Ultimi giorni di mercato Estate 2014

Aperto da Lazio.net, 23 Ago 2014, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.121

1) Nella valutazione del corrente mercato estivo NON deve essere considerata la cessione di hernanes, avvenuta in altra sessione di mercato;
2) In difesa non dovevamo sostituire Dias e Biava, che la scorsa stagione hanno dato, per vari motivi, un contributo limitato alla squadra, ma cercare di non far giocare 75 (come quelle disputate dai tre complessivamente nella scorsa stagione) partite a Cana, Ciani, Novaretti. Con l'arrivo di MDM e di Gentiletti, oltre alla dolorosa mancanza della terza competizione, credo che l'obiettivo si possa centrare;
3) Altri due problemi da risolvere erano quelli di trovare un terzino destro forte ed affidabile e un terzino sinistro dignitoso che potesse dare il cambio, alla bisogna, a Radu. Per questo motivo sono stati presi Basta e Braafheid;
4) Negli anni nei quali abbiamo disputato ottimi gironi d'andata ci siamo poi sciolti quando nel ritorno sono cominciate le squalifiche e gli infortuni. Adesso la rosa ampia e valida, sopratutto a centrocampo, dovrebbe evitare il ripetersi di questa problematica;
5) Non è stato venduto, ad oggi, nessun titolare della scorsa stagione;
6) Chi da al mercato un voto insufficiente evidentemente ritiene la squadra più debole della scorsa stagione. Dovremo quindi aspettarci una salvezza più o meno tribolata?
7) E' giusto dare un voto al mercato che tenga conto dei giocatori arrivati e dei giocatori persi, ma questa valutazione un tifoso la dovrebbe fare solo in ambito tecnico, diverso è se la valutazione la fa il proprietario o il DS di un club. Ad esempio se vendo benatia e compro manolas per un tifoso il voto dovrebbe essere 4,5/5 (fermo restando che nel caso specifico è sempre 10), magari per il DS il voto è 7,5/8.
9) (passo dal 7 al 9 perchè dopo anni ho imparato che con l'otto e la parentesi esce la faccina, anche se il motivo continuo ad ignorarlo - non vedo in serie A squadre che, alla data attuale, si siano rinforzate più della Lazio:
- non la juve, che pur avendo puntellato la rosa, ha perso il suo condottiero;
- non il trigoria, che ha sulle fasce due arzilli vecchietti, un benatia in meno (che in tempi non sospetti ho definito il miglior difensore del campionato) e con un iturbe tutto da verificare;
- non l'inter, che è rimasta più o meno la solita con due cagnacci come m'vila e medel in mezzo al campo che non mi paiono dei grandi giocatori e con l'inevitabile dualismo kovacic/hernanes;
- non il napoli, che ha sì tenuto i migliori a parte behrami, ma non credo ci abbia guadagnato nel cambio fernandez/koulibali ed ha da risolvere la grana insigne;
- non la florentia, che sarà costretta ad avere rossi a mezzo servizio, ha preso basanta dallo stesso campionato dal quale arrivava novaretti ed un pizarro con un anno in più non credo possa essere degnamente sostituito da brillante;
- non il torino, il parma ed il verone che, queste si, si meritano un bell'8 nel mercato in uscita.
10) il mio voto al mercato della Lazio, alle 15,22 del 27 agosto, è 7. Con la segreta e forse ingenua speranza che possa nei prossimi giorni diventare 8

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: an10re il 27 Ago 2014, 15:22
ma ti rendi conto che dici una castroneria?
Almeno sforzati di argomentare, perché non ti ricordo tessere le lodi di De Vrij prima del mondiale...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Bambacione il 27 Ago 2014, 15:22
Quindi se io dò 6 al mercato della Lazio, quanto dovrei dare al mercato che sò del cagliari 2?  a quello del Napoli? 3 boh....
Padronissimo di dare anche 1 se vuoi
Sinceramente non capisco dove vuoi arrivare....ti danno fastidio i voti?
Cambia topic

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
A parte avere 2 anni di più ed aver vinto un paio di mesi fa la libertadores, cosa ha Gentiletti di diverso rispetto ad Astori?
Entarmbi non hanno mai giocato nelle rispettive nazionali e probabilmente il san lorenzo è una squadra migliore del Cagliari.
Perchè con Astori il mercato era da 8,5 - 9 mentre con Gentiletti è da 6 - 6,5?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Des1900 il 27 Ago 2014, 15:10
Ci servivano due centrali? E' arrivato il migliore dei mondiali e il migliore della libertadores (Entrambi potremo giudicarli soltanto dopo qualche partita).
Ci serviva un Terzino destro titolare? è arrivato ed è forte.
Ci serviva un Terzino sinistro che si alterni con Radu? è arrivato e sembra affidabile.
Ci serviva una punta che la butta dentro con Keita e Candreva esterni? è arrivato tanto tempo fa e in questo precampionato mi sembra di intuire che a molti ha sorpreso in positivo.
Ci serviva un centrocampista alla Parolo? è arrivato Parolo  :)
Si voleva tenere Lulic? ad oggi è ancora con noi.
Si vuole puntare su Onazi? ad oggi è ancora con noi?
Si riteneva indispensabile al nostro gioco Antonio Candreva? è rimasto, nonostante richieste da società importanti.
Si voleva un allenatore che riportasse un briciolo di entusiasmo nel gruppo? mi sembra che lo stia facendo..

Eravate contenti di Biava quando arrivò?

Cerchiamo di rilassarci, ci mettiamo seduti allo stadio o sul divano di casa e vediamo questa nuova Lazio piena dei migliori giovani della serie A.
Avete un conto in sospeso personale con Lotito? Mettetelo da parte e vediamo che succede.
Poi, mi auguro non serva, criticheremo. Adesso non ha senso niente, non ha senso criticare e non ha senso non andare allo stadio.

tutto ok.
pero' concedimelo, tra cessioni di gennaio e acquisti di adesso siamo sotto di 8 milioni.
mo', aldila' di tutti i tecnicismi contabili e quello che ve pare uno se potrebbe pure aspetta' cifre piu' importanti .
potrei auspicare una capacita' di spesa maggiore ? altri soldi in cassa ?
vendimi ciani,konko,gonzalez,cavanda,cana,marchetti,lulic , incassa altri 25 e spendili.
allora si' che si parlerebbe di mercato da paura.
questo e' discreto.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: tommasino il 27 Ago 2014, 15:23
Alcune considerazioni personali

6) Chi da al mercato un voto insufficiente evidentemente ritiene la squadra più debole della scorsa stagione. Dovremo quindi aspettarci una salvezza più o meno tribolata?

10) il mio voto al mercato della Lazio, alle 15,22 del 27 agosto, è 7. Con la segreta e forse ingenua speranza che possa nei prossimi giorni diventare 8

Quoto solo queste due considerazioni perchè sulle altre sono d'accordo con te.

6) il voto insufficiente credo dipenda dalle aspettative e non dal fatto che ci si possa o meno essere indeboliti. Non vendendo nessuno e acquistando solo, al massimo stai uguale; quindi essersi indeboliti era oggettivamente difficile non facendo mercato in uscita

10) la speranza è la stessa di tutti, e forse dimostra che qualcosa di più ce lo aspettavamo/aspettiamo tutti  ;)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.866
Citazione di: Bambacione il 27 Ago 2014, 15:22
Quindi se io dò 6 al mercato della Lazio, quanto dovrei dare al mercato che sò del cagliari 2?  a quello del Napoli? 3 boh....
E chi te lo vieta? Vuoi dare 5 al Genoa e 7 al Chievo? Fallo.
Io ho dato 12 al Cesena e 15 al Palermo, non se ne esce, sempre voti personali ed inutili sono...

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: Brujita76 il 27 Ago 2014, 15:25
Padronissimo di dare anche 1 se vuoi
Sinceramente non capisco dove vuoi arrivare....ti danno fastidio i voti?
Cambia topic
Ma qua si parla di mercato ed io ho fatto semplicemente una domanda, scusami se ti ha dato fastidio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: volerevolare il 27 Ago 2014, 15:27
A parte avere 2 anni di più ed aver vinto un paio di mesi fa la libertadores, cosa ha Gentiletti di diverso rispetto ad Astori?
Entarmbi non hanno mai giocato nelle rispettive nazionali e probabilmente il san lorenzo è una squadra migliore del Cagliari.
perchè astori è molto pubblicizzato e ha un nome reso importante dai media, gentiletti invece no, tutto qua.
è un pò come per balotelli, si considera più forte di quello che è. :)

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: Charlot il 27 Ago 2014, 15:28
E chi te lo vieta? Vuoi dare 5 al Genoa e 7 al Chievo? Fallo.
Io ho dato 12 al Cesena e 15 al Palermo, non se ne esce, sempre voti personali ed inutili sono...
Ecco qui volevo arrivare...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: volerevolare il 27 Ago 2014, 15:27
A prescindere dai voti (secondo me con Astori non avresti  letto gli 8,5)

Per quel che mi riguarda la differenza dei due sta nel fatto che Astori lo conosco e so quello che può dare (niente di eccezionale, ma sicuramente un giocatore da 6,5)

Di Gentiletti invece non conosco nulla (da qui il termine scommessa)! ovviamente spero sia un giocatore da 8

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: HurricanEagle il 27 Ago 2014, 15:25
Almeno sforzati di argomentare, perché non ti ricordo tessere le lodi di De Vrij prima del mondiale...
ma te l'ho gia argomentato come per vlaar! non ha senso dire lo conoscevi prima del mondiale, ma che vuol dire? che il mondiale falsa i giudizi? che il mondiale non conta? cosa vuol dire?

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: tommasino il 27 Ago 2014, 15:23
9) (passo dal 7 al 9 perchè dopo anni ho imparato che con l'otto e la parentesi esce la faccina, anche se il motivo continuo ad ignorarlo
8) 8)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Bambacione il 27 Ago 2014, 15:28
Ma qua si parla di mercato ed io ho fatto semplicemente una domanda, scusami se ti ha dato fastidio...
Bambacione, l'approccio delle tue domande è stato proprio fastidioso o che volessero andare a parare da un'altra parte!
Se non era così che ti devo dire, me so sbajato

Aggiungo: i voti infatti erano relativi al mercato! Stiamo parlando di quello no? Un voto all'operato della società!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.121
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.121
cuchillo

Visitatore
Mi sembra prematuro dare i voti. Manca ancora un'eternità al 1° settembre.

SE dovesse restare tutto com'è sia in entrata sia in uscita, evitando aggettivazioni roboanti, che non mi pare il caso, sarebbe comunque il miglior mercato dell'era Lotito.

E - sempre SE tutto dovesse restare così com'è - sottolineerei il gap tra il mercato della scorsa estate (a dir poco grottesco) e questo mercato (direi soddisfacente, seppur con un paio di incognite, che rinvio, tuttavia, ai commenti post-1° settembre).

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Io ribadisco il mio 7,5 al mercato. Sarà 9 se arriva un altro bel centrale. Mamma mia che bella squadra...

Marchetti

Basta      De Vrij         Gentiletti           Radu

Onazi                 Biglia              Parolo

Candreva                    Klose                           Keita

In panchina: Berisha, Konko, Bahafeid, Cana, Novaretti, Lulic, Ledesma, Cataldi, Felipe Anderson, Mauri, Ederson, Djordjevic, Tounkara

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: purple zack il 27 Ago 2014, 15:13
che non è proprio quello che si leggeva qui sopra.

Il centrale titolare di una delle migliori squadre sudamericane non è uno sconosciuto. Non lo conosci te. Ma non conoscevi manco De Vrij. E non ci costringe a ritirà fuori il topic di quando è uscita la notizia.
a parte che se si acquista un giovane di 23 anni gia nazionale in una delle nazionali piu' forti al mondo da sempre non vedo chi possa criticare, ma ripeto la domanda anche a te, cosa vuoi dire che a parte il mondiale non lo conoscevi? cosa intendi? che il mondiale non conta ?

Discussione precedente - Discussione successiva