Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Penso  che la differenza sia nei terreni agricoli quelli della tiberina ed edificabili gli altri..

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: Zanzalf il 25 Ago 2014, 16:41
Chiedere a Lotito di fare il mecenate è controproducente.
Dobbiamo chedere al Comune di darci quello che ci spetta: il diritto di speculare sulle rive del Tevere.

Marino, se ci dai il mio progetto fiera di roma, puoi prolungare il tram (linea 1900) da san paolo a viale marconi e farlo passare per lo spartitraffico fino alla stazione trastevere e farlo passare sulla linea dell'8 (grazie rutelli). Questo a spese del comune.

per me ogni proposta alternativa alla colata di cemento è valida. poi se faremo la colata di cemento di tutta l'area della tiberina andro comunque a vedere la Lazio e la tiferò comunque, certo che però un turista manco per sbajo ce capita ...

a questo punto si potrebbe direttamente costruire un cementificio nella stessa area e fare scorrere il cemento fresco fino a dentro il tevere (non lontano) cosi' da realizzare il sogno di Gallo Cedrone ...  :p

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: Zanzalf il 25 Ago 2014, 16:30
@danny: il pezzo forte del sogno è il tram.
Partirebbe da s paolo e, se guardi bene, ha il percorso già disponibile al centro di viale giustiniano. Serve agli studenti scansafatica di roma tre, agli abitanti della densissima san paolo e ai turisti: dopo aver raggiunto la basilica fuori le mura con la metro, dopo aver detto la preghierina assolutoria, passerebbero nel sottopasso dello stadio con le gallerie che risuonano dei nostri inni. I più savi si fermeranno a visitare negozi e museo e a passeggiare per l'area pedonale (la colombo sparisce da viale giustiniano ad habitat) e poi potranno proseguire raggiungendo la spettacolare area delle catacombe. Quindi pranzo al sacco al parco della caffarella lungo gli acquedotti e ritorno via metro a.
I culo ai torpedoni.

Pubblica utilità a tutta callara, costi limitati, unica complessità l'interramento della colombo.

OT: non vorrei deluderti Zanzalf, ma un tram tangenziale del genere sarebbe in alcuni punti di un'inutilità galoppante :D ...nel senso che avrebbe forse il suo perchè solo verso la metro San Paolo (tant'è che atac sta pensando una linea simile)...verso la A no perchè dovrebbe passare dentro il parco della Caffarella con tutte le problematiche che si porterebbe a presso e in quelle zone non c'è un'utenza tale da giustificare un tram. è un po' come dire diramazione della B per la cloaca riommica :D

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: lorenz82 il 25 Ago 2014, 16:58
OT: non vorrei deluderti Zanzalf, ma un tram tangenziale del genere sarebbe in alcuni punti di un'inutilità galoppante :D ...nel senso che avrebbe forse il suo perchè solo verso la metro San Paolo (tant'è che atac sta pensando una linea simile)...verso la A no perchè dovrebbe passare dentro il parco della Caffarella con tutte le problematiche che si porterebbe a presso e in quelle zone non c'è un'utenza tale da giustificare un tram. è un po' come dire diramazione della B per la cloaca riommica :D

Citazione di: sweeper77 il 25 Ago 2014, 16:53
mi fate un pochino sorridere  :=))
er flaminio per carità de dio no, ma se interriamo la colombo... :=))
prosciugamo er tevere no? na bella lingua d'asfalto  :=))

ehm, non vorrei deludere voi, ma io nel tono di Zanzalf ho letto esattamente un "lievissimo" perculeggio proprio volto a significare che è inutile crogiolarsi tra sogni belli quanto irrealizzabili quando dall'altra parte puntano al colpo grosso brutto, zozzo ma concreto.

E devo dire che, pur tifando sempre lo 0-0, io questo atteggiamento lo condivido.
Oggi più che mai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Arvalest

*
Lazionetter
* 439
Si pure io punto allo zozzo, ma concreto.
Ex fiera de Roma me gusta ma solo perché abito a marconi. Per ora.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2014, 17:08
ehm, non vorrei deludere voi, ma io nel tono di Zanzalf ho letto esattamente un "lievissimo" perculeggio proprio volto a significare che è inutile crogiolarsi tra sogni belli quanto irrealizzabili quando dall'altra parte puntano al colpo grosso brutto, zozzo ma concreto.

E devo dire che, pur tifando sempre lo 0-0, io questo atteggiamento lo condivido.
Oggi più che mai.
eeehm...ma certo! io l'avevo capito! ho fatto finta di cascarci :sisisi: ... :D

p.s.: atac sta pensando seriamente un tram che si dirama da viale marconi, passa per metro San Paolo e arriva di fronte l'ex fiera

pinolo77

Sostenitore
Lazionetter
* 290
Citazione di: CodyAnderson il 25 Ago 2014, 14:31
lo so, lo so Fat ... purtroppo è un paese allo sbando. anche il renziano qui di Roma oggi critica il progetto daariomma ma alla fine della fiera il concetto è che "se s'ha da fare, si farà, anche se è una cagata di progetto".

l'idea di Roma nella mente di questi fenomeni è tutta al centro commerciale, una bella passeggiata al centro sarà possibile solo per i turisti e per gli avventurieri romani che avranno il coraggio di sfidare i mezzi pubblici al collasso e il traffico del centro.

a mio parere, come Lazio, come storia di Roma, dovremmo impostare il progetto stadio proprio sui turisti e sull'aperrtura verso le tantissime persone che visitano la nostra città (almeno per infoltire le presenze allo stadio). pubblicità virale multilingua, prezzi giusti con sconti-famiglia/pubblicità (associati a piccoli gadget e a sconti per cena e panini) e attrazioni culturali (che in zono Flaminio ci sono già tipo il museo dei Bambini per le mamme/bambine che non hanno voglia di andare allo stadio, magari potenziandole o creandone di nuove visto che poi ci si guadagna pure ...). Tutto ciò unito a ristorazione e piacevolezza dell'ambiente (e vitalità anche la domenica magari) da visitare con una bella bicicletta affittata (un percorso sportivo). Roma è bella 365 giorni all'anno ma è solo per i turisti (e comunque rispetto alle città europee fa schifo a livello di servizi) e a questi non si offre nulla più che insolazioni tra rovine romane e san pietro unite a ristorazione scadente (a meno che non conosci) ... bellissime, le rovine romane, ma oramai non basta (o meglio basta se l'obiettivo è il turista mordi e fuggi da max 2 giorni), servono attrazioni anche ludiche perché qui a Roma ci vengono le famiglie con i bambini e se li fai un po' divertire poi ci tornano o diffondono la notizia. ma a Roma, il nostro sindaco, di cosa pensa si camperà se non di turismo? e quanto ci vorrà per togliere dalle palle le transenne della metro C dai fori imperiali e farne un parco archeologico dove non solo fare le foto ma anche coinvolgere i turisti, i bambini etc.

guardate che queste cose le fanno in molte città europee, in città sfigate con quattro mura romane diroccate che sembra che c'hanno sette colossei, musei inutili sempre pieni di gente ... 

