Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: sorazio il 18 Ago 2014, 15:52
alt dias è stato il tuo titolare fino alla passata stagione, e per andare meglio devi trovare uno più forte. siccome questo nn lo conosciamo vediamo se abbiamo fatto un buco nell'acqua o meno

ma se vai a fare un colloquio di lavoro e negli ultimi due anni hai fatto grandi cose, ma prima così e così, tu ti ritieni forte per quanto fatto ultimamente ( magari capendo gli errori) o ti reputi sempre pippa, perchè prima sei andata così così? io farei valere i miei ultimi due anni
eh ma stiamo sempre lì: voi avete paragonato i due cv, diciamo così...posso anche dire che siano simile, o magari anche  che quello di gentiletti è meglio di quello di dias, ma questo non toglie che un dias/gentiletti 5 anni fa ci poteva stare, mentre ora (almeno io...ma sinceramente penso sia il pensiero della maggior parte dei laziali o di quelli che amano questa squadra) si chiede di salire non un gradino, ma almeno tre! altrimenti tiro fuori la storia dei debiti col fisco, perchè più attenuante di quella non esiste per fare acquisti contenuti e non spendere grosse cifre. Sono passati 10 anni e sinceramente i dias andavano bene nella lazio di 5 anni fa, non ora. Ora vanno bene i biglia e i devriji, sono quelli i nomi che la lazio merita. Se non riesci ad acquistarli perchè non fai mercato in uscita, la colpa è esclusivamente  di ds e presidente, perchè per quanto il mercato sia bloccato, non posso credere che non riesci a vendere gonzalez (se lo vuoi vendere... se non lo vuoi vendere vuol dire che sei confuso, eprchè a centrocampo siamo un pò troppi). :asrm

Nex1

*
Lazionetter
* 3.659
Citazione di: Checco_Puricelli il 18 Ago 2014, 16:43
Giocava in belgio Biglia.

Io faccio una considerazione, se prendiamo Paletta va bene?

Ora ditemi Paletta, prima di venire in Italia a 27 anni, chi era? Era nazionale argentino? Non mi sembra.
Ora è uno dei difensori più forti in Italia e abbiamo fatto carte false per portarlo in nazionale.

Se prendiamo Paletta non va bene perché è un centrale di destra e a noi serve di sinistra.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Beh oddio...Biava prima di venire alla lazio ha fatto 4 stagioni all'Albinoleffe poi 5 stagioni al Palermo e 2 al Genoa (6 stagioni da difensore di SERIE A).
Gentiletti invece prima del S.Lorenzo ha giocato Gimnasia, O'higgins, Argentinos, Brest......
Palmarès?

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Se prendiamo Paletta non va bene perché è un centrale di destra e a noi serve di sinistra.
Era il concetto su Paletta che volevo evidenziare, chi era prima di venire in Italia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597

Ora ditemi Paletta, prima di venire in Italia a 27 anni, chi era? Era nazionale argentino? Non mi sembra.
Ora è uno dei difensori più forti in Italia e abbiamo fatto carte false per portarlo in nazionale.

se prendiamo Paletta, adesso, va più che bene.
Da segnarsi con i gomiti.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: chiaralich il 18 Ago 2014, 16:44
eh ma stiamo sempre lì: voi avete paragonato i due cv, diciamo così...posso anche dire che siano simile, o magari anche  che quello di gentiletti è meglio di quello di dias, ma questo non toglie che un dias/gentiletti 5 anni fa ci poteva stare, mentre ora (almeno io...ma sinceramente penso sia il pensiero della maggior parte dei laziali o di quelli che amano questa squadra) si chiede di salire non un gradino, ma almeno tre! altrimenti tiro fuori la storia dei debiti col fisco, perchè più attenuante di quella non esiste per fare acquisti contenuti e non spendere grosse cifre. Sono passati 10 anni e sinceramente i dias andavano bene nella lazio di 5 anni fa, non ora. Ora vanno bene i biglia e i devriji, sono quelli i nomi che la lazio merita. Se non riesci ad acquistarli perchè non fai mercato in uscita, la colpa è esclusivamente  di ds e presidente, perchè per quanto il mercato sia bloccato, non posso credere che non riesci a vendere gonzalez (se lo vuoi vendere... se non lo vuoi vendere vuol dire che sei confuso, eprchè a centrocampo siamo un pò troppi). :asrm
si chià ma questo è un altro discorso, concordo che non facciamo mercato in uscita, ma secondo me non per incapacità di tare ma per testardaggine ( leggasi bilancio) del presidente.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.659
Citazione di: Checco_Puricelli il 18 Ago 2014, 16:46
Era il concetto su Paletta che volevo evidenziare, chi era prima di venire in Italia?

