Derby dei bilanci: SS LAZIO vs as roma

Aperto da gentlemen, 19 Ago 2014, 15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
ciccio_er_meticcio

*
Lazionetter
* 34
... anche quello sullo stadio di (non) proprietà ... niente male

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
CitazioneLa Roma non supera il test del Fair Play Finanziario: come riportato anche nel Prospetto Informativo dell'Aumento di Capitale di luglio 2014, la perdita aggregata supera ampiamente i 45 milioni di euro, e non potrebbe quindi essere sanata neanche attraverso un intervento dell'azionista. Tra l'altro si noti che mentre la nostra analisi di è basata sui dati fino al 2013, la Società ha già fatto la sua affermazione sulla base di una stima del risultato al 30.06.2014, ovverosia quelli che saranno effettivamente oggetto di verifica da parte della UEFA.
e pongo una domanda:

e allora?

vi prego, è una domanda seria. Vorrei una risposta seria - magari non troppo tecnica, che non sono del settore. Astenersi, se possibile, "la solita mafia", "magna tranquillo" et similia.
Mi piacerebbe sapere cosa rischiano in realtà e, se non rischiano niente, perché.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
dovrebbero rischiare l'esclusione dalla prossima champions o europa league..... ma venderanno Penetia e ripianeranno i debiti

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 16:34
dovrebbero rischiare l'esclusione dalla prossima champions o europa league...
c'è un automatismo in questo senso?
O tappano il buco o li escludono dalle competizioni europee? E, nel caso, parliamo di questa edizione o della prossima?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
secondo me rischiano sanzioni o blocchi di finestre di mercato.
all'esclusione non ci credo proprio.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
il psg è totalmente fuori dal fair play...na bella multa e ripartono con stile...la roma non potrebbe mai pagare una multa da 60 milioni....si inventeranno qualcosa...

roma merda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Babu1975 il 19 Ago 2014, 16:44
il psg è totalmente fuori dal fair play...na bella multa e ripartono con stile...la roma non potrebbe mai pagare una multa da 60 milioni....si inventeranno qualcosa...
quindi, le alternative sarebbero:
1. tappano il buco per tempo;
2. non tappano il buco per tempo e pagano una multa (quando? quanto?);
3. non tappano il buco per tempo, non pagano la multa e vengono esclusi dalla competizione europea (questa? la prossima?).

Citazione di: Babu1975 il 19 Ago 2014, 16:44roma merda
sì, questo è un po' il punto di tutta la faccenda  :asrm

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
capitanfiorini

*
Lazionetter
* 104
non vorrei di niente ma sti post portano na sfiga.......
20.000 pagine in quello della tensione finanziaria, sembrava che sparivano dalla galassia da un momento all'altro e invece so vivi, vegeti e pieni de soldi a quanto pare.
i premi sul virtuosismo finanziario lasciamoli agli altri please.......

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: capitanfiorini il 19 Ago 2014, 16:50
20.000 pagine in quello della tensione finanziaria, sembrava che sparivano dalla galassia da un momento all'altro e invece so vivi, vegeti e pieni de soldi a quanto pare.
so cmq merde che ci vuoi fa... giusto?

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

e as roma merda!  :beer:

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: sigurd il 19 Ago 2014, 16:31
ok, cito testualmentee pongo una domanda:

e allora?

vi prego, è una domanda seria. Vorrei una risposta seria - magari non troppo tecnica, che non sono del settore. Astenersi, se possibile, "la solita mafia", "magna tranquillo" et similia.
Mi piacerebbe sapere cosa rischiano in realtà e, se non rischiano niente, perché.

Ho trovato questo

Financial fair play: everything you need to know - UEFA.com
www.uefa.com › Community › News
28 Feb 2014 - This is based on the UEFA Club Licensing and Financial Fair Play Regulations. UEFA then verifies documents and figures from all clubs which ...

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
ma questo è un intervento che serve a qualcosa? Serve al forum?
Cosa ho appena letto? Un invito a non interessarmi di un certo argomento perché "porta sfiga"?

mi serve il permesso di qualcuno se voglio chiedere chiarimenti su una cosa che non conosco?

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
il psg ha pagato 60 milioni ma non so se sia una multa fissa o vada crescendo in base a quanto la società sia fuori dal fair play...una stronzata epocale!!! come fare 100 euro di multa ad uno con 10 ferrari....le merde non so cosa faranno,l esclusione no di certo.

roma merda

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: seagull il 19 Ago 2014, 16:53
Ho trovato questo [...]
interessante e spot on, grazie
[questo è il link diretto, per semplicità]

salta subito all'occhio:
Citazione
4) Are clubs automatically excluded if they are not in line with FFP?

If a club is not in line with the regulations, it will be UEFA's Club Financial Control Body that decides on measures and sanctions.

Non-compliance with the regulations does not mean that a club will be excluded automatically, but there will be no exceptions.

quindi, la risposta esatta alla domanda: c'è automatismo tra sforamento dei parametri ed esclusione dalla [da una] competizione europea?
è: no

buono a sapersi, vado avanti a leggere

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
se il fair-play finanziario si basa sui dati al 30.06.2014 come possono ripianare? tornano indietro nel tempo? I dati sono dati, c'e' poco da fare. Magno tranquillo?  :X(

certo se ci fossero più abbonati avremmo qualche prospettiva in più.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
la banga gli chiederà dietro fino all'ultimo centesimo; il desiderio di pallacorda di diventare unico proprietario potrebbe diventare un incubo.
Comunque adesso finiscono i giochetti dei ricatti alle altre società (che te voi ricattà, la banca non c'è più) e, guarda caso, cominciano a svolazzare articoli che mettono in dubbio stabilità finanziaria e la possibilità di realizzare lo stadio nella zona dei cavallari.

Il mio sogno è, resta e resterà sempre quello di vederli freddi e gonfi. Sportivamente parlando.

Discussione precedente - Discussione successiva