se continua cosi', ai romani resteranno i centri commerciali e basta (ma forse è proprio questo l'obiettivo), ma allora tanto vale andare a vivere a brescia e bergamo o in qualche megalopoli asiatica (dove campi con l'affitto di casa di pora-nonna come fanno due miei amici) ...
Bel post,quoto tutto.Da leggere tra 10 anni quando capiremo che a Roma basterebbe vivere solo di turismo.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Lotito il suo progetto lo presenterà dopo che saranno approvate le modifiche al PRG, dopo le delibere comunali e regionali e dopo l'approvazione definitiva alla speculazione a Tor di Valle.
Fatte salve le attese per i ricorsi al Tar ed al Consiglio di Stato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
oddio fat e che me vole perculà zanzalf parlando del flaminio...il potenziamento di una linea tram?
La potenzialità verso il comune sta proprio in quello, nessuna nuova linea metro, nessun nuovo svincolo.
Il comune ti deve cedere giusto la concessione di un rudere, e al massimo aiutarti a trovare sponsorizzatori e alla riqualificazione dell'area.
Il blocco sta solo a livello di sovraintendenza, altrimenti sarebbe 100 volte più facile della fogna a cielo aperto di tor di valle.
Ma per me, IMHO, lo stadio ex-novo sulla tiberina, pur avendo ogni concessione possibile (negozi,bar , palazzine, cinema) sarebbe cmq la nostra fine....visto i tifosi che abbiamo oggi all'olimpico.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
La cosa bellissima dei post che ancora propugnano il flamigno (che sembrano un po' dei volantini del Partito Monarchico, una nostalgia ingiustificata per qualcosa che non si è mai vissuto), è che iniziano tutti con "se", seguito da affermazioni realistiche come la fine della presidenza di lotito previo rapimento da parte degli alieni durante la conferenza stampa di presentazione di Cristiano Ronaldo, preso a parametro zero da Tare (mannaggia, sul più bello...)
Se, se, se.
Ssssssse. :sisisi: :cool2:
Come già ampiamente dibattuto negli ultimi lustri. :fidej: :hamm:
Voltiamo pagina,  se no veramente gli scherzi di Zanzy sembrano una realtà concreta a portata di mano, a confronto.
E rendiamoci conto che l'operazione vincente deve reggere finanziariamente, politicamente e deve risultare come una vera opera utile alla città, insomma deve essere oggettivamente molto, ma molto meglio della porcata di tdv.
O win-win-win-win (nell'ordine comune, calta, città di Roma e Ss Lazio) o siamo del gatto (miagolò malagò).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Zanzalf il 25 Ago 2014, 16:30

Pubblica utilità a tutta callara, costi limitati, unica complessità l'interramento della colombo.

:lol:

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: WhiteBluesBrother il 25 Ago 2014, 18:14
La cosa bellissima dei post che ancora propugnano il flamigno (che sembrano un po' dei volantini del Partito Monarchico, una nostalgia ingiustificata per qualcosa che non si è mai vissuto), è che iniziano tutti con "se", seguito da affermazioni realistiche come la fine della presidenza di lotito previo rapimento da parte degli alieni durante la conferenza stampa di presentazione di Cristiano Ronaldo, preso a parametro zero da Tare (mannaggia, sul più bello...)
Se, se, se.
Ssssssse. :sisisi: :cool2:
Come già ampiamente dibattuto negli ultimi lustri. :fidej: :hamm:
Voltiamo pagina,  se no veramente gli scherzi di Zanzy sembrano una realtà concreta a portata di mano, a confronto.
E rendiamoci conto che l'operazione vincente deve reggere finanziariamente, politicamente e deve risultare come una vera opera utile alla città, insomma deve essere oggettivamente molto, ma molto meglio della porcata di tdv.
O win-win-win-win (nell'ordine comune, calta, città di Roma e Ss Lazio) o siamo del gatto (miagolò malagò).

bah, fai come vuoi. in europa il recupero di zone di città si fa in continuazione da decenni ed i risultati sono migliori rispetto agli scempi romani. se dobbiamo fare una procata pure noi, spero sia meglio di quella delle merde ovviamente ma ne dubito e come sweeper, temo molto lo stadio in una landa sulla Tiberina. ma che cavolo ci vai a fare oltre che a vedere la partita? ma come ce li porti i turisti in visita? a cosa poi? e le palazzine, visto che non te le faranno fare e che la legge sugli stadi prevede cubature commerciali e non residenziali, ma che metti altre cubature di uffici sulla Tiberina?

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Per arrivare alla landa sulla Tiberina basteranno uno svincolo tra Settebagni e Castelnuovo di Porto e dieci minuti di macchina se si parte da Porte di Roma.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: happyeagle il 25 Ago 2014, 19:22
Per arrivare alla landa sulla Tiberina basteranno uno svincolo tra Settebagni e Castelnuovo di Porto e dieci minuti di macchina se si parte da Porte di Roma.

il sogno sarebbe arrivare in battello. Ci metti di più ma fa parte della gita.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: robylele il 25 Ago 2014, 19:27
il sogno sarebbe arrivare in battello. Ci metti di più ma fa parte della gita.

