Derby dei bilanci: SS LAZIO vs as roma

Aperto da gentlemen, 19 Ago 2014, 15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: sigurd il 20 Ago 2014, 13:26
ah, a proposito, parlando di me
mai guardato un bilancio in vita mia - perché non lo so fare, sic et simpliciter

a un certo punto, una dozzina di anni fa, mi è stato spiegato che per via di certe pendenze non onorate, sarei potuto rimanere senza Lazio, o con la Lazio in interregionale.
All'epoca mi detti un'infarinatura generale di 'sta roba, tanto per capire cosa stava succedendo.
In seguito, mi è sempre bastato sapere questo: la Lazio non rischia nulla.
Questo è quanto tifo i bilanci io.

Poi ci sono quelli delle correlate e dello sponzosuamaja.
Non so, magari non ci avevi fatto caso.

perfetto, ma nun ce sentono

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Zanzalf il 20 Ago 2014, 16:11
perfetto, ma nun ce sentono

Ma che non lo sai? Er bilancista sei tu.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Il fatto è che NOI con i conti dei bruchi non è che rischiavamo, stavamo già in seconda categoria.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Sirius il 20 Ago 2014, 15:55
Te la sei giusto giusto tirata, amico mio  :lol: :lol: :lol:
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/20-08-2014/fifa-ricorso-barcellona-niente-acquisti-2015-90193721963.shtml

si  :) ma si parla delle prossime due sessioni...quanto ci scommettiamo che la sessione estiva prossima saranno liberi di farlo?  :beer:
e parliamo di tesseramento di ragazzi minorenni eh... insomma gravina come cosa, non parliamo dei buffi sul bilancio.

ah regà eddaje, non parliamo di fare 150 milioni de buffo, secondo voi se andiamo sotto di 30 milioni rischiamo di sparire? di fallire come società?
ma lo sapete che tutti i bilanci delle squadre di serie a sono in rosso, tranne noi? Sentite parlare di fallimenti o altro?
C'è molta similitudine come con la questione sponsor, gli unici a non averlo, ma i più furbi di tutti (strano però che questa nostra intuizione non sia seguita da nessun altra squadra del nostro campionato).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: sweeper77 il 20 Ago 2014, 16:22
ma lo sapete che tutti i bilanci delle squadre di serie a sono in rosso, tranne noi? Sentite parlare di fallimenti o altro?
Il siena stava in a fino a ieri e ora e' sparito ( e aveva bei soldi dallo sponsor).
L'inter sta piu' di qua che di la, il milan non esiste piu'.
Solo "loro" resistono nonostante centinaia di buffi, ma sono un'"eccezione".

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: capitanfiorini il 19 Ago 2014, 17:49
questa maleducazione nei miei confronti scusate ma non la capisco.
visto che sei cosi intelligentone, conta tutte le mie risposte e fammi la percentuale di quanti interventi io abbia fatto sui topic della roma se sei in grado.
non è colpa mia se come giustamente dice PDB è l'ennesimo topic in cui si nominano loro, forse si dovrebbe parlare un pò piu di lazio e meno dei riommers.

Ciao! Vedo che ti stanno mettendo in mezzo, io posso aiutarti, se sei quella dell'avatar. Sono a Roma, adesso. Stasera io e te ci andiamo a prendere un bell'aperitivo al doppio zero, tutti e due con la maglia della Lazio! Ce stai? Te passo a prende? Volemo fa domani? Diamo uno schiaffo morale a sti lazionettari malfidati!  8)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: sweeper77 il 20 Ago 2014, 16:22
si  :) ma si parla delle prossime due sessioni...quanto ci scommettiamo che la sessione estiva prossima saranno liberi di farlo?  :beer:
e parliamo di tesseramento di ragazzi minorenni eh... insomma gravina come cosa, non parliamo dei buffi sul bilancio.

ah regà eddaje, non parliamo di fare 150 milioni de buffo, secondo voi se andiamo sotto di 30 milioni rischiamo di sparire? di fallire come società?
C'è molta similitudine come con la questione sponsor, gli unici a non averlo, ma i più furbi di tutti (strano però che questa nostra intuizione non sia seguita da nessun altra squadra del nostro campionato).

Ci vuole coraggio a far passare la gestione irresponsabile di un'azienda come una cosa positiva "tanto 'oo fanno tutti". Infatti le squadre di calcio in Italia se la passano bene da 15 anni a questa parte. Fallimenti zero, finanze floride e competività internazionale ai massimi livelli.  :sisisi:

Sarebbe interessante poi vedere i conti in rosso di tutte queste squadre. La florentiaviola ha in conti in rosso? il napolisoccer?

Le merde non le considero nemmeno perché sono altro e hanno una banca dietro.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma non lo faccio passare come una cosa positiva syrinx!
dico solo AD OGGI, il FPF è una chimera, ma che viene sfruttato per la crisi finanziaria globale come una sorta di monito che ha molto di frescaccia.
Noi siamo virtuosi? bene! ma ad esempio quest'anno se fossi andato sotto di 10 milioni per prenderti un'ottimo centrale, quanto avresti rischiato?
Avresti rischiato di fallire? Al massimo avresti potuto,in caso di non rientro dell'azzardo fatto, considerare una cessione nel mercato di gennaio.
Solo noi ci facciamo pagine e pagine di conti per capire se un giocatore ce lo possiamo permette, quanto costa di ingaggio, e purtroppo spesso lo facciamo anche in negativo, prendendo come esempio i nostri calciatori.
Dico solo che questo virtuosismo ad oggi fa bene a una persona, e spero che questo progetto paghi in futuro, ma credo che alla fine sarà solo utopia, con chi si fa bello oggi liquidato in quattro e quattrotto, e le altre a fare sempre il comodo loro con i conti in rosso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
L'FPF e' una buffonata, che serve al massimo per cacciare squadre come il malaga.

I buchi in bilancio no, quelli sono pericolosi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: sweeper77 il 20 Ago 2014, 16:42
ma non lo faccio passare come una cosa positiva syrinx!
dico solo AD OGGI, il FPF è una chimera, ma che viene sfruttato per la crisi finanziaria globale come una sorta di monito che ha molto di frescaccia.
Noi siamo virtuosi? bene! ma ad esempio quest'anno se fossi andato sotto di 10 milioni per prenderti un'ottimo centrale, quanto avresti rischiato?
Avresti rischiato di fallire? Al massimo avresti potuto,in caso di non rientro dell'azzardo fatto, considerare una cessione nel mercato di gennaio.
Solo noi ci facciamo pagine e pagine di conti per capire se un giocatore ce lo possiamo permette, quanto costa di ingaggio, e purtroppo spesso lo facciamo anche in negativo, prendendo come esempio i nostri calciatori.
Dico solo che questo virtuosismo ad oggi fa bene a una persona, e spero che questo progetto paghi in futuro, ma credo che alla fine sarà solo utopia, con chi si fa bello oggi liquidato in quattro e quattrotto, e le altre a fare sempre il comodo loro con i conti in rosso.

Ma lo stesso discorso si potrebbe fare ogni anno. Quest' anno vado sotto per il centrale, l'anno prossimo per prendere un attaccante da 20 milioni per sostituire Klose ecc.

La gestione della compravendita dei calciatori nel lungo periodo deve essere bilanciata, e quella della Lazio lo è.  Ed è anche una gestione che tenta di minimizzare e i rischi. Piaccia o no è una streategia sensata.

Abbiamo visto quanto abbia pagato prendersi il rischio dell'acquisto da 20 milioni con Zarate. Ci ha praticamente bloccato il mercato per due anni...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: syrinx il 20 Ago 2014, 16:49
Ma lo stesso discorso si potrebbe fare ogni anno. Quest' anno vado sotto per il centrale, l'anno prossimo per prendere un attaccante da 20 milioni per sostituire Klose ecc.

La gestione della compravendita dei calciatori nel lungo periodo deve essere bilanciata, e quella della Lazio lo è.  Ed è anche una gestione che tenta di minimizzare e i rischi. Piaccia o no è una streategia sensata.

Abbiamo visto quanto abbia pagato prendersi il rischio dell'acquisto da 20 milioni con Zarate. Ci ha praticamente bloccato il mercato per due anni...

ma certo che deve essere ponderata...mica dico de fa buffi ad ogni sessione  ;)
però dico, se stai in positivo e per una volta vai sotto, al massimo rientri in gennaio cedendo qualcuno.
zarate amico mio ha il 90% di colpe e lo sappiamo tutti, ma anche la sua gestione è stata veramente PESSIMA.
A fronte di un investimento fatto, il ragazzo cmq andava fatto giocare, almeno per la sua valorizzazione.
Cosa che giustamente stanno facendo adesso con f.a. e con buoni risultati direi.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 20 Ago 2014, 16:45
L'FPF e' una buffonata, che serve al massimo per cacciare squadre come il malaga.

I buchi in bilancio no, quelli sono pericolosi.

