LAZIO - virtus bassano

Aperto da sorazio, 24 Ago 2014, 20:21

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: Aureliano Buendia il 25 Ago 2014, 12:10
Io ieri sera ero allo stadio e come me lì fuori c'erano molte altre persone.

Ho parlato con un ragazzo inglese proveniente da Hull, con un gruppo di ragazzi spagnoli, con una famiglia olandese (venuti per il debutto di De Vreij) e tutti erano sbalorditi dal fatto che, con uno stadio vuoto, lasciassero fuori gente per assistere ad una partita. Abbiamo fatto la solita figura all'italiana.

A Via Calderini ci hanno sbattuto le porte in faccia, ci è stato risposto per questione di "ordine pubblico". Ma vi pare possibile?

Edit per tutti voi che parlate di alternative ieri sera prima di arrivare allo stadio ho chiamato tutte le ricevitorie Listicket e Lottomatica, avrò fatto una 30ina di chiamate e nessuna risposta.
Non è un attacco alla società, semplicemente ci si potrebbe organizzare per avere dei botteghini anche allo stadio. A me è capitato spesso di incontrare turisti o gente che all'ultimo secondo non sa dove andare a fare il biglietto, cerchiamo di agevolare il ritorno allo stadio della gente.

la colpa non è della Lazio, la realtà è che in Italia per fare un biglietto serve presentare il documento e fare il biglietto nominale. se te lo deve fare uno ci mette comunque un po' di tempo e per 600 diventa tanto tempo.

l'idea più semplice che mi viene in mente che potrebbe fare la Lazio è mettere a disposizione delle postazioni automatiche tipo quelle di trenitalia dove fai il biglietto on-line e lo puoi stampare (una postazione del genere può costare 1000 / 2000 euro magari usando i servizi Lottomatica semplificati) consentendo anche lo scanner del documento, sempre che ancora nel 2014 serva stampare qualcosa e non basti uno schermo di un cellulare ... questo perché non tutti a casa hanno una stampante ...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
s'è capito perchè sono stati tolti i botteghini?
domanda di riserva
s'è poi capito che cazzo li teniamo a fare i parcheggi tra la tevere e la nord se poi i vigili li nastrano e non puoi parcheggiarci?
Cioè ma che follie sono? che vanno avanti da anni?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 25 Ago 2014, 12:42
ma infatti:
domanda di riserva
s'è poi capito che cazzo li teniamo a fare i parcheggi tra la tevere e la nord se poi i vigili li nastrano e non puoi parcheggiarci?

E' la sicurezza.

Come l'utilità del doppio tornello. Cose senza senso che limitano il tifoso.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: sweeper77 il 25 Ago 2014, 12:42
ma infatti:
domanda di riserva

stessa cosa che chiedevo ieri sera.
a san siro ci sono i botteghini allo stadio. perché all'olimpico no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
5 minuti.

7 tevere top
7 gol
70 euro.

5 minuti de divano.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: laziAle82 il 25 Ago 2014, 12:44
stessa cosa che chiedevo ieri sera.
a san siro ci sono i botteghini allo stadio. perché all'olimpico no?

l'olimpico è del Coni, credo che si debba chiedere il permesso a loro per qualsiasi "novità".

Citazione di: RubinCarter il 25 Ago 2014, 12:45
7 biglietti fatti dal divano di casa.
5 minuti.

7 tevere top
7 gol
70 euro.

5 minuti de divano.

Rubin infatti il botteghino servirebbe per chi si ritrova senza biglietto all'ultimo. Turisti, tifosi che si trovano per caso a Roma etc...

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: vagabond il 25 Ago 2014, 12:46
l'olimpico è del Coni, credo che si debba chiedere il permesso a loro per qualsiasi "novità".

ma anche san siro non credo sia di milan e inter.
io mi ricordo che c'erano una volta i botteghini all'olimpico.
la sicurezza è decisa da chi? non a livello nazionale suppongo perché qui i botteghini sono a 400 m dallo stadio, forse meno.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: laziAle82 il 25 Ago 2014, 12:47
la sicurezza è decisa da chi? non a livello nazionale suppongo perché qui i botteghini sono a 400 m dallo stadio, forse meno.

Ale lo gestiscono loro. Invece l'Olimpico è gestito dal Coni...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: vagabond il 25 Ago 2014, 12:48
Ale lo gestiscono loro. Invece l'Olimpico è gestito dal Coni...

cioè c'è una differenza nella gestione degli impianti?
chiedo perché non ho idea, sono davvero curiosa a riguardo.
quindi la chiusura dei botteghini fu decisa dal coni? per motivi di sicurezza? sono completamente scemi?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: laziAle82 il 25 Ago 2014, 12:47
Perchè più volte durante le cariche della celere, in mezzo ai manganelli ed ai lacrimogeni ci si erano trovati ignari tìfosì in fila ai botteghìni, magari con mogli e figli al seguito. Sarà stata colpa di Caniggìani pure questa.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Ranxerox il 25 Ago 2014, 12:57
Perchè più volte durante le cariche della celere, in mezzo ai manganelli ed ai lacrimogeni ci si erano trovati ignari tìfosì in fila ai botteghìni, magari con mogli e figli al seguito. Sarà stata colpa di Caniggìani pure questa.

aldilà della ultima nota polemica, ho vissuto un periodo di allontanamento da stadio e Lazio per qualche anno post scudetto. quindi per un po' non ho seguito bene l'evoluzione della vicenda.
però mi chiedo, possibile che all'olimpico la situazione sia così degenerata da dover chiudere i botteghini e arrecare danno a tutti, tifosi e società?
è un vero peccato..

Aureliano Buendia

*
Lazionetter
* 354
5 minuti.

7 tevere top
7 gol
70 euro.

5 minuti de divano.

Io ieri son sceso a Fiumicino e sono andato direttamente allo sradio, non ho avuto tempo di fare il biglietto prima. Molti tornavani dal mare, c'erano anche alcuni tifosi del Bassano in fila a Via Calderini.

Non sto dicendo che la Lazio non metta a disposizione strumenti per poter acquistare i biglietti,  sto semplicemente criticando l'impossibilità (o quasi) ai giorni nostri di poter comprare un maledetto biglietto 5 minuti prima della partita.
Ho dovuto spiegarlo agli stranieri che erano lì fuori ed è stato difficile per me spiegarlo e per loro capire proprio perché è una situazione strana con stadio semi vuoto e gente che non può entrare.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
5 minuti.

7 tevere top
7 gol
70 euro.

5 minuti de divano.
C'è la commissione :D

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: laziAle82 il 25 Ago 2014, 12:52
quindi la chiusura dei botteghini fu decisa dal coni? per motivi di sicurezza? sono completamente scemi?
La rioma ha dovuto richiedere il permesso al salame malagò per ristorante e botteghini..... I botteghini li potresti fare anche dentro il recinto dello stadio...

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: vagabond il 25 Ago 2014, 13:12
La rioma ha dovuto richiedere il permesso al salame malagò per ristorante e botteghini..... I botteghini li potresti fare anche dentro il recinto dello stadio...

i merdosi hanno il botteghino all'olimpico il giorno della partita?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: laziAle82 il 25 Ago 2014, 13:21
i merdosi hanno il botteghino all'olimpico il giorno della partita?
yep, almeno lo scorso anno.

""Per le partite in casa, se abitate fuori Roma, bisogna chiamare circa 10 giorni prima della gara la biglietteria del centro sportivo di Trigoria al numero 06/5060200. Verranno date le coordinate per pagare tramite un vaglia telegrafico. Potrete poi trovare i biglietti il giorno stesso della gara direttamente al botteghino accrediti lato Monte Mario allo Stadio Olimpico.
Si possono prenotare solo biglietti dei settori Monte Mario e Tevere Centrale.""

Una cosa del genere anche noi la potremmo fare

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: laziAle82 il 25 Ago 2014, 12:52

Si San Siro è diverso.
A parte per il deflusso molto più gestibile per la zona in cui è.
Inter e Milan lo hanno in gestione con un contratto che scade nel 2099, possono farci praticamente ciò che vogliono durante la stagione sportiva. L'Inter lo aprì alle 5 del mattino quando la squadra tornava da Madrid dopo la CL vinta con Mou.
Il contratto d'affitto dell'Olimpico (almeno per la Lazio) è limitato alle partite. Credo che anche i servizi di "ristorazione" siano gestiti dal Coni. So che la roma ha chiesto ed ottenuto permessi per botteghini. Hanno anche una sorta di "vilaggio" per i tifosi vicino allo stadio, ma a fare per prima questa cosa è stata la Nord (con aiuto della società) con il terzo tempo pre e post gara.
Comunque non per dire nulla ma anche allo stadio del Torino ci sono i botteghini. Anche se nei comunicati dei prezzi dei biglietti la società consiglia di evitarli per non avere la fila e la calca.

lorib74

*
Lazionetter
* 170
5 minuti.

7 tevere top
7 gol
70 euro.

5 minuti de divano.

Rubin, peccato che alle 14.00 hanno chiuso la vendita on-line !!
i motivi per cui si decide di andare allo stadio all'ultimo posso essere i più disparati,
noi per esempio avevamo deciso di guardala in tv, ma i mie due aquilotti hanno convito mio padre a tornare allo stadio dopo una decina di anni :o :o, e ci sono riusciti solo dopo il pranzo di domenica !!

abbiamo preso la macchina e ci siamo fatti la nostra ora e mezza di strada per arrivare a Roma, sono arrivato in via calderini alle 17.30 e alle 20.05 sono riuscito a fare i biglietti !!

Probabilmente ha inciso la chiusura delle ricevitorie, sicuramente la modalità di emissione dei biglietti è molto lunga, però non mi hanno dato il senso di grande organizzazione.
Fino alle 19.00 hanno fatto anche regolare attività di vendita del materiale e solo dopo le 19.00 hanno svolto la sola attività di biglietteria !! forse con circa cinquecento persone dopo di me, che non credo siano riuscite a fare il biglietto, ci si poteva pensare prima.   

:beer:   :ssl   :asrm

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Valon92 il 25 Ago 2014, 13:28
Si San Siro è diverso.
A parte per il deflusso molto più gestibile per la zona in cui è.
Inter e Milan lo hanno in gestione con un contratto che scade nel 2099, possono farci praticamente ciò che vogliono durante la stagione sportiva. L'Inter lo aprì alle 5 del mattino quando la squadra tornava da Madrid dopo la CL vinta con Mou.
Il contratto d'affitto dell'Olimpico (almeno per la Lazio) è limitato alle partite. Credo che anche i servizi di "ristorazione" siano gestiti dal Coni. So che la roma ha chiesto ed ottenuto permessi per botteghini. Hanno anche una sorta di "vilaggio" per i tifosi vicino allo stadio, ma a fare per prima questa cosa è stata la Nord (con aiuto della società) con il terzo tempo pre e post gara.

ma la diversità è stata decisa dalle società o dal coni?

Citazione di: vagabond il 25 Ago 2014, 13:26
yep, almeno lo scorso anno.

""Per le partite in casa, se abitate fuori Roma, bisogna chiamare circa 10 giorni prima della gara la biglietteria del centro sportivo di Trigoria al numero 06/5060200. Verranno date le coordinate per pagare tramite un vaglia telegrafico. Potrete poi trovare i biglietti il giorno stesso della gara direttamente al botteghino accrediti lato Monte Mario allo Stadio Olimpico.
Si possono prenotare solo biglietti dei settori Monte Mario e Tevere Centrale.""

Una cosa del genere anche noi la potremmo fare

quello che non capisco è se questo è il ritiro per i biglietti di montemario e tevere prenotati e prepagati o una biglietteria vera e propria per tutti i settori.

comunque, a prescindere da tutto, credo sia ora di aumentare l'accessibilità allo stadio.
per me, essendo evidente che questo forum viene letto anche dal marketing, si potrebbe spingere un'ipotesi del genere.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: laziAle82 il 25 Ago 2014, 13:32
comunque, a prescindere da tutto, credo sia ora di aumentare l'accessibilità allo stadio.
per me, essendo evidente che questo forum viene letto anche dal marketing, si potrebbe spingere un'ipotesi del genere.
100%
e parlate col comune per i parcheggi! parliamo di migliaia di posti nastrati senza motivo.

Discussione precedente - Discussione successiva