1,5 milioni di euro in fumo

Aperto da pentiux, 02 Set 2014, 08:41

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.267
Citazione di: pentiux il 02 Set 2014, 16:36
Cara Consob ti scrivo. Ad imperitura memoria.
Oramai il dogma della fallibilità su ciò che scrive l'ellenico dovrebbe essere un mantra, almeno da queste parti dove abbiamo già dato.
E Lotito, lo ribadisco, non c'entra un caspio su questo topic. Potrebbe essere pure il mostro di Milwaukee, ma ciò non cambierebbe la natura dell'ellenico.

Verissimo.
Forse sarebbe il caso di pubblicare certi topic dall'archivio di LN.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: genesis il 02 Set 2014, 17:12
Verissimo.
Forse sarebbe il caso di pubblicare certi topic dall'archivio di LN.

Stai parlando di una cosa accaduta se non vado errato 10 anni fa.
Facciamo una sezione con i topic "legend"?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: fish_mark il 02 Set 2014, 17:15
Stai parlando di una cosa accaduta se non vado errato 10 anni fa.
Facciamo una sezione con i topic "legend"?
Quando in dieci anni si ripete regolarmente lo stesso errore, cioè quello di spacciare dei propri desiderata come delle verità oggettive, i topic di dieci anni fa rimangono attualissimi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: cuchillo il 02 Set 2014, 16:22
Io, per la Lazio, c'ho sempre er càzzo a mezzogiorno!
E mi disamorerò solo un secondo dopo essere schiattato. Dopo, non prima.

Una poesia d'amore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: pentiux il 02 Set 2014, 17:19
Quando in dieci anni si ripete regolarmente lo stesso errore, cioè quello di spacciare dei propri desiderata come delle verità oggettive, i topic di dieci anni fa rimangono attualissimi.

ma lo sono, attualissimi.
basta fare una ricerca online. su un altro forum, ancora 3 anni fa, si adombrava la presenza di un compratore rimasto nell'ombra terrorizzato da capitalia.
3 anni fa.
ovviamente il compratore adesso è in compagnia di elvis, che, come tutti sanno, non è (ancora) morto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cuchillo il 02 Set 2014, 16:22
Ma perché, mi ha mai sentito dire che ero disamorato per i settimi posti?

Io lo scorso anno, di questi tempi, se beccavo Lotito e Tare pe' strada, me doveva fermà la forza pubblica per la squadra allestita a càzzo.
Ma non ho mai detto di essere disamorato per gli insuccessi sportivi o perché non posso competere per lo scudetto.

Io, per la Lazio, c'ho sempre er càzzo a mezzogiorno!
E mi disamorerò solo un secondo dopo essere schiattato. Dopo, non prima.

No, Cuchi, io così scapigliato non me te ricordavo.
Mandami anche in pvt la località dove sei stato ceh voglio cambiare pure io, fanculo Excel e il disamoramento!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: pentiux il 02 Set 2014, 17:19

Scambiare i propri desiderata per delle verità oggettive è una sintomatologia molto diffusa, anche troppo. Per la sua cura non servono cure drastiche o farmaci particolari: bastano lunghe passeggiate nei boschi, pasti completi e riposo pomeridiano. Vita sana, insomma.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 02 Set 2014, 17:33
No, Cuchi, io così scapigliato non me te ricordavo.
Mandami anche in pvt la località dove sei stato ceh voglio cambiare pure io, fanculo Excel e il disamoramento!

Non me so' mosso da casa.
Gli operai se ne so' annati a fine luglio dopo 6 mesi di lavori.
Agosto l'ho dedicato tutto al trasloco. E manco l'ho finito. Ma sto al 90%. Me resta qualche catasta di libri, tra cui gli Almanacchi Panini. Quelli pesano.
C'ho un colorito che manco John Arne Riise a febbraio.

Ma io non vorrei essere frainteso, fish.
Io avevo il TERRORE di ricominciare la stagione con Konko titolare, avevo il TERRORE di un contratto last minute ad André Dias, avevo il TERRORE di un Candreva ceduto e sostituito con Schelotto, avevo il TERRORE che qualche squadra mettesse le mani su Keita.

Tutto questo non si è verificato e ne è uscita quella che IO reputo una gran bella squadra.

Ciò significa che spaccheremo il culo ai passeri? Certo che no. La strada è lunga, impervia e tortuosa. Ma dopo 3 anni ho di nuovo fiducia nella qualità della squadra.