Il Fpf non fa altro che fotografare i conti delle società ed in base a quelli modula delle sanzioni.
Nel caso del Malaga l'esclusione c'è stata per i debiti non onorati, no per l'eccessivo rosso di bilancio: http://www.calcioblog.it/post/190611/fair-play-finanziaro-malaga-escluso-europa-uefa

nel caso di perdite eccessive (vedi situazione cacche) le sanzioni "possono" arrivare all'esclusione ma questo è molto difficile, diverso è quanto è successo con ManCity e Psg, lì per far quadrare i conti le proprietà hanno mascherato dei ricavi con delle sponsorizzazioni fittizie (non congrue col valore di mercato) ed a seguito di questo hanno inflitto alle squadre delle multe salatissime nell'ordine dei probabili ricavi della stessa CL , questo non comporta squilibri nei bilanci delle due società solo perché gli sceicchi ripianano le perdite senza batter ciglia, essendo però la prima volta che tali sanzioni vengono comminate non credo che possa essere escluso il blocco del mercato per il futuro.

In pratica credo che con il Fpf a pieno regime le società potranno contare solo sui proventi derivanti dalla gestione "ordinaria" e che gli interventi dei soci si potranno avere per operazioni "straordinarie" quali incremento delle strutture sportive e settori giovanili.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: syrinx il 20 Ago 2014, 16:03
A te non te ne frega un cazzo dei bilanci e di avere i conti a posto. In sostanza, non te ne frega un cazzo di fallire.

Perfetto (si fa per dire), bella pe' te.

Per fortuna, a chi gestisce la Lazio interessa non finire coi libri in tribunale.

a chi gestisce a lazio interessa il profitto.
stai oltre (cit.)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: syrinx il 20 Ago 2014, 16:49

spiegami sto punto.
così sensata che stiamo a 6.000 tessere inclusi i cuccioloni.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Me avete convinto. Quest'anno tifo pe na correlata

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: ralphmalph il 20 Ago 2014, 20:03
Me avete convinto. Quest'anno tifo pe na correlata

:lol: :lol: :lol:

AVANTI LAZIO

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: happyeagle il 20 Ago 2014, 17:19
Il Fpf non fa altro che fotografare i conti delle società ed in base a quelli modula delle sanzioni.
Nel caso del Malaga l'esclusione c'è stata per i debiti non onorati, no per l'eccessivo rosso di bilancio: http://www.calcioblog.it/post/190611/fair-play-finanziaro-malaga-escluso-europa-uefa

nel caso di perdite eccessive (vedi situazione cacche) le sanzioni "possono" arrivare all'esclusione ma questo è molto difficile, diverso è quanto è successo con ManCity e Psg, lì per far quadrare i conti le proprietà hanno mascherato dei ricavi con delle sponsorizzazioni fittizie (non congrue col valore di mercato) ed a seguito di questo hanno inflitto alle squadre delle multe salatissime nell'ordine dei probabili ricavi della stessa CL , questo non comporta squilibri nei bilanci delle due società solo perché gli sceicchi ripianano le perdite senza batter ciglia, essendo però la prima volta che tali sanzioni vengono comminate non credo che possa essere escluso il blocco del mercato per il futuro.

In pratica credo che con il Fpf a pieno regime le società potranno contare solo sui proventi derivanti dalla gestione "ordinaria" e che gli interventi dei soci si potranno avere per operazioni "straordinarie" quali incremento delle strutture sportive e settori giovanili.

Con quale strumento gli sceicchi possono ripianare le perdite oggi? adc? quanto ancora resterà possibile questo metodo secondo te?
L'ultima parte in neretto è l'unica soluzione per mantenere il calcio con alto interesse di ascolti, immaginiamo un calcio con partite tutte tirate, e immaginiamo un calcio con partite che finiscono 6 a 0.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Con quale strumento gli sceicchi possono ripianare le perdite oggi? adc? quanto ancora resterà possibile questo metodo secondo te?
L'ultima parte in neretto è l'unica soluzione per mantenere il calcio con alto interesse di ascolti, immaginiamo un calcio con partite tutte tirate, e immaginiamo un calcio con partite che finiscono 6 a 0.

L'aumento di capitale credo sia uno strumento sul quale l'UEFA non può mettere bocca. Però va ad impattare il patrimonio netto che è solo uno dei vincoli imposti.
Per quanto riguarda gli utili e le perdite secondo me le norme de FFP sono adeguate (vedi Man City e PSG), così come il tetto del 70% sul costo del personale e l'indebitamento.

Aggiungo: secondo me a questo primo giro ci sono anche andati piano con le sanzioni perchè ci sono varie cause in piedi essendo una normativa nata da poco.
Ne potremo vedere i frutti in futuro, la mia opinione è che non è affatto una buffonata.

Discussione precedente - Discussione successiva