Scusate per il doppio post.
Vado al mare ad ostia,ma c'era un forte vento,impossibile rimanere a meno che non vuoi essere sverniciato dalle raffiche di sabbia.
Facciamo colazione e optiamo per una bella camminata salutare(

),obiettivo la libreria all'aperto all'altezza del pontile.
All'ingresso di questa libreria c'era una parete intera dedicata a questo schifo,uno spettacolo penoso.
L'aspetto ancora piu' penoso sono stati i commenti della gente che passava,gente di 60 anni con i nipoti"nooo nu nce pozzo credeee...anvediii frangescooo....nooo frangescooo" 'na vecchia col nipote.
Dopo aver fatto le foto e sentito i commenti estasiati dei pensionati che passavano,rinuncio alla libreria,dove non metterò mai piu' piede e mi diriggo verso il pontile,arrivo alla fine,stiamo 10 minuti,facciamo per andarcene e sento questo commento
"mo pure idalia nostra s'è messa nmezzo....gnoooo vonno fa fa.."
Capito l'argomento torno indietro,mi metto comodo e li ascolto per un minuto.
erano un gruppetto di pensionati ultra 65 enni,con pinocchietto,sandali,neri come la pece,occhiali da sole e complessivi 30 chili (circa) di bigiotteria addosso.
Il capo branco era a gambe aperte e gesticolando come l'addetto alle manovre a terra dell'aereoporto di fiumicino in un minuto ha detto queste parole.
"mo pure idalia nostra s'è messa nmezzo...gnooo vonno fa fa...(gli altri annuivano)...glie rifanno nova a via der mare...glie rifanno a stazzzione de dragona e nu gnioooo fonno fa fa....",un minuto,un minuto e mezzo per dire 'sta frase.
Invidio quelli che abitano lontano da Roma,all'estero,che non vivono questo degrado culturale tutti i giorni.
Altro che berlusconi,gasparri e santanchè,ve meritate gheddafi limortaccivostri.
edit:
nell'ultima foto non ho resistito,mi sono pentito di averglielo fatto fare quel gesto ma ero troppo schifato.