Ho rivisto Milan Lazio

Aperto da pensasegiocavapiris, 02 Set 2014, 20:42

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Citazione di: JSV23 il 02 Set 2014, 23:27
A me ha ricordato un Lazio - Milan con Delio in panchina.
Giocammo bene, molto meglio di domenica, ma loro vinsero 3-0 mi pare.
Quando al sessantesimo stai sotto 3-0 non esiste scrivere che hai dominato.
Il calcio è un gioco semplice in fin dei conti.
Non è una giustificazione, ma abbiamo preso tutti gol su situazioni sporadiche.
Poi è chiaro 3-1, quindi ci sarebbe poco da dire. Personalmente ho visto un potenziale molto interessante da integrare con un maggior equilibrio.
Alla fine se imbusti il rigore perdi 3-2 e hai provato a giocare a pallone, a Milano, fuori casa. Se perdo 1-0 dopo 90 min nella mia metà campo cosa cambia? Magari però con questo atteggiamento, un po' rivisto, vai allo stadio a divertirti pure un po'.
(E a me piacciono i punti più del gioco, sono molto concreto in questo senso).

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Io spero di sbagliarmi ma ho visto un atteggiamento alla petkovic in campo e dichiarazione alla petkovic nel dopo partita. Io ho anche il dubbio che i giocatori si siano applicati professionalmente ma in cuor loro non erano convinti  di questo pressing alto a milano. Credo che qualche giocatore, come me, si sia sentito di nuovo catapultato nella retorica del "dominio" che ci siamo pippati negli ultimi 6 mesi di petkovic.

:since :since

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Vorrei solo dire che con petkovic ne avremmo presi 15 di tiri in porta.
Con Pioli 3. Più un rigore.
Ma 100% di sfortuna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
ma mica abbiamo preso 3 tiri in porta eh
E quanti sennò?
2 gol e niang che sviene e tira.
Stop.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Comunque più ci ripenso a sta partita e più me rode.
Se togliamo il colore delle maglie sembra un qualsiasi Lazio-Genoa in casa.
Una di quelle tante partite che  cerchi di chiudere l avversario in area e invece ti succede di essere beffati con 100% di realizzazione.
Anche molta sfortuna.
Almeno alla prima lasciatemi pensare questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BoldEagle

*
Lazionetter
* 28
Anche io l'ho rivista senza la tensione della partita in diretta e mi sono concentrato nel guardare bene alcune cose.
Radu inguardabile tutto il primo tempo e nella maggior parte del secondo. Sbagliava anche passaggi a dieci cm.
Candreva fumoso e rigore sbagliato a parte nel finale di secondo tempo ha iniziato a fare il Candreva.
Basta mi è piaciuto. Djo troppo poco per avere una impressione ma ha giocato minuti incoraggianti.
La squadra di per se, dopo il 3-0, sembra come essersi liberata di un peso e ha iniziato a giocare.
Io dico di dare tempo ai ragazzi e al mister.
Una mia convizione: il modulo per questa squadra è 4-2-3-1 con la seguente formazione:

Marchetti
Radu-DV-Cana/Gentiletti-Basta
Onazi-Biglia
Keita-FA-Candreva
Djo/Klose

Secondo me così ci divertiamo.  :D :D

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
cmq ovviamente aspettiamo, perché in Pioli ho molta fiducia.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Oh alle brutte arichiamano  sor reja  :D  comunque scherzi a parte sono stato il primo ad attaccare pioli appena preso e ora sono il primo a difenderlo, non so come ma ho fiducia in lui e anche in quello che ho visto domenica.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Citazione di: BoldEagle il 03 Set 2014, 00:47
Anche io l'ho rivista senza la tensione della partita in diretta e mi sono concentrato nel guardare bene alcune cose.
Radu inguardabile tutto il primo tempo e nella maggior parte del secondo. Sbagliava anche passaggi a dieci cm.
Candreva fumoso e rigore sbagliato a parte nel finale di secondo tempo ha iniziato a fare il Candreva.
Basta mi è piaciuto. Djo troppo poco per avere una impressione ma ha giocato minuti incoraggianti.
La squadra di per se, dopo il 3-0, sembra come essersi liberata di un peso e ha iniziato a giocare.
Io dico di dare tempo ai ragazzi e al mister.
Una mia convizione: il modulo per questa squadra è 4-2-3-1 con la seguente formazione:

Marchetti
Radu-DV-Cana/Gentiletti-Basta
Onazi-Biglia
Keita-FA-Candreva
Djo/Klose

Secondo me così ci divertiamo.  :D :D
Sono d'accordo per il 4231 e la coppia onazi/biglia in mediana. Mi sembra la soluzione per andare oltre ledesma.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: ralphmalph il 02 Set 2014, 22:31
Beh però se pioli pensa di fare il pressing asfissiante con biglia in campo questo amplifica le sue responsabilità.

