Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Citazione di: skizzo87 il 21 Ago 2014, 15:36
Io Keita' onestamente non ce lo vedo come seconda punta classica. Secondo me e' + devastante con la sua velocita' come ala di un tridente. Pure lui ha fatto sempre l'esterno d'attacco dalla cantera (dove e' il modulo fisso da anni) alla primavera della Lazio.

Comunque per Candreva devi prendere un bel giocatore che possa alternarsi agli altri due.

E' vero che Keita' ha sempre giocato in quella maniera, ma a mio avviso schierato da seconda punta, girando intorno a Djordi o a Miro potrebbe dedicarsi alla fase di finalizzazione con piu' profitto, scaricato dai compiti di rincorsa all'avversario che il 4-3-3 comporta inevitabilmente, specie se lo giochi essendo lunghi in campo

Ti diro' questo: portarlo piu' vicino alla porta potrebbe eliminare i rischi di "zaratizzazione" che purtroppo corre, ossia che a forza di stare sempre li' gli avversari gli prendano le misure emargindolo dal gioco.

Al posto di Candreva mi potrebbe star bene anche Bonaventura, ma al massimo a 5-6 milioni.

Out Candreva a 25, 10 mettono in pari il bilancio, 7 vanno a Vlaar, 5 a Bonaventura, avanzano 3: questi piu' tutti quelli del prossimo calcio mercato puntati tutti su un centravanti che spacca la porta l'anno prossimo, e s'abbracciamo  :ssl

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Doppio prestito al Perugia: Perea e Vinicius vicini al Grifone

Dopo i sei acquisti si pensa alle cessioni. La rosa biancoceleste è al completo (o quasi), adesso bisogna sfoltirla. Tanti i possibili partenti, ma tutti in linea teorica. Nelle prossime ore, però, potrebbe concretizzarsi un doppio colpo in uscita. Secondo quanto riportato da Repubblica.it, infatti, sia Perea che Vinicius sarebbero sulla strada che porta a Perugia. Il Grifone, dopo i vari Crescenzi, Lanzafame, Taddei e Giacomazzi vorrebbe puntellare anche l'attacco. Oltre alla proposta per il giovane colombiano, sul tavolo di Tare è arrivata anche la richiesta per il terzino brasiliano che, ad inizio anno, si è messo in luce disputando un ottimo girone di ritorno con la maglia del Padova.

Rinnovo Onazi, fissato per domani l'incontro tra agente e società: ci sono 300mila euro di differenza

Futuro in bilico per Eddy Onazi. Con l'arrivo di Parolo e il ritorno di Cataldi, in mezzo al campo c'è un eccesso di uomini e qualcuno potrebbe lasciare Roma per cercare fortuna da qualche altra parte. E' il caso del centrocampista nigeriano che si è messo in luce durante l'ultimo Mondiale, attirando l'attenzione di molti club europei. Nonostante tutto, però, il giocatore ha intenzione di discutere chiarire la sua situazione contrattuale con il club biancoceleste. Ecco perché nella giornata di domani potrebbe esserci un incontro tra l'agente di Onazi, Jonathan Barnett, e il presidente Claudio Lotito. Secondo quanto riportato da calciomercato.it il mediano delle Super Aquile è tra i calciatori con l'ingaggio più basso all'interno della rosa di Pioli: percepisce poco meno di 200 mila euro annui fino al 2016. La richiesta è di arrivare ad un ingaggio da 1 milione di euro a stagione, mentre la Lazio non vorrebbe spingersi oltre i 700 mila euro.

Firmani a colloquio con Tare: si decide il futuro di Alfaro

Manca un'ora all'allenamento, i calciatori varcano il cancello del centro sportivo, ricevono il calore dei circa 30 tifosi presenti. All'improvviso entra Fabio Firmani. L'ex calciatore biancoceleste cura gli interessi all'estero di Emiliano Alfaro: l'uruguaiano non rientra nei piani tecnici della Lazio, Lotito e Tare cercano di piazzarlo altrove. Magari negli Emirati Arabi Uniti, dove "El Picaro" ha già giocato con la maglia dell'Al Wasl. Firmani collabora con il club di Dubai, in questo momento è a colloquio con il diesse Tare per trovare una sistemazione all'attaccante in esubero. Al tavolo della trattativa, però, si potrebbe discutere anche del futuro di altri giovani.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Castan che ha vinto la libertadores 2 anni fa vale?
A parte gli scherzi, se mi paragonate la libertadores con la champions e' chiaro che il confronto non regge piu' (30 anni fa forse si), ma la serie a non e' la champions e nemmeno l'EL.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: Kredskin il 21 Ago 2014, 16:15
Se tu non conosci nessuno dei tre e altri che li conoscono ti dicono che doria e balanta sono futuri fenomeni, mentre gentiletti non se l'è mai filato nessuno, perché rispondi che è da romanisti dire questa cosa?

La mia obbiettività si ferma quando qualcuno mi attacca per le mie opinioni, penso sempre che parli sapendo ciò che dice, invece tu prima mi attacchi e poi dici che non conosci i calciatori.

Eccola l`opinione che ho attaccato :

Citazione di: Kredskin il 21 Ago 2014, 15:30
Quindi quelli che nel mondo intero vengono definiti come i migliori difensori giovani di tutto il sudamerica sono peggio di uno sconosciuto che ha già fallito in europa e che fino a ieri manco i vicini di casa sapevano come si chiamava.

Dai che magari ci arrivi da solo al perche` della mia risposta acida. Io ho gia` scritto che non conosco nessuno dei 3 e che riterrei assurdo l`acquisto di Gentiletti fosse l`ultimo per la difesa centrale (ho fatto i nomi di Manolas, Chiriches e Paletta, per essere chiari), permettimi di nutrire dei dubbi pero` per quelli che lo conoscono e parlano di "vicini che non conoscono il nome", "campionato scarsissimo" e "2mln di clausola ma non l`ha preso nessuno", chiaramente tutte considerazioni tecniche sul giocatore.

Detto questo la chiudo qui, il tuo modo di porti mi irrita e invece di farci bannare a vicenda e` meglio lasciar perdere. Forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: Kredskin il 21 Ago 2014, 16:06
Allora mi dici i calciatori che hanno vinto le ultime 2 libertadores visto che sono famosi?

Dai, sentiamo questi campioni che vincono una competizione dove il Nacional e Olimpia Asunción sono state finaliste negli ultimi due anni, questi calciatori famosi di squadre paraguaiane.

La libertadores è una competizione ridicola, guardati le semifinali con le squadre boliviane, manco in serie b giocherebbero.

State negando l'evidenza, perciò vi lascio alle baionette e vado a vedermi un film, buon proseguimento.
Mhhh però se l'Italia incontra le nazionali sudamericane ad oggi ci perdiamo con tutte, Paraguy e Bolivia compresi.
Con l'Uruguay ci abbiamo perso in questo mondiale, meno male che non abbiamo incontrato il Cile, il Brasile e l'Argentina.
Queste nazionali sono formate da chi la coppa Libertadores l'ha giocata e qualcuno pure vinta.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Alexxio il 21 Ago 2014, 16:19
Doppio prestito al Perugia: Perea e Vinicius vicini al Grifone

Dopo i sei acquisti si pensa alle cessioni. La rosa biancoceleste è al completo (o quasi), adesso bisogna sfoltirla. Tanti i possibili partenti, ma tutti in linea teorica. Nelle prossime ore, però, potrebbe concretizzarsi un doppio colpo in uscita. Secondo quanto riportato da Repubblica.it, infatti, sia Perea che Vinicius sarebbero sulla strada che porta a Perugia. Il Grifone, dopo i vari Crescenzi, Lanzafame, Taddei e Giacomazzi vorrebbe puntellare anche l'attacco. Oltre alla proposta per il giovane colombiano, sul tavolo di Tare è arrivata anche la richiesta per il terzino brasiliano che, ad inizio anno, si è messo in luce disputando un ottimo girone di ritorno con la maglia del Padova.

Rinnovo Onazi, fissato per domani l'incontro tra agente e società: ci sono 300mila euro di differenza

Futuro in bilico per Eddy Onazi. Con l'arrivo di Parolo e il ritorno di Cataldi, in mezzo al campo c'è un eccesso di uomini e qualcuno potrebbe lasciare Roma per cercare fortuna da qualche altra parte. E' il caso del centrocampista nigeriano che si è messo in luce durante l'ultimo Mondiale, attirando l'attenzione di molti club europei. Nonostante tutto, però, il giocatore ha intenzione di discutere chiarire la sua situazione contrattuale con il club biancoceleste. Ecco perché nella giornata di domani potrebbe esserci un incontro tra l'agente di Onazi, Jonathan Barnett, e il presidente Claudio Lotito. Secondo quanto riportato da calciomercato.it il mediano delle Super Aquile è tra i calciatori con l'ingaggio più basso all'interno della rosa di Pioli: percepisce poco meno di 200 mila euro annui fino al 2016. La richiesta è di arrivare ad un ingaggio da 1 milione di euro a stagione, mentre la Lazio non vorrebbe spingersi oltre i 700 mila euro.

Firmani a colloquio con Tare: si decide il futuro di Alfaro

Manca un'ora all'allenamento, i calciatori varcano il cancello del centro sportivo, ricevono il calore dei circa 30 tifosi presenti. All'improvviso entra Fabio Firmani. L'ex calciatore biancoceleste cura gli interessi all'estero di Emiliano Alfaro: l'uruguaiano non rientra nei piani tecnici della Lazio, Lotito e Tare cercano di piazzarlo altrove. Magari negli Emirati Arabi Uniti, dove "El Picaro" ha già giocato con la maglia dell'Al Wasl. Firmani collabora con il club di Dubai, in questo momento è a colloquio con il diesse Tare per trovare una sistemazione all'attaccante in esubero. Al tavolo della trattativa, però, si potrebbe discutere anche del futuro di altri giovani.

Io Perea lo manderei in prestito in Serie A ma meglio che niente in una squadra che punta al doppio salto.
Per il resto, speriamo che arrivino buone nuove. Alfaro aveva fatto bene negli emirati.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Io definisco l'acquisto di Gentiletti può o meno al livello di quello di Astori con la differenza che Astori conosce già il campionato italiano. Doria e gli altri forse saranno anche meglio ma due giovani messi lì in mezzo forse sono un po' troppi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.328
Come mai il giudizio su Santiago Gentiletti di Borghi (spietatato marcatore, fortissimo di testa anche in fase offensiva, forse troppo irruente e ruvido, comunque un discreto mestierante) e quello di Troglio (ricorda Baresi. Vabbè un tantinello esagerato) e quello dei tifosi del Brest che lo consideravano potenzialmente forte e da trattenere e ora lo rimpiangono, non trovano molto spazio?
Questi non sono "esperti" non è gente che lo conosce?
Curiosità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: galafro il 21 Ago 2014, 16:26
Io definisco l'acquisto di Gentiletti può o meno al livello di quello di Astori con la differenza che Astori conosce già il campionato italiano. Doria e gli altri forse saranno anche meglio ma due giovani messi lì in mezzo forse sono un po' troppi

No non ci siamo, capisco che astori è una cacca e gioca nella cacca però regà se torniamo indietro e leggiamo i vari commenti prima del fattaccio astori qui dentro ne parlavano bene un po tutti, Gentiletti avrà vinto una libertadores quello che vuoi ma tra i due meglio l'italiano, conosce il campionato, abbastanza esperto, zero adattamento tranne che per il tipo di gioco, a me sembrano le caratteristiche che cercavamo, non a caso la Lazio aveva in mente la coppia astori-DV, cosa molto più logica.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
io mo' ve lo dico , avete rotto er cazzaccio a scrivere su questo topic i vostri pensieri su Gentiletti , tutti i giorni questo post diventa illeggibile , pieno di nervosismo e negatività , spero che lo staff chiuda questo topic fino alla fine del mercato , dato che certa gente non se lo merita .

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2014, 16:28
Come mai il giudizio su Santiago Gentiletti di Borghi (spietatato marcatore, fortissimo di testa anche in fase offensiva, forse troppo irruente e ruvido, comunque un discreto mestierante) e quello di Troglio (ricorda Baresi. Vabbè un tantinello esagerato) e quello dei tifosi del Brest che lo consideravano potenzialmente forte e da trattenere e ora lo rimpiangono, non trovano molto spazio?
Questi non sono "esperti" non è gente che lo conosce?
Curiosità.

Pija in considerazione quello che ti pare.
Gentiletti non è quello che serviva a questa squadra.

Evviva Gentiletti...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.328
Citazione di: Zoppo il 21 Ago 2014, 16:34
Pija in considerazione quello che ti pare.
Gentiletti non è quello che serviva a questa squadra.

Evviva Gentiletti...
Che risposta è?
Ma che dà fastidio se qualcuno che di solito viene considerato esperto parla bene di Gentiletti?
Io non vi capisco.
Magari ci può aiutare ad inquadrare meglio un acquisto che non conosciamo e a dare un senso al topic del calciomercato, no perchè leggere i giudizi di gente che non lo ha mai visto potrebbe essere poco interessante.
Sono uscite dichiarazioni e le abbiamo saltate senza neanche parlarne 1 minuto.
No, abbiamo deciso anche se non lo conosciamo.
Serviva altro? Sì. Ora che facciamo? Lo bruciamo vivo Santiago o cerchiamo di conoscerlo?
Boh.

Contenuto sponsorizzato

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: El Matador il 21 Ago 2014, 15:36
Vedo che è tornata di moda la cessione di Candreva.
Hanno intervistato di nuovo la nonna?
No Ikea gli ha consegnato i mobili della casa a Torino.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2014, 16:39
Che risposta è?
Ma che dà fastidio se qualcuno che di solito viene considerato esperto parla bene di Gentiletti?
Io non vi capisco.
Magari ci può aiutare ad inquadrare meglio un acquisto che non conosciamo e a dare un senso al topic del calciomercato, no perchè leggere i giudizi di gente che non lo ha mai visto potrebbe essere poco interessante.
Sono uscite dichiarazioni e le abbiamo saltate senza neanche parlarne 1 minuto.
No, abbiamo deciso anche se non lo conosciamo.
Serviva altro? Sì. Ora che facciamo? Lo bruciamo vivo Santiago o cerchiamo di conoscerlo?
Boh.

Ma che ce fai con le considerazioni di Borghi.
Ma che me ne frega a me.

Gentiletti alla prima partita me ne farò un'idea. A me interessa delle considerazioni della società.
La società ha scelto lui come titolare. Questo dovrò accettare.

Se devo stà a senti le opinioni degli altri sto fresco. Ma che te devono dire. E' una pipparsugo stategli lontano.

Vatte a legge che cosa si scriveva di Novaretti o di Ciani, per farti un esempio.

Sai che me ne po' frega di Borghi e Troglio...

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Nascar il 21 Ago 2014, 16:30
No non ci siamo, capisco che astori è una cacca e gioca nella cacca però regà se torniamo indietro e leggiamo i vari commenti prima del fattaccio astori qui dentro ne parlavano bene un po tutti, Gentiletti avrà vinto una libertadores quello che vuoi ma tra i due meglio l'italiano, conosce il campionato, abbastanza esperto, zero adattamento tranne che per il tipo di gioco, a me sembrano le caratteristiche che cercavamo, non a caso la Lazio aveva in mente la coppia astori-DV, cosa molto più logica.

ma infatti di astori a me ancora rode.
non di certo di doria e balanta.
quì se non usciamo dall'equivoco che i grandi calciatori (e soprattutto difensori) giocano in Europa, continuiamo a sbattere la testa contro il muro.
la lazio ha bisogno di gente granitica li dietro, non di scommesse sudamericane, perlopiù ventenni.
è arrivato gentiletti, speriamo non sia il solo, ma non prendiamoci in giro dicendo che due ventenni sbarbatelli sarebbero stati titolari nella lazio, perchè altrimenti qualcuno sofrre di sdoppiamento della personalità quando chiede una lazio competitiva.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: Kredskin il 21 Ago 2014, 16:00
...gentiletti è il leader della squadra campione della libertadores a 29 anni, direi che non è da scoprire no?
........

se dire la verità, cioè che gentiletti è sconosciuto e nessuno lo ha mai nominato da nessuna parte....

Strepitoso. Nello stesso post ti autosmentisci.
Ma ti leggi prima di cliccare invio?

Comunque facci sapere una volta per tutte: Gentiletti non è da scoprire o è uno sconosciuto?

Cialtron_Heston

Visitatore
Usiamo come unità di misura il novaretti.
È meglio di novaretti?
Quante possibilità ci sono che sia migliore?
Moltissime!
Allora?

Iiiiilllllll mondooooooooooo non si è fermato mai un momeeentoooooo......

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485

Accelerata sul fronte cessioni, ora il tempo stringe: Alfaro può tornare all'Al Wasl, ne stanno discutendo in queste ore Firmani, consulente del club di Dubai, e il ds Tare. Richieste per l'attaccante anche dall'Uruguay.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma quale doria o balanta, parliamo di un centrale da almeno 10/12 pippi.
cerci stabbene ndo sta e cmq penso andrà al milan dopo la cessione di balotelli.

cmq anche io sono della schiera che nutre dubbi circa il modulo ideale con i giocatori attuali.

ah, un'altra cosa, il mio attacco del futuro è lombardi tounkara keita
;)

che finaccia che hai fatto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.328
Citazione di: Zoppo il 21 Ago 2014, 16:44
Ma che ce fai con le considerazioni di Borghi.
Ma che me ne frega a me.

Gentiletti alla prima partita me ne farò un'idea. A me interessa delle considerazioni della società.
La società ha scelto lui come titolare. Questo dovrò accettare.

Se devo stà a senti le opinioni degli altri sto fresco. Ma che te devono dire. E' una pipparsugo stategli lontano.

Vatte a legge che cosa si scriveva di Novaretti o di Ciani, per farti un esempio.

Sai che me ne po' frega di Borghi e Troglio...
Contento te.
A me interessa sapere cosa pensano di un giocatore appena acquistato persone che lo conoscono.
Su Novaretti i giudizi erano negativi, per dire. Su Ciani pure, ricordi i tifosi del bordeaux che stappano champagne?

Discussione precedente - Discussione successiva