Poi, Lotito per me resta uno che quando parla mi fa vergognare. Che se non lo vedo in video mi sento meglio e che dice un sacco di cazzate su qualsiasi argomento dello scibile umano.
Non è che mo' m'è diventato simpatico Lotito perché ha fatto una gran bella squadra. E continuo a sperare che abdichi - o, in alternativa, gli mettiamo noi un razzo nel culo - non appena si farà vivo un magnate russo o un emiro arabo coi soldi in mano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.199
Citazione di: cuchillo il 02 Set 2014, 16:12
Non voglio proporre una soluzione per chi si disamora per gli insuccessi sportivi della propria Amata.
Per me chi si disamora per via dei risultati sportivi negativi, degli insuccessi e dei fallimenti, può andare bellamente affancùlo.

Io posso proporre soluzioni per i laziali, per chi ha scelto la Lazio per motivi che prescindano dai risultati sul campo. E questi non si disamorano mai.

Chi ha scelto la Lazio per altri motivi, magari perché è diventato cosciente con Nedved e Cragnotti, e ha pensato di legare la Lazio a Scudetti e Coppe internazionali è una faccenda che non mi riguarda.
Anzi, prima scompaiono dalla circolazione e meglio è.

Devo finire di leggere tutto il topic ma non posso esimermi dall'applaudire immediatamente ed a scena aperta questo post  di cuchillo con cui mi trovo d'accordo al 1000%. 

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cuchillo il 02 Set 2014, 17:46
Agosto l'ho dedicato tutto al trasloco. E manco l'ho finito. Ma sto al 90%. Me resta qualche catasta di libri, tra cui gli Almanacchi Panini. Quelli pesano.

Ho capito tutto. So cosa stai passando. D'altronde pensavi che ti dove portare i calzini, i maglioni, al massimo i calzoncini di Corino che ti aveva lanciato al Flaminio e invece no. Devi prendere i piatti, le posate, l'argenteria, quelle cazzo di federe di Zia Pina, i maglioni per andare in montagna (che neanche ti piace), il Biancosarti che ti hanno regalato nel 79 ... Scatoloni su scatoloni.
Ti sono vicino. Vedrai che dopo un paio di mesi passerà questo momento e allora riprenderemo insieme ...

Per la Lazio i tuoi ragionamenti, corretti, condivisibili, non mi convincono del tutto. Lotito era nella situazione in cui dovevi impressionare il professore con un tema da 8 e invece hai fatto una cosina carina, da 6 e mezzo, ma nulla più. Ovvio, che spero di sbagliarmi.
Parlare di 4 o di 7 posto significa ritornare nel mischione in cui eri lo scorso anno e in cui hai perso in volata semplicemente perché hai staccato la spina. Insomma, "Gavazzi, Bontempi, Prim, Masciarelli ...", roba che il povero De Zan te li citava, mentre intanto girava la pasta.

PS ho riletto or ora un tuo passaggio "Per me chi si disamora per via dei risultati sportivi negativi, degli insuccessi e dei fallimenti, può andare bellamente affancùlo."
Beh, sto Cuchillo rock, con la canotta, me piace una cifra, lo dico sinceramente. Affanculo Excel e Bill Gates!!!

E poi lo dico ora

LA QUALITA' C'HA ROTTO ER CAZZO
*

* non me la bannate: è di Pannofino. Non ve devo spiegà tutto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
L'articolo su Candreva fa ridere, quello successivo postato da Splash invece da l'esatta misura della poverta' intelletuale del personaggio.
Livido, rancoroso, professionalmente scorretto, meschino.
Al suo interno c'è il corredo completo di tutte le insulsaggini ripetute a manetta per mesi sui forum o negli interventi radiofonici.
Non so quale sia la causa e quale l'effetto ma l'assoluta assonanza dimostra inequivocabilmente che c'è una stringente interazione tra  le cose.
Alla lunga questo stato di cose incide anche pesantemente sull'ambiente.
Non è solo un problema di risultati o di campagne acquisti.
In alcuni casi è semplicemente malafede e miseria intellettuale.
Nella sua prima operazione imprenditoriale da provetto acquirente della Lazio, per sua stessa ammissione c'ha rimesso soldi, lavoro e credibilità.
Il buonsenso vorrebbe che prima di criticare il lavoro degli altri e dispensare verita' assolute ricordi bene gli errori che ha fatto lui.
Il che non vuol dire che la gestione della Lazio sia tutta rosa e fiori, ma, nel ruolo che si è ritagliato sarebbe più saggio che le valutazioni partano da ben altra oggettività. D'altronde le due carriere imprenditoriali vanno esattamente nella direzione opposta.

