Giù le mani da De Vrij!

Aperto da Duca, 31 Ago 2014, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Thunder il 31 Ago 2014, 22:20
Questa cosa per cui per giustificare qualcuno o una propria idea si debba infangare un altro, è abbastanza odiosa.
Cana non è il difensore che tutti noi vogliamo, ma oggi non gli si può dire nulla. Ha sbagliato veramente poco o niente.
Ho scritto quello che penso e ho visto. Mi dispiace se ti dà fastidio. Non è infangare, stai andando oltre. E' un giudizio personale sulla partita di oggi soprattutto. Secondo me non è il giocatore ideale da affiancare a De Vrij, gli preferisco Ciani, tutto qua.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Giù le mani da De Vrij.
Potrò sembrare impopolare, ma chi s'intende di calcio sa bene che questo episodio che ha portato al primo goal  non è dovuto (solo) a De vrij. Stefan è stato semplicemente saltato da un certo giocatore, fortissimo e velocissimo. Succede mille volte a partita con tutti i difensori del mondo.
De Vrij ha deciso di lasciarlo andare perché un minimo fallo avrebbe causato un giallo e con quest'arbitro vergognoso, un rosso diretto.
Il fatto vero, tecnico, è che NON c'è stato alcun RADDOPPIO perché Basta è rimasto chissà dove là davanti. Inoltre  El Sharavy non ha puntato la porta ma ha fatto un passaggio al centro... e qui vengono fuori le solite cose. Nessuno interviene e arriva Honda che fa goal. Anche nel secondo goal hanno tutti dormito.
La difesa del Milan, tanto vituperata, ha sempre anticipato i nostri, di fronte a un'infinità di cross e passaggi messi al centro.
Il rigore è un altra vergognosa invenzione di tagliavento, e quindi mi pare totalmente immeritato questo giustizialismo contro De Vrij . Radu l'ho visto assai peggio. Non ha vinto un duello...

De Vrij è forte, vai. Manca semmai un REGISTA e un DIFENSORE VELOCE.

Sono d'accordo su tutto. Ma infatti il problema non è De Vrij, ma credere che con De Vrij  si siano risolti gli enormi problemi difensivi che già lo scorso anno erano evidenti e quest'anno con le partenze di Biava e Dias secondo me si sono addirittura aggravati. De Vrij non è Stam, è un buonissimo prospetto, ma che deve essere messo nelle condizioni per migliorare ed esprimere al massimo le sue grandi potenzialità, e purtroppo la Lazio non lo ha aiutato in tal senso. Serviva infatti un secondo difensore più esperto e smaliziato che avrebbe potuto guidarlo nei suoi inevitabili sbandamenti iniziali e farlo migliorare. Non si è fatto e così si rischia di vanificare l'intero investimento. Mi domando a cosa serviva prendere Gentiletti e Braafheid (seppure quest'ultimo preso a parametro zero, ma che costa pur sempre 1 milione di euro lordo) quando hai già abbastanza catenacci in rosa e non hai nemmeno coppe europee da giocare. Prendi un difensore solo, ma buono.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Topic superfluo. Nessuno si sogna di discutere l'olandese

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Ma infatti, mi spiegate chi e' che discute De Vrij?
cioe' giu le mani de che??!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: PabloHoney il 31 Ago 2014, 23:02
Ma infatti, mi spiegate chi e' che discute De Vrij?
cioe' giu le mani de che??!!!

Si chiama difesa preventiva (probabilmente aveva preparato il topic da tempo)

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Più che parlare di cappellate di De Vrij io parlerei di Stefan Radu.
Oggi inguardabile.
Il primo gol nasce dalla fascia di Basta dove De Vrij viene saltato da El Sharawy (non il primo che capita).
Mentre Basta era in avanti, Radu dov'era? Come mai Honda era bello solo in area di rigore? Cana? su Menez giustamente. e Radu?
Secondo gol? ne vogliamo parlare.
Terzo gol? De Vrij messo nell'uno contro uno, viene saltato e fa la cappellata. E Radu che si perde Honda?
Secondo me Radu era da 4 in pagella oggi pomeriggio.
Chiaro che essendo il fiore all'occhiello della ns. campagna acquisti tutti i riflettori sono puntati su De Vrij.
Ma giustamente e ribadiamolo:
GIU LE MANI DA DE VRIJ
:since :asrm

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

Sul primo gol non ha responsabilità, se c'è qualche sbaglio è uno sbaglio collettivo.
Sul secondo gol è in marcatura stretta su Menez (me pare) e dietro di lui Parolo segue a uomo Muntari salvo poi lasciarlo solo.
Sul terzo gol la colpa è di quella merd.a di Tagliavento.

EDIT: Ah, per me oggi ha giocato discretamente. Gli ho visto fare interventi che per altri sarebbero stati complicati con una semplicità notevole.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Sul primo gol sbaglia perché non deve andarci così leggero. Ma la responsabilità del gol non è sua. Non è lui che deve trovarsi lì e non è lui che deve affrontare il giocatore in velocità. Sta li perché basta perde palla e Parolo e biglia sono alti. Cana non può intervenire perché tagliato fuori dalla azione ma fa il movimento che deve fare. Chi sbaglia è Radu che non segue l'attaccante.
Sul secondo gol la responsabilità della difesa è collettiva. Quattro statue e muntari da solo. Il rigore non c'è

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.105
oggi partita da 4, ma uscirà perché è fortissimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Anche a me nonostante il risultato è piaciuto molto.
Giocatore molto bravo di testa, fisicamente molto presente e con un buon piede, d'accordo con Deadario sulla semplicità con cui ha fatto certe giocate.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.105
boh, per me ha giocato mezzo demmerda. come tutti.

