Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Secondo me Gentiletti non è peggio di Astori,,,anzi potrebbe rivelarsi mejo, quello che lo frega è il "ETTI" finale nel cognome, per dire aspettiamo a giudicare,,,

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.976
Citazione di: richard il 20 Ago 2014, 10:00
E quali sarebbero i difensori che non sbagliano? Che poi la fase difensiva la fa il reparto, per non dire la squadra
Certo ma tra avere Novaretti e Stam qualche differenza c'è  ;)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Biancolazio il 20 Ago 2014, 10:02
Certo ma tra avere Novaretti e Stam qualche differenza c'è  ;)
Gli Stam di adesso, se mai ce ne fossero, non te li potresti permettere

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: richard il 20 Ago 2014, 10:00
E quali sarebbero i difensori che non sbagliano? Che poi la fase difensiva la fa il reparto, per non dire la squadra
vabbè... sbagliare una volta ogni tanto è un conto, fare una ca***a a partita (minimo) non è accettabile. non voglio un altro cana, spero non sia cosi e che gentiletti si rilevi più un dias dei primi due anni...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pinolo77

Sostenitore
Lazionetter
* 290
Citazione di: Biancolazio il 20 Ago 2014, 10:01
A chi crede in un'altro centrale oltre Gentiletti dico di non illudersi il mercato in entrata e' strafinito!

io credo che proveranno a prendere Doria ma con la proprosta del prestito piu' dirittto di riscatto obbligatorio.
alle condizioni di Lotito e Tare,quindi non arriva. :=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.602
quindi il secondo centrale di difesa è/era colui che avrebbe fatto pendere da una parte o dall'altra l'entusiasmo e il supporto dei tifosi verso la Lazio?
ci stiamo dicendo questo?
Arrivava Vlaar e lo stadio tornava ad incitare la Lazio, riempiendosi, arriva Gentiletti e ci sarà una sparuta sienziosa (nel miglore dei casi) minoranza?.
Non discuto la fede calcistica di alcuno, non do patenti, nè, peggio del peggio del riomista, ma il Laziale è arrivato a questo?
Ad un do ut des con la società? Ad un rapporto di ODIO-amore con Lotito che può variare se arriva Paletta oppure no?
Aqui no se para atra ninguno per accogliere Nelson Gutierrez e arriva Gentiletti e lo stadio rimane deserto?
Perchè se il punto è siamo in un forum e ci vogliamo sfogare, dibattere, litigare, conforntarsi, va bene tutto.
Poi però c'è la Lazio e non è una questione di abbonarsi o non abbonarsi, andare o non andare allo stadio, ma di atteggiamento.
Una Lazio a cui bisogna voler bene, e che deve sentirlo.
E non è con le lamentele, le proteste, i fischi, le offese, il malcontento che si manifesta il proprio amore per la squadra del cuore.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: richard il 20 Ago 2014, 10:05

Non ce li VOGLIAMO permettere.
Per la precisione

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Molto isterismo, ma lotito non è matto, certe cose le sa.
Ha creato il clima di morte totale in cui annunciare il prossimo centrale.
E gentiletti sarà un signor 3o e Cana va bene da 4o. Novaretti da far giocare solo in situazioni di emergenza, roba che se devono rompe tutti i centrali, Ledesma, Radu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.976
Era legato alla tua giusta osservazione che la fase difensiva la fa il reparto..............il mio era solo un "ma"

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma il topic "abbonamenti" ?
EOT

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Adler Nest il 20 Ago 2014, 10:07
quindi il secondo centrale di difesa è/era colui che avrebbe fatto pendere da una parte o dall'altra l'entusiasmo e il supporto dei tifosi verso la Lazio?
ci stiamo dicendo questo?
Arrivava Vlaar e lo stadio tornava ad incitare la Lazio, riempiendosi, arriva Gentiletti e ci sarà una sparuta sienziosa (nel miglore dei casi) minoranza?.
Non discuto la fede calcistica di alcuno, non do patenti, nè, peggio del peggio del riomista, ma il Laziale è arrivato a questo?
Ad un do ut des con la società? Ad un rapporto di ODIO-amore con Lotito che può variare se arriva Paletta oppure no?
Aqui no se para atra ninguno per accogliere Nelson Gutierrez e arriva Gentiletti e lo stadio rimane deserto?
Perchè se il punto è siamo in un forum e ci vogliamo sfogare, dibattere, litigare, conforntarsi, va bene tutto.
Poi però c'è la Lazio e non è una questione di abbonarsi o non abbonarsi, andare o non andare allo stadio, ma di atteggiamento.
Una Lazio a cui bisogna voler bene, e che deve sentirlo.
E non è con le lamentele, le proteste, i fischi, le offese, il malcontento che si manifesta il proprio amore per la squadra del cuore.

Siamo arrivati a questo punto . Ci sarebbe da prenderne atto e fare una squadra degna della quinta tifoseria in Italia per presenze allo stadio. Perche' per quante ne volete dire ai tifosi Laziali ingrati siamo stati la quinta tifoseria d'Italia per presenze negli ultimi 10 anni quindi i Laziali brutti e cattivi il loro lo hanno sempre fatto e piu che bene. Anche la stagione passata la tifoseria con tutta la contestazione e' stata la sesta per presenze allo stadio. La squadra e' arrivata nona.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: ralphmalph il 20 Ago 2014, 10:09
Per la precisione
Hai idea quanto costa un Vincent Kompany? (lui gioca nel city, stam giocava nello united. Il livello mi sembra molto simile).

Contenuto sponsorizzato

MacGyver

*
Lazionetter
* 258
Chiamatemi mediocre, lotitiano, azzeccagarbugli, ma se il mercato in entrata finisse qui, sarei soddisfatto. Darei un 7, forse qualcosina in più, se Santi si dimostrasse difensore vero.

Certo, con un Doria in più, e un paio tra  Gonzalez Novaretti Ciani Alfaro Sculli in meno, sarebbe da 8.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: ralphmalph il 20 Ago 2014, 10:09
Per la precisione

Un Benatia la Lazio NON se lo può permettere,,,accontentati, per modo di dire, che sia arrivato un DV e se riesce a prendere Doria,,,ma dopo anche questo è una marca di biscotti???

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: chiaralich il 20 Ago 2014, 09:55
questo non capisco...proprio questo...mica c'ha 20 anni!! ne ha 29!! ventinove!!! se uno fa degli errori clamorosi "ogni tanto"purtroppo è difficile che pioli ('avessi detto ferguson) riesca a correggerli...non c'è nulla da correggere, può migliorare sotto alcuni aspetti, adattarsi al calcio italiano...ma il resto rimane a 29 anni...se uno ha amnesie come le ha cana ad esempio, purtroppo ci sta poco da fare... io di difensori che non reggono 90 minuti con la concentrazione alta, già ne ho in rosa purtroppo... non me ne serviva un altro.
Vabbè Chiara, ma anche Dias "ogni tanto" commetteva errori. Biava pure l'ho visto sbagliare. Il più bravo non è chi non sbaglia, ma chi sbaglia meno, come in tutti i mestieri del resto.
Secondo me è proprio lo stile di gioco un po' "allegrone" che hanno in argentina. Per dire, nella partita contro il Boca è stato praticamente impeccabile. Ogni partita fa storia a sè.
Sarei stato molto più preoccupato se non avesse saputo posizionarsi su palla scoperta o leggere l'azione, cose che invece sa fare molto bene.

E comunque io continuo a credere che ci sarà ancora un acquisto in difesa  ;) , così come credo che partirà Gonzalez.

Poi, Pioli non sarà Ferguson, ma se l'ha chiesto lui, sono sicuro che avrà i suoi buoni motivi.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
In gennaio, mi sembra, io avevo suggerito Vidic ...

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
ho parlato con un collega argentino che segue il calcio e me ne ha parlato bene, secondo lui meglio di balanta che ha amnesie e gioca solo di fisico. dice che è molto intelligente e che copre dei buchi clamorosi del resto della difesa che è scarso. è un eroe della tifoseria perché e' molto bravo a recuperare palloni e questo fa esaltare i tifosi. effettivamente vedendo i filmati, i problemi della difesa del san lorenzo sono piu' di posizione e dovuti al fatto che i terzini vanno a farfalle spesso; comunque confermo che va verificato in campo aperto e a coprire gli inserimenti. ricordiamoci che gli 8 gol della juve lo scorso anno in due partite erano dovuti anche ad un centrocampo con poco filtro e al fatto che vidal quando si inseriva stava sempre solo ... mi ricordo che la partita di campionato anche radu fece pietà.

se parliamo della difesa dello scorso anno onestamente radu e dias hanno fatto peggio dei tanto bistrattati cana e ciani. il migliore è stato biava nella sua annata peggiore, con konko infortunato c'era da coprire cavanda ... con radu infortunato c'era da coprire sempre cavanda ... novaretti ha giocato poco e non bene. in generale il centrocampo ha difeso poco e male soprattutto nella prima parte, ma quest'anno partiamo con 2 terzini destri ottimi (konko riserva è perfetto perché sa fare anche il sinistro e forse il giocare meno preserverà i suoi polpacci di cristallo) ed un terzino sinistro di riserva di sostanza come braafheid.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: MacGyver il 20 Ago 2014, 10:16
Chiamatemi mediocre, lotitiano, azzeccagarbugli, ma se il mercato in entrata finisse qui, sarei soddisfatto. Darei un 7, forse qualcosina in più, se Santi si dimostrasse difensore vero.

Certo, con un Doria in più, e un paio tra  Gonzalez Novaretti Ciani Alfaro Sculli in meno, sarebbe da 8.

sculli ed alfaro li proveranno a piazzare negli emirati a settembre quando il mercato non è ancora chiuso. gli altri tre puoi tirare la corda ancora qualche giorno, poi secondo me meglio accettare le offerte che ci sono. con un anno di tribuna in piu' non li vendi meglio (sebbene gonzalez penso giocherebbe). anche numericamente uno fra ciani e nova deve partire. senza coppe, 4 centrali sono sufficienti.

Contenuto sponsorizzato

MacGyver

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: CodyAnderson il 20 Ago 2014, 10:19
ho parlato con un collega argentino che segue il calcio e me ne ha parlato bene, secondo lui meglio di balanta che ha amnesie e gioca solo di fisico. dice che è molto intelligente e che copre dei buchi clamorosi del resto della difesa che è scarso. è un eroe della tifoseria perché e' molto bravo a recuperare palloni e questo fa esaltare i tifosi. effettivamente vedendo i filmati, i problemi della difesa del san lorenzo sono piu' di posizione e dovuti al fatto che i terzini vanno a farfalle spesso; comunque confermo che va verificato in campo aperto e a coprire gli inserimenti. ricordiamoci che gli 8 gol della juve lo scorso anno in due partite erano dovuti anche ad un centrocampo con poco filtro e al fatto che vidal quando si inseriva stava sempre solo ... mi ricordo che la partita di campionato anche radu fece pietà.

se parliamo della difesa dello scorso anno onestamente radu e dias hanno fatto peggio dei tanto bistrattati cana e ciani. il migliore è stato biava nella sua annata peggiore, con konko infortunato c'era da coprire cavanda ... con radu infortunato c'era da coprire sempre cavanda ... novaretti ha giocato poco e non bene. in generale il centrocampo ha difeso poco e male soprattutto nella prima parte, ma quest'anno partiamo con 2 terzini destri ottimi (konko riserva è perfetto perché sa fare anche il sinistro e forse il giocare meno preserverà i suoi polpacci di cristallo) ed un terzino sinistro di riserva di sostanza come braafheid.

Mi piace questo post. Si si.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: domenico il 20 Ago 2014, 10:17
Vabbè Chiara, ma anche Dias "ogni tanto" commetteva errori. Biava pure l'ho visto sbagliare. Il più bravo non è chi non sbaglia, ma chi sbaglia meno, come in tutti i mestieri del resto.
Secondo me è proprio lo stile di gioco un po' "allegrone" che hanno in argentina. Per dire, nella partita contro il Boca è stato praticamente impeccabile. Ogni partita fa storia a sè.
Sarei stato molto più preoccupato se non avesse saputo posizionarsi su palla scoperta o leggere l'azione, cose che invece sa fare molto bene.

E comunque io continuo a credere che ci sarà ancora un acquisto in difesa  ;) , così come credo che partirà Gonzalez.

Poi, Pioli non sarà Ferguson, ma se l'ha chiesto lui, sono sicuro che avrà i suoi buoni motivi.
che ti devo dire...alla fine tutto si può ridurre ad un "speriamo domenico...speriamo"  :)

Discussione precedente - Discussione successiva