Scrivere queste cose e' da melma vera, come se fosse l'unico libero da condizionamenti o onesto Intellettualmente:

-Questi sono i link con tutti gli articoli con cui il prode Magliocchetti, quello che da un paio d'anni a questa parte scrive sotto dettatura di Igli Tare,
-Vale per lui, come per i Salomone, i Rindone, i Patania e quanti fanno da megafono ai proclami di Lotito o alle soffiate di Tare

Un altro cardine di addebbito della contestazione al lavoro della società è l'assoluta incapacità di relazionarsi con i mezzi di comunicazione. Delle due l'una. Non funziona la comunicazione eppure hai servi e megafoni nelle maggiori testate giornalistiche?

Scrivere quest'altra richiederebbe almeno le pubbliche scuse ufficiali:

Perché nessuna persona dotata di un minimo di intelligenza e di buon senso avrebbe potuto pensare per un solo momento che un ragazzo di 22 anni, capitano del Feyenoord e punto fermo della nazionale olandese, avrebbe potuto preferire la Lazio al Manchester United, Pioli a Van Gaal, credendo più al "progetto" di Lotito che a quello di un certo Sir Alex Ferguson.

I fatti hanno dimostrato chi è lo stupido in malafede.
Neanche il peggiore dei romanisti sarebbe arrivato a tanto.
Comunque sta bene cosi, al primo gol di Djordjevic, un travaso di bile lo seppellira'.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: cuchillo il 02 Set 2014, 17:46

Ma io non vorrei essere frainteso, fish.
Io avevo il TERRORE di ricominciare la stagione con Konko titolare, avevo il TERRORE di un contratto last minute ad André Dias, avevo il TERRORE di un Candreva ceduto e sostituito con Schelotto, avevo il TERRORE che qualche squadra mettesse le mani su Keita.

Tutto questo non si è verificato e ne è uscita quella che IO reputo una gran bella squadra.

Ciò significa che spaccheremo il culo ai passeri? Certo che no. La strada è lunga, impervia e tortuosa. Ma dopo 3 anni ho di nuovo fiducia nella qualità della squadra.

Poi, Lotito per me resta uno che quando parla mi fa vergognare. Che se non lo vedo in video mi sento meglio e che dice un sacco di cazzate su qualsiasi argomento dello scibile umano.
Non è che mo' m'è diventato simpatico Lotito perché ha fatto una gran bella squadra. E continuo a sperare che abdichi - o, in alternativa, gli mettiamo noi un razzo nel culo - non appena si farà vivo un magnate russo o un emiro arabo coi soldi in mano.

Approvo questo e gli altri posts di Cuchillo.
In particolare quelli relativo al "disamoramento" che secondo alcuni dovrebbe intervenire naturalmente nell'animo del tifoso allorchè non ottenga l'acquisto di 5 campioni e la garanzia che la squadra lotti per il vertice (mi sembra di sognare, IO non ragiono così, a me "naturalmente" corcazzo che me pjia er disamoramento).
Allo stesso modo mettere a nudo la malafede e le malefatte reiterate e puntuali di Greco e i suoi accoliti è cosa buona e giusta: nessuno sano di mente vuole dire, né ha detto, che i problemi della ssLazio siano causati da questo signore, è evidente che la società ha le sue responsabilità, ma continuare a battere e rispondere (sul tema Greco) in questo modo equivale ad incaciarare la discussione e a mettere la sordina al male (non assoluto) che questi signori fanno alla Nostra Beneamamata.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Ranxerox il 02 Set 2014, 18:11
L'articolo su Candreva fa ridere, quello successivo postato da Splash invece da l'esatta misura della poverta' intelletuale del personaggio.
Livido, rancoroso, professionalmente scorretto, meschino.
Al suo interno c'è il corredo completo di tutte le insulsaggini ripetute a manetta per mesi sui forum o negli interventi radiofonici.
Non so quale sia la causa e quale l'effetto ma l'assoluta assonanza dimostra inequivocabilmente che c'è una stringente interazione tra  le cose.
Alla lunga questo stato di cose incide anche pesantemente sull'ambiente.
Non è solo un problema di risultati o di campagne acquisti.
In alcuni casi è semplicemente malafede e miseria intellettuale.
Nella sua prima operazione imprenditoriale da provetto acquirente della Lazio, per sua stessa ammissione c'ha rimesso soldi, lavoro e credibilità.
Il buonsenso vorrebbe che prima di criticare il lavoro degli altri e dispensare verita' assolute ricordi bene gli errori che ha fatto lui.
Il che non vuol dire che la gestione della Lazio sia tutta rosa e fiori, ma, nel ruolo che si è ritagliato sarebbe più saggio che le valutazioni partano da ben altra oggettività. D'altronde le due carriere imprenditoriali vanno esattamente nella direzione opposta.

Scrivere queste cose e' da melma vera, come se fosse l'unico libero da condizionamenti o onesto Intellettualmente:

-Questi sono i link con tutti gli articoli con cui il prode Magliocchetti, quello che da un paio d'anni a questa parte scrive sotto dettatura di Igli Tare,
-Vale per lui, come per i Salomone, i Rindone, i Patania e quanti fanno da megafono ai proclami di Lotito o alle soffiate di Tare

Un altro cardine di addebbito della contestazione al lavoro della società è l'assoluta incapacità di relazionarsi con i mezzi di comunicazione. Delle due l'una. Non funziona la comunicazione eppure hai servi e megafoni nelle maggiori testate giornalistiche?

Scrivere quest'altra richiederebbe almeno le pubbliche scuse ufficiali:

Perché nessuna persona dotata di un minimo di intelligenza e di buon senso avrebbe potuto pensare per un solo momento che un ragazzo di 22 anni, capitano del Feyenoord e punto fermo della nazionale olandese, avrebbe potuto preferire la Lazio al Manchester United, Pioli a Van Gaal, credendo più al "progetto" di Lotito che a quello di un certo Sir Alex Ferguson.

I fatti hanno dimostrato chi è lo stupido in malafede.
Neanche il peggiore dei romanisti sarebbe arrivato a tanto.
Comunque sta bene cosi, al primo gol di Djordjevic, un travaso di bile lo seppellira'.

Aggiungo: ignorante in materia. Ferguson è da un anno che non sta più al Manchester Utd.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Io sono sempre più convinto che se le cazzate scritte sui giornali fossero perseguibili penalmente, il 99% dei giornalisti che scrivono di Lazio cambierebbero lavoro.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 02 Set 2014, 18:05
Lotito era nella situazione in cui dovevi impressionare il professore con un tema da 8 e invece hai fatto una cosina carina, da 6 e mezzo, ma nulla più. Ovvio, che spero di sbagliarmi.
Parlare di 4 o di 7 posto significa ritornare nel mischione in cui eri lo scorso anno

Il tema da 8, dal mio punto di vista, è stato l'acquisto di un giocatore che, finiti i mondiali, 1 laziale su 100 pensava che potesse essere preso dalla Lazio. Queste sono cose che non bisogna dimenticare.
E dopo l'acquisto di De Vrij (un difensore da 17 miliardi di lire non l'ha mai preso manco Cragnotti), tutti a dire - IO IN TESTA - "ecco che mo' iniziano le cessioni", cessioni che NON ci sono state.
I migliori, veri o potenziali: Marchetti, Radu, Biglia, Onazi, Candreva, Keita sono rimasti TUTTI.
Si può dare il voto che si vuole a questa campagna-acquisti ma è stata nel decennio lotitiano la migliore campagna-acquisti, probabilmente ex aequo con quella del 2011, con la differenza che allora finanziammo una parte di essa con una cessione molto dolorosa, quella di Lichtsteiner. In questo caso non c'è stata manco la cessione, se non vogliamo considerare quella di Hernanes. Ma col gioco di andare all'indietro non finiremmo più. Non è che te puoi incazzà a gennaio perché ha ceduto Hernanes e poi di nuovo a luglio. Questo non è coerente. Io giudico finestra di mercato per finestra di mercato.

Per me è una campagna-acquisti fatta bene. Non benissimo, secondo me. Io sono uno di quelli che non avrebbe preso Parolo per destinare 4,5 al secondo difensore centrale. Ma sono scelte che poi vedremo sul campo se saranno state lungimiranti.

Gli voglio riconoscere che è stato fatto più di quello che io immaginavo. E per me non è poco.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Ranxerox il 02 Set 2014, 18:11
al primo gol di Djordjevic, un travaso di bile lo seppellira'.

E al 15esimo te farai na magnata gratis

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: cuchillo il 02 Set 2014, 18:23
Il tema da 8, dal mio punto di vista, è stato l'acquisto di un giocatore che, finiti i mondiali, 1 laziale su 100 pensava che potesse essere preso dalla Lazio. Queste sono cose che non bisogna dimenticare.
E dopo l'acquisto di De Vrij (un difensore da 17 miliardi di lire non l'ha mai preso manco Cragnotti), tutti a dire - IO IN TESTA - "ecco che mo' iniziano le cessioni", cessioni che NON ci sono state.
I migliori, veri o potenziali: Marchetti, Radu, Biglia, Onazi, Candreva, Keita sono rimasti TUTTI.
Si può dare il voto che si vuole a questa campagna-acquisti ma è stata nel decennio lotitiano la migliore campagna-acquisti, probabilmente ex aequo con quella del 2011, con la differenza che allora finanziammo una parte di essa con una cessione molto dolorosa, quella di Lichtsteiner. In questo caso non c'è stata manco la cessione, se non vogliamo considerare quella di Hernanes. Ma col gioco di andare all'indietro non finiremmo più. Non è che te puoi incazzà a gennaio perché ha ceduto Hernanes e poi di nuovo a luglio. Questo non è coerente. Io giudico finestra di mercato per finestra di mercato.

Per me è una campagna-acquisti fatta bene. Non benissimo, secondo me. Io sono uno di quelli che non avrebbe preso Parolo per destinare 4,5 al secondo difensore centrale. Ma sono scelte che poi vedremo sul campo se saranno state lungimiranti.

Gli voglio riconoscere che è stato fatto più di quello che io immaginavo. E per me non è poco.

E perché non dovremmo considerare la cessione di Hernanes? Cioè consideriamo l'acquisto di un nazionale olandese che sei stato costretto a strapagare dopo la figuraccia su Astori, e non devo considerare la cessione di Hernanes per dare un giudizio? Ti faccio una domanda diretta: secondo te, l'attuale rosa, confrontata con quella di12 mesi fa, è più competitiva, meno competitiva o uguale? E se più competitiva, di quanto è più competitiva? Quale traguardo può oggettivamente raggiungere l'attuale squadra, considerando che l'obiettivo minimo dichiarato dalla stessa società è il ritorno in Europa, lottando anche per quella che conta? Il voto di 4, 6 o 8 non può prescindere dalla risposta a queste domande.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Thunder il 02 Set 2014, 18:18
Io sono sempre più convinto che se le cazzate scritte sui giornali fossero perseguibili penalmente, il 99% dei giornalisti che scrivono di Lazio cambierebbero lavoro.

Se è per questo anche quelli che non scrivono di Lazio.
Ma, per fortuna direi, in Italia la Costituzione garantisce la libertà di stampa, poi sta ai lettori decidere in piena autonomia chi è attendibile e chi no.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ralphmalph il 02 Set 2014, 18:27
E al 15esimo te farai na magnata gratis

Nun vedo l'ora, dalla prossima settimana inizio ad andare una volta a settimana a Formello per caricarlo a mestiere. Me metto dietro la porta con una gigantografia di una grigliata mista con patate al forno. Dovrebbe bastare.

Ovviamente, se fosse, dalle parti tue eh!!!

(Notizie del Quaglia in zona gol, oltre alle belle prestazioni?)  :=))

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: SSLazio MCM il 02 Set 2014, 18:36
Se è per questo anche quelli che non scrivono di Lazio.
Ma, per fortuna direi, in Italia la Costituzione garantisce la libertà di stampa, poi sta ai lettori decidere in piena autonomia chi è attendibile e chi no.
Se mi spacci per NOTIZIA una tua personalissima invenzione, non è più libertà di stampa, ma cazzate for free.
Però hai ragione te, la costituzione lo permette, purtroppo aggiungo io.
Infatti, si nota appena apri i giornali il tracollo della categoria. Ormai uno spazio non si nega neanche agli analfabeti. Per fare il giornalista ormai basta scrivere "secondo le fonti o secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva" e dare libero sfogo alla fantasia.

Discussione precedente - Discussione successiva