Però sul battello ci devi mettere i terminali per fare i biglietti, 'n sia mai che arrivi e poi rimani fuori 8)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: happyeagle il 25 Ago 2014, 19:34
Però sul battello ci devi mettere i terminali per fare i biglietti, 'n sia mai che arrivi e poi rimani fuori 8)
:lol:
Tipo gita fuori porta, magari famo un casello pe' fa rientra Atlantia e Anas.
Al casello ci metti quelli del Lazio Style e famo l'ingorgo.
A quel punto si lascia la macchina e a piedi sulla tiberina verso lo stadio, modello corteo.
:=))

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: CodyAnderson il 25 Ago 2014, 18:56
bah, fai come vuoi. in europa il recupero di zone di città si fa in continuazione da decenni ed i risultati sono migliori rispetto agli scempi romani. se dobbiamo fare una procata pure noi, spero sia meglio di quella delle merde ovviamente ma ne dubito e come sweeper, temo molto lo stadio in una landa sulla Tiberina. ma che cavolo ci vai a fare oltre che a vedere la partita? ma come ce li porti i turisti in visita? a cosa poi? e le palazzine, visto che non te le faranno fare e che la legge sugli stadi prevede cubature commerciali e non residenziali, ma che metti altre cubature di uffici sulla Tiberina?

Sulla tiberina con me sfondi un portone spalancato.
Parlando di Flaminio, fossimo a Londra o Parigi sarebbe stato polverizzato anni  fa.
Parli giustamente di Europa. Ti risulta che questa città sia gestita con standard europei? E allora...
Inutile sognare cose impossibili, già sarebbe un miracolo riuscire a fare una non-porcata, ma volendo si potrebbe, come spiegato prima.
.
Eh.
Ok.
Svincolo con ponte sul Tevere, probabilmente, ma facciamo finta che sia ok.
Chiedo: e su quale viabilità dirotti le migliaia di macchine che escono su questo svincolo? La tiberina? Ma l'hai vista?
E non puoi lasciare un posto del genere raggiungibile solo alle auto, peccato non ci sia alcuna rotaia utilizzabile.
Qualche pagina fa si ipotizzava una stazione sulla Slaria, poco dopo lo svincolo di Settebagni.
E collegata come coi terreni a circa 4/5 km a piedi, e con un altro ponte sul Tevere da costruire?
Ma ragazzi...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: WhiteBluesBrother il 25 Ago 2014, 19:52
.Eh.
Ok.
Svincolo con ponte sul Tevere, probabilmente, ma facciamo finta che sia ok.
Chiedo: e su quale viabilità dirotti le migliaia di macchine che escono su questo svincolo? La tiberina? Ma l'hai vista?
E non puoi lasciare un posto del genere raggiungibile solo alle auto, peccato non ci sia alcuna rotaia utilizzabile.
Qualche pagina fa si ipotizzava una stazione sulla Slaria, poco dopo lo svincolo di Settebagni.
E collegata come coi terreni a circa 4/5 km a piedi, e con un altro ponte sul Tevere da costruire?
Ma ragazzi...

credo che happyeagle fosse ironico..   :)

io no, voglio arrivare allo stadio in battello, porcate o non porcate.   :surf:

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
La tiberina è la morte...quanti saranno i paganti? 10.000 a partita? E me so tenuto largo.
Via sciò...sticazzi se è l'indotto for The president.. Deve essere un indotto per i laziali..TUTTI.
PS. Ho dei seri problemi a capire quando uno è sarcastico :)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
No, che ironico, io appoggio la mozione zanzalf, uno stadio, 1milione di metri cubi e 300 milioni per le opere di viabilità ed urbanizzazione.
Tra Settebagni e Castelnuovo lo svincolo non deve avere il casello, e come ci arrivi in autostrada ci ritorni, non mandi certo via la gente con la Tiberina. 

Discussione precedente - Discussione successiva