Semo della Lazio, perchè quanno semo nati la Roma nun esisteva...

Aperto da poeta1964, 17 Nov 2010, 19:59

Discussione precedente - Discussione successiva

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862

So della Lazio perchè quanno sò nnata la roma nun esisteva

So della Lazio perchè quanno sò nnato la roma nun esisteva

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Io sono della Lazio perché quando sono nato la roma esisteva ma mi ha fatto schifo da subito

valpa62

*
Lazionetter
* 4.332
Citazione di: Primus_Pilus il 18 Nov 2010, 23:32
Io sono della Lazio perché quando sono nato la roma esisteva ma mi ha fatto schifo da subito
:D :asrm

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.065
Io sono della Lazio perchè siamo alla quarta generazione di laziali e quando sono nati mio nonno e poi mio padre le fusioni ancora non si erano fatte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilachepensa

Visitatore
Tutti i ROMANI (tifosi, simpatizzanti e sportivi) che esistevano già nel 1900 erano sicuramente LAZIALI.
Tutti i ROMANI (   "                "          "      "     ), nati dopo il 1900, sono o sono stati sicuramente LAZIALI a vita.
E' questo il dramma dei riomici...........è da quando sono nati  che  soffrono di complessi d'inferiorità e di sudditanza nei nostri confronti ed ancora oggi cercano di uguagliarci, ma non ci riusciranno mai !!!!
E, allora, non gli rimane altro da fare che ROSICAREEEEEE 
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: aquilachepensa il 19 Nov 2010, 01:36
Tutti i ROMANI (tifosi, simpatizzanti e sportivi) che esistevano già nel 1900 erano sicuramente LAZIALI.
Tutti i ROMANI (   "                "          "      "     ), nati dopo il 1900, sono o sono stati sicuramente LAZIALI a vita.

Vabbè, ammettiamo però che qualche tifoso Alba, Roman, Fortitudo e le altre piccole dalle cui fusione è natio ilriomma, ce lo avevano... Mi siamo come loro, cazzari alla morte.

Che poi la riomma sia 'na merda è pacifico.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La sera del 18 gennaio 1977 , un bambino di quattro anni e un mese, che abita a 600 km dalla capitale, al telegiornale sente di un calciatore della Lazio ucciso in una gioielleria per un tragico errore....da li inizia ad interessarsi a quella squadra con la maglia che ha i colori del cielo.
Ecco perchè sono della Lazio.

misolidio

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

macio

*
Lazionetter
* 132
...sono della LAZIO perchè... grazie a mio papà...
...ma pure, probabilmente, perchè il mio dna ha saputo da sùbito riconoscere la differenza tra QUALITA' e QUANTITA'...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
io sono della Lazio perché mio padre era della Roma ma non anti-laziale.
infatti da piccolo ricordo che mi disse: ''Tifa per la squadra che ti piace di più, tanto io ti voglio bene comunque..''.  :)

ho fatto lo stesso con mio figlio e adesso lui tifa Inter..  :(

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
bella giornata estiva, un nonno mette davanti al nipotino di 4 anni due maglie, una della Lazio anni '90 l'altra della riomma anni '80 (più o meno), e dice al nipotino "Quale preferisci?" e il nipotino indica la maglia della Lazio e il nonno "Perchè?" "Non vedi che brutti colori ha quell'altra nonno!!" risponde il piccolo, il nonno sorride e, accarezzando sulla testa, il piccolo gli disse "Ottima scelta Enrì!"

Grazie nonno!!!!!! :band1: :band1: :band1:

Contenuto sponsorizzato

Alerub

*
Lazionetter
* 936

Prima pensavo avessi scelto la LAzio perchè era troppo facile essere della rioma. Poi forse perchè ha dei colori che non si possono non amare.

Adesso ho capito, solo adesso, che amo la Storia.

Amo le cose che esistono d asempre. Perchè se esistono da tanto o da sempre è perchè hanno resistito nel tempo. Con la loro sola forza... trasmessa di generazione in generazione.

Se la LAzio esiste da più di 100 anni è perchè è bella. Perchè ha dei valori universalmente belli.

Altre 9 squadre dovettero fondersi per non scomparire e formare una compagine sola, appropriandosi addirittura del nome della città pur di crearne una radice forte.

Ecco perché sono difettosi. Loro sono nati difettosi.

LA Lazio resiste anche a questo... La Lazio... esprime da sola, nella sua essenza, la sua forza.

Avanti mia Lazio... non ho più dubbi sulla tua forza universale.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Sono della Lazio, perché quanno so' nato io l' Unicredit S.p.a. nun era ancora stata fondata.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: Revolver il 19 Nov 2010, 18:57
Sono della Lazio, perché quanno so' nato io l' Unicredit S.p.a. nun era ancora stata fondata.

:D

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Sono della Lazio perchè quando sono nato mio padre mi mise di fronte ad una scelta:"Marco, puoi scegliere fra le  due squadre della città. Non puoi, però, scegliere la roma. :)"

CrazyEagle

Visitatore
Prenso che qualsiasi tifoso che si rispetti non accetterebbe mai una fusione tra la sua squadra e un'altra.
Penso si rifiuterebbe categoricamente di tifare una squadra che è nata dall'unione tra quella che lui tifava e un'altra, che non accetterebbe mai di vedere il suo nome "fuso" con un altro e i suoi colori "uniti" a quello di un altro. Quella nuova squadra rappresenterebbe un'identità inquinata, stuprata, invasa, stravolta, smantellata.

Ecco, i romanisti tengano sempre presente che loro tifano una squadra del genere.

Una squadra che nacque per via di 7 società che tra il LOTTARE e lo SPARIRE optarono per quest'ultima opzione. Che preferirono rinunciare alla propria identità.
In poche parole: che rinunciarono a sè stesse.
E lo stesso si può dire dei loro tifosi. Perchè le varie Alba, Roman, Fortitudo, Audax, Pro Roma e via dicendo avevano evidentemente dei tifosi... quegli 8/10 che riempivano gli spalti dello stadio in cui fu giocato il primo Lazio-Roma che sventolavano bandiere giallorosse non potevano essere nati dal nulla, evidentemente c'erano già prima e sventolavano altri colori.

Noi laziali invece siamo quelli che hanno fatto esattamente il contrario. Noi abbiamo deciso di continuare ad esistere per come siamo nati, difenendo quindi noi stessi, i nostri colori, il nostro modo d'essere e non permettendo A NESSUNO di modificarlo, contaminarlo o annientarlo come hanno fatto invece quelle sette.

Non a caso le squadre che dovevano, secondo i programmi di qualcuno, formare l'A.S. Roma erano otto e non sette. Sono state sette perchè una sapeva che la sua vita aveva un valore che neanche le sofferenze più grandi avrebbero scalfito. Che lottare per non soffrire è una cosa, suicidarsi per non soffrire è un'altra.
Da qui si capisce quanto potessero contare quegli orgogliosissimi 2/10 a petto di quegli 8/10 di "tifosi rifatti".
Qualcuno mi potrà dire che a quei tempi le fusioni erano all'ordine del giorno, eppure già allora eravamo diversi in questo.

Il laziale sapeva già che sette vere nullità messe insieme non faranno mai UNA VERA FIEREZZA.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Appunto.

Capovolgiamo l'assioma.
Messa come l'ha messa l'autore del topic, pare che non ci fosse scelta e la sfortuna di essere nati troppo presto ci ha tolto la gioia di essere tifosi delle pustole infette.

Invece non e' affatto cosi'.

Se tutti questi fossero nati dopo il circa1927, se avessero avuto amore per lo sport, per la cultura, per lo spirito olimpico e odio per la mafia, gli inciuci, l'arroganza e la diarrea, avrebbero amato comunque la Lazio.

Ergo, ancora

Non scherziamo.

Contenuto sponsorizzato

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
zorba

Visitatore
Citazione di: robylele il 19 Nov 2010, 15:30
io sono della Lazio perché mio padre era della Roma ma non anti-laziale.
infatti da piccolo ricordo che mi disse: ''Tifa per la squadra che ti piace di più, tanto io ti voglio bene comunque..''.  :)
ho fatto lo stesso con mio figlio e adesso lui tifa Inter..  :(

Bella testimonianza quella sul tuo papà.

Allora esistono tifosi 'difettosi' di nome ma, per fortuna, non di fatto.......  :D :D :D :D

Discussione precedente - Discussione successiva