Non vedo il problema, Biglia il pressing lo sa fare, Ledesma fino ad un certo punto.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
lo dissi a caldo,sui commenti del dopo partita,questa è una buona ed un"altra Lazio,serve correggere gli errori,e trovare una certa quadratura, ma abbiamo tempo e motivazione,ho piacere che a freddo per chi l"abbia rivista,abbia notato un"altra Lazio,ma lasciamo Pioli lavorare tranquillamente. 

Nex1

*
Lazionetter
* 3.669
Citazione di: voltaire il 03 Set 2014, 06:26
lo dissi a caldo,sui commenti del dopo partita,questa è una buona ed un"altra Lazio,serve correggere gli errori,e trovare una certa quadratura, ma abbiamo tempo e motivazione,ho piacere che a freddo per chi l"abbia rivista,abbia notato un"altra Lazio,ma lasciamo Pioli lavorare tranquillamente.

Concordo, non è stata la Lazio scriteriata di Petkovic ma una squadra che ha provato e è riuscita a tenere le giuste distanze per gran parte del tempo.
Sono stati fatti degl'errori difensivi enormi (in particolare da Radu) e per questo correggibili.
Lulic e Parolo però devono dare di più, altrimenti proverei Onazi.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.081
io non l'ho rivista ma dovendola raccontare subito dopo  a mio figlio, era in viaggio, gli avevo parlato di una partita discreta in cui la Lazio mi era piaciuta con qualche sbavatura di troppo ma che cmq mi aveva soddisfatto,

tant'e' che a fine partita commentavo:

Citazionea me e' piaciuta , parolo e candreva a parte 
vabbe'   avanti  tutta 

leggendo poi la gran parte dei commenti  me so'   detto ma che cazz de partita hanno visto questi ?? 

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: BomberMax il 03 Set 2014, 08:08
leggendo poi la gran parte dei commenti  me so'   detto ma che cazz de partita hanno visto questi ??
Idem
per fortuna stacco appena leggo le solite esagerazioni negative.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.639
Citazione di: Lux67 il 03 Set 2014, 01:07
Sono d'accordo per il 4231 e la coppia onazi/biglia in mediana. Mi sembra la soluzione per andare oltre ledesma.
In panchina avresti Ledesma-Parolo-Lulic-Gonzalez.  Giocherebbero titolari in 15-16 squadre di serie A.
Messa così, la squadra nel corso degli ultimi 3 anni non è stata "costruita" con tanta logica, imho.

Contenuto sponsorizzato

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: pensasegiocavapiris il 02 Set 2014, 20:42
A mente fredda e senza la testa al mercato.
Ebbene ci sono sconfitte e sconfitte.
E a parte una persistente mancanza di cattiveria agonistica...beh la Lazio ha giocato bene.
E se keita si conferma (e il secondo anno è il più difficile) e se troviamo la quadra a centrocampo. .. ebbene saranno caxxi amari per tutti!

Scusate il nuovo topic ma volevo capire se sono io che oggi mi sento particolarmente ottimista o...
Beh, quello che hai visto non è che siano difettucci da poco conto, avrei preferito sentirti dire una Lazio sconclusionata tatticamente, scarsa tatticamente, poco preparata atleticamente piuttosto che con poca cattiveria agonistica. Si perché mentre gli altri difetti con il lavoro sono migliorabili, la poca cattiveria agonistica è un difetto che ti porterai dietro tutta la vita e non esiste lavoro o allenamento che possono far migliorare la situazione.
Se c'è una cosa che non vorrei mai vedere in una squadra è proprio la scarsa cattiveria agonistica, soprattutto se si tratta di giocatori la maggior parte dei quali non ha vinto nulla nella loro carriera, perché significherebbe essersi affidati a dei mediocri consapevoli di esserlo.
Io quindi spero che le cose non stiano come dici, altrimenti la mia preoccupazione per il rendimento di questa squadra, che già ritengo poco adeguata per il raggiungimento degli obiettivi minimi dichiarati, si trasforma in terrore.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fish_mark il 02 Set 2014, 22:11
ftp://
al gol si è riaccesa la fiammella della speranza, ma il rigore arriva troppo tardi quando non serve a niente. Nel mezzo buona pressione ma nessuna occasione.
IN questi termini parlare di partita riaperta è un po' troppo forte.

nessuna occasione?  :o

io me ne ricordo 3:

1. colpo di testa di De Vrij, solitario e centralissimo, ma troppo schiacciato per terra.
2. Mauri a porta spalancata, manda clamorosamente fuori.
3. Candreva sottomisura costringe al miracolo Diego Lopez.

l'hai vista la partita? sicuro?

Discussione precedente - Discussione successiva