire, volgio bene a Beppe per tutto quello che ha fatto con noi, ma qui stiamo parlando di 2 categorie di calciatori diverse, basta vedere i CV dei due....

spero tu abbia ragione, De Vrji é il nostro nuovo centrale mentre Beppe é a Bergamo e non torna più.

Però Biava dopo i centrali della Juve e penatia l'anno scorso non aveva molti rivali nel ruolo.. Un signor giocatore che ha fatto bene dovunque, mentre il ragazzo olandese è tutto da scoprire in A.   ;)

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: AquilaLidense il 18 Ago 2014, 12:02
ma a stringe: ma chi hai comprato?
secondo te sono giocatori da top-team?
ti dirò: che se è confermato l'acquisto di gentiletti, senza poi procedere aprenderne uno di "spessore", mi viene da pensare pure che Astori fosse la prima scelta e De Vrij la seconda.
giusto a pensar male.

giusto a chiosa: a gennaio hai incassato 15 + bonus, quindi questa camapgna/acquisti  è ancora "niente de nuovo"

Ti rispondo con le mie considerazioni :
Basta - fin quando stava all'Udinese l'ho sempre invidiato, gran bel giocatore, un moto perpetuo sulla fascia ed imbusta anche, soprattutto mi ha liberato del fracicone di Konko, sarebbe titolare in tutte le squadre di serie a.

Parolo - Gran giocatore, vede la porta, recupera palloni, sa impostare e difendere, nel Parma ha fatto la differenza, non vedo perchè non dovrebbe farla da noi tolte rioma e Juve sarebbe titolare in tutte le altre.

Djordjevic - Ad oggi una scommessa anche se il profilo è effettivamente di quelli che ci serviva, mi sembra che veda la porta molto di più di quanto facesse Perea lo scorso anno, anche qui ci siamo rafforzati.

Braafhied - E' un panchinaro con velleità da titolare, Radu sarebbe titolare in tutte le squadre d'Italia, se l'Olandese riesce ad escluderlo giocando titolare, direi che ci siamo rinforzati molto!

Condivisibile o meno è il mio pensiero, sono arrivati Ottimi/Buoni giocatori!

EDIT
Ovviamente ho dimeticato De Vrij - il difensore più forte acquistato da Lotito e il difensore più forte in prospettiva al mondo in questo momento, ogni commento ora è fuori luogo questo ha la stoffa del campione vero!

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
Gentiletti deve essere per forza la prima riserva. Per forza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
se oltre a Gentiletti si prendesse anche Doria, allora l'operazione avrebbe un senso (oddio... sempre di scommessa si tratterebbe ma almeno avrebbe un senso sia economico che anagrafico).

Se però la campagna acquisti si chiuderà col solo acquisto di Gentiletti e con la cessione di uno tra Ciani e Novaretti, per me in difesa saremo più o meno quelli dell'anno scorso, a meno che DV non si rilevi un piccolo Krol ed insegni a Cana (che sarebbe chiaramente il secondo centrale titolare) come evitare le 3-4 minchiate che puntualmente compie a partita.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: warren il 18 Ago 2014, 12:29
Ti rispondo con le mie considerazioni :
Basta - fin quando stava all'Udinese l'ho sempre invidiato, gran bel giocatore, un moto perpetuo sulla fascia ed imbusta anche, soprattutto mi ha liberato del fracicone di Konko, sarebbe titolare in tutte le squadre di serie a.

Parolo - Gran giocatore, vede la porta, recupera palloni, sa impostare e difendere, nel Parma ha fatto la differenza, non vedo perchè non dovrebbe farla da noi tolte rioma e Juve sarebbe titolare in tutte le altre.

Djordjevic - Ad oggi una scommessa anche se il profilo è effettivamente di quelli che ci serviva, mi sembra che veda la porta molto di più di quanto facesse Perea lo scorso anno, anche qui ci siamo rafforzati.

Braafhied - E' un panchinaro con velleità da titolare, Radu sarebbe titolare in tutte le squadre d'Italia, se l'Olandese riesce ad escluderlo giocando titolare, direi che ci siamo rinforzati molto!

Condivisibile o meno è il mio pensiero, sono arrivati Ottimi/Buoni giocatori!
warren, de vrij te fa schifo?

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Laziale1900 il 18 Ago 2014, 12:26
Secondo me, se riescono a vendere qualcuno in difesa, viene un'altro oltre Gentiletti,,,
Gentiletti-Doria
Cavanda-Ciani-Gonzalez......

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: sorazio il 18 Ago 2014, 12:33

Hai ragione ho editato il post precedente! :D

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Citazione di: sorazio il 18 Ago 2014, 12:33

io aggiungerei anche Cataldi

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Anche SkySport conferma Gentiletti citando le fonti argentine, dicendo che si chiuderà oggi.

Aggiungono Fulham su Gonzalez.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 18 Ago 2014, 12:02
ma a stringe: ma chi hai comprato?
secondo te sono giocatori da top-team?

no, anche perché non siamo un top team, ma il sesto bacino di utenza della A (più vicino al settimo che al quinto).

Alla luce di questa considerazione abbiamo acquistato fior di giocatori.

Citazione di: Gio il 18 Ago 2014, 12:12
Va beh ma spero che venga al posto di Novaretti, che fa pure rima. E che il secondo centrale ancora debba arrivare.

la penso come te, però va detto che il CV di Gentiletti é identico a quello di Castan quando é arrivato nella melma di trigoria.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
se parte gonzo cavanda e ciani numericamente siamo ok e arrivano i soldi x doria

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: volerevolare il 18 Ago 2014, 12:37
io aggiungerei anche Cataldi
Vabbè Cataldi non è stato un acquisto di quest'anno....

Comunque su Cataldi è troppo presto per esprimere un giudizio, sapevo che aveva delle qualità ì perchè io la primavera la seguo sempre quando posso, ma devo dire che l'ultima partita che ha fatto in nazionale dove ha anche segnato, mi ha regalato un pensierino ovvero che lui possa giocare centrale di centrocampo nel 4-3-3 se c'ho visto giusto.... ABBIAMO SVOLTATO!!!

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Io spero abbiano venduto Cana, Ciani e Novaretti...e sto Gentiletti in realtà viene a fare il terzo...

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Quindi lotito c'è riuscito a prendere l'ennesima Carneade.
Sarei curioso di scoprire chi possiede l'altra metà del cartellino di genticoso visto che il san Lorenzo ne possiede solo metà.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Salohcin il 18 Ago 2014, 12:45
Io spero abbiano venduto Cana, Ciani e Novaretti...e sto Gentiletti in realtà viene a fare il terzo...
se li avesse venduti tutti e tre servirebbero anche il secondo ed il quarto XD

Discussione precedente - Discussione successiva