Citazione di: Manuel1900 il 28 Ago 2014, 00:47
Abiol ha fatto ridere, e la penso decisamente come te sul fatto che gentiletti sarà bersaglio di molte critiche al primo errore. Perdonami ma io credo che oramai dopo 2 anni che vediamo cana giocare siamo tutti D'accordo sul fatto che non assicura granché. Ricordo benissimo che qui dentro non c'era nemmeno una persona che voleva rivedere,al termine del campionato, cana titolare. Sono del parere che se gentiletti è forte deve giocare subito. La roma oltre a manolas ha preso anche il difensore del lille , ma ha comunque deciso di schierare manolas, tutto questo per dire che la Lazio a mio avviso dovrebbe fare questo tipo di discorso. Ovvio che io mi affido a pioli , e sarò contento poi di essere smentito. Per il momento però , io sono per il gentiletti titolare subito al posto di cana. 
Cana ha fatto una partita epica, alcune buone partite, altre sufficenti , altre insufficienti. Il suo rendimento, così come quello di molti altri lo scorso anno, ha avuto più ombre che luci. Perché, e i risultati lo certificano, tutta la Lazio ha giocato spesso al di sotto delle sue possibilità. Pertanto i limiti di ognuno sono venuti alla luce con maggior evidenza.
Dopodiché una cosa è giocare in coppia con Biava, altra con Dias, altra ancora con Ciani o Novaretti.
Magari meglio ancora giocare in coppia con DeVrij ed in una squadra che può essere che "giri" meglio dello scorso anno.
Vai meno in difficoltà e fai più bella figura.
Rimane comunque un difensore "inventato" ma il suo, con tutti i limiti del caso, lo fa sempre. Siccome però è l'amico di Tare, allora c'è un condizionamento a monte.
Gentiletti è un centrale di ruolo, hanno più o meno la stessa età e la stessa esperienza. Non conosce ancora il calcio italiano e questo, se fai il tuo esordio a Milano col Milan, potrebbe essere un handicap.
Alla distanza penso sia ovvio che se Santiago dimostrerà di potere stare in serie A, il posto sarà il suo, l'hanno preso per quello. Sarà più facile se magari i suoi nuovi tifosi, mettendo da parte una naturale diffidenza, gli facciano sentire un po' di incondizionato sostegno
anche a fronte di qualche inevitabile cappellata iniziale. In teoria, ma molto in teoria, dovrebbe aiutare.