Semo della Lazio, perchè quanno semo nati la Roma nun esisteva...

Aperto da poeta1964, 17 Nov 2010, 19:59

Discussione precedente - Discussione successiva

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: Tarallo il 20 Nov 2010, 08:54
Appunto.

Capovolgiamo l'assioma.
Messa come l'ha messa l'autore del topic, pare che non ci fosse scelta e la sfortuna di essere nati troppo presto ci ha tolto la gioia di essere tifosi delle pustole infette.

Invece non e' affatto cosi'.

Se tutti questi fossero nati dopo il circa1927, se avessero avuto amore per lo sport, per la cultura, per lo spirito olimpico e odio per la mafia, gli inciuci, l'arroganza e la diarrea, avrebbero amato comunque la Lazio.

Ergo, ancora

Non scherziamo.

Ho pensato anche io a questo possibile fraintendimento , ma tu sopravvaluti i riommici.Mi sembra evidente che il giallorosico che legge non può fare questo ragionamento troppo acuto.  La pagina è anche su facebook, e ti assicuro che ogni volta che ricordiamo le loro origini je famo male. Il topic infatti riguarda solo tifosi laziali nati nei primi del 900...

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Sono della Lazio......perchè è troppo semplice tifare per la squadra dove vivi, o dove sei nato.
NOn mi è mai piaciuta quest'imposizione, questa costrizione che impone tu tifi la squadra della tua città...

Sti cazzi.

Io mi sono interessato al calcio all'età di 13 anni ....ho visto per la prima volta il campionato  e ho scelto di essere prima simpatizzante, e poi tifoso della Lazio.......Lazio, squadra di Roma, la 1°ma squadra di Roma, che è capitale d'Italia, quindi la 1°ma squadra d'Italia ......HO SCELTO, nessuno mi ha detto che dovevo fare, perchè sono un uomo, perchè sono libero, gli altri sono solo capre. Mio modesto parere.

e abito a Napoli, e odio il loro modo di vivere il calcio e le sconfitte, e le vittorie.

e in questo sito ne ho avuto la conferma perchè sono Laziale.....perchè siete tutti come me.

Il mIo tifo interno ed introverso vale più di mille grida.

Grazie per il Libero Arbitrio.

Grazie Lazio.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: robylele il 19 Nov 2010, 15:30
io sono della Lazio perché mio padre era della Roma ma non anti-laziale.
infatti da piccolo ricordo che mi disse: ''Tifa per la squadra che ti piace di più, tanto io ti voglio bene comunque..''.  :)

ho fatto lo stesso con mio figlio e adesso lui tifa Inter..  :(

Citazione di: robylele il 19 Nov 2010, 15:30
io sono della Lazio perché mio padre era della Roma ma non anti-laziale.
infatti da piccolo ricordo che mi disse: ''Tifa per la squadra che ti piace di più, tanto io ti voglio bene comunque..''.  :)

ho fatto lo stesso con mio figlio e adesso lui tifa Inter..  :(

Somiglia alla mia storia, che ho già raccontato. Mio padre era romanista. Ricordo però che gli uscirono le lacrime quando la Lazio vinse lo scudetto nel 1974, ed era sinceramente emozionato.  Mi diceva "ha vinto una squadra Romana". Ero bambino. La commozione di un romanista è stata la causa prima che mi ha portato ad innamorarmi della Lazio. Poi cominciò a portarmi allo stadio, e ricordo che quando segnava la Lazio , si alzava e gioiva come un ultrà. La cosa non mi disorientava affatto. Pensai fosse normale che un romano doc , innamorato di Roma e della romanità, tifasse anche per la lazio. Ai derby, quando perdevamo mi sfotteva, ma non mi infastidiva, perchè non era capace di odiare. Quando però conobbi la marmaglia giallorossa che mi circondava, a scuola e nel quartiere, cominciai a detestarli, dimenticando per sempre l esempio di mio padre.
Oggi, più che mai , mi disgustano. Non so se è una mia impressione, ma dagli anni 80 in poi sono andati progressivamente peggiorando.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: erlikkhan il 20 Nov 2010, 11:45
Sono della Lazio......perchè è troppo semplice tifare per la squadra dove vivi, o dove sei nato.
NOn mi è mai piaciuta quest'imposizione, questa costrizione che impone tu tifi la squadra della tua città...

Sti cazzi.

Io mi sono interessato al calcio all'età di 13 anni ....ho visto per la prima volta il campionato  e ho scelto di essere prima simpatizzante, e poi tifoso della Lazio.......Lazio, squadra di Roma, la 1°ma squadra di Roma, che è capitale d'Italia, quindi la 1°ma squadra d'Italia ......HO SCELTO, nessuno mi ha detto che dovevo fare, perchè sono un uomo, perchè sono libero, gli altri sono solo capre. Mio modesto parere.

e abito a Napoli, e odio il loro modo di vivere il calcio e le sconfitte, e le vittorie.

e in questo sito ne ho avuto la conferma perchè sono Laziale.....perchè siete tutti come me.

Il mIo tifo interno ed introverso vale più di mille grida.

Grazie per il Libero Arbitrio.

Grazie Lazio.

Hai scritto una cosa bellissima, essere laziale è un moto dell'anima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giangoverni

*
Lazionetter
* 112
Sono della Lazio perché mio padre mi portò a vedere a 6 anni la Roma che perse 7-1, con il Grande Torino. Potevo diventare romanista?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.118
18 ragazzini in classe
17 della roma IO NO

ecco perchè sono della lazio
"DISTINZIONE DALLA MASSA"(da loro)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.109
Sono della Lazio per DNA!!!mio nonno, nato il 9 Gennaio 1925, che ora non c'è più portato via dall'Alzheimer, a una delle ultime visite a specifica domanda:  "quando sei nato?" rispose: "Il 9 Gennaio, il giorno in cui è nata la Lazio!" :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva