Citazione di: padregio il 27 Ago 2014, 16:00
penso che è stato fatto il mercato che andava fatto 2 anni fa, oggi dopo 2 anni servono ancora 2 giocatori importanti purtroppo ( un difensore centrale e sopratutto un attaccante). In merito alla contestazione penso sia giusta ma forse sbagliato il modo. La guerra tra Laziali che ha portato questo personaggio mi ha stancato e da quest'anno non andrò più allo stadio e sopratutto leggerò molto meno i forum.
Si possono fare 200 topic di 1000 pagine, chi ancora non ha capito che la rottura è insanabile o legge solo gli interventi di robylel e non esce di casa o crede ancora nei miracoli.
Mi fa sempre piacere quando intervengono Padregio e gli altri che conoscono le dinamiche della Curva, ovviamente a titolo personale. Mi conforta nell'idea che i laziali si possono parlare tra loro, ultras e non ultras, bianchi, rossi e neri, e che Lazionet possa essere utile allo scopo.
Sul mercato sono sostanzialmente d'accordo con te, Padregio, penso che la Lazio sia cresciuta, la vorrei più forte, sento che ci manca qualcosa ma andrò comunque allo stadio con entusiasmo e belle speranze. Però qualunque questione tecnico calcistica mi sembra assolutamente secondaria, per almeno una parte dei sostenitori del boicottaggio. E del resto lo dici pure tu quando parli di rottura insanabile. La rottura insanabile mica è stata sul mercato. Al boicottaggio mica si arriva perché Lotito non compra i giocatori giusti al momento giusto. Ci vuole ben altro perché si arrivi a questa situazione di rottura insanabile e di boicottaggio senza precedenti.
Naturalmente gli argomenti tecnici consentono di trascinare nella contestazione e forse anche nel boicottaggio tifosi che non si farebbero coinvolgere da altri argomenti, tipo la guerra di Lotito ai vecchi ultras (e forse pure ai giovani, non lo so) o il fatto che ci avrebbe tolto la lazialità.
Oggi la Curva fa sapere che deciderà in base al mercato certificando che quegli argomenti identitari non bastano. A me sembra una saggia presa d'atto di quanto dice da giorni IB: i tifosi o tifano o scompaiono.
Continuo a pensare, come Fd, che i laziali si debbano sforzare di stare tutti sotto lo stesso tetto e tifare Lazio, chiunque indossi la maglia, chiunque occupi una scrivania.
Non grido certo al tradimento, ognuno fa come gli pare, ma è chiaro che la Curva deve chiedersi se il gioco di provare a cacciare Lotito (ma quando mai? siamo ragionevoli...) vale la candela e cioè il rischio di indebolire la Lazio fino a mandarla in B o se non altro sotto la metà della classifica.