Citazione di: gianluca72 il 22 Ago 2014, 10:38
La Fiorentina l'anno scorso non ha quasi mai avuto gli attaccanti. Rossi quando gioca segna e anche tanto. Questo il motivo per cui non hai recuperato. Tu non hai un bomber vero (Klose lo adoro è fantastico ma a 36 anni non farà mai 20 gol).
L'Inter ha preso Vidic che mi sembra essere un signor giocatore. Medel è un signor mediano ed Hernanes ha superato l'ambientamento all'Inter e potenzialmente è un giocatore da 10 gol a stagione.
Queste le mie motivazioni
Negli ultimi 3 anni Rossi non ha giocato praticamente mai, sperare che lui e Gomez giochino 30 partite complete in un campionato equivale a sperare che lo stesso facciano Konko, Ederson e Pereirinha.
E poichè la viola non ha comprato nessuno, io credo che rispetto a loro abbiamo recuperato, eccome, considerato anche che da Reja in poi abbiamo fatto i loro stessi punti.
L'Inter si è rinforzata con un mercato intelligente, ma ha qualche equivoco tattico non da poco ed un paio di teste matte di troppo nello spogliatoio (Guarin, Osbajo, Icardi), oltre all'impegno europeo che sottrae sempre quei 6-8 punti a conti fatti.
Il Milan manco lo considero.
Il Napule non ha preso nessuno, in difesa e centrocampo siamo più forti di loro IMHO (Rafael-Goulham-Koulibaly-Albiol-Zuniga non sono migliori di Marchetti-Basta-De Vrij-Gentiletti-Radu, e Jorginho-De Guzman-Inler non sono migliori di Biglia-Onazi-Parolo). In attacco invece ci sono superiori, in attesa di scoprire per bene Djordjevic (perchè Candreva-Keita non hanno nulla da invidiare a nessuna coppia di esterni in Italia). La differenza la fanno il loro tecnico e l'abitudine a stare lassù in alto, ma la CL (se ci arrivano) toglie tanti punti (almeno 10-12) in campionato.
Per me siamo pienamente da quarto posto, se i ciucci steccano possiamo battercela per il terzo.