Comunque il suo tentativo fallito l'ha fallito col Liverpool.
Non l'ha fallito con una squadra francese di cui non riesco a memorizzare il nome.

skizzo87

Visitatore
Questa e' una calla.
Il centrale destro puo' fare il centrale sinistro e viceversa.
E' diverso se si parla in una difesa a tre ma in una difesa a 4, i centrali sono intercambiabili.

p.s. ovviamente un centrale puo' preferire giocare a destra o a sinistra per via del piede preferito, ma non cambia assolutamente niente tra i due ruoli. E un centrale destro puo' giocare a sinistra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Comunque stando alle ultime notizie sembra stiamo parlando del nulla.
E ci scanniamo pure!
:P

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.081
Citazione di: Adler Nest il 18 Ago 2014, 16:46
se prendiamo Paletta, adesso, va più che bene.
Da segnarsi con i gomiti.
Magari ce casca.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Qualcuno ieri mi ha chiesto di scendere nei particolari e lo faccio volentieri.
Gentiletti è amato da una certa categoria di tifosi per gli stessi motivi per i quali Cana era amato dai tifosi del Marsiglia: la "garra".
Il problema è, secondo me, che è inadatto a giocare nella Lazio e in generale in Europa proprio per le sue caratteristiche.
E' discretamente veloce e arcigno di testa ma ha due pecche di cui, come dicevo, una qui in Europa è uno svantaggio, in sud america è un vantaggio.
Il problema vero è che gli parte la brocca, sia nel senso di amnesie in partita sia come interventi da trebbiatrice.
A Cana basta che soffia lo ammoniscono; con Gentiletti provocheresti 2000 punizioni dal limite per l'avversario ed è questo che proprio non va.
"Troppo" cattivo ed istintivo a mio parere.
Consiglio: da mettere solo nei derby  :=))

Un' altra considerazione: i difensori si possono disciplinare (vedi per esempio Samuel che è sì rimasto un mezzo assassino ma vi assicuro che era molto peggio prima di venire in Italia) ma Gentiletti ha 29 anni, ha costruito tutta una carriera sull' irruenza e, seppur possa ancora migliorare come comportamento, nella Lazio in questa situazione e in questo periodo storico di tempo per crescere ed abituarsi ne ha veramente poco.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: eandiamo il 18 Ago 2014, 16:01
Pensa Sweeper che secondo me al momento siamo da sesto posto. Con un altro centrale da quarto. Non di più. E per questo anno sto bene così
scusami, ma cosa dovresti avere il prossimo anno che non hai quest'anno?! cos'è che il prossimo anno dovrebbe farci migliorare e che non è possibile fare ora?

Contenuto sponsorizzato

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Niente è incredibile come ormai non si voglia più ragionare su niente, si va solo per fazioni.

Basterebbe, DA AMBO LE PARTI, uscire da questa acrimonia aprioristica per cominciare a migliorare, almeno come tifoseria.

Gentiletti è una delusione? Si, ovvio, tutti ci aspettavamo di meglio, anche quelli che ora stanno dicendo che é fortissimo perché ha vinto la libertadores, ma in realtà parlano solo per avvalorare la loro tesi pro a prescindere.

È ufficiale? È sicuramente l'ultimo difensore preso per fare il titolare? No e lo sanno tutti, anche quelli che non aspettavano altro per ricominciare a criticare ma parlano solo per difendere la loro teoria contro a prescindere.

E chi ci rimette è  la Lazio, escono i troll romanisti a prenderci per il culo e noi imbocchiamo perché troppo accecati dall'odio verso l'altra fazione.

P. S. Quelli che distorcono i nomi di proposito, per iscritto, sono PATETICI. Scrivere Gentiletti ti costa quanto scrivere Gentilini o Genticoso, quindi lo fai per provocare e sei, ripeto, patetico.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.659
Citazione di: skizzo87 il 18 Ago 2014, 16:48
Questa e' una calla.
Il centrale destro puo' fare il centrale sinistro e viceversa.
E' diverso se si parla in una difesa a tre ma in una difesa a 4, i centrali sono intercambiabili.

p.s. ovviamente un centrale puo' preferire giocare a destra o a sinistra per via del piede preferito, ma non cambia assolutamente niente tra i due ruoli. E un centrale destro puo' giocare a sinistra.

