Ultimi 10 giorni di mercato

Aperto da Alcor, 21 Ago 2014, 21:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.652
Citazione di: sweeper77 il 22 Ago 2014, 10:18
devo dire che preferisco sempre un giocatore che lascia il centro sportivo di formello in lacrime, perchè gli dispiace andar via, visto il bel rapporto con noi, di uno che sgomma in ferrari, o racconta favole marocchine.
Certo è andato a guadagnare più soldi, e fa male sapere che è andato all'inter, l'anno scorso l'hanno spuntata in el, vedremo se quest'anno saremo più bravi noi.
a skì, l'anno scorso a parte antonio NESSUNO è stato determinante suvvia...
Ve sfido a trovarmi oltre ad antonio e in parte a keita un giocatore che è andato bene lo scorso anno, i primi sei mesi poi stendiamo un velo pietoso.
Forse ti sfugge il fatto che Hernanes,in teoria,era quello che doveva prendere per mano la squadra (cosa che doveva fare pure Klose, quando non era rotto). Le considerazioni sull`ingaggio mica valgono solo quando parliamo di Cana.

Edit: niente, sono OT. Mi autocensuro.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Mercato insufficiente. Servivano certezze nei reparti più carenti e sono arrivate scommesse. Due ottime operazioni come basta e de vrij, poi l'inconprensibile scelta di prendere Parolo in un reparto superaffollato a discapito di un difensore affermato. Nessun esuberi piazzato. Ambizioni da europa di serie B. Voto 4

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gianluca72 il 22 Ago 2014, 10:14
Si io ho solo la sensazione che rispetto all'anno scorso non hai recuperato molto il gap con le altre (Juventus, roma, Napoli, Fiorentina, Inter, il Milan lo tengo fuori perchè ad oggi è ancora ingiudicabile).

dò per scontato che la tua sensazione sia quella giusta.

Detto questo vorrei capire anch'io: perchè non avremmo recuperato qualcosa a Florentia e Inter? Quest'ultima mi pare che nell'ultimo campionato ci abbia sopravanzato di 2/3 punti.
Tutto questo con un allenatore CON LE PALLE (cit.) e senza aver giocato le coppe.

Grazie.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 22 Ago 2014, 10:18
devo dire che preferisco sempre un giocatore che lascia il centro sportivo di formello in lacrime, perchè gli dispiace andar via, visto il bel rapporto con noi, di uno che sgomma in ferrari, o racconta favole marocchine.
Certo è andato a guadagnare più soldi, e fa male sapere che è andato all'inter, l'anno scorso l'hanno spuntata in el, vedremo se quest'anno saremo più bravi noi.
a skì, l'anno scorso a parte antonio NESSUNO è stato determinante suvvia...
Ve sfido a trovarmi oltre ad antonio e in parte a keita un giocatore che è andato bene lo scorso anno, i primi sei mesi poi stendiamo un velo pietoso.

Sono d'accordo che non c'era nessuno (forse Biava oltre Candreva). Ma da Hernanes ti aspetti la differenza non il nulla.

p.s. ancora c'e' chi dice che Parolo non serviva. Ma ve lo ricordate il centrocampo l'anno scorso che non correvano, non s'inserivano etc... beh Parolo e' il giocatore giusto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: gianluca72 il 22 Ago 2014, 09:45
Per ora credo che sia un mercato da 6 - 6,5

Hai sostituito Konko con Basta ed è molto buono. Tra l'altro Konko ti rimane come prima alternativa
Hai sostituito Biava con De Vrij e va alla grande
Hai sostituito Dias con Gentiletti e non mi soddisfa anche se conosco poco Gentiletti
Hai inserito Djordjevic e sembra buono
Hai inserito Parolo (forse al posto di Hernanes) e tra i due c'è molta differenza

Sono soddisfatto, puoi giocartela ma secondo me con un altro centrale tipo Vlaar o Chiriches o un profilo simile saresti da 4° posto. Anche Doria mi piacerebbe molto e allora si che l'operazione Gentiletti avrebbe un senso (dare il tempo a Doria di crescere con calma e intanto far giocare Gentiletti).

Non trascurei l'aver inserito, finalmente, un terzino sinistro per sostituire Radu alla bisogna. Erano anni che eravamo scopertissimi in quella casella. Tra l'altro Braafheid mi sembra pure molto bravo.

Il problema secondo me, potrebbe essere invece il discorso relativo al portiere. La convivenza dei due mi sembra alquanto problematica. Si deve decidere.
Sulle altre cessioni mi sembra che ne sono stati già piazzati parecchi (non credo che sia poi così facile mandare a giocare i giovani). Comunque uno tra Konko e Cavanda, Gonzalez e qualcun altro penso che saranno ceduti negli ultimi giorni.

Se non va via Candreva è un mercato come non si vedeva da tempo. Direi da 7 pieno.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ralphmalph il 22 Ago 2014, 10:24
Mercato insufficiente. Servivano certezze nei reparti più carenti e sono arrivate scommesse. Due ottime operazioni come basta e de vrij

ma basta e de vrij non giocano nel reparto più carente?   :o

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.312
Per me nel voto al mercato andrebbero valutate le tante operazioni in prestito dei nostri giovani.
Se escono un altro paio di Cataldi hai fatto di nuovo ottimamente in questo senso.
Visti anche i tanti giovani già in prima squadra.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
minchia 3 volte in doppia cifra negli ultimi 4 anni , a parte gli ultimi sei mesi da noi, con una squadra allo sbando  :o
e non c'ha preso per mano? ma con i gol de chi siamo andati in europa negli ultimi 3 anni regà?
Poi logico che non parliamo di cristiano ronaldo, ma per la dimensione della lazio hernanes faceva eccome la differenza.
La smetto cmq, di hernanes ne abbiamo parlato pure troppo, è giusto che ognuno abbia la sua opinione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: robylele il 22 Ago 2014, 10:28

nel Medioevo si diceva che se logica e fede non vanno d'accordo, è sbagliata la logica non la fede  :p.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Per me mercato discreto, direi sufficiente.

Gran parte dei netters erano convinti che sarebbero partiti almeno 1 o 2 big (Candreva e/o Lulic), e invece sono rimasti. Abbiamo preso 4 ottimi giocatori (Djordjevic, De Vrij, Parolo, Basta) che vanno a far scalare come panchinari altrettanti titolari dell'anno scorso, più un discreto ricambio come Braafheid (sicuramente meglio di Cavanda) e un'incognita di cui però arrivano referenze positive come Gentiletti.

Giudicare il mercato come pesantemente insufficiente lo trovo perciò parecchio ingeneroso. Sarebbe stato sicuramente opportuno prendere due certezze al centro della difesa anzichè una, ma il mancato arrivo di un Chiriches non può far passare il voto da un 8 ad un 4 secco.

Ad oggi, per me, voto 6-6.5.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.652
Per me, attualmente il voto e` di 5.5. Se arriva un buon difensore centrale (nel senso uno di quelli che piacciono a me) diventa 8, pure 9 se volete. Delle cessioni non me ne importa niente.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: ralphmalph il 22 Ago 2014, 10:24
Mercato insufficiente. Servivano certezze nei reparti più carenti e sono arrivate scommesse. Due ottime operazioni come basta e de vrij, poi l'inconprensibile scelta di prendere Parolo in un reparto superaffollato a discapito di un difensore affermato. Nessun esuberi piazzato. Ambizioni da europa di serie B. Voto 4

:D

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: robylele il 22 Ago 2014, 10:25
dò per scontato che la tua sensazione sia quella giusta.

Detto questo vorrei capire anch'io: perchè non avremmo recuperato qualcosa a Florentia e Inter? Quest'ultima mi pare che nell'ultimo campionato ci abbia sopravanzato di 2/3 punti.
Tutto questo con un allenatore CON LE PALLE (cit.) e senza aver giocato le coppe.

Grazie.
La Fiorentina l'anno scorso non ha quasi mai avuto gli attaccanti. Rossi quando gioca segna e anche tanto. Questo il motivo per cui non hai recuperato. Tu non hai un bomber vero (Klose lo adoro è fantastico ma a 36 anni non farà mai 20 gol).
L'Inter ha preso Vidic che mi sembra essere un signor giocatore. Medel è un signor mediano ed Hernanes ha superato l'ambientamento all'Inter e potenzialmente è un giocatore da 10 gol a stagione.

Queste le mie motivazioni

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.657
Esatto, lotti per il sesto posto.
Per il sesto posto ci abbiamo lottato nella scorsa stagione, non raggiungendolo per un paio di miseri punti.

Ci abbiamo lottato in una stagione nella quale abbiamo pagato l'equivoco petkovic, le smanie di partenza di hernanes, il pensiero al mondiale di Klose e l'assenza di un sostituto all'altezza, gli infortuni di Konko, le topiche di Marchetti, l'assenza per sei mesi di Mauri, l'ambientamento di Biglia, le vaccate di NovarettiCanaCianiDias, la mancata crescita di Cavanda, l'assenza totale di stimoli per raggiungere quel misero obiettivo.

Sinceramente non capisco come si possa ripartire dalla stessa basa di partenza della scorsa stagione, ma probabilmente sarò troppo ottimista io.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.312
Citazione di: gianluca72 il 22 Ago 2014, 10:38
La Fiorentina l'anno scorso non ha quasi mai avuto gli attaccanti. Rossi quando gioca segna e anche tanto. Questo il motivo per cui non hai recuperato. Tu non hai un bomber vero (Klose lo adoro è fantastico ma a 36 anni non farà mai 20 gol).
L'Inter ha preso Vidic che mi sembra essere un signor giocatore. Medel è un signor mediano ed Hernanes ha superato l'ambientamento all'Inter e potenzialmente è un giocatore da 10 gol a stagione.

Se mi permetti di completare con la mia opinione.
La Fiore ha Rossi rotto noi Keita in rampa di lancio.
L'Inter ha preso Vidic noi De Vrij.
Tra Medel e Parolo non ho grossi dubbi in favore del nostro almeno per l'adattabilità al campionato.
L'ambientamento di Hernanes vale come quello di Biglia ad esempio, senza citare Anderson che teniamo nel cilindro sperando esca fuori.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: tommasino il 22 Ago 2014, 10:39
Per il sesto posto ci abbiamo lottato nella scorsa stagione, non raggiungendolo per un paio di miseri punti.

Ci abbiamo lottato in una stagione nella quale abbiamo pagato l'equivoco petkovic, le smanie di partenza di hernanes, il pensiero al mondiale di Klose e l'assenza di un sostituto all'altezza, gli infortuni di Konko, le topiche di Marchetti, l'assenza per sei mesi di Mauri, l'ambientamento di Biglia, le vaccate di NovarettiCanaCianiDias, la mancata crescita di Cavanda, l'assenza totale di stimoli per raggiungere quel misero obiettivo.

Sinceramente non capisco come si possa ripartire dalla stessa basa di partenza della scorsa stagione, ma probabilmente sarò troppo ottimista io.
Forse perchè anche le altre hanno avuto i loro problemi ? Vedi Fiorentina con i 2 attaccanti e l'Inter che non ha girato al primo anno di Mazzarri ?

Arvalest

*
Lazionetter
* 439
Tifoso quadratico medio= incontentabile ontologico (per)che fa i conti coi sordi dell'altri.
EOT

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: robylele il 22 Ago 2014, 10:28

Si. Peccato che ne manchi uno ancora. E invece di prendere un Parolo in difesa lo hai preso a centrocampo, dove siamo pieni.
Manca sempre un soldo pe fa una lira. Scientificamente, direi. Hai visto mai che dopo rischi davvero di entrare in champions league, obiettivo non contemplato nelle ambizioni di questa società. Magnateve er pappone laziali

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.657

Da dove deriva la certezza che medel è un signor mediano?
E' un 87, non ha una gran carriera alle spalle e viene dal cardiff, dalla premier ma non dal manchester per intendersi, ai mondiali ha giocato difensore centrale nella difesa a tre.
Però è un signor mediano.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Negli ultimi 3 anni Rossi non ha giocato praticamente mai, sperare che lui e Gomez giochino 30 partite complete in un campionato equivale a sperare che lo stesso facciano Konko, Ederson e Pereirinha.
E poichè la viola non ha comprato nessuno, io credo che rispetto a loro abbiamo recuperato, eccome, considerato anche che da Reja in poi abbiamo fatto i loro stessi punti.

L'Inter si è rinforzata con un mercato intelligente, ma ha qualche equivoco tattico non da poco ed un paio di teste matte di troppo nello spogliatoio (Guarin, Osbajo, Icardi), oltre all'impegno europeo che sottrae sempre quei 6-8 punti a conti fatti.

Il Milan manco lo considero.

Il Napule non ha preso nessuno, in difesa e centrocampo siamo più forti di loro IMHO (Rafael-Goulham-Koulibaly-Albiol-Zuniga non sono migliori di Marchetti-Basta-De Vrij-Gentiletti-Radu, e Jorginho-De Guzman-Inler non sono migliori di Biglia-Onazi-Parolo). In attacco invece ci sono superiori, in attesa di scoprire per bene Djordjevic (perchè Candreva-Keita non hanno nulla da invidiare a nessuna coppia di esterni in Italia). La differenza la fanno il loro tecnico e l'abitudine a stare lassù in alto, ma la CL (se ci arrivano) toglie tanti punti (almeno 10-12) in campionato.

Per me siamo pienamente da quarto posto, se i ciucci steccano possiamo battercela per il terzo.

Discussione precedente - Discussione successiva