Lacan

*
Lazionetter
* 383
Il problema non è DV. Ha sbagliato in tutti e tre i gol. Nel primo sbaglia i tempi, nel secondo sbaglia il movimento, nel terzo sbaglia perchè non conosce Tagliavento che come può ci ammazza.
E' un giocatore di prospettiva che non deve essere lasciato scoperto in campo aperto contro giocatori molto più rapidi di lui. Nel primo e nel secondo gol dov'era Cana? Nel terzo perchè c'era DV sulla sinistra? Dove era Cana?
Forse una difesa centrale Cana-DV dovrebbe giocare meno alta ed essere coperta maggiormente.
Il calcio sta diventando sempre più rapido e qualche giocatore rapido servirebbe anche a noi in difesa ma lotito e tare non lo vogliono capire misurano i difensori con il metro...

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.070
Lo sapevano anche i sassi che avrebbe avuto bisogno di tempo per capire il nostro calcio, e di certo la squadra di oggi, per come era messa in campo, non l'ha aiutato.

Nessuno sano di mente dovrebbe infierire sulla sua partita di oggi.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Citazione di: Lacan il 01 Set 2014, 01:17
Il problema non è DV. Ha sbagliato in tutti e tre i gol. Nel primo sbaglia i tempi, nel secondo sbaglia il movimento, nel terzo sbaglia perchè non conosce Tagliavento che come può ci ammazza.
E' un giocatore di prospettiva che non deve essere lasciato scoperto in campo aperto contro giocatori molto più rapidi di lui. Nel primo e nel secondo gol dov'era Cana? Nel terzo perchè c'era DV sulla sinistra? Dove era Cana?
Forse una difesa centrale Cana-DV dovrebbe giocare meno alta ed essere coperta maggiormente.
Il calcio sta diventando sempre più rapido e qualche giocatore rapido servirebbe anche a noi in difesa ma lotito e tare non lo vogliono capire misurano i difensori con il metro...
E certo piu` so lunghi e meno costano al centimetro.... :) :)

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: warren il 31 Ago 2014, 21:37
Ma chi discute De Vrij dopo una partita ufficiale, con affianco Cana, non capisce molto di calcio anche perché sui cross in area avversaria la palla la prende sempre lui e credo che imbusterà anche qualche pallone nel proseguo del campionato!!!

La cosa che mi lascia basito è che Gentiletti non ha giocato essendo arrivato alla Lazio prima di Manolas alla rioma, non vedo perché il secondo può giocare titolare facendo una discreta partita mentre il nostro no.....
Ma cosa ti ha fatto cana?
Eddaje su...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
D'accordo con l'estensore del topic. Il gol non è neanche colpa di Basta al quale di chiede di giocare altissimo, e poi arriva quasi a recuperare, né di Cana che fa il possibile cioè nulla. Radu, anche lui molto alto, avrebbe dovuto fare i 100m piani della vita per chiudere su Honda e non li ha fatti.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
De Vrij per me ieri ha fatto pietà. Questo non implica che non possa far bene in futuro. A partire dalla prossima. Gli errori gli serviranno per crescere... Non ho il minimo dubbio che farà molto bene
Sent from my Lumia 1520 using Tapatalk

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Non credo ci sia qualcuno che metta in discussione De Vrij. Persino in una giornataccia come ieri ha fatto vedere qualità che fanno ben sperare. Dopodiché non è che per sostenere una tesi (giusta) bisogna piegare i fatti alle stesse. Il primo gol ce l'ha in buona parte sul groppone lui. Lì il discorso è analogo alle uscite alte del portiere: se esci su una palla alta, la palla la devi prendere, se non la prendi, sbagli e facevi meglio a rimanere in porta. Non vale dire c'ha provato, cosa doveva fare, si è fermato per evitare il fallo... In quella situazione l'olandese era ultimo uomo, se parti in orizzontale per intercettare il pallone, lo devi prendere. Se non lo prendi e ti fai saltare l'avversario va in porta, quindi sbagli e facevi meglio a scappare all'indietro accompagnando l'avversario. Punto. Ha letto male la situazione e letture del genere fanno la differenza tra un grande difensore (che pensiamo sia) e un difensore normale o mediocre.
A proposito di difensori, parzialmente off topic, sento dire che Cana in fondo, nei suoi limiti, ieri non avrebbe sbagliato niente. All'anima! Il secondo gol è soprattutto suo e in parte di Radu che fa crossare l'avversario con facilità irrisoria. Dopodiché, se il terzino non fa il suo, in una normale difesa di serie A (ma anche di serie B), a difesa piazzata, uno si aspetterebbe di trovare il centrale di sinistra sulla traiettoria di passaggio all'altezza del primo palo e non di vedere scorrere il pallone sino a centro area. Tutta la linea è fuori posizione perché chi doveva guidarla (Cana) non si sa dove sia. Purtroppo sono i limiti di chi è centrocampista e i movimenti da difensore li sta ancora imparando alla tenera età di 31 anni.

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ragazzi, ho scritto questo topic "inutile" dopo aver letto un bel po' di rassegne stampa di siti di orientamento biancoceleste e non. Anche perché ormai conosco bene un certo tipo di laziali... purtroppo la maggior parte.
Diciamo che è stato un atto impulsivo contro i sedicenti intenditori di calcio, che mettono "Disastro De Vrij" nelle pagelle di siti per altro ultra visitati.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.373
difendendo a sta maniera manco il miglior nesta regà....
in campo aperto, anche a parità di velocità, l'attaccante corre in avanti, il difensore rincula...ndo te presenti?
certo un po' in imbarazzo ma un po' me lo aspettavo, la tattica suicida nn gli da certo una mano.
beffati da un dielattante allenatore, bah!

Discussione precedente - Discussione successiva