Secondo me se Novaretti giocasse esclusivamente sul centro destra sarebbe molto più efficace e farebbe meno figure di cacca.
Non è vero che è indifferente per tutti i difensori.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: laziofans il 18 Ago 2014, 15:27
Il san Lorenzo e' una signora squadra,molto più forte della LAzio attuale,questo qui gioca titolare ricevendo anche consensi.
Ad occhio e croce e' meglio di cana Ciani e novaretti messi assieme
San Lorenzo - Lazio se la giochi 10 volte almeno 8 di queste vince la Lazio. (PER ME).

Purple io esprimo il mio parere, positivo o negativo che sia vale quanto il tuo.
Non posso non dire quello che penso su un calciatore perché poi qualcuno ci ricama.
Ma poi chi cavolo sono io? Non sto nel mondo del calcio, non vivo di calcio, faccio tutt'altro nella vita.
Mi piace, è una passione, lo seguo molto e guardo tante partite perché mi piace conoscere cio che amo.
Ma conoscere i calciatori non mi mette sul piedistallo, non mi rende esperto di nulla.
Per questo ti dico che il mio parere vale 1 come il tuo o quello di qualsiasi altro utente.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476

nel tuo post c'è l'essenza del malcontento: un Gentiletti lo deve prendere una squadra medio-bassa, sperando di vincere la scommessa e di ritrovarsi tra le mani un giocatore migliore del prezzo pagato. Se tu punti alla CL o alla EL non puoi comprare un Gentiletti (o un Novaretti, un Alfaro, un Pereirinha, ecc.) perchè devi andare su giocatori che abbiano già dimostrato il loro valore, appunto come i Basta, i Parolo, ecc.

Ecco perchè oggi l'acquisto di Paletta avrebbe senso mentre quello di Gentiletti sarebbe grottesco: Paletta è un giocatore che ha dimostrato coi fatti che può giocare ad alti livelli in Italia; Gentiletti è un giocatore che come ha messo piede nel vecchio continente, dopo 6 mesi è stato fatto salire sul primo cargo in partenza da Brest e rispedito in Sudamerica.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: eandiamo il 18 Ago 2014, 16:48
Comunque stando alle ultime notizie sembra stiamo parlando del nulla.
E ci scanniamo pure!
:P

appunto magari manco viene  :)
volevo solo dire che di norma chi ha la difesa migliore arriva sempre nelle prime due posizioni, al contrario di ha il miglior attacco, noi abbiamo un buon centrocampo, cerchiamo anche di fare un'ottima difesa, basta uno sforzo.
e Forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: sorazio il 18 Ago 2014, 16:47
si chià ma questo è un altro discorso, concordo che non facciamo mercato in uscita, ma secondo me non per incapacità di tare ma per testardaggine ( leggasi bilancio) del presidente.

eh si ma non puoi non dirmi che tutto è collegato  :) perchè se tare si ritrova per il secondo centrale 3 milioni, invece di 9 che avresti se piazzi cavanda, ciani e gonzalez (e mi sto tenendo bassa con la valutazione dell'ultimo), ovvio che non ti va a prendere gentiletti come secondo (???) o terzo centrale... ma questo non può cambiare il mio giudizio su quello che fino a questo momento, se dovesse concretizzarsi, sarebbe un acquisto a mio parere inutile o per lo meno dal tempismo totalmente sbagliato; Questi so i giocatori che porti all'ultimo giorno di mercato dopo che hai sistemato la squadra, non quelli che prendi quando tutti si aspettano il centrale titolare e manca una settimana alla prima di campionato.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: volerevolare il 18 Ago 2014, 16:23
a me la storia di Gentiletti ricorda moltissimo quella di Cellerino: anche lui dato per fatto alla Lazio ma alla fine andato al Livorno.. chissà che anche il procuratore non sia lo stesso...

Ovviamente, laddove Gentiletti non venisse ingaggiato, quanto scommettiamo che qualche prode giornalista titolerà:

"Sfumato anche Gentiletti. L'argentino sceglie Livorno".

:=))

La verità è che tutti rifiutano la Lazio. Anche DV fra 2 anni se ne vorrà andare e resteremo con Novaretti.  :pp

Seguendo il precampionato comuqnue, la nostra migliore prestazione difensiva l'abbiamo fatta con Novaretti/Cana come coppia (Amburgo). Pochi tiri e giusto un paio di sbavature nonostante Ledesma ancora fuori forma e quindi difesa scoperta.

Novaretti con un anno di esperienza e un tecnico come Pioli molto preparato sulla fase difensiva può stupire. In questo senso un eventuali Gentiletti non è che abbia molto senso ... a questo punto mi tengo i miei e spero che 1 anno di esperienza (e un compagno di livello come DV) possa aver giovato alla scommessa dello scorso anno. Comuqnue vediamo, ancora non è arrivato.

Discussione precedente - Discussione successiva