myLazionet! Siamo una lobby potente!!!

Aperto da Mr. Mojo, 19 Nov 2010, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 19 Nov 2010, 23:17
Anche rigorepaaaroma sta prendendo piede, fate attenzione perche' per me rischia di arrivare a livello nazionale nel linguaggio parlato dalla gente.
Lo vedo in posti che mi fanno sospettare che potrebbe esplodere a tormentone anche molto fuori da mLN.

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: carib il 20 Nov 2010, 01:41
Sembrerà strano, ma nel giornalismo ci sono delle regole. Pertanto si potrebbe anche pensare che il giornalista e quindi la testata considerino questo forum e i suoi utenti fonte attendibile. Anzi, direi proprio che è così. Questo non inficia la tua opinione su repubblica.it che però, appunto, è un'opinione. Mentre quello che ho scritto io, no  ;)

Che un forum possa essere considerato "fonte attendibile" è, sì, un'opinione, e per di più abbastanza peregrina. In amicizia.
Mark: potresti avere ragione. Però io, per esempio, avrei fatto un paio di telefonate a laziali "rappresentativi", quantomeno per mettere su carta nome e cognome di chi parla. Desumere gli "umori" da un forum pubblico e anonimo è cosa pericolosa, anche e soprattutto per chi è umorale: cosa avresti detto se il giornalista, invece di riportare i messaggi più civili e sensati, avesse ripreso uno dei tanti post editati (e contenenti vaffanculi et similia) sottolineando la "reazione sguaiata del pubblico laziale"?

Comunque mi accodo: bravi repubblica.it, da nemici giurati a paladini del pensiero popolare laziale in un nanosecondo netto. Ci vuole talento.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Baldrick il 20 Nov 2010, 13:24
Comunque mi accodo: bravi repubblica.it, da nemici giurati a paladini del pensiero popolare laziale in un nanosecondo netto. Ci vuole talento.

Non ti devi ne accodare ne perculeggiare. Hai un'opinione, dilla e basta.

Io non ho pregiudizi con nessuno, se Repubblica sbaglia lo dico, se fa' una cosa giusta lo stesso.
Avere dei pregiudizi è da sciocchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
C'è un atteggiamento diffuso che prevede il recitare continuamente geremiadi su quanto la Lazio e i suoi tifosi vengano maltrattati dagli organi di informazione, ripetendo la litania - peraltro molto più adatta alle sgrammaticate dita di un brucofilo - del complotto contro di noi e di quanto questo o quel giornale siano filiali di trigoria in incognito. Lamentazioni su lamentazioni, senza costrutto e senza proposte, soddisfatti forse del sentirsi accerchiati ma nel giusto, pochi ma buoni... e non vado oltre ma potete immaginare il seguito; o magari in attesa che altri, in qualche modo più accreditati, si muovano per difenderci.

Quelle RARE volte in cui riusciamo a portare le nostre ragioni sotto la luce dei riflettori bisogna sentire cose del genere:
- quello fa gli articoli con i nostri post sul forum, ma che è giornalismo questo?
- Repubblica è un fogliaccio de' romanisti e serve solo per incartare il pesce, se ci ignorassero sarebbe meglio!
- Come hanno riportato dei messaggi sensati oggi, domani potrebbero riportare quelli sguaiati per mettrerci in cattiva luce, quindi meglio niente.
- NOI non siamo rappresentativi, meglio sarebbe intervistare qualcuno famoso...

Che dire. Ognuno ha le sue passioni, martellarsi le palle ad esempio. Io non condivido ma de gustibus.
Mi auguro che il signor Abbate o chi per lui la prossima volta, nel riportare le opinioni dei tifosi laziali trovate su un forum si ricordi di evidenziare i distinguo del caso: che le eventuali obiezioni provengono solo da tizio e caio ma che molti altri preferirebbero essere del tutto ignorati, godersi in silenzio le secchiate di cacca che vengono gettate sui nostri colori forti della loro assoluta superiorità a certe beghe terrene.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: umanoide69 il 20 Nov 2010, 15:12
Giuro che non capisco, non ce la faccio.
C'è un atteggiamento diffuso che prevede il recitare continuamente geremiadi su quanto la Lazio e i suoi tifosi vengano maltrattati dagli organi di informazione, ripetendo la litania - peraltro molto più adatta alle sgrammaticate dita di un brucofilo - del complotto contro di noi e di quanto questo o quel giornale siano filiali di trigoria in incognito. Lamentazioni su lamentazioni, senza costrutto e senza proposte, soddisfatti forse del sentirsi accerchiati ma nel giusto, pochi ma buoni... e non vado oltre ma potete immaginare il seguito; o magari in attesa che altri, in qualche modo più accreditati, si muovano per difenderci.

Quelle RARE volte in cui riusciamo a portare le nostre ragioni sotto la luce dei riflettori bisogna sentire cose del genere:
- quello fa gli articoli con i nostri post sul forum, ma che è giornalismo questo?
- Repubblica è un fogliaccio de' romanisti e serve solo per incartare il pesce, se ci ignorassero sarebbe meglio!
- Come hanno riportato dei messaggi sensati oggi, domani potrebbero riportare quelli sguaiati per mettrerci in cattiva luce, quindi meglio niente.
- NOI non siamo rappresentativi, meglio sarebbe intervistare qualcuno famoso...

Che dire. Ognuno ha le sue passioni, martellarsi le palle ad esempio. Io non condivido ma de gustibus.
Mi auguro che il signor Abbate o chi per lui la prossima volta, nel riportare le opinioni dei tifosi laziali trovate su un forum si ricordi di evidenziare i distinguo del caso: che le eventuali obiezioni provengono solo da tizio e caio ma che molti altri preferirebbero essere del tutto ignorati, godersi in silenzio le secchiate di cacca che vengono gettate sui nostri colori forti della loro assoluta superiorità a certe beghe terrene.

Purtroppo ci sara' sempre qualcuno che andra' controcorrente anche quando sembra totalmente fuori luogo...

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377

io, per esempio, avrei fatto un paio di telefonate a laziali "rappresentativi", quantomeno per mettere su carta nome e cognome di chi parla.

Tipo!?

Che poi non capisco in che modo potrebbero rappresentare gli umori della tifoseria meglio di un post qualunque su un forum qualunque... visto che di bestialità da parte di laziali anche "rappresentativi" ne abbiamo sentite e lette parecchie in questi anni.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Russotto il 20 Nov 2010, 15:16
Purtroppo ci sara' sempre qualcuno che andra' controcorrente anche quando sembra totalmente fuori luogo...
Sembrerà fuori luogo a te, peccato che non hai la verità in tasca.
Ma dimme te questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Oh, comunque sapete che ve dico? Scusate.
Fate come se non fossi intervenuto. E' tutto occhei, tutto bello, tutto giusto quello che scrivete.
Sono stato fuori luogo.

Ultima mia parola in merito.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Che un forum possa essere considerato "fonte attendibile" è, sì, un'opinione, e per di più abbastanza peregrina. In amicizia.

nema problema, che esistano delle regole giornalistiche rimane un fatto non opinabile

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva