biglia parolo lulic . chi è di troppo ?

Aperto da pantarei, 31 Ago 2014, 21:55

Discussione precedente - Discussione successiva

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Per me Lulic e Parolo fanno un gioco simile. La soluzione per far giocare tutti e due sarebbe spostare Lulic terzino. Mi direte: ogni tanto riciccia questo argomento, ma Lulic non te lo ricordi che non sa difendere?
Sì, me lo ricordo. Però in questa Lazio, se ho capito bene, i terzini sono molto alti. Pioli gli chiede di essere aggressivi e di proporsi, e questo Lulic lo sa fare meglio di Radu. Se a Radu gli chiedi di fare tutta la fascia anche lui non trova la forza per difendere, e allora tanto vale Lulic.
Vabbè, mi sposto sul topic insonnia.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Uno degli argomenti più gettonati, nella calda estate che volge al termine, è sempre stato quello della formazione tipo.
Dell' "11" del "RISCATTO".

Abbiamo a più riprese invocato un "11" granitico.
Abbiamo parlato di "filastrocca da imparare a memoria", tirando in ballo pure le cloache.
Per alcuni siamo ancora fermi a 10, visti i dubbi su Gentiletti, sia tecnici che fonetici (per la filastrocca ovviamente).

Il mercato chiuderà mi auguro con almeno un difensore di riserva al posto di Ciani o Novaretti, ma per quanto riguarda quell' "11" famoso, credo che si punterà su questi:

Berisha

Basta      De Vrij          Gentiletti     Radu

Parolo        Biglia        Lulic

Candreva         Klose             Keita

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: stefy40 il 01 Set 2014, 00:07
(allora non so' solo io che non capisco perché Biglia debba stare in campo; ma non voglio manco fare quello che parla quando c'ha ragione, e quando c'ha torto si sta zitto, o lo sputasentenze dopo 90': io 'sto problema ce l'ho dall'altr'anno, e vi giuro che mi farebbe piacere vederlo giocare bene mezza volta...)

Dite che quando gioca Ledesma e pijamo gol è colpa dei difensori, e quando gioca Biglia è colpa sua: troppo semplice; la realtà è che quando prendiamo gol e in campo c'è Ledesma -e io non è che lo ami così incondizionatamente, poi- non lo vedi mai così mal piazzato, o così poco reattivo, rispetto a come vedi Biglia nelle stesse situazioni. Se desse un contributo in costruzione di così maggior rilievo ce potresti pure stà, ma non mi sembra... ora se la soluzione è farlo giocare interno, con Onazi centrale, si può provare; però restando sul modulo a 3 io vedo comunque meglio Parolo e Lulic (o Mauri; o Cataldi prima o poi) piuttosto che un Biglia riadattato.
Ahò, eravamo stati miracolati che aveva giocato la finale mondiale, toccava venderlo il giorno dopo...

:o

che poi pure con l'Argentina non è che abbia mai fatto il fenomeno eh.
l'highlight de Biglia è il passaggetto orizzontale a quello vicino. quello non te lo sbaja mai.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Almeno in trasferta io metterei Ledesma al posto di Biglia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
per me di troppo c'è uno tra candreva e keita. Almeno ieri, o contro squadre forti.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: HurricanEagle il 01 Set 2014, 03:12
Uno degli argomenti più gettonati, nella calda estate che volge al termine, è sempre stato quello della formazione tipo.
Dell' "11" del "RISCATTO".

Abbiamo a più riprese invocato un "11" granitico.
Abbiamo parlato di "filastrocca da imparare a memoria", tirando in ballo pure le cloache.
Per alcuni siamo ancora fermi a 10, visti i dubbi su Gentiletti, sia tecnici che fonetici (per la filastrocca ovviamente).

Il mercato chiuderà mi auguro con almeno un difensore di riserva al posto di Ciani o Novaretti, ma per quanto riguarda quell' "11" famoso, credo che si punterà su questi:

Berisha

Basta      De Vrij          Gentiletti     Radu

Parolo        Biglia        Lulic

Candreva         Klose             Keita

che c'avrebbe de granitico 'sta formazione ?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.090

Se gioca Biglia il centrocampo deve essere Onazi/Gonzalez Biglia Parolo
Se gioca Ledesma a centrocampo possono giocare insieme Parolo e Lulic

Masters

*
Lazionetter
* 2.922
Biglia!! e' bello da vedere ma lo dico dallo scorso anno, il suo modo di giocare non sposta di una virgola la tattica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Ieri dei nazionali non se ne è salvato uno. Ma l'unico che si attacca è Biglia. Diamo tempo a questa squadra, ed i nazionali se non sono in forma se ne stessero in panchina.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Senza un altro centrale forte, la presenza di Ledesma purtroppo è necessaria, aspettando di vedere se Onazi può sostituirlo degnamente.

Uno dei problemi che abbiamo, oltre al secondo centrale, è che non abbiamo nessuno dalla metà campo in avanti che va senza palla: abbiamo una serie infinita di giocatori che portano palla, da Lulic a Candreva, da Keita a FA. L'unico che va senza palla è Mauri che però per ovvie ragioni non può garantirti più un apporto duraturo.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
E provare un centrocampo con Candreva-Biglia-Onazi ???? con Anderson a destra e Keita' a sinistra ??? avresti chi fa girare la palla,chi rincorre gli avversari e Candreva che da vivacita' al reparto........Pioli non l'ha mai provato,ma a me non dispiacerebbe come soluzione.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Per me nessuno è di troppo nell'idea che ha in mente Pioli.
L'unica cosa è che Biglia si deve fare sentire di più. E menare di più.

Per il resto la differenza te la devono fare Keità e Candreva che ieri dormivano...

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Zoppo il 01 Set 2014, 10:38

Per il resto la differenza te la devono fare Keità e Candreva che ieri dormivano...
a proposito di Keita, oggi Savini non ha detto di Liverpool e/o richieste esagerate di Lotito?
Speriamo che sta gente non lo rovini, come han fatto con zarate i suoi compari.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.864

Non dormivano ma diciamo che hanno fatto pochissimo considerando che i due terzini salivano ogni volta.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
prendere un singolo reparto e fare il gioco del chi buttare dalla torre boh, mi sembra sbagliato.
presi di per se, ieri nessun settore si salva, e relativi interpreti.

ma visto che il gioco è questo, giochiamo.

le mie perplessità sono relative a Lulic.

giocatore generoso, ma tecnicamente davvero troppo scarso per giocare in un cc che vuole fare la partita.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

Però forse anche il modo di giocare non li ha aiutati.

Per me Keita e Candreva sono fenomenali se hanno campo a disposizione.

Se ieri avessimo giocato di rimessa (come ha fatto il milan) forse Keita e Candreva avrebbero reso quanto El Sharawi e Honda

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
va incontro al compagno che porta palla se la fa dare e la passa un altro vicino. sempre.
se c'e' da rincorrere arranca e si perde l'uomo perche' e' lento.
se deve contrastare e' inconcludente.
si fa saltare.
non fa una percussione non attacca lo spazio e non segna mai.
non fa assist.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ci vorrebbe uno con  la visione di gioco di Ledesma e la capacità di fare filtro di Onazi.  Un LEON, insomma....  :=))

Biglia non fa nulla di tutto questo.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: pantarei il 01 Set 2014, 10:44
che fa biglia per essere forte ?
va incontro al compagno che porta palla se la fa dare e la passa un altro vicino. sempre.
se c'e' da rincorrere arranca e si perde l'uomo perche' e' lento.
se deve contrastare e' inconcludente.
si fa saltare.
non fa una percussione non attacca lo spazio e non segna mai.
non fa assist.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: JoeStrummer il 01 Set 2014, 10:45

Come non si può essere d'accordo. Per altro non si spendono quelle cifre per un giocatore così. A quel punto ci prendiamo uno dal vivaio o un italiano. In Lega Pro si vedono un fottio di gente così. Non aggiunge nulla, non da nulla...
Mauri ieri è entrato è ha fatto un assist da paura a Giorgione...

Non per affossare , ma Biglia è davvero per nulla incisivo...

Discussione precedente